Visualizza la versione completa : ABS R 1100 RT problemi
Ciao a tutti, ieri ho portato la mia mucca in concessionario BMW perche' mi creava qualche problema con l' ABS, dopo aver efettuato il reset grazie a questo forum e ai vostri post che spiega come fare l'ho efettuato ma non ho risolto perche' ha cominciato a girare un motorino elettrico anche con chiave disinserita non si fermava piu', ho dovuto staccare un polo della batteria :rolleyes: a questo punto ho pensato meglio lasciar fare a chi di competenza, oggi dovrebbero riconsegnarmela...... spero..... vi faro' sapere come' andata.....
Si,magari...informa qual'era il problema,perche`son curioso.
L'unico motorino elettrico dell'ABS II dovrebbe essere la pompa di ripresa della frenata dopo l'intervento del modulatore; se gira, la moto dovrebbe rimanere frenata.
Sono curioso anch'io.
Eccomi ciao a tutti, il problema č questo motorino che girava in continuazione e l'ABS ha smesso di funzionare, questo motorino si trova vicino alla scheda dell'ABS per mia fortuna "a detta del conce" c'e' un rele' che comanda l'ABS che si č incantato ed il costo č di una cinquantina di euro piu' il lavoro, io possiedo una rt1100 del 97 senza la frenata integrale, i modelli sucessivi mi diceva il conce "quelli con frenata integrale per intenderci" non hanno piu' questo rele' e si deve sostituire tutto il gruppo ABS..... 1800 euro, hanno ordinato il rele' e a giorni dovrebbe arrivare..... in questo modello la frenata rimane buona e perfetta anche senza l'ABS come in una moto qualsiasi senza ABS. Quando mi consegnano la moto vi faro' sapere gli aggiornamenti.
Ciao a tutti, questa mattina mi hanno consegnato la moto dopo la sostituzione del rele', la base porta rele' perche' era quasi fusa dal calore, tutto apposto ora l'ABS funziona perfettamante.
La mia era un 99,portava se non erro gia`uno step su abs,ma non era integrale.
Portava ancora la ruota dentata su abs,ma non ricordo i rele`.
Buono a sapersi.
In genere quando si pronuncia....problema abs...c'e`sempre da mettersi le mani ai capelli...
Invece.......
Paolo Grandi
28-07-2012, 18:17
Beh! Fortunatamente le casistiche pių onerose riguardano dal 1150 a salire... :cool:
Tutto č bene quel che finisce bene, ieri ho macinato circa un centinaio di km tra i miei monti e valli con vari stop-go per controllare che l'ABS si inserisca perfettamente e cosė č stato, ora sono tranquillo...... spero di essere stato utile a qualcuno.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |