Entra

Visualizza la versione completa : La mia prima parte del tour si e' conclusa

Marcello Carucci
23-07-2012, 19:46
Ciao a tutti la mia prima parte del tour si e' conclusa pochi giorni fa per riprenderla il 3 agosto .La partenza e' stata il 30 Giugno da Roma con imbarco a Bari alle 22 e sbarco a Montenegro , da li visitato il piccolo stato ho proseguito per Albania, Macedonia, Bulgaria, Turchia, Georgia, Armenia, nuovamente Georgia, Turchia, Bulgaria, Romania, Moldova dove attualmente sono, ma la prossima settimana proseguiro' con la mia compagna per Ucraina , Biellorussia, Polonia, nuovamente ucraina , Romania, Moldova dove rimarremo fino al 28 agosto per rientrare a Roma attraverso Romania, Ungheria, Austria , ma prima di rientrare a casa dovremo vederci con Kate, la compagna sel defunto grande Marco Simoncelli al quale ho dedicato il mio tour , logicamente il tutto autorizzato ( per foto e numero 58 da Kate ) alla fondazione , dove consegnero' la mia testimonianza sel viaggio.Inoltre nel tour ho avuto modo di accontentare molti bambini incontrati lungo la strada del mio percorso , consegnando oltre 15 kg di piccoli giocattoli.
Potrete vedere buona parte della documentazione verso la meta' di settembre sul mio sito internet e dai primi di settembre sulla mia bacheca di Facebook Marcello Carucci.Nel tour ho visuitato monasteri bellissimi, ho attraversato paesaggimeravigliosi, Parchi Nazionali e tanto altro, ho conosciuto un'infinita' di persone anche se non parlo nessuna lingua tolto l'italiano una ennesima esperienza favolosa che sto scrivendo nel mio prossimo diario Tutto e' andato benissimo e spero che vada ancora cosi .Nell'occasione saluto tutti i moderatori e gli utenti del forum augurando buone vacanze e buona strada per chi sara' in partenza Ciao
Mi scuso per eventuali errori ma scrivo con tastiera cirilico

Panda
23-07-2012, 20:08
azz....che viaggione ;)

saluti alla kate e fa buon viaggio !!

Marcello Carucci
23-07-2012, 22:07
Grazie Panda riferiro'

umberto58
24-07-2012, 00:07
bravissimo

RE_NIKO77
24-07-2012, 08:16
Bravo Marcello! Ti seguo spesso sul tuo sito che ricordo a tutti: http://www.marcellocarucci.it/

Buon viaggio! ;)

Marcello Carucci
24-07-2012, 09:20
Grazie Re Niko 77 seguimi anche su facebook Marcello Carucci , li vedrai da settembre per tutto l'autunno oltre 400 foto del mio tour, mente sul sito diario di viaggio e le foto piu' significative.Buone vacanze

Panda
24-07-2012, 09:40
marcello ti ho mandato la richiesta di amicizia......:)

RE_NIKO77
24-07-2012, 10:40
richiesta inviata su facebook. grazie

Marcello Carucci
24-07-2012, 17:57
Grazien RE nico 77 appena arrivo a Roma il 1 settembre ti do' l'amicizia su facebook da qui non riesco ad entrare su facebook , almenoche' quando saro' in un centro internet a chisinau ciao Re Niko 77 e forza Firenze

Marcello Carucci
24-07-2012, 18:03
vale anche per te panda grazie , non appena avro' la possibilita' si andare su facebook , cosi potrete vedere tra autunno ed inverno sulla mia bacheca oltre 1000 foto del tour :paesaggi stupendi, situazioni particolari di come vivere il viaggio in alcuni momenti difficili, ma nello stesso tempo entusiasmanti la stessa polizia Giorgiana, Armena, ecc rimaneva meravigliata nel vedere i visti di varie nazionalita' conosciute in questi recenti anni

Panda
24-07-2012, 18:24
oh marcello.....ma i baffi hanno pure 1milione di km ?? :lol:

aspettiamo di vedere queste magiche foto...intanto quelle degli altri viaggi le ho già divorate :!:

tomb
24-07-2012, 19:50
codesto e' un avventura bellissima,ma a quanti km sei per ora? complimenti divertiti:D

positivo
24-07-2012, 20:55
...buona strada anche a voi!!! La tastiera cirillica funziona benissimo ;)

jack2425
24-07-2012, 21:29
aaaaa Marcè, beato te che ciai er tempo e er culo de gomma per farte tutti sti chilometri :smile:
eeeee taiete sti baffi che me sembri er Peppone :smile:

Marcello Carucci
25-07-2012, 16:11
ah ah ah grazie ragazzi e' vero tempo ne ho 2 mesi appena terminato scuola,ci vorrebbe uno sponsor che finanzia comunque non mi lamento con sacrifici, riesco sempre a programmarmi bei viaggi in moto .Nella prima fase del tour sono a 9000 km mentre in 3 mesi con la Crosstourer ne ho fatti oltre 17.000 ma tengo a precisare che i km li alterno con lo scooter, la Hayabusa e la macchina altrimenti mi tocca comprare un'altra moto tra 2 anni .E con lo stipendio da prof, molta liberta' ma stipendio da povero. Poi abituato con la Hayabusa guidare con la Crosstourer o con una bmw e' un vero piacere, non si incontrano difficolta' in terra battuta dove stracarico andavo anche oltre i 60 km orari con la Hayabusa impensabile, per non parlare delle buche incontrate .Comunque se3 non avete il mio contatto facebok Marcello Carucci chiedfetemelo perche' sul mio sito alcune foto verranno messe le altre tutte sulla mia bacheca di facebook solo adesso sono a oltre 1000 e c'e' ancora tutta la seconda fase del viaggio sal 4 agosto in poi .Ancora grazie e buona strade conn le vostre muccheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ciao

Marcello Carucci
25-07-2012, 16:13
Panda lo sai che hai ragione sono 24 anni che non li taglio quindi hanno veramente tanti km , ma ormai non posso piu' levarli fanno parte del personaggio ah ah ah ah ah e poi in Oriente hanno la loro importanza e carisma

Boxer Born
25-07-2012, 16:19
Grande Marcello;
uno dei pochi, veri viaggiatori.
Buona Strada.

Marcello Carucci
25-07-2012, 18:14
Ti ringrazio Boxer, si ...tutto sommato sono sempre partito in solitaria o con la mia compagna ed ho visitato molto in 30 anni di viaggi in moto, tra l'altro con tutte moto sportive .Solo adesso mi rendo conto con la crosstourero moto simili , quanto e' piu' facile viaggiare e quanto si e' piu' organizzati con un set di valige rigide.......un altro Mondo.
Che io sappia siamo veramente in pochissimi a fare viaggi come li faccio io,
io mi avventuro ancora senza aiuto di mezzi di sostegno ,senza gps e senza sapere nessuna lingua.So che dovro' fare ancora molta strada e anche molto impegnativa, ma non mi tirero' indietro , le forze, il coraggio, la motivazione c'e' per cui continuero' ancora per molto sempre con l'aiuto del SIGNORE:eek::D:D:D:D ciao:D:D:D:D:D

Panda
25-07-2012, 19:13
GRAZIE PROF.....:lol:

Marcello Carucci
25-07-2012, 19:19
Prego Panda

Boxer Born
25-07-2012, 19:23
Beh Marcello,
sappi che l'imput primario per andare a Dakar ( Viaggio che ho intrapreso agli inizi di quest'anno) è arrivato proprio leggendo per caso il racconto del tuo viaggio negli stessi luoghi con la Hayabusa.
Non so se ci incontreremo mai ma mi sento in debito di riconoscenza.

samarcanda
25-07-2012, 19:34
grandissimo Marcello sei troppo gagliardo :notworth:
continua a farci sognare con i tuoi viaggi in giro per il mondo :happy6:

Marcello Carucci
25-07-2012, 20:28
Caro Samarcanda ci puoi giurare da quest'anno ho deciso sempre 60 giorni di tour non sono pochi altro che giro del mondo ancora qualche tour e completo l'Asia mentre in contemporanea,Africa , mi piacerebbe andare in Cina ma non mi e' permesso in Solitaria, per le solite maledette questioni burocratiche.Poi onestamente ho un sogno nel cassetto da realizzare che nessun motociclista nella storia ha compiuto sia individualmente che in gruppo .Per questo dovro' aspettare ancora.....:mad:avrei bisogno di un buon finanziamento :eek:.Magari chissa' una casa Motociclista, un'azienda ..vedremo....e' li nel cassetto e nessuno lo sa..............Aspettiamo di tempo ne avremo .Continua a seguirmi ,Non ti deludero'ciao:D:D:D:D:D:D:D:!::!::!::!:

gcap
25-07-2012, 22:11
Ciao Marcello,

ti seguo qui come su altri forum. Ti avevo esposto a suo tempo, quando comunicasti la scelta della tua futura (ora attuale) moto, i dubbi per una moto il cui progetto era giovane e come tale soggetto a tutte le anomalie delle 'prime serie'.
Mi sembra di capire, dai tuoi commenti, che la moto vada benone e che la Honda abbia fatto un buon progetto al quale stai tributando un meritato plauso.
Una curiosità che ho da un pezzo :

hai mai pensato di pubblicare il numero di km percorsi con ogni moto che hai avuto e la manutenzione straordinaria che, per ogni modello, hai dovuto effettuare per farle arrivare a 'fine corsa' ?
Non mi sembra di aver visto nulla, sul tuo sito, che soddisfi questa curiosità.

Grazie
Buon proseguimento e buona strada

Giuseppe

Marcello Carucci
26-07-2012, 09:27
Ciao gcap la moto va benissimo ho percorso da aprile adesso oltre 17.000 km logicamente alterno scooter , hayabusa la quale attualmente ha 250.000 km e la macchina.Altrimenti la mia crosstoure arriverebbe facilmente a 100.000 km me la devo tenere da conto, con quello che costano

Marcello Carucci
26-07-2012, 09:35
nella mia prima parte del tour ho percorso oltre 9000 km ma dal 4 insieme alla mia compagna che il 2 mi raggiunge in aereo a Chisinau, proseguiremo insieme in moto per Ucraina, Biellorussia, Polonia, Ucraina ancora, Romania, Moldova , dove rimarremo fino al 28per poi rientrare e passare da da Kate la compagna di Marco Simoncelli la quale mi ha autorizzato a mettere foto sul cupolino e il n.58 ,nella fondazione di Simoncellli consegnando la mia documentazione del tour Montenegro, Albania, Macedonia, Bulgaria, Turchia, Georgia,Armenia nuovamente Georgia,Turchia, Bulgaria, Romania,Moldova, Ucraina Biellorussia, Polonia, Ucraina, Romania, Moldova, Romania, Ungheria, Austria Italia Roma

GATTOFELIX
26-07-2012, 09:39
Sei il mio idolo Marcello! Sei un grandissimo :D:D:D
Ti seguo sempre, buona strada ;)

Marcello Carucci
26-07-2012, 09:43
Per quanto riguarda la documentazione alle mie moto come citi nella email i miei primi tagliandi li ho fatti fare sempre alle concessionarie per poi proseguire da soli.Dopo l'amarezza ricevuta qualche anno fa da una nota concessionaria Suzuki di Roma di cui mi astemgo a fare il nome ,ma roba da denunciarla e farmi rimborsare ( anche perche' ho tutto provato da fatture ) mi venne rifatto un motore alla hayabusa a 120.000 km , fatto al prezzo di 6000 euro , vado su da Faster 96 mio sponsor messa sul banco prova il banco dichiarava 28 cavalli in meno .Ma come spesei 6000 euro, rifatto il motore e la moto va peggio puoi figurarti il mio stato d'animo.L'azienda che mi sponsorizza tecnicamente mi manda da un meccanico attualmente mio di fiducia senza spendere un euro passa un'ora a pulire la pompa metta la moto sul banco prova la moto va Attualmente la mia Hayabusa ha oltre 250.000 km e ha ancora cavalli da far paura .Il tutto ho comunicato a Suzuki Italia parlando anche con un loro ingegnere che e' rimasto meravigliato del lavoro fattomi e della spesa sostenuta sal sottoscritto Una vergogna le sue parole , la sua eslamazione una hayabusa rifare il motore a 120.000 km ma scherziamo ,

Marcello Carucci
26-07-2012, 10:06
Ho inviato altre email ma vedo che non arrivano continuero' il discorso una volta arrivato a Roma ciao

Marcello Carucci
26-07-2012, 10:08
Grazie gattofelix, non perderti le foto su facebook al mio rientro le pubblichero' tutte sono oltre 1000 vedrai che posti chiedimi l'amicizia se non l'hai

Marcello Carucci
26-07-2012, 19:40
oggi giornata di lavoro nei campi ..ancora raccolta di patate e sgranatura di fagioli, fatta ricca doccia e tra poco grande cena con prodotti tipici locali, e che bonta' che genuinita'.Devo controllarmi ... perche'allenarmi non e' il caso oggi 38 gradi e quindi devo essere molto giudizioso a tavola ...... non vorrei fare come la prima volta che sono venuto qui: presi 8 kg e nonostante gli allenamenti al mio rientro fu veramente dura levarli .Domani nuovamente a Chisinau per fare almeno 140 km e non arruginirsi troppo.Poi sabato Orhei e probabilmente una visita a Cricova le famose cantine moldave lunghe km e km dove sono riposte i vini piu' pregiati qui hanno fatto visita molti grandi della ex unione Sovietica dove si venivano a Sbronzare tra cui recentemente anche il Presidente Puttin.Poi in seguito un po' di fuoristrada per le campagne l'iseale per chi ama gli spazi liberi lontano da traffico, smog e caos .Ciao a tutti vado a rifocillarmi e come dicono qui poft bona anche a Voi la revedere

Ichnusa
27-07-2012, 16:22
Ciao Marcello,
intanto complimenti per tutto quello che sei riuscito a fare nel corso degli anni con i tuoi viaggi. Io sono arrivato al mondo delle moto un po tardi ma la passione per i viaggi me la porto dentro da sempre (tra le altre cose lo scorso anno ho fatto proprio Ucraina, Moldova e Transnitria non in moto ma comunque muovendomi all'avventura). In futuro ho in mente di fare il grande salto e poter conciliare la passione per i viaggi con quella per la moto (ho una F800 GS). Leggendo i tuoi commenti hai parlato di preparazione fisica (a parte quella mentale che ritengo di fondamentale).....penso che tu ti riferisca in particolare ad un lavoro che si basi sulla resistenza alla fatica visto la tipologia di viaggi. Io per esempio da due anni pratico nuoto perché penso che sia molto utile a questo scopo. Mi piacerebbe sentire il tuo parere.... :smile:

Marcello Carucci
27-07-2012, 17:25
Grazie Ichnusa, si oltre alla preparazione mentale e' buona norma una preparazione fisica io attualmente sono docente di educazione fisica e mi alleno 6/7 giorni alla settimana 2 ore al di .Quando arriva l'anno nuovo mi preparo giornalmente 3 ore al di ,lavorando sulla resistenza ho viaggiato piu' di qualche volta per 25/26 ore se non hai questa qualita' fisica allenata te lo scordi Poi faccio una preparazione specifica resistenza, potenziamento muscoli paravertebrali, dorsali, avambracci, braccia compresi agonisti e antagonisti, lombari, addominali e glutei , comprendendo anche le cosce. Il nuoto va bene ma prima si un tour associa potenziamento muscolare con pesi con un valiso insegnante se poi avrai bisogno di una scheda tranquillo contattami pure , calcola che il 4 riparto per la 2 fase del tour rientro in Moldova dopo il 15 agosto e vi rimango fino al 28 per poi rientrare in 2 Giorni a Roma Buona strada

Panda
27-07-2012, 17:30
non vorrei fare come la prima volta che sono venuto qui: presi 8 kg

marcè se mi vieni a trovare in calabria ti faccio prendere 8kg al giorno :lol:

Marcello Carucci
27-07-2012, 22:11
Grazie Panda verro' a trovarti ma dovro' stare veramente attento, sai qualche mese fa sono stato invitato da un club motociclistico siciliano di cui non faccio il nome per non fare pubblicita' in questo sito 3 giorni spesati compreso di aereo, dove ho narrato in una seduta davanti ad un folto numero di persone le mie esperienze di viaggiatore.Tra il gruppo motociclistico e' nata una grande amicizia , il presidente sara' qui in Moldova con 2 giorni con me , mentre io il 4 agosto proseguo il mio tour ..Certo e' stato difficile dire no a tutto quel ben di Dio in tavola ma poi subito in palestra con piu' ore di allenamento La Calabria la mia prima vacanza da Giovane .Se capiti a Roma fatti sentire .Comunque accetto l'invito grazie e ciao

Ichnusa
27-07-2012, 22:23
grazie Marcello....terrò conto di quanto mi hai detto e penso che mi tornerebbe proprio utile avere una scheda da parte tua sul lavoro fisico che occorre fare prima di un tour in moto. Aspetto che tu finisca il tuo tour e poi ti contatterò....buona strada anche a te e visto che ti trovi a Chisinau bevi anche alla mia salute un bicchiere dell'ottimo vino moldavo...;)

Marcello Carucci
27-07-2012, 22:36
Ciao Ichnusa chiedimi l'amicizia du facebook , quando rientro a Roma ne parliamo sto molto al pc per contatti Inoltre senza problemi saro' lieto di inviarti una scheda si allenamento il bicchiere di vino lo berro' alla tua saluta e a tutti i moderatori ed utenti del forum e come di sice quiNoroc Ichnusa,,la revedere

Marcello Carucci
28-07-2012, 18:38
Oggi dopo 6 anni ho avuto il piacere di rivedere il monastero di Orhei, uno dei piu' significativi della Moldova, ho avuto modo di scambiare 2 chiacchiere con uno dei 9 popa che presiedono il Monastero ( In realta' grotte).Il quale mi comunicava che vive nel luogo da 6 anni .Dopo la visita era mia intenzione rivisitare le cantine di cricova le piu' lunghe al mondo, ma la temperatura segnava 43 per cui saggia decisione rientro in sede e rinviero' in altra data

Boxer Born
20-08-2012, 12:19
Buon Compleanno Marcello !!!!!
:wav:
:hello2: