PDA

Visualizza la versione completa : Pacchetto manutenzione gratutita.

Luponero
22-07-2012, 12:17
Ho ordinato un GS la settimana scorsa ma il concessionario non mi ha detto nulla su questa promozione.
E' dovuta?

"In alternativa alla proposta finanziaria, è prevista l’offerta gratuita del pacchetto manutenzione** 3 anni o 30.000 Km che prevede la copertura di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e dei guasti per un periodo di 3 anni o fino al raggiungimento di una percorrenza di 30.000 km. Gli interventi potranno essere eseguiti esclusivamente da centri autorizzati BMW Motorrad sul territorio italiano".

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/services/financial/offerte_commerciali.html&notrack=1

vadocomeundiavolo
22-07-2012, 12:39
No, anche tu sulla GS.

LuMo86
23-07-2012, 10:24
Tale Pacchetto non mi risulta gratuito ed è una inchiappata colossale se la moto la usi sul serio. A esempio io 30K Km li faccio in un anno e mezzo e la somma di tre tagliandi mi costa meno.

siviaggiare
23-07-2012, 10:37
Lumo86 se ne facessi 60 mila di km/anno l'inchiappata sarebbe ancora maggiore. Il fatto che una offerta non vada bene per te non significa che non vada bene per un utilizzatore medio (10 mila km/anno non sono pochi per una moto). Il che si traduce in un risparmio di circa 750 euro

Carl800GS
23-07-2012, 10:40
Io ho acquistato a maggio, e questa offerta era compresa (quindi gratis) nell'acquisto sia che lo si facesse in contanti sia tramite BMW Financial....
Non avendo sborsato i 700€ richiesti (all'epoca) mi pare un bel servizio che per i primi 30 mila km (o 3 anni) mi consente di pagare solo i materiali di consumo...
Ovvio che se uno deve sceglierla a discapito di una proposta finanziaria (o acquistarla, nel caso si potesse ancora) deve valutare bene quanti km fa in un anno...

Animal
23-07-2012, 11:16
...al conce di Roma..la fanno...ha ritirato da poco l'RT un mio amico....

novecentosettanta
23-07-2012, 11:42
Riporto dal sito BMW:
BMW Motorrad Italia
Fino al 31 Luglio chi acquisterà uno dei seguenti modelli potrà accedere ad una serie di vantaggi esclusivi.
R 1200 GS R 1200 GS Adventure R 1200 RT
R 1200 R S 1000 RR F 800 R
F 800 GS F 650 GS Service
R 1200 GS

Con l'esclusiva offerta BMW Financial Services, la R 1200 GS può essere tua con soli 145 € al mese*. Primo tagliando incluso nel prezzo. In alternativa alla proposta finanziaria, è prevista l’offerta gratuita del pacchetto manutenzione** 3 anni o 30.000 Km che prevede la copertura di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e dei guasti per un periodo di 3 anni o fino al raggiungimento di una percorrenza di 30.000 km. Gli interventi potranno essere eseguiti esclusivamente da centri autorizzati BMW Motorrad sul territorio italiano.

* Prezzo moto € 14.850 IVA e messa in strada incluse, IPT esclusa. Anticipo o eventuale permuta 6.465,69 €. 60 Rate mensili da 145 €. Spese istruzione pratica 100 €, Spese incasso RID 5 €. TAN fisso 0,99%. TAEG 2,86%. Importo totale del credito 8.484,31 €. Totale dovuto dal consumatore 8.999,53 €. Salvo approvazione di BMW Financial Services Italia S.p.A. Fogli informativi disponibili presso le concessionarie aderenti all'iniziativa. E' un offerta valida fino al 31/07/2012. **3 anni o 30.000 km: il pacchetto comprende tutti ed i soli interventi di manutenzione ordinaria previsti dal programma manutenzione contenuto nel DVD RSD e la copertura guasti. I diritti sia per gli interventi di manutenzione che per la copertura guasti decadono comunque al raggiungimento dei 30.000 km.

Luponero
23-07-2012, 12:04
Oggi il concessionario mi ha detto che, avendo ritirato l'usato, non può darmi tale promozione gratis.

cobra65
23-07-2012, 12:17
... mi sembra di aver letto da qualche parte che la promo è subordinata all'adesione da parte del concessionario... e credo non sia previsto il ritiro dell'usato... quindi in sintesi, come quasi sempre accade, solo se acquisti la moto in giorno dell'equinozio di primavera, negli anni bisestili e tra le 14.58 e le 15.12 ...

siviaggiare
23-07-2012, 13:00
La promo vale anche con il ritiro dell' usato. Magari qualche
concessionario non aderisce all'iniziativa o fa il furbetto

Kit
23-07-2012, 13:39
La promo vale anche con il ritiro dell' usato. Magari qualche
concessionario non aderisce all'iniziativa o fa il furbetto

....io ho acquistato la mia a marzo. Dopo avere girovagato in 3 concessionari ufficiali, solo 1 (dove poi ho preso la moto) mi ha detto che l'offerta dei 3 anni di garanzia o i tagliandi fino ai 30mila (tutto compreso) era gratuita. Gli altri 2 paraculi mi avevano fatto un pacchettino con l'intento di inchiappettarmi bene.Nel senso che con l'aggiunta di non ricordo quanto (mi pare 700) mi davano anche tale servizio.

........ahhh se non ci fosse il forum!!!!

lonsdmg
23-07-2012, 14:35
Posso confermarvi che invece è validissima anche con l'usato....
stavolta brava BMW
ciao a tutti

depbear
19-09-2012, 11:15
Ciao.
A me si è accesa la spia dell'olio, quella del rabbocco, per 2 volte e poi si spegne, nell'oblo nn vedo più olio.
Prima di rabboccare volevo sapere se rientra nel piano manutenzione e quindi posso andare in bmw a farmelo mettere a gratissss.
Che dite?

Sent from my accrocchio

Carl800GS
19-09-2012, 11:51
Guarda che nel pacchetto di manutenzione non sono compresi i materiali di consumo! :mad:

Kit
19-09-2012, 11:54
Ciao.
A me si è accesa la spia dell'olio, quella del rabbocco, per 2 volte e poi si spegne, nell'oblo nn vedo più olio.
Prima di rabboccare volevo sapere se rientra nel piano manutenzione e quindi posso andare in bmw a farmelo mettere a gratissss.
Che dite?

Sent from my accrocchio

...è successo anche a me, l'olio me lo sono comprato da un meccanico di fiducia e previa autorizzazione conce ufficiale me lo rabbocco da solo.Ho l'ufficiale a 120 km di distanza, gli ho telefonato dicendogli dell'olio (bardhall) e dicendogli anche che avevo il castrol per il rabbocco. Mi ha detto che non c'erano problemi purchè avesse gli stessi parametri.

Kit
19-09-2012, 11:56
Guarda che nel pacchetto di manutenzione non sono compresi i materiali di consumo! :mad:

.......sono compresi.:lol:

Carl800GS
19-09-2012, 12:00
Dov'è scritto?

Carl800GS
19-09-2012, 12:05
Io qui non leggo che l'olio lo rabbocchino a gratiss..

Programma Manutenzione (http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html)BMW x GS STD e ADV

Kit
19-09-2012, 12:11
Dov'è scritto?

..te lo dico io. Ho appena chiamato per l'appuntamento del tagliando dei 10 mila e ho chiesto. Mi è stato risposto che tutto cio' che riguarda il normale tagliando, olio, filtro olio, filtro aria, olio cardano e tutte le cose che normalmente vengono sempre cambiate ad ogni tagliando è GRATIS. Se poi devi intervenire sui freni, e altro materiale di consumo, solo il materiale si paga. Per il rabbocco è stata una mia scelta di farlo da me. Questo è quanto.:D

depbear
19-09-2012, 12:14
ok quindi è compreso anche al di fuori del tagliando dei 10000?io sono a 7000...

Carl800GS
19-09-2012, 12:15
Ah ok...non c'è scritto...
Se è come dice il tuo meccanico ancora meglio!

Kit
19-09-2012, 12:17
Ah ok...non c'è scritto...
Se è come dice il tuo meccanico ancora meglio!

.......Manco a farlo apposta ho telefonato prima di vedere il 3d......:)

depbear
19-09-2012, 12:19
ho appena parlato con bmw....mi han detto che al di fuori del tagliando non è compreso il cambio olio

Kit
19-09-2012, 12:29
ho appena parlato con bmw....mi han detto che al di fuori del tagliando non è compreso il cambio olio

Ma perchè vuoi cambiare l'olio a 7000?:dontknow:

depbear
19-09-2012, 12:34
Mi si è accesa 2 volte la spia del rabbocco. L'ampollina sul quadro comandi...dopo poco si è spenta...ma da un controllo successivo in affetti nn ho più plio nell'oblo, quindi è necessario un rabbocco...

Sent from my accrocchio

Bulldozer
19-09-2012, 12:38
Depbear si sta parlando di rabocco non di cambio al di fuori dei tagliandi ... io credo che il rabocco deve essere incluso.

Kit
19-09-2012, 12:38
Mi si è accesa 2 volte la spia del rabbocco. L'ampollina sul quadro comandi...dopo poco si è spenta...ma da un controllo successivo in affetti nn ho più plio nell'oblo, quindi è necessario un rabbocco...

Sent from my accrocchio

.......io non so' quale olio hai nel motore, ma se sei lontano dal conce, lo chiami e gli spieghi, io ho trovato il castrol con i stessi parametri del bardhall e dopo avere chiesto e avere avuto l'ok ne ho messo 300 grammi...........lo puoi fare da solo, moto sul centrale, ne metti un po' poi guardi l'oblo',fino a raggiungere i 3/4,.......... io a 3/4 mi sono fermato. La spia non si è più accesa.

Kit
19-09-2012, 12:40
Depbear si sta parlando di rabocco non di cambio al di fuori dei tagliandi ... io credo che il rabocco deve essere incluso.

...è incluso, io per motivi che ho detto sopra ho preferito fare da solo per non fare 120km ad andare e 120 a tornare per il solo rabbocco.

depbear
19-09-2012, 12:47
Come si sa evidentemente i concessionari dicono quello che vogliono, ma il mio mi ha detto che il cambio olio come tutto il tagiando dei 10000 è gratuito, ma il rabbacco al di fuori dei tagliandi no...quindi me ne conprerò un kg e me lo rabbocco da solo, nn era per nn farlo io volevo solo capire se era compreso.

Sent from my accrocchio

Carl800GS
19-09-2012, 13:11
Mah...mi piacerebbe tanto che anche il mio conce mi dicesse che "tutto il tagliando" dei 10000 km sia gratis.....
Per me è ancora presto, ma non appena ci arriverò a tiro vi saprò dire!

Kit
19-09-2012, 13:13
Mah...mi piacerebbe tanto che anche il mio conce mi dicesse che "tutto il tagliando" dei 10000 km sia gratis.....
Per me è ancora presto, ma non appena ci arriverò a tiro vi saprò dire!

........carlo, appena fatto il tagliando ritiro sù questo post e ti sapro' dire.

Kit
19-09-2012, 13:15
Come si sa evidentemente i concessionari dicono quello che vogliono, ma il mio mi ha detto che il cambio olio come tutto il tagiando dei 10000 è gratuito, ma il rabbacco al di fuori dei tagliandi no...quindi me ne conprerò un kg e me lo rabbocco da solo, nn era per nn farlo io volevo solo capire se era compreso.

Sent from my accrocchio

............sul rabbocco forse hai ragione non l'ho chiesto, ma non fosse compreso credo che per 200- 300 grammi di olio valga la pena comprare l'olio e farselo da soli.

depbear
19-09-2012, 13:16
Col pacchetto manutenzione i tagliandi sono compresi tranne gomme e pastiglie.
A me era stato detto così.

Nel mio caso specifico dovendo fare un rabbocco prima del tagliando...me lo faccio io.
Il conce mi ha detto che solitamente ai 10.000 si arriva senza rabbocchi, ma che evidentemente la moto è stata un pó "scannata"...
Io gli ho risposto...ovvio;)))))

Sent from my accrocchio

depbear
19-09-2012, 13:17
............sul rabbocco forse hai ragione non l'ho chiesto, ma non fosse compreso credo che per 200- 300 grammi di olio valga la pena comprare l'olio e farselo da soli.

Ma si infatti daccordo 100%

Sent from my accrocchio

Bulldozer
19-09-2012, 13:56
Ma si infatti daccordo 100%

Sent from my accrocchio

Beh, su questo piano sono daccordo anch'io ... non vale la pena perdere tempo in officina e poi almeno sai quello che gli metti ;)

depbear
19-09-2012, 16:47
Aggiornamento in diretta..
Son passato da motorrad milano e mi han fatto rabbacco gratuito, 200g di olio.
Pressione gomme e tanti saluti.
Molto bene

Sent from my accrocchio

Carl800GS
19-09-2012, 16:55
Ma gratuito specificandoti che era per la presenza del "pacchetto manutenzione"?

Lo chiedo perchè il GS STD, che non ha incluso il pacchetto di manutenzione, due settimane fa è stato portato in officina (ufficiale BMW) per un rabbocco di mezzo litro di castrol. E siamo a 8350km....
Rabbocco, controllo gomme = 11€

Ora non è per i soldi, che tra l'altro per la cortesia del meccanico erano il minimo...ma giusto per sapere se dovessi passarci anche con l'ADV, come dovrei comportarmi!

depbear
19-09-2012, 17:19
Allora arrivo e lascio la moto fuori...informo il capo officina che ho 7000km e mi si è accesa la spia del rabbocco...lui mi dice di portargli giù la moto...
A sto punto gli faccio presente che ho il piano manutenzione e lui gentilmente mi dice che per un pò d'olio nn cè problema...
Porto giù la moto e mi mettono 200g, pressione gomme e mi dicono di andare...

Sent from my accrocchio

Kit
19-09-2012, 20:52
Allora arrivo e lascio la moto fuori...informo il capo officina che ho 7000km e mi si è accesa la spia del rabbocco...lui mi dice di portargli giù la moto...
A sto punto gli faccio presente che ho il piano manutenzione e lui gentilmente mi dice che per un pò d'olio nn cè problema...
Porto giù la moto e mi mettono 200g, pressione gomme e mi dicono di andare...

Sent from my accrocchio

..allora è come dico io!!!:lol:..poi chiaramente come ho scritto sopra ......per 200 grammi di olio fare i pidocchiosi....:( non conviene.

depbear
19-09-2012, 21:16
Nn è per fare i pidocchiosi...ma abitando a 300 mt da motorrad ci ho provato....in realtà infatti ero andato per comprarmi il litrozzo d'olio...e invece...rabbochino a gratisss

Sent from my accrocchio

Kit
20-09-2012, 13:48
Nn è per fare i pidocchiosi...ma abitando a 300 mt da motorrad ci ho provato....in realtà infatti ero andato per comprarmi il litrozzo d'olio...e invece...rabbochino a gratisss

Sent from my accrocchio

.....il pidocchioso chiaramente non era rivolto a te, ma a loro.:)

depbear
20-09-2012, 14:03
Ahah tranquillo!!!

Sent from my accrocchio

depbear
02-10-2012, 23:01
Domanda:
Le lampadine sono in garanzia??

Inviato da myAle

Bulldozer
03-10-2012, 08:52
No ne sono certo, ma credo proprio di no ...

fortuso
03-10-2012, 09:06
Ma credo che non ci sia concessionario che si faccia pagare un rabbocco d'olio a meno che non ne manchi 1l! Il mio concessionario di zona, le poche volte che ne ho avuto bisogno, non mi ha mai chiesto nulla (senza piano manutenzione).
Riguardo alle lampadine: non sono in garanzia (sono considerate materiale soggetto ad usura al pari di gomme, freni e frizione).

Kit
03-10-2012, 09:20
Domani mattina ho il tagliando dei 10mila........sono intenzionato a fare alcune domandine al meccanico e al titolare.:confused:

depbear
03-10-2012, 11:54
facci sapere kit!!!nel caso veniamo a darti manforte!!!

Kit
06-10-2012, 20:04
facci sapere kit!!!nel caso veniamo a darti manforte!!!

....Tra poco mi serviranno i rinforzi.:mad::confused:....Mi spiego......

Premetto che credevo di avere 3anni di garanzia o tagliandi fino 30mila gratis come vi avevo detto........CREDEVO...........Vado a fare il tagliando, prima di consegnare la moto al meccanico faccio presente alcune cosette...(forche appena velate di olio, sensazione che il manubrio, in posizione diritta sia leggermente storto verso destra e scampanellio lato scarico con moto al minimo, leggera vibrazione manopole tra 120/140 km orari e lieveabbasamento pressione pneumatici).....Bene dopo circa 3 ore di attesa e avere visto il meccanico uscire con la moto 2 volte, mi viene riconsegnata lavata e pulita. Tiro fuori il libretto dei tagliandi per apporre il timbro e chiedere la lista dei lavori fatti per conservarla.........l'addetto mi dice " ecco qua, sono 200 euro".......io lo guardo e gli dico di avere il pacchetto sopra detto. ...ahh fa lui un attimo solo,...chiama in amministrazione, ma la risposta è negativa.....dentro di me mi sono detto. stai calmo, non ti incazzare, stai calmo........Chiedo del titolare, è fuori torna domani........io domani non ci sono rispondo......arriva l'addetta dell'amministrazione con il contratto in mano........morale, non c'è scritto una cippa dei 3 anni o tagliandi fino a 30 mila!!!!!!..:rolleyes:..alle mie rimostranze che quando avevo comprato la moto mi era stato detto che il pacchetto era incluso, mi è stato risposto che non essendo scritto sul contratto c'è poco da fare...............per il momento, in attesa che il titolare mi chiami per chiarire la cosa, non ho pagato niente ed hanno lasciato il conto in sospeso...per correttezza non vi dico chi è il concessionario, ma mi dispiace tantissimo, il meccanico è bravo, la moto dopo il tagliando va da Dio..........Vi giuro che quando ho comprato la moto mi hanno detto che il pacchetto era compreso,....io non ho controllato, ma lui si è dimenticato di scriverlo, ne sono certo. Spero che si ricordi delle cose che mi disse quando ho comprato la moto............

PS. Chi ne vuole sapere di più mi contatti in MP

Gab87
06-10-2012, 20:17
Domanda:
Le lampadine sono in garanzia??

Inviato da myAle
No
Moto in garanzia, dopo 1 anno e mezzo e 17.000 km, si è bruciata la lampadina anabbagliante. Sono andato dal concessionario e mi ha detto che sono materiale di consumo e la casa non le passa. 15 € una lampadina!!
A loro costerà pochi €. Visto che la moto è in garanzia potevano anche regalarla. Con pochi € facevano bella figura.
Dopo 8.000 km si è bruciata. Adesso ho preso lampadine cinesi a 1,70 € e vanno da dio!

siviaggiare
06-10-2012, 22:30
per kit. in realta' e' cosi.quando hai acquistato la moto ti dovevano dare anche un contratto,ed una copia ti sarebbe arrivata a casa controfirmata da bmw.anche perche il tagliando viene regolarmente pagato al concessionario dalla bmw,e la stipula del contratto della promozione lo vede anche il capofficina tramite web.

depbear
07-10-2012, 00:38
@kit
Nn ho parole domani vado subito a vedere il mio contratto perchè a me a casa nn è arrivato niente....

Inviato da myAle

FrankGS1200ADV
07-10-2012, 00:48
Cambi concessionario !!

Kit
07-10-2012, 09:57
Cambi concessionario !!

......sono in attesa di sapere cosa faranno e mi diranno al rientro del titolare. Comunque mi hanno fatto firmare dei fogli che hanno mandato in BMW per provare ad inserirmi adesso in quel pacchetto, ma mi hanno anche detto che sarà difficile perchè ho fatto già il secondo tagliando.(10mila) Ho detto che in caso la faccenda non si risolverà a buon fine non vedranno mai più la mia faccia.:cussing::evil:....Credetemi, non è per le 200 euro in sè (io volevo pagare subito, ma non hanno voluto in attesa di sapere come finirà) ma io mi ricordo benissimo le parole del conce quando stavamo firmando il contratto....e siccome sono una persona che ha abbondandemente più di 50 anni non sono uno che si è svegliato l'altra mattina e ha detto: bah, oggi vado a fare il tagliando alla moto e la metto in cagnara per farmi fare il tagliando gratis.........mi sono impuntato perchè ritengo sia un mio diritto avere il pacchetto..Vi terro' aggiornati e in caso andasse male sto' preparando una letterina niente male per chi so' io............

Kit
07-10-2012, 10:00
@kit
Nn ho parole domani vado subito a vedere il mio contratto perchè a me a casa nn è arrivato niente....

Inviato da myAle

........da come ho capito al momento della stipula del contratto doveva essere scritto nel contratto stesso, poi avresti dovuto firmare altri fogli che il concessionario avrebbe dovuto mandare in BMW. Dopo un po' di giorni avresti dovuto ricevere la lettera di conferma a casa.......e nella copia del tuo contratto dovrebbe esserci scritto se hai il pacchetto.

gpboxer
07-10-2012, 19:34
Lettera di conferma mai ricevuta.

Nel contratto di acquisto mi hanno fatto firmare anche il contratto assistenza in duplice copia, una a loro destinata a Bmw, una a me. Ritengo che la mia copia basti, c'è tanto di timbro e firma del concessionario. Comunque in settimana vi saprò dire...domani la mukka va alla mungitura.

Kit
07-10-2012, 20:57
Lettera di conferma mai ricevuta.

Nel contratto di acquisto mi hanno fatto firmare anche il contratto assistenza in duplice copia, una a loro destinata a Bmw, una a me. Ritengo che la mia copia basti, c'è tanto di timbro e firma del concessionario. Comunque in settimana vi saprò dire...domani la mukka va alla mungitura.

.............sei ok. Io non ho quella copia che hai tu dell'assistenza.......in settimana ne sapro' di più.

PG01
08-10-2012, 11:35
buongiorno a tutti. vedo gran confusione. e non è colpa Vs, sia chiaro. quando viene proposta un'offerta COMMERCIALE, essa sottostà intanto ad una condizione base: che il concessionario vi aderisca.
Questo piano manutenzione (parlo di quello omaggio) è tutta farina del sacco (monetariamente parlando) del venditore in quanto Bmw rimborsava a vendita eseguita un importo che serviva ad ammortizzare in alternativa:
a- piano finanziario a tasso base quasi zero
b- permuta con supervalutazione di c.a. 500 euro
c- sconto extra se moto venduta senza permuta.

dunque, era il concessionario a decidere (per sue convenienze o scelte commerciali) se erogare il piano manutenzione o meno.

per assurdo, nulla ha vietato di fare permuta e finanziamento e piano manutenzione.

ma veniamo prima ai concetti generali, poi ai contenuti del piano.

concetto generale: tutto quello che consuma il cliente in base ai km che fa, è materiale di consumo.

è evidente che un cliente che tiene la moto accesa 8 ore al giorno, consuma prima le lampadine di quello che la tiene accesa 1 ora, questo a prescindere dai km percorsi.
il cliente che fa tanta autostrada consuma più olio di quello che fa la passeggiata domenicale a gas semichiuso.

è quindi evidente che tutto quello che accade di "personale" (sennò sarebbe in garanzia anche il lavaggio per chi non ha il garage) è come tale materiale di consumo.

il pacchetto di manutenzione nello specifico prevede che siano gratuiti gli interventi dei 10, 20 e 30.000 km per quanto attiene la manutenzione ordinaria secondo piano manutenzione Bmw Motorrad, in alternativa, durando 36 mesi dalla data di rilascio, il service annuale intermedio: per un totale comunque nei 36 mesi di 3 interventi.

detto ciò: ammetto che non è semplice spiegarlo: se infatti nel primo anno faccio 10.000 km e poi nei successivi due faccio il primo 1000 km ed il successivo altri 10.000, che accade?

tagliando 10.000 il primo anno
service annuale il secondo
tagliando 20.000 il terzo.

3 interventi nei 36 mesi per la manutenzione ordinaria.

poiché il piano di manutenzione ORDINARIO, non prevede che si cambino le pastiglie freno in base all'età, ma in base al consumo, queste, come altri evidenti casi legati all'utilizzatore, sono sempre esclusi (pneumatici, lampadine, batterie).

in fondo a tutto va tenuto conto di un punto cruciale: il benefit è commerciale e può usufruirsi solo presso il concessionario che ha venduto la moto ed è personale: legato al primo cliente, non cedibile. Da qui ne consegue che la concessionaria è libera (nei limiti degli standards Bmw) di erogare il servizio come meglio ritiene: se si decide che ogni rabbocco va regalato, la scelta resta limitata a quella realtà commerciale: ogni intervento personale resta legato all'uso personale che ne fa il cliente e come tale è a pagamento.

PG01
08-10-2012, 11:37
........da come ho capito al momento della stipula del contratto doveva essere scritto nel contratto stesso, poi avresti dovuto firmare altri fogli che il concessionario avrebbe dovuto mandare in BMW. Dopo un po' di giorni avresti dovuto ricevere la lettera di conferma a casa.......e nella copia del tuo contratto dovrebbe esserci scritto se hai il pacchetto.

questo è il pacchetto Alphabet, che era a pagamento nel primo periodo dell'anno: pagavi 700 euro e sottoscrivevi un vero e proprio contratto di assistenza.

Kit
08-10-2012, 11:50
questo è il pacchetto Alphabet, che era a pagamento nel primo periodo dell'anno: pagavi 700 euro e sottoscrivevi un vero e proprio contratto di assistenza.

........A me non è stato detto questo!!! A me è stato detto che chi immatricolava la moto entro marzo aveva a supporto questo pacchetto di manutenzione Stop.Non mi hanno detto che era a pagamento etcv etc etc. Se hai letto il mio post puoi capire meglio cosa mi è successo.Attendo comunicazioni da parte del conce dove ho preso la moto, con la speranza che la cosa si possa risolvere in qualche modo, io vengo incontro a lui e lui viene incontro a me. Dover chiudere il rapporto (ottimo per tutto) mi dispiacerebbe veramente.

Carl800GS
08-10-2012, 11:51
Grazie mille PG!!!!!

depbear
21-11-2012, 16:54
Allora io ho preso la moto a luglio...con finaziamento, super permuta dell'usato e pure il pacchetto manutanzione gratuito....anche perchè col c.... Che cambiavo la moto se no...
Nn avendo mai ricevuto alcun contratto a casa per la manutenzione, sono andato dal conce che mi ha dato copia del fax che ha mandato a bmw, con ricevuta di ricezione. A sto punto penso di essere in regola, infatti oggi ho portato la moto per tagliando dei 10.000 e nn ho pagato niente!!! Ero sicuro che in qualche modo me l'avrebbero messa in quel posto, ma fortunatamente così nn è stato, tante grazie a bmw!
Confermo che tutti i materiali di consumi quali gomme pastiglie e quanto già citato nn sono compresi, ma quelli si possono cambiare ovunque, quindi le patiglie ad esempio me le posso cambiare anche da solo prima del tagliando, stessa roba le gomme.

Inviato da myAle

Kit
21-11-2012, 19:45
..............per quel che mi riguarda ancora il più stretto riserbo!!!!:dontknow::cry:

romargi
21-11-2012, 22:11
...è successo anche a me, l'olio me lo sono comprato da un meccanico di fiducia e previa autorizzazione conce ufficiale me lo rabbocco da solo.

Mi potresti spiegare come hai fatto ad ottenere tale autorizzazione?
Te l'hanno rilasciata per iscritto o solo telefonicamente?
Servirebbe molto anche a me per risparmiare sulle spese di rabbocco che il mio concessionario mi chiede ogni volta che è necessario aggiungere dell'olio.

Per contro io ad oggi ho ottenuto autorizzazione per poter effettuare il rabbocco di benzina da solo!!!
Prima ero costretto a presentarmi da loro ogniqualvolta il serbatoio entrava in riserva. Adesso invece posso procedere a fare rifornimento di carburante in piena autonomia. Consiglio a tutti di fare così: fare rifornimento è un'operazione abbastanza impegnativa ma, prendendoci la mano, non è poi così difficile. Basta aprire il tappo con la chiave, inserire il bocchettone nel buco del serbatoio facendo molta attenzione a non fare fuoriuscire la benzina, estrarre e richiudere il tappo. Il benestare del concessionario al "rifornimento autonomo" mi ha reso molto più indipendente: ora riesco pure ad utilizzare la moto la domenica, quando i concessionari sono chiusi!!! :D:D

Lo chiedo perchè il GS STD, che non ha incluso il pacchetto di manutenzione, due settimane fa è stato portato in officina (ufficiale BMW) per un rabbocco di mezzo litro di castrol. E siamo a 8350km....
Rabbocco, controllo gomme = 11€

Azz... certo che è abbastanza caro.
E' comunque allineato al prezzo che pagavo io quando facevo fare al concessionario il pieno di benzina perchè non mi osavo chiedere loro l'autorizzazione per farlo da solo.
Normalmente, oltre ai 50 euro di benzina, mi venivano aggiunti 10-11 euro per il servizio di rabbocco + controllo pressione. Spendere 11 euro ogni volta mi sembrava un po' troppo.

:lol::lol::lol::lol::lol:

Ma dai ragazzi...rabboccate da soli 'sto c@zzo di olio e non scassate la minchia... basta verificare che gli olii siano compatibili tra loro. E soprattutto controllate a caldo con la modalità corretta (l'olio deve scendere dal radiatore, altrimenti il serbatoio sembrerà vuoto quando non lo è).

PS: e poi ci lamentiamo che l'utente medio BMW viene preso per il culo...:mad::mad:

pivello
22-11-2012, 08:58
In coda per conoscere la modalità di autorizzazione ufficiale al rabbocco olio motore

Carl800GS
22-11-2012, 09:14
Ciao Romargi
Il mio esempio riporta la differenza tre le due BMW che ho in casa.
La STD, priva del pacchetto manutenzione gratuito e l'ADV che invece beneficia di tale pacchetto.
Ed era stato postato per capire se con l'ADV nel caso di accensione spia olio che segnala di rabboccare, recandomi in officina BMW, il rabbocco olio fosse previsto nel pacchetto (e quindi gratuito) o meno.
Da quanto scrisse PG01 sembra di no...ma da altri pareri di utenti del forum non sembra che sia uguale dappertutto...