Visualizza la versione completa : Spies lascia e con rancore.
Si sarà incazzata la mamma...
http://www.moto.it/MotoGP/spies-lascia-yamaha-a-fine-stagione-al-suo-posto-rossi-o-dovizioso.html
ivanuccio
24-07-2012, 21:13
Mi sembra che torna in SBK.Io lo spero almeno.Spettacolo assicurato
Con Melandri?... Potrebbe essere!
Paraslivemore
24-07-2012, 21:23
...si è scaricato prima che lo scaricassero?!?!
Superteso
24-07-2012, 21:25
adoro e seguo la SBK, la MGP mi è diventata noiosa....
ma com'è e come non è, capita che chi arriva in MGP da SBK non combina na mazza ed abbandona per tornare indietro?
Qualcuno poi è andato/diventato grande in SBK mentre in MGP....
Mah :dontknow: :( :confused:
Sinceramente pensavo per lui una storia diversa.In SBK mi aveva impressionato,contando poi che molti circuiti non li aveva mai visti.Non capisco
cosa possa essere successo.
e pensare che quando è arrivato in motogp, molti hanno speso fiumi di parole sulle sue capacità.....ma tant'è che in motogp, la suonata cambia.
noiosa o non noiosa la motogp è sempre la serie A .....e chi arriva dalla sbk può solo sperare di fare qualche comparsa e non di più, è la storia.
motogp classe regina. Se in sbk corre e vince biaggi...
In ogni caso con questa uscita di Spies ,le manovre per i posti nei team diventano interessanti.
a me Spies mi piace molto e mi dispaice per la sua situazione ma e' sempre difficile avere una moto come quella del compagno di squadra, prima guida, che deve e sta per vincere un mondiale.
se il prox anno facessero uno scambio piloti / moto tra Dovizioso / Spies sono certo che Spis andrebbe piu' forte di Dovizioso.
un lampeggio
ivanuccio
24-07-2012, 22:14
motogp classe regina. Se in sbk corre e vince biaggi...
Non poteva mancare il commento altamente tecnico del tifoso Rossista di turno
fastfreddy
24-07-2012, 22:16
è inutile che la mette giù dura ...è un pilota sopravvalutato punto e stop ...quelli forti hanno vinto sia nella classe regina che in SBK, altro che storie
Non penso sia un sopravvalutato,probabilmente sarà stata una stagione così.
Secondo me è un talento.
E poi in sbk con la sua guida a gomiti larghi mi faceva impazzire.
http://i46.tinypic.com/1ju2r6.jpg
Io ricordo "pensionati" della motoGP vincere in SBK, ma non campioni SBK confermarsi stabilmente in motoGP...
...si è scaricato prima che lo scaricassero?!?!appunto...
Bello il duello con il grande Sic.
http://www.youtube.com/watch?v=mi-5vT7Nzfc&feature=related
Non poteva mancare il commento altamente tecnico del tifoso Rossista di turno
perché, come lo scriveresti tu??
bobo1978
24-07-2012, 22:51
Ok che ha una moto già a posto per chiunque...cmq mi pare che abbia fatto cose buonissime.
Poi la testa è tutto.Stoner docet
Magari nn si sentiva piu sicuro e ha inanellato cappelle su cappelle....
Spitfire
24-07-2012, 23:11
Bye Bye spies.. Peccato se va via non torna più in moto gp
Inviato con BoroTalk 3
In SBK mi divertiva tantissimo, in MotoGP mi annoia!
Ma, a pensarci bene, la SBK e' divertente ed emozionante, la motoGP il piu' delle volte e' noiosa quasi quanto la Formula 1 che mi fa (sul serio) da sonnifero (non arrivo al 3o giro con gli occhi aperti!!!!!
ivanuccio
24-07-2012, 23:35
perché, come lo scriveresti tu??
Mi sarei attenuto al 3d che parla di Ben Spies.E avrei evitato battute vecchie come il cucu da tipico tifoso calcistico.Mi spiace x te x la figura che hai fatto sul forum
sartandrea
24-07-2012, 23:44
ma Spies non era quello che, dopo il fallimento Toseland, doveva dimostrare che i piloti di Sbk sono i migliori......
già il fatto che Spies, un "signor nessuno" nel motomondiale, ad oggi corre con la Yamaha Ufficiale e Melandri (30 anni, non i 41 di Biaggi) corre in Sbk dovrebbe far capire alcune cose.....
zio becco,
e c'è chi spara su Rossi......
A questo punto Rossi riavra' una yamaha anche non ufficiale e finalmente si potranno fare valutazioni piu'precise:cool:Forse:confused:
Attentatore
25-07-2012, 00:48
ha fatto bene....anche le gare di moto sono diventate un cesso.......
appunto...
appunto....
Sempre detto che era un bidone come tutti gli altri provenienti dalla SBK.
Persino Checa a 40 anni e' diventato un fenomeno passando dalla GP alla SBK.
Gran sigonre, simpatico, tutto quanto, ma non un fenomeno.
Quest'anno Spies ha veramente deluso.
L'anno scorso in fondo aveva fatto vedere buone cose ... certo non a livello dei risultati ottenuti in SBK ...
Piccola considerazione: Ma a Rossi conviene tornare in Yamaha? E se poi prendesse regolarmente paga da Lorenzo? Forse gli conviene rimanere in Ducati ... cosi se non va la colpa e' della moto ... :confused:
Beh... Boro va giù piatto, ma le differenze tra motogp e sbk sono evidenti, come le capacità di chi riesce a primeggiare in una e nell'altra, o in entrambe...
E non serve essere pro-Rossi per constatarlo!
Sempre che si sia minimamente obiettivi....
beh ... secondo me l'han segato... comunque spero trovi una buona sella in sbk così...
http://www.youtube.com/watch?v=zYl9bT6jXQo&feature=player_embedded
Piadeina
25-07-2012, 09:29
...tanto il decadimento della MGP è già iniziato da qualche anno... poi visto che metteranno le gare a pagamento su premium, sarà veramente la fine dello show!!!
Per quanto riguarda Spies, se il prossimo anno va in SBK almeno torna a divertirsi e a far divertire! ;)
feromone
25-07-2012, 09:38
Parere personale....non mi frega nulla se i piloti della MotoGp sono dei fenomeni e quelli della SBK sono dei brocchi, falliti, bolliti e scartati dalla MotoGP.
Io vedo un campionato divertente, entusiasmante e combattuto ed uno che fà cagare per quanto è noioso e sbilanciato - fatevene una ragione!
Ben Spies è il benvenuto...ritorna da chi ti vuole bene!
1100 Gs forever
Un altro del quale non si ricorderà nemmeno la faccia....
Riguardo l'eterna contesa motogp vs SBK, un conto è lo spettacolo per chi guarda, un altro il livello di difficoltà e la qualità dei piloti....
Anche le gare del CIV sono spettacolari.....
scritto con Tapatatrack!
feromone
25-07-2012, 09:56
Infatti seguo anche quelle!
1100 Gs forever
Anch' io.
Ma i piloti andrebbero valutati per quanto vanno forte e vincono, non per quanto spettacolo fanno.
E, andando off topic, in SBK lo spettacolo è dato dalle regole che più o meno uniformano le prestazioni delle moto, non certo dalla bravura dei pilotirispetto a quelli della moto gp...
Anche in SBK, se un pilota potesse avere una moto che pronti e via e dopo tre giri ha 10 sec sugli avversari, la vorrebbe al volo!!!!
scritto con Tapatatrack!
feromone
25-07-2012, 10:38
Da spettatore e non da esperto del settore (sono un motociclista, non un pilota) quello che mi interessa nelle gare è lo spettacolo.....se voglio vedere dei piloti che girano da soli e fare tempi eccezionali, posso accontentarmi benissimo delle prove.
Ma come ripeto questo è solo il mio parere, non un verità assoluta.
1100 Gs forever
Tricheco
25-07-2012, 10:40
porca pupazza
sartandrea
25-07-2012, 10:52
............Anche in SBK, se un pilota potesse avere una moto che pronti e via e dopo tre giri ha 10 sec sugli avversari, la vorrebbe al volo!!!! ............
senza ombra di dubbio
e del scarso spettacolo sarebbe il primo a fregarsene, cosa che naturalmente di fronte ai tifosi non lo ammetterebbe mai
feromone
25-07-2012, 11:08
Finito Valentino Rossi, finita la MotoGp in Italia....i primi effetti si cominciano già a vedere al Mugello.
Sarà anche la crisi ma molta gente andava a vedere LUI, del resto poco fregava.
Bene ha fatto la SBK a fregarsene delle esigenze delle case e dei piloti (non parlo della sicurezza, parlo dei vantaggi ad personam) puntando allo spettacolo e alle regole che lo avvantaggiassero.
Sarà anche la serie B delle gare motociclistiche, però stranamente tutti quando vogliono ricreare interesse per il proprio campionato vanno tutti a tocciare da lì.....manco fosse l'acquasanta.
Prossima tappa per la MotoGP India, Brasile, Russia e paesi emergenti...ciao, ciao Europa.
1100 Gs forever
bikelink
25-07-2012, 11:41
Spies ha beccato una annata negativa. in piu' sono successe cose incredibili alla sua moto.. frizione, freni ecc..
se poi in un momento no viene meno la fiducia del team e lo sviluppo richiesto.. Valentino insegna puoi essere un fenomeno ma sei la dietro. e basta davvero poco. in motogp tolte 3-4 moto ufficiali il resto è noia..
l'anno prossimo biaggi è senza contratto e cambierà aria, ... fossi in aprilia ci farei un pensiero
...a proposito di piloti magari un pò + scarsi o bolliti in SBK, ricordo che nel 2006 un certo Troy Bayliss :!: con il mondiale SBK da finire, ma vinto in anticipo, partecipò dicono controvoglia, al GP di Valencia, ultima gara del mondiale MotoGP. Doveva sostituire Sete Gibernau.
Andò a finire che fu secondo in griglia e poi vinse la gara.
...da Wikipedia
La vittoria fu una vera impresa in quanto l'australiano non guidava una MotoGP da quando aveva lasciato la categoria l'anno prima, ed inoltre era alla sua prima uscita assoluta con le gomme Bridgestone.
Bayliss è diventato così il primo pilota nella storia del motociclismo a vincere almeno una gara sia in MotoGP che nel mondiale Superbike nella stessa stagione, ed il primo campione del mondo SBK a trionfare in MotoGP.
Ha fatto anche 3 anni in moto gp e, se la memoria non mi tradisce, non è mai andato sul podio....
Come si dice, una rondine non fa primavera?
scritto con Tapatatrack!
Un pò come biaggi (del quale io sono ancora tifoso, a scanso di equivoci) che si può vantare di essere il primo italiano ad aver vinto in SBK ma credo che avrebbe rinunciato volentieri al titolo in cambio di altri due o tre anni in moto gp con una moto competitiva....
scritto con Tapatatrack!
feromone
25-07-2012, 13:55
Ti sbagli, Troy Bayliss è arrivato tre volte a podio nel 2003, 1 nel 2004...per poi fare veramente schifo quando ha partecipato nel 2005 con la Honda Camel.
Non vorrei sbagliare ma altri non hanno fatto meglio di Bayliss in due campionati a bordo della rossa di Panigale.
Ma si sa, questa è un'altra storia e poi ci sono ragioni valide a cui aggrapparsi!
1100 Gs forever
bikelink
25-07-2012, 14:06
se hai la moto perfetta ed un team giusto vai altrimenti resti dietro, Spies come Rossi, come gli altri.
feromone
25-07-2012, 14:15
Condivido pienamente!
1100 G forever
E quindi, alla luce di cotanti risultati, bayliss rimarrà nella storia della moto gp allo stesso modo di come rimarrà in quella della SBK? 3 podi ed una vittoria in 4 anni?
In SBK ha fatto la storia, in moto gp, poco più che un mediocre....
Questa è la realtà....
scritto con Tapatatrack!
Spies non ha forse avuto una moto ufficiale per 2 anni? Una vittoria credo l'abbia fatta, se ben ricordo sul bagnato, gara strana. Quest'anno il suo compagno vince il mondiale, lui lotta con le CRT. Deve cambiare sport.
ivanuccio
25-07-2012, 14:44
Stessa fine di Vermeulen.In SBK sembrava un fenomeno.Va bene che in motogp aveva la suzuki con i suoi bei limiti.Xero anche lui insomma
La verità è che il livello in GP è più alto rispetto a quanto si assiste in Superbike. Esempi se ne possono elencare a iosa.
Questo nulla ha a che vedere con lo spettacolo offerto.
Anzi laddove la difficoltà nel trovare il limite del mezzo è maggiore, pochi piloti riescono davvero ad andare forte, e paradossalmente lo spettacolo ne patisce.
Da sempre le cilindrate minori sono più combattute rispetto alla classe regina.
Spies soffre un impietoso confronto con Lorenzo. Ed anche le semi ufficiali TEC 3 stanno davanti. Troppo davvero per sperare in una riconferma.
Peccato perchè personalmente lo trovavo simpatico, ma in fondo è giusto che lasci il posto a chi va più forte di lui.
Mica tutti hanno la fortuna di Massa :lol::lol::lol:
Dpelago CrossTourer 1200
Esattamente.
scritto con Tapatatrack!
Mah... Spies negli anni scorsi sembrava aver intrapreso un "crescendo" nelle prestazioni che faceva ben sperare. Quest'anno invece... Bum... Senza apparente motivo. A me un po' spiace.
C'è anche da dire che un pilota che fa pubbliche relazioni a colpi di monosillabi ha spazio solo finchè vince, per lo meno in un team MotoGp ufficiale. E Spies è stato l'unico pilota che come reazione al ritiro di Stoner ha dichiarato un lapidario "se ha detto che si ritira io gli credo". E' evidente che anche lui non si trova granchè bene a vivere nel "circus"...
feromone
25-07-2012, 18:45
E quindi, alla luce di cotanti risultati, bayliss rimarrà nella storia della moto gp allo stesso modo di come rimarrà in quella della SBK? 3 podi ed una vittoria in 4 anni?
In SBK ha fatto la storia, in moto gp, poco più che un mediocre....
Questa è la realtà....
scritto con Tapatatrack!
Beh! a quei tempi avrei voluto vedere sulla Ducati Rossi, Pedrosa, Lorenzo o altri per sapere se poi passavano alla storia.
Mi sembra che oggi come a suo tempo, a molti piloti sia stata offerta la possibilità di guidare la rossa e tutti si sono ben guardati dall'accettare.
1100 Gs forever
Questo è un altro discorso ancora.
Purtroppo, da quando esiste la moto gp, fa la differenza che moto guidi.
Anche se, quelli forti, prima o poi salgono su una moto competitiva.
E comunque, il suo anno peggiore è stato con una honda....
scritto con Tapatatrack!
emergere nelle massime categorie è sempre difficile e riesce solo ai veri campioni.
Tecnici, motivati e cazzuti
l'ultimo talento esploso è stato Stoner, poi il nulla. Solo buoni piloti che vivacchiano tra una categoria e l'altra
Vero che nella Motogp i piloti sono il top della categoria,
come ad esempio nella F1 per l'automobilismo.
Per quanto noiosa nella F1 i piloti sono veramente dei manici.
Mi ricordo qualche anno addietro, quando in Ferrari,mi pare per sostituire Massa,entrò Badoer.
Badoer collaudatore Ferrari,uno che praticamente tutti i giorni girava in F1,
nei gran premi, a volte faceva fatica a qualificarsi...
Mi sarei attenuto al 3d che parla di Ben Spies.
Stessa fine di Vermeulen
:lol: :lol: :cool:
Roberbero
25-07-2012, 22:19
L'avventura di Bayliss in motogp è stata una cosa molto strana.
E' sempre stato più lento di Capirossi, e Capirossi ha sempre beccato un secondo da Stoner.
In qualche occassione ha fatto vedere cose egregie, come un bel duello con Rossi su Honda, col solito dubbio se Rossi andasse a tutta o giocasse.
Tornato in motogp per scherzo, dominò la gara.
Lui ha spiegato queste stranezze con la pressione della motogp e la gara che ha vinto dopo aver vinto in SBK quindi in relax, mi fà pensare che sia vero.
Le sue qualità non si discutono, ma forse non era adatto ai ritmi serrati della motogp, per serrati intendo la scarsezza di prove e la necessità di beccare subito un assetto decente per la gara, mentre in sbk ne hai 2 di manche.
Straquotooooooo...............................
ivanuccio
25-07-2012, 22:25
:lol: :lol: :cool:
:lol::lol::lol:
feromone
26-07-2012, 09:14
L'avventura di Bayliss in motogp è stata una cosa molto strana.......
Le sue qualità non si discutono, ma forse non era adatto ai ritmi serrati della motogp, per serrati intendo la scarsezza di prove e la necessità di beccare subito un assetto decente per la gara, mentre in sbk ne hai 2 di manche.
Io penso che non abbia giovato neanche la tenera età con cui si è presentato al mondiale MotoGp e per giunta alla guida di una Ducati, moto schiantapiloti per eccellenza - 34 anni.
1100 Gs forever
L'avventura di Bayliss in motogp è stata una cosa molto strana.
E' sempre stato più lento di Capirossi, e Capirossi ha sempre beccato un secondo da Stoner.
In qualche occassione ha fatto vedere cose egregie, come un bel duello con Rossi su Honda, col solito dubbio se Rossi andasse a tutta o giocasse.
Tornato in motogp per scherzo, dominò la gara.
Lui ha spiegato queste stranezze con la pressione della motogp e la gara che ha vinto dopo aver vinto in SBK quindi in relax, mi fà pensare che sia vero.
in effetti che l'ansia da prestazione causi problemi è risaputo! :)
alexcolo
27-07-2012, 10:52
:lol::lol::lol:
bell'esempio di fairplay :)
alexcolo
27-07-2012, 10:59
l'ultimo talento esploso è stato Stoner, poi il nulla. Solo buoni piloti che vivacchiano tra una categoria e l'altra
è verissimo, ma io aggiungerei anche Lorenzo
scusate l'OT...
mi spiace per Spies ma sono d'accordo con chi dice che se non vai è meglio lasciare posto a chi va... e spero tanto che la moto la diano a dovizioso, per quanto io sia un "rossista"...
altra considerazione è che inizio a capire perchè spies quest'anno non vada, evidentemente non si trova per niente con molti della squadra come ha dichiarato...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |