Visualizza la versione completa : che moto affiancare alla r1200s??
roby.nes
25-07-2012, 10:15
allora il momento si avvicina, questo autunno vorrei farmi un regalo e prendere una moto da affiancare alla eSSe.
Già in passato ho chiesto qualche parere ma diciamo che ero poco convinto...adesso direi che ci siamo :arrow:
Ecco le caratteristiche che deve avere (in ordine di importanza)
1) comodità (quando scendo dopo 400 km di eSSe mi dico sempre "questa è l'ultima volta!")
2) protezione dall'aria (per trasferimenti autostradali)
3) budget MAX. 3.000€
4) vicina ai 20 anni di età, per immatricolarla come storica (va bene 18-19 anni poi la metto storica)
5) bicilindrica
6) colore rosso (almeno in parte)
7) possibilmente enduro per posizione gambe (sono alto 1,85m)
Candidata numero 1: Africa Twin - ma forse non è troppo comoda :(
Candidata numero 2: r1100rs - ma forse ho già un boxer :cool:
Candidata numero 3: V.Strom - ma forse è bruttina :mad:
che ne dite? avete qualche consiglio in merito?
roby.nes
25-07-2012, 10:17
aggiungo che nessuna ha tutte le caratteristiche...ci sarebbe il GS 1100 ma non se ne trovano sui 2.500-3.000€
vadolungo
25-07-2012, 10:24
Una bella vespa 300 gts.
roby.nes
25-07-2012, 10:38
accetto la provocazione...ma è uno scooter, io cerco una moto! :)
Il Veterinario
25-07-2012, 10:59
un bel giessino 650? manca solo la protezione aria ma con un bel cupolino maggiorato sei a posto!
andando sulla prima versione dal 2000 al 2004 spendi anche pochino!
Ciao
L'africatwin forse non è tanto comoda? Che film dell'orrore hai visto? :rolleyes:
E' una poltrona, al massimo si può dire che con i suoi CV non sia poi così divertente....
Io comunque ne ho una dell'88 e mi ci trovo benissimo. Senza considerare che volendo puoi anche fare qualche strada bianca e di più con quella moto ;)
Vai e ammazza la scimmia.
NICOTACOS
25-07-2012, 11:38
Un altro che presto vedremo in giro in sella ad una Africa Twin con l'aria soddisfatta di chi la sa lunga? Dio ce ne scampi e liberi!
Ce l'hai con me o con uno che qui non c'entra niente?
R_michele_S
25-07-2012, 11:43
Un altro che presto vedremo in giro in sella ad una Africa Twin con l'aria soddisfatta di chi la sa lunga? Dio ce ne scampi e liberi!
:lol::lol::lol:
Il veleno di Nicotas quando arriva arriva... :eek:
roby.nes
25-07-2012, 11:58
bah a me piace molto infatti sarebbe la mia prima scelta! però chi ce l'ha dice che la sella è di legno...
Roby.nes, visto che sei di Milano (io lavoro in zona c.so Italia), ci possiamo trovare e te la faccio provare se vuoi.
Ha sotto un tassellaccio schifoso, quindi non la valutare come tenuta di strada :lol:
er-minio
25-07-2012, 12:12
Scarta il bi, e vai di K1200RS.
Aggiungo una scimmia che anche io coltivo da tempo immemore: Yamaha Tenerona 750 ultima serie.
Ovvero l'eterna antagonista dell'africona, con qualche cavallo in più (se non ricordo male) e assolutamente paragonabile in termini di versatilità. Forse se ne trovano a quotazioni inferiori dell'africa twin ma non ci giurerei
http://dayerses.com/data_images/posts/yamaha-xtz-750-super-tenere/yamaha-xtz-750-super-tenere-04.jpg
NICOTACOS
25-07-2012, 12:18
Ce l'hai con me o con uno che qui non c'entra niente?
Ce l'ho con chi vedo in giro in sella ad una Africa Twin con l'aria soddisfatta di chi la sa lunga. Siccome hanno tutti quell'aria suppongo di avercela anche con te e con uno che qui non c'entra niente, così, sulla fiducia. :lol::lol:
Concordo con Bdade!!
Ha qualche CV in più (un po' in altino magari) ma sicuramente su strada la rendono più divertente...
Io non sono tanto per il suggerimento di Er-minio, già che pensi ad una seconda moto, cambia un po' il segmento: non starei sempre su 100% stradale, ma valuterei cose come queste. Costi di manutenzioni quasi prossimi allo zero, e come dicevi, spesso le trovi di 20 anni!
buona scelta!
Mica è colpa mia se continui a cercare di migliorare una moto con la X-country e non riesci ad ottenere quell'espressione soddisfatta.
Me spiass.
NICOTACOS
25-07-2012, 12:20
Yamaha tenerona 750. Idem come sopra. Stessa espressione. Infatti spesso le moto si confondono ;)
Oddio che male al cuore: confondere una Tenerona con un'Attì.
Mi sa che, dopo aver messo il manubrio a barra alla eSSe, devi aver continuato a prendere colpi di calore.
Torna in te :crybaby:
er-minio
25-07-2012, 12:24
Tra tenerona e AT: AT.
R_michele_S
25-07-2012, 12:46
La Tenerona pesa come un trasporto speciale ma la trovi al prezzo di un we alle terme (un mio amico ne ha venduta una tenuta benissimo con 75.000 km a 600 euro, compresi i telai delle borse...).
L'AT te la fanno pagare come una moto seminuova.
E'qui che si parla di moto da intenditori?
La risposta è dentro Franzgì, epperò....
Urka vero...
Se l'AT è soporifera, il TA è arefiropos alla ednarg
Soporifero finché non ti disarciona... comunque è vero: il Transalp è una moto relativamente poco emozionante - tranne sul misto strettissimo, ma secondo me il cosiddetto "turismo veloce" (o comunque non contemplativo) è una chimera: o corricchi o fai turismo e utilizzi un mezzo anche come mezzo di trasporto - e il TA (e probabilmente l'AT, salvo essere più vecchia, cosa che me la rende meno simpatica) in questo è veramente tuttofare: lo carichi con facilità, lo guidi quasi come uno scooter, non si spaventa di strade dissestate o sterri, non si spaventa per i lunghi viaggi in autostrada anche se ti fai due palle tante (ma quello con qualsiasi mezzo che debba andare a 130km/k da Bologna a Milano), il passeggero ci sta comodo e si annoia quanto te.
All'occorrenza ti diverti ed eventualmente fai due sgommate.
Per questo sono d'accordo con chi consiglia l'enduro stradale "vecchio stampo" (bicilindrica, non troppi cv e anteriore da 21"); per cui si parla principalmente di ST750, AT (meglio 750 secondo me) e TA650. Io preferisco l'ultima per le ragioni che mi hanno portato a prendermela: moto molto diffusa, aftermarket nuovo e usato a non finire e a prezzi ragionevoli ed esemplari relativamente recenti a prezzi bassi.
Anche se l'unica moto totale è il GS, e l'ultimo vero GS da intenditori è la ghisa. Se ne deduce che l'ultima unica vera moto totale da intenditori è il GS 1150.
F.
R_michele_S
25-07-2012, 13:30
Il TA fa cagarissimo.
Non dare retta a una parola di quanto ha scritto FranzGoso.
er-minio
25-07-2012, 13:33
Il TA fa cagarissimo.
Pensa te, che io avevo il Transcity.
Quello faceva cagarissimo.
Ogni tanto me lo sogno ancora la notte.
Lagos, ma se ogni giorno che passa piangi quei pòri quattrini spesi male...
Ma dimmi te.
F.
NICOTACOS
25-07-2012, 14:01
L'unica vera moto totale è la X Country. Ci fai di tutto e ci vai forte. Inoltre se non riesci ad andare forte c'hai la scusa e per tutto quello che non riesci a fare la colpa non è tua ma della moto. E questo senza neanche il bisogno di scomodare le gomme. Ammettetelo, una moto con queste caratteristiche farebbe comodo a tutti. :laughing:
dugongo64
25-07-2012, 14:06
questo 3ad sta diventando meglio di quello dell'olio:lol:
gecione76
25-07-2012, 14:14
se cercassi una moto con le caratteristiche che descrivi non cercherei altro che un gs1100. Se hai voglia di starci un po' dietro secondo me con 3000 euro si trovano ancora
gecione76
25-07-2012, 14:22
un po' chilometrata, ma...
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1100-gs/r-1100-gs/index.html?msg=3847983
gecione76
25-07-2012, 14:23
se poi non la vuoi rossa al tuo prezzo ce ne sono parecchie
guarda questa che bella
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1100-gs/r-1100-gs/index.html?msg=3914083
R_michele_S
25-07-2012, 14:46
Per cortesia, non linkiamo pseudo moto!!!
Allora, la moto totale è Laverda Atlas di cui agevolo una immagine:
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Laverda%20OR600%20Atlas%2085%20%202.jpg
Chi sostiene il contrario NON sa di cosa stiamo parlando.
Qua potete trovare numerose info sulla MT (moto totale): http://www.or600.laverda-club.com/
Anche se l'unica moto totale è il GS, e l'ultimo vero GS da intenditori è la ghisa. Se ne deduce che l'ultima unica vera moto totale da intenditori è il GS 1150.
F.
Topino!!!! :eek::eek::eek:
R_michele_S
25-07-2012, 14:47
Come (eventuale) surrogato non avrei dubbi:
http://www.motorkari.cz/upload/images/modely/-12.07.2011-16-33-31gntximage001.jpg
R_michele_S
25-07-2012, 14:48
Infine, last but not least...
http://classic-motorbikes.net/images/gallery/moto_morini_kanguro.jpg
(la 500, non la 350)
Non cito moto quali la Cagiva Elefant perchè andrei OT.
er-minio
25-07-2012, 14:48
un po' chilometrata, ma...
Minchia. Costosette...
Una Guzzi Superalce e passa la paura. In alternativa Bianchi MT61 anfibia
gecione76
25-07-2012, 15:06
Minchia. Costosette...
ovviamente si, ma se cerchi e insisti lo trovi un prezzo decente. dai privati il prezzo finale può variare parecchio dalla prima richiesta
Anche io voterei per la Yamaha SuperTenere.
Spendi meno che per un Africa Twin ... ed hai comunque una moto affidabile e divertente ...
bobo1978
25-07-2012, 16:05
Una versys no??
Con parabrezza maggiorato viaggi a 200 con modulare aperto.
mascalzone_latino69
25-07-2012, 16:17
prenditi un bel TDM 900... con poco te lo porti a casa e consuma ninte, va benissimo e se non la trovi rossa, puoi sempre prendere una bomboletta e pensarci tu !! ;-))
Topino!!!! :eek::eek::eek:
...a Cesare quel che è di Cesare, e giustamente al Nano quel che è del Nano. :lol::lol::lol:
F.
Infine, last but not least... [...]
Beh, a questo punto perché non un celerifero? O un cavallo, che con poca biada ti fa turismo in on, in off, ci corri il Palio e quando è troppo chilometrato ci fai il bollito e la colla?
F.
R_michele_S
25-07-2012, 17:14
Cara Giada, dipende dal cavallo, c'è cavallo e cavallo.
Una fattrice gravida ha - normalmente - due cavalli (o un cavallo e mezzo).
E comunque il cavallo ha la trazione integrale quindi sei OT, caro coso con la testa rossa come le Ferrari di una volta.
Un cavallo ha due cavalli...
So solo che è stato nominato 'sto robo...
http://www.motorbikespecs.net/images/Honda/NX_125_K_S_F_Transcity(import)_89-99/NX_125_K_S_F_Transcity(import)_89-99_1.jpg
[...] quindi sei OT, caro coso con la testa rossa come le Ferrari di una volta.
Perché te invece con le foto della Rivendita Cancelli Riuniti SAS sei IT... Sì, come il cugino IT della famiglia Addams, che non si capisce una sega di quel che racconti.
Ma levati di tre passi, va.
F.
R_michele_S
25-07-2012, 17:30
A parte che è da anni che la dottrina dominante sostiene che il cugino si chiamasse "ITT" e non "IT" (o "HIT") che dir si voglia, tanto premesso, le moto da me proposte integrano perfettamente i requisiti richiesti, nella fattispecie: sono bicilindriche e sono già moto d'epoca (e sono tutte rosse).
Detto questo FICT e cambia l'immagine su FB oltre che su google talk in quanto la chiorba è grigia e non rossa.
I miei migliori saluti
Cugino ITT e FranzG una somiglianza imbarazzante.
Se lo sterrato non ti interessa personalmente consiglio un TDM 850...si trovano a poco con pochi km, magari dovrai aspettare qualcosa in più per passarla storica, ma resta una moto comoda (anche in 2 e bagaglio), economica e divertente da guidare...rispetto ad un GS ti tocca sorbirti la catena, però lo trovi allo stesso prezzo con un terzo dei km...
Nel caso opterei per la seconda versione...
R_michele_S
25-07-2012, 17:34
Cugino ITT e FranzG una somiglianza imbarazzante.
Ihihihih!!!
Il cugino HIT è la versione da parata.
R_michele_S
25-07-2012, 17:43
Suppongo tu volessi scrivere da "parade"
Michele, spiegare le battute è come.....è come.... (non mi viene nessuna metafora)
Non ci capiamo.
Cugino IT:
http://1.bp.blogspot.com/_R-Gj5ridOo8/TPdCT0QYHgI/AAAAAAAAAhI/jX6a2EcWGrA/s1600/cugino%2Bit.jpg
Cugino ITT:
http://www.hifi-wiki.de/images/2/26/ITT8041.JPG
(non mi somigghia pe' gnente)
Cugino HIT, come fa notare Topino:
http://www.planetearthrecords.co.uk/ekmps/shops/planetearthrec/images/elvis-presley-jailhouse-rock-ep-7-single-vinyl-record-45rpm-rca-1958-1260-p%5Bekm%5D300x188%5Bekm%5D.jpg
Non ci azzeccano un accidente.
F.
er-minio
25-07-2012, 17:48
Ci stanno anche i cugini heat:
http://smtdaily.com/wp-content/uploads/2011/12/Miami-heat-big-three-all-fo-the-lights.jpg
Mi dicono che siano anche sordi.
Stefano63
25-07-2012, 18:04
Africa Twin 650 senza dubbio, la migliore delle tre, l'unica che rimpiango di aver venduto.
La 750 beve, ed é meno maneggevole, ma frena meglio.
L'ultima 750 ha una bella estetica ma i colori sono cosí cosí, la sella é di marmo.
Sicuramente é superiore alla 650, ma ha meno fascino, e l'altra puoi giá farla d'epoca, e con quel che costano bollo e assicurazione é un bell'andare.
Io personalmente ho affiancato il K100RS alla S.
Come estetica, frenata, e guida (anche se un pó trave) mi piace, nei, calore (scalda parecchio) e vibrazioni.
Ma una bella moto, che si trova a quotazioni di saldo.
Lamps, Stefano.
Scarta il bi, e vai di K1200RS.
io come seconda moto avevo proprio il K1200RS,gran moto ma dopo neanche un anno l'ho sostituita con un GS1100 e sono strafelice dello scambio:D:D almeno adesso ho 2 moto diverse;)
a parte avere 2 boxer,per il resto cmq sono molto diverse tra loro,tant'è che adesso la S la uso pochissimo:mad:
Ah, dimenticavo:
Cugino EAT:
http://3.bp.blogspot.com/_EGH5hhmOhyc/SJSBlIGoXWI/AAAAAAAAAEs/8orj489mUg8/s400/sordi-spaghetti.jpg
Pure questo, 'nzomma.
F.
roby.nes
26-07-2012, 12:31
questo 3ad sta diventando meglio di quello dell'olio:lol:
pensa che io ho preso la eSSe solo per poter postare in questa parte del forum
roby.nes
26-07-2012, 12:35
se poi non la vuoi rossa al tuo prezzo ce ne sono parecchie
guarda questa che bella
bella sì...però quasi 3.000€ per quasi 100.000km...direi che non ci siamo!!
però il GS 1100 è un'ottima idea, bravo!...non come i pseudo-esperti che mi stanno proponendo dei ravatti incredibili nonchè inguardabili :lol::lol:
Allora intendiamoci...
[...] 3) budget MAX. 3.000€
4) vicina ai 20 anni di età, per immatricolarla come storica (va bene 18-19 anni poi la metto storica)
5) bicilindrica
6) colore rosso (almeno in parte) [...]
Con questi requisiti, che pretendi? Hai dato libero sfogo alle perversioni più recondite di R_michele_S. Tu ti lamenti che tianno proposto dei ravatti incredibili nonchè inguardabili... noi cosa dovremmo dire?
Tra l'altro l'AT te la sei proposta da solo, ed ha decisamente abbassato la media. :lol::lol::lol:
F.
NICO il Velenoso ha perfettamente ragione, la soddisfazione letta in volto dei proprietari di AT è paragonabile solo a quelli che hanno il px agghindato da viaggio e alle luride che si sposano i vecchi miliardari.
quelli che l'hanno capita insomma.
io voto o TA o GS1100.
anche se un'AfricaTwin me la prenderei volentieri, giusto per avere la soddisfazione delle soddisfazione impressa in volto, anche se con quel che costano quei rottami non so se mi verrebbe così bene.
Franz non è da te, dimenticare il cugino .IT
Eh, non l'ho dimenticato, è che lui è un po' la pecora nerd della famiglia. Volevo sottacere.
Il cugino .IT:
http://www.tomshw.it/articles/20090928/dominio_c.jpg
F.
Volevo sottaceti.
ma che c'azzeccano adesso i sottaceti? Mah, non vi seguo :(
http://www.damico.it/upload/p_base/g209SOTTACETI_CETRIOLINI_540G.jpg
dugongo64
26-07-2012, 14:31
rilancio con nuova provocatio
e una bella R850R?
che ci farai mai con l'enduro...
gecione76
26-07-2012, 14:55
ottima dugongo! O ancora meglio un vecchio 1100. L'850 l'ho avuta ed è una splendida moto, anche se il 1100gs esteticamente mi piace di più. Si dovrebbe trovare a prezzi più abbordabili del gs
Scusa Gecione, ma con queste cose
2) protezione dall'aria (per trasferimenti autostradali)
3) budget MAX. 3.000€
6) colore rosso (almeno in parte)
7) possibilmente enduro per posizione gambe (sono alto 1,85m)
Cosa c'entra un R850R?
Affiancare una R850R ad una R1100S per i motivi di cui sopra è proprio da babbei IMHO.
PS
l'ho avuta la 850R proprio prima del 1100S ;)
dugongo64
26-07-2012, 15:12
la mia rossa del '97, full full optional (borse/manopole/cupolino/paramani etc etc) l'ho venduta due anni fa a 2.850, aveva 80mila e andava ancora bene bene, ma si trovano anche meno chilometrate a quella cifra, i 1100 ce ne sono meno in proporzione avendo venduto meno
il 1100GS + bello delle R1100R/R850R, nuuuuuu....
R_michele_S
26-07-2012, 15:25
anche se un'AfricaTwin me la prenderei volentieri, giusto per avere la soddisfazione delle soddisfazione impressa in volto
Te pensa che io l'espressione soddisfatta di chi la sa lunga ce l'ho guidando la peggiore moto da enduro mai prodotta. :lol:
gecione76
26-07-2012, 16:07
Cosa c'entra un R850R?
a parte che l'ha proposta dugo... io ho solo detto che a me me piace.
a parte che l'80% delle moto proposte non rientrano in quei canoni.
a parte che quei canoni sono in contraddizione a volte fra di loro (enduro vs protezione dall'aria)
a parte che IMHO l'850 pecca solo in uno dei punti segnalati (ovvero l'enduro)
secondo te il 1100/850 è un doppione della r110s????:rolleyes:
e l'hai pure avute entrambe?????:rolleyes:
Dico che nell'ottica di avere una moto che ripara di più,
sulla quale uno sta più comodo se è alto 1.85,
magari 20ennale per farla d'epoca
e magari endurostradale per differenziare i percorsi e avere una seduta nettamente diversa..
sì, è un doppione, poco scandalo... ;)
Eccoci io e la 850R ;)
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/c2.0.403.403/p403x403/378000_10150452232991046_2013414872_n.jpg
gecione76
26-07-2012, 16:24
Con il cupolino immondo che avevo girare in autostrada era come andare in macchina, la moto non è da paragonare alla esse per versatilità e comodità e si gira bene anche con le gambe lunghe. E' prodotta dal 1993 e si trova sotto i 3.000 euro a prezzi più umani dei gs.
Di certo non ci fai fuori strada se questo è vincolante (ma avevo capito fosse solo una questione estetica e per le gambe lunghe...)
Purtroppo non ho una foto della mia da allegare, che guarda caso era rossa, con il cupolino più grosso mai prodotto tra i cupolini per naked;)
roby.nes
26-07-2012, 16:53
aò nun ve scannate!
Di ritorno da Roma vi dico che...l'enduro mi piace come alternativa alla r1200s che ho, che è decisamente stradale. Con un enduro cambierei impostazione etc...e poi non è vero che il cupolino non c'azzecca con l'enduro!! Basta vedere cosa montano i vari TA, AT, ST etc...
certo che le Africa Twin 750 le fanno pagare a peso d'oro.........
Te pensa che io l'espressione soddisfatta di chi la sa lunga ce l'ho guidando la peggiore moto da enduro mai prodotta. :lol:
Arriverai anche tu a prenderti un'AT, naturalmente mettendogli la giunta cospicua che merita... tzè, la tua moto non è divertente per niente.
io tralascio i motivi di espressione orgasmisca, me e te lo sappiamo benissimo.:eek:
anche se effetivamente non è una gran moto da enduro, pagherò lo scotto delle occhiate di chi sa.
[...] più comodo se è alto 1.85 [...]
Sì, ma tu che ne puoi sapere di quanto ci sta riparato uno alto 1.85?
F.
http://i206.photobucket.com/albums/bb119/almost_earthling/Warn/fromiphone.gif
Ma dai, lo sai che ti voglio bene anche perché sei tascabile... :eek:
F.
NICOTACOS
27-07-2012, 18:02
… che sarebbe la versione alla FranzG, buonista e politically correct, dell'intramontabile "donna nana tutta tana"… :eek:
Villanzone e screanzato, non intendevo quello. Io sono puro come un cielo d'estate sempre blu.
F.
roby.nes
27-07-2012, 21:14
Roby.nes, visto che sei di Milano (io lavoro in zona c.so Italia), ci possiamo trovare e te la faccio provare se vuoi.
innanzitutto, grazie per l'opportunità!
probabile che a fine agosto ti ricontatto e ci organizziamo :cool:
nocturnus
27-07-2012, 21:54
ommioddio che sintesi....
Sublime.
roby.nes
30-07-2012, 14:18
in effetti il prezzo di un GS1100 è sensibilmente più basso di un Africa Twin di pari anno e kilometraggio...davvero non credevo!!
esempio GS1100 del 1997 con 30.000km a 3.300€€ :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |