PDA

Visualizza la versione completa : Patapunfete

Meta62
24-07-2012, 15:43
Sono in Grecia come l'anno scorso (con l'F800GS) ho rifatto il giro del peloponneso con moglie e due amici questa volta con la "muccona" anzi due (ce l'ha anche l'amico)....tornante a destra stretto, cambio (sbagliando) 2° 1° e ci siamo trovati per terra io e la moglie! L'anno scorso lo stesso tornante l'avrò fatto una decina di volte e tutto bene.....quest'anno....ma sapete che é veramente pesante!!!!! Probabilmente sì!!! Devo fare ancora un migliaio di km qui e starò più attento. Dimenticavo danni: strisciatina su protezione in plastica testata destra un gibollino su vario destra e un segnettino su angolo parabrezza...diciamo che tutto sommato é andata bene!
Saluti e buone vacanze.

RobThor
24-07-2012, 16:05
Buone vacanze e magari prendi più piano i tornanti.

Teo Gs
24-07-2012, 17:07
......alla fine ti è andata bene ;) .....buone vacanze !!!!

daniele52
24-07-2012, 17:48
Buone vacanze e magari prendi più piano i tornanti.

da come descrive,inserendo per sbaglio la prima ha avuto un rallentamento che l'ha fatto cadere

cobra65
24-07-2012, 17:53
va ben dai... hai dato. Mi sembra sia andata bene... quindi a questo punto goditi la vacanza e fregatene...

Panzerkampfwagen
24-07-2012, 17:53
strisciatina gibollino segnettino?

non leggo neanche.
non fanno più i BMWisti di una volta.

EagleBBG
24-07-2012, 18:07
Su quelli stretti scala prima... :lol:

Buon proseguimento... e noi qui a lavurà... :mad::mad::mad:

abii.ne.viderem
24-07-2012, 18:28
strisciatina gibollino segnettino?

Aspetta che arrivi il conticione da pagare con un assegnone...

vadolungo
24-07-2012, 18:34
Guarda che fa parte del gioco andare per terra per un motociclista. Chi non lo mette in conto o è stupido o non è un motociclista.

pacpeter
24-07-2012, 19:14
oppure è bravo,................

tommasoadv
24-07-2012, 19:22
l' importante è che non vi siate fatti male.....
ciao

Lucano
24-07-2012, 19:27
Come si dice .... ci sono due tipi di motociclisti, quelli che sono già caduti ..... e quelli che devono ancora cadere :lol::lol: sgrat sgrat :lol::lol:

PS : io sono nella prima categoria

Ramstein
24-07-2012, 19:59
qualche anno fa proprio in Grecia (Cefalonia) trovai un paio di curve dietro le quali di botto finiva l'asfalto, con tanto di gradino...! E lì a tenerla sò c@44i...;)

EagleBBG
24-07-2012, 20:03
Guarda che fa parte del gioco andare per terra per un motociclista. Chi non lo mette in conto o è stupido o non è un motociclista.

Mah... :confused:

PATERNATALIS
24-07-2012, 21:22
E la mogliettina e' nervosina? Altro che segnettino! Ti vuole mandare a quel paesino tu e la tua motina?

Frenando
24-07-2012, 21:39
magari li danno il tuo nome al tornante... "Tornante Meta62" si sono verificati gia altri casi con dei fortunati forumiti :lol: :lol:

La cosa buona è che non vi siete fatti nulla :cool:

Panzerkampfwagen
24-07-2012, 22:35
il Tornante Erwin è su gugolmaps.

è ufficiale.

Timberwolf
25-07-2012, 09:26
"chi vola vale chi non vola è un vile"!!

:lol::lol::lol::lol:

The Duck
25-07-2012, 09:51
.....evita le curve, tornanti in particolare, e tutto andrà liscio!

Frenando
25-07-2012, 10:40
il Tornante Erwin è su gugolmaps.

è ufficiale.

sul tom tom indica "punto pericoloso" :lol:

Tricheco
25-07-2012, 10:41
mah...........

dpelago
25-07-2012, 12:05

Sono un motociclista da 20.000 km annui e NON metto in conto di andare per terra.

Ossequi

Dpelago CrossTourer 1200

LuMo86
25-07-2012, 13:06
Sono un motociclista da 20.000 km annui e NON metto in conto di andare per terra.

..anche perchè con il bestio che guidi se cadi non sei più capace di tirarla su:lol::lol::lol: [si scherza:)]

Pure io faccio 20k km annui ma credo che sia buona norma, anche per amor proprio, non eccedere in fiducia. L'importante è prevenire o limitare i danni

devargas
25-07-2012, 13:08
Non essersi fatti niente e potere proseguire una vacanza del genere ha un valore immenso. Se si fosse seriamente danneggiata la moto la vacanza forse, ve la rovinavate in quattro. Non ne parliamo se poi vi facevate male. Ora potete riderne, ricordarla, e ricavarne esperienza. Tutto sommato è quasi una buona notizia.

NumberOne
25-07-2012, 13:46

Ossequi

Dpelago CrossTourer 1200

Ero un motociclista da 20k km annui e NON avevo messo in conto di andare per terra, ma poi.... :(

dpelago
25-07-2012, 16:07
Ero un motociclista da 20k km annui e NON avevo messo in conto di andare per terra, ma poi.... :(

E infatti NON bisogna mettere in conto di andare in terra. Come se si trattasse di una fatalità ineludibile. Perchè non è così.

Bisogna sempre guidare cercando di stare in piedi. Può sembrare banale, ma in fondo non lo è.

Perchè la stupidata del motociclista che prima o poi cade, è appunto una facezia.

Quando si va in terra, c'è di mezzo un errore, una disattenzione, o un problema di qualche sorta. Anche la sfortuna gioca la sua parte, ma derubricare il tutto al fato è sbagliato.

Per la cronaca anche a me è capitato di cadere, e ne ho tratto lezione. Senza quel fatalismo o quella inesorabile sorte, che il messaggio vorrebbe elencare.

Conosco almeno una decina di motociclisti più bravi, fortunati, o prudenti del sottoscritto, che in anni e decine di migliaia di chilometri percorsi, non sono mai caduti.

Vestono sempre con le protezioni del caso, e si adoperano chilometro dopo chilometro per rimanere in piedi.

Dpelago CrossTourer 1200

jocanguro
25-07-2012, 16:29
Ma sai che da buon PIRLA sono andato di corsa ad aprire guuglemap e cercare "tornante erwin" credendo che ci fosse, per capire dov'era ???
Sono innamorato di gguglemaps, ogni scusa è buona per guardare il mondo dall'alto , stavolta ho esagerato...

PEr i vacanzieri !!!!
felicitazioni !!!
farsi male in vacanza , anche una slogatura , è una cosa TREMENDA !!!
buon per voi !!
infatti in vacanza vado sempre veramente attento e prudente!!!!:D:D

buone vacanze !!!

che mi hai fatto ricordare :
grecia 1985 atene io e donna kawa 550unitrak , salitina assurda in cima ai vicoletti di atene, asfalto liscissimo, praticamente incerato, mi si perde il posteriore, ero pianissimo a 1 km/ora , mi si sbraga la moto sotto al culo, e io ci resto sopra in piedi a gambe divaricate.... :D:D
praticamente tutto risolto con una risata ...:D

Abacus
25-07-2012, 16:34
Cadere con moto da 20.000 € ... :rolleyes: Ma siete esauriti ? :lol:

lollo_gs
25-07-2012, 16:56
idem domenica scorsa andando verso il Tenda, solo che secondo me son scivolato perchè ...andavo troppo piano...:P non me ne sono neanche accorto di quando è andata via la moto, so solo che mi son trovato per terra e la morosa pure...

grattata la protezione della testa di dx e lievemente il paramani, direi che è andata di lusso anche a me. solo che ora sono di legno in curva :P

Tra l'altro è la 3 volta in 2 settimane che sento la moto "andar via" in curva, speravo le tr91 tenessero di più delle BW che avevo prima(mai avuto neanche mezza sbandata con le altre)

dino_g
25-07-2012, 17:25
Ma tutti quelli che appoggiano la mukka devono aprire un post? Che evento....

Meta62
26-07-2012, 21:33
oggi sono (siamo) scesi alla spiaggia di Gialos sull'isola di lefkada un numero imprecisato di tornanti con pendenza e brecciolino...tutto bene la discesa ma anche la risalita sia pure con un po' di paura...lentemente ci sto facendo la mano...grazie per i consigli!

Championpiero
26-07-2012, 22:06
Se cado con la mia ragazza su :mad::mad:, meglio che mentre sto cadendo mi spari un colpo in un occhio tagliandomi le vene e mangiando del c4 innescato.....

Penso che prima di uccidermi mi torturerebbe per delle settimane....
Lei che sul Pordoi con una fazer800 faceva i tornanti in controsterzo :!::!:

mazzoc
27-07-2012, 01:30
io non lo racconterei che sono caduto scalando dalla 2° alla 1°...:lol::lol::lol:

cmq forza e coraggio!

dino_g
27-07-2012, 13:56
...Lei che sul Pordoi con una fazer800 faceva i tornanti in controsterzo :!::!:

Di cognome fa Pfeiffer?

dpelago
28-07-2012, 11:17
Di cognome fa Pfeiffer?

No... Casciaball :lol::lol::lol::lol:

Dpelago CrossToure 1200

vadolungo
28-07-2012, 11:38
Mi confermate il fatto, che su una moto non c'ė necessariamente un motociclista. E che non essere mai caduti, non eleva necessariamente a PILOTI.

Abacus
28-07-2012, 23:51
AMMESSO CHE:

essere PILOTA (su strada) = essere provetto motociclista

DATOSI CHE:

esse provetto motociclista = non farsi male / arrivare a destinazione / non provocare situazioni di pericolo per se e gli altri

E POICHE'

cadere = farsi male / non arrivare a destinazione / provocare situazioni di pericolo per se e gli altri

SI DEDUCE CHE:

chi non cade è più PILOTA di chi cade !

EagleBBG
29-07-2012, 08:48
Che poi... i piloti lasciamoli alla pista, che spesso i piloti in strada finiscono per fare un po' i piRloti... :lol:

euronove
29-07-2012, 11:29
Ogni caduta/incidente secondo me rafforza la percezione dei rischi, dei pericoli, nel futuro. Un po' come il colpo di sonno in auto: capita una volta sola.
Quindi, a fronte di soli due segnetti sulla moto hai aggiunto esperienza utile per il futuro, un buon affare.

vadolungo
29-07-2012, 12:20
Mi piace viaggiare su tutti i terreni, avere il controllo della moto sullo sterrato, riuscire a fermarsi nel minor spazio possibile, cercare la migliore traiettoria evitando di finire dove non vorresti. Questo costa più di qualche caduta, più di qualche euro e più di qualche giorno di gesso.
Quando esco indosso sempre abbigliamento tecnico con protezioni e un buon casco integrale. Io metto in conto di finire per terra, oggi più che trenta anni fa' quando ho cominciato ad andare in moto.

Abacus
29-07-2012, 20:42
Vadolungo, bel nick comunque, molto in tema :lol:
Se vuoi la mia opinione il motociclismo su strada non contempla la caduta. Sappiamo tutti che può capitare, ma non deve, e si deve fare tutto il possibile perché non accada. L'incidente è frutto di imperizia, spregiudicatezza o di un errore di valutazione nella quasi totalità dei casi. Se vuoi fare esperimenti sulle traiettorie vai in pista, dove rompersi le ossa è meno facile. In linea di principio su strada non c'e' da sperimentare alcun limite, ne di tenuta ne di traiettoria. Il fuoristrada è tutt'altra cosa è ognuno è libero di rompersi quello che vuole........

Championpiero
29-07-2012, 21:20
Di cognome fa Pfeiffer?

no ma è pazza.... nel senso che ora vuole il mio gs adv per allenarsi per la gs academy :mad::mad:

vadolungo
29-07-2012, 23:01
Abacus, metre scriviamo con una mano con l'altra tocchiamoci i gioielli.
In moto non si deve cadere, ribadisco pero che non metterlo in conto ė il primo e più grossolano errore che si può fare salendo su una moto.
Il secondo ė quello di sentirsi abili e attenti.

Abacus
31-07-2012, 01:05
Think, you don't get warning like these in the real world ;)

http://www.youtube.com/watch?v=T-xK_t-A_8E

P.S. non sono superstizioso, i gioielli li uso per altro :lol::lol::lol:

BKRider
31-07-2012, 11:39
Eeeeee x così poco! Io son caduto tre volte i mi sono incollato una catena al distributore di benzina......:lol: che vojo de più dalla vita! :lol:

L'importante è non farsi male e raccontarlo....per il resto c'è mamma BMW.