Entra

Visualizza la versione completa : a 3 cilindri

macicca
22-07-2012, 22:02
Salve a tutti, non mi sono ancora presentato, ne approfitto con questo thread. :-p

Sono un neo possessore di una BMW S1000RR di giugno 2012. Moto con 13k km all'attivo di un mio amico. Della moto so vita morte e miracoli. Oggi sono andato a farmi un giro sul terminillo, la moto andava una bomba. Tornando ci siamo fermati a prendere un gelato a Monterotondo e quando sono andato a riaccendere la moto, andava a tre cilindri, e il mio amico ha detto di aver sentito uno sferragliare, ma io da sopra non ho sentito nulla. La centralina non segnala alcun guasto. Domani la porto a far vedere in BMW, qualcuno a cui è capitato qualche cosa del genere o che mi sa dire che un malfunzionamento di una candela/bobbina non viene rilevato dalla centralina?

ciao a tutti. :)

Swissrider
24-07-2012, 00:25
Capitato anche a me in passato, lo faceva a momenti. Poi ha smesso. Ne avevo parlato al mecca, ma non aveva trovato niente di anomalo. Forse la cosa migliore e' collegarla al computer e verificare lo storico degli errori...

macicca
24-07-2012, 10:58
rettifico errore di scrittura, è una 2010 non 2012 :D

cmq problema risolto. Guarnizione coperchio valvole che perdeva olio e pisciava su una bobina, con l'olio sopra l'ha sputata via. Ora mi stanno cambiando la guarnizione.

antonello0308
27-07-2012, 18:11
Cavolo 13.000 Km. e la guarnizione coperchio valvole già rovinata! Inoltre il controllo elettronico del motore che non segnala problemi! Sono cose inenarrabili.

macicca
28-07-2012, 18:40
si abbastanza fastidioso considerando che non è mai stato aperto il coperchio valvole....