Entra

Visualizza la versione completa : [Video] I link del "tubo"

Pagine : 1 2 [3]

feromone
04-07-2013, 09:26
Beh! se esci per superare ai 205 e uno ti arriva da dietro ai 300 ai voglia di frenare.....anche in considerazione del fatto che i tedeschi danno la precedenza a chi sta effettuando il sorpasso e non a chi sorpassa!

1100 GS forever

ghima
04-07-2013, 09:29
@ Piadeina: ah perchè l aciviltà si misura in queste cose???

é per ben altro che i tedeschi son davanti a noi non certo per avere abolito i limiti di velocità massina su alcuni tratti di autostrada..

ma sono altrettanto incivili quando sulle nostre autostrade si mettono ai 200 orari infischiandosene della rogatoria che va fatta e alla fine l'amministrazione locale dovrebnbe smenarci più soldi di quelli che incassa..

Piadeina
04-07-2013, 09:39
Ma infatti la loro civiltà non è solo questione dei limiti e del comportamento stradale che hanno... ;)

Quando vengono in itaGlia, semplicemente si adattano alla nostro malcostume di inciviltà!!!!

David
04-07-2013, 09:44
Bah questo ultimo commento e' una cavolata, vieni in alto adige e vedi le strade che piste diventano per i crucchi che si sfogano da noi perche' da loro non si puo'....

Championpiero
04-07-2013, 09:50
feromone, è per quello che esistono gli specchietti ;)
per fortuna nel resto dell'europa vengono usati, e contrariamente a quanto succede nelle nostre strade, chi arriva non viene penalizzato , ma lasciato passare....

cmq sono due bei manici....

Alessio gs
04-07-2013, 09:50
Fossi stato il motociclista mi sarei cagato in mano dopo i primi 10 sec.....ciao...

Piadeina
04-07-2013, 09:51
Da loro ci sono solo determinate zone (che in questi ultimi anni hanno anche ridotto) senza limiti.
Cavolata o meno, la questione è che la maggior parte dei turisti quando viene nel nostro bel paese delle banane, proprio xkè tale, si sente libero di fare ciò che vuole senza la grossa preoccupazione di incappare in qualche controllo e/o sanzione... che poi sia giusto, è un altro discorso!!!

P.S. conosco abbastanza bene l'Alto Adige visto che x una ventina d'anni ero sempre lì in vacanza! ;)

David
04-07-2013, 09:57
Visto che lo conosci bene allora non puo dire che da noi i locali vanno come dei pazzi, vai sulla superstrada merano bolzano e vedrai che e' difficile che ti sorpassa uno sparato mentre vai in citta' e nella zona pedonale non c'e' uno del posto che ci va mentre di tedeschi e' pieno, vai sui passi e quasi la totalita' dei crucchi va sparato quindi io non lo vedo tanto "visto che qua fanno tutti cosi' " perche' non e' vero.

Trinity
04-07-2013, 10:04
ogni tanto c'è la polizia che ti si mette dietro x vedere se fai quelle velocità ma soprattutto riesci a tenerle... in caso contrario ti lampeggia e t'invita a rimanere nella seconda corsia.
non lo sapevo,interessante comportamento,educativo direi.Da noi,vabbè lasciamo stare.

ghima
04-07-2013, 10:14
------------------------------

Charly
04-07-2013, 10:19
Grippare e/o rompere un cuscinetto.

Con i materiali di oggi non succede quasi più ma in passato:

http://www.youtube.com/watch?v=M3ikAQ_cvP4

feromone
04-07-2013, 10:21
feromone, è per quello che esistono gli specchietti ;)
per fortuna nel resto dell'europa vengono usati, e contrariamente a quanto succede nelle nostre strade, chi arriva non viene penalizzato , ma lasciato passare....

cmq sono due bei manici....

Gli specchietti non misurano la velocità di chi ti arriva da dietro e sai quanto ci mette uno a percorrere 100 metri ai 300 orari?
Fra l'altro spesso chi guida certe auto è un cazzone qualsiasi e non un fior di pilota, quindi.....
Comunque tu hai la tua idea, io ho la mia....lungi da me dal volerti convincere!
Per me rimangono due idioti, come rimane una idiozia permettere di fare i 300 su di una strada aperta a tutti!

1100 GS forever

feromone
04-07-2013, 10:23
Fra l'altro la civiltà si misura in quello che fai, non in quello che ti impediscono di fare....troppo facile fare i civili quando dietro hai chi ti impedisce di fare cazzate!

1100 GS forever

Trinity
04-07-2013, 10:37
e fai in base all'educazione ricevuta.
Che si riceve in famiglia e a scuola.
Genitori sindacalisti e squole (università) diplomifici e vualà il mostro è servito.
faccina :lol:

Piadeina
04-07-2013, 11:06
Visto che lo conosci bene allora non puo dire che da noi i locali vanno come dei pazzi, vai sulla superstrada merano bolzano e vedrai che e' difficile che ti sorpassa uno sparato mentre vai in citta' e nella zona pedonale non c'e' uno del posto che ci va mentre di tedeschi e' pieno, vai sui passi e quasi la totalita' dei crucchi va sparato quindi io non lo vedo tanto "visto che qua fanno tutti cosi' " perche' non e' vero.

Partendo dal presupposto che non si può fare di tutta l'erba un fascio, negli ultimi anni ho notato un cambiamento positivo nella guida dei locali, perché fino ad una decina di anni prima, le strade sembravano dei rally della montagna. :-o

Poi non mi limito a parlare del Trentino, ma anche mete più ambite dai tedeschi, come ad esempio la riviera romagnola, nella quale danno il meglio di loro come inciviltà automobilistica (e alle volte non solo quella!)

Flying*D
04-07-2013, 11:13
Comunque tu hai la tua idea, io ho la mia....

ci sono opinioni e ci sono fatti, in Germania ci sono meno incidenti stradali, mortali e non, che in Italia nonostante abbiano tratti autostradali senza limite..

Flying*D
04-07-2013, 11:15
Concordo!!! ;)

oppure una MTM, con 700 cv il limitatore e' portato a 340km/h..:lol:

comunque bisogna vedere anche dove erano, magari era un tester di un preparatore che stava tirando a tavoletta, succede spesso in germania, le persone normali certe sparate le fanno con meno traffico..

feromone
04-07-2013, 11:25
ci sono opinioni e ci sono fatti, in Germania ci sono meno incidenti stradali, mortali e non, che in Italia nonostante abbiano tratti autostradali senza limite..

Nelle statistiche sarebbe anche utile segnalare il tipo di vettura che ha provocato l'incidente mortale.....altrimenti è troppo facile.

1100 GS forever

Piadeina
04-07-2013, 11:27
Che bestia anche l'MTM!!!! :eek:

NumberOne
04-07-2013, 11:33
E' questa l'RS6 vero? Quella fica vecchio modello da 700cv?

http://imageshack.us/a/img854/8858/q5rg.jpg

Diavoletto
04-07-2013, 11:38
zio kane il solito orgoglio al paracarrismo....

...e' meno pericoloso girare in germania a 200 kmh che non qui da noi....a 20kmh

...sicuro!!!

...in germania sanno che chi arriva da dietro su strada senza limite arriva come un missile...e quindi ....si adeguano....
...guardano.....e stanno in corsia
mettono la freccia..... e stanno in corsia
e solo dopo aver capito se il missile frena o no ....si spostano....altrimenti aspettano

Diavoletto
04-07-2013, 11:43

e con questo? cosa si vuole insinuare??

feromone
04-07-2013, 11:45
Mah! io direi che volesse insinuare che si è implaccato!

1100 GS forever

nico62
04-07-2013, 11:50
...e' meno pericoloso girare in germania a 200 kmh che non qui da noi....a 20kmh

...sicuro!!!

quoto, in germania difficilmente trà l' altro trovi qualcuno che ti taglia la strada.....:!:

qui non sanno nemmeno come si gira una rotonda...:lol:

Diavoletto
04-07-2013, 11:50
.....ovvio....ma cosa vuol dire che chi ha auto veloci e moto veloci fa quella fine?

mi sembra un concetto un pochetto limitato...
o no

Diavoletto
04-07-2013, 11:51
si e i paracarri fanno la paternale del cass....come se andare al passo dei bradipi fosse la santa ragione per avere tutte le ragioni del mondo.....

feromone
04-07-2013, 11:55
Beh! penso che fra "volare" ai 300 ed essere un paracarro magari c'è una via di mezzo!
A me della paternale frega poco ..........ho solo detto che quei due sono degli idioti e che permettere di viaggiare ai 300 in una strada aperta al pubblico è una idiozia.
Le statistiche degli incidenti mortali (senza nemmeno specificare il tipo di vettura, strada e quant'altro) non mi fanno cambiare idea.

1100 GS forever

Flying*D
04-07-2013, 12:02

questa e' una fiat 500...

http://www.matinella.it/wp-content/uploads/2011/02/incidente_agropoli4.png

NumberOne
04-07-2013, 12:02
Volevo intendere che chi va a quelle velocità, è un diavoletto e va a finire all'inferno.... :lol:

NumberOne
04-07-2013, 12:03
@Flying*D: quella è rottamata non incidentata.... :lol:

TAFFO
04-07-2013, 12:04
Volevo intendere che chi va a quelle velocità, è un diavoletto e va a finire all'inferno.... :lol:

quindi fuoristrada e con macchina incendiata? :lol:

Flying*D
04-07-2013, 12:11
@Flying*D: quella è rottamata non incidentata.... :lol:
:cool:
http://www.matinella.it/?p=7157

Diavoletto
04-07-2013, 12:12

sgraaaaaaaaatttttt sgraaaaaaaatttttttttt

:lol::lol:

NumberOne
04-07-2013, 12:18
Certo che andare a 160 in 500, in statale!

Comunque, il tipo dell'audi rs6, non si è fatto niente, parlava al cellulare e non andava veloce. Non si capisce come si sia aperta in due l'audi!

Almeno l'impianto elettrico ha tenuto e le chiavi sono rimaste attaccate al cruscotto! :lol:

http://imageshack.us/a/img266/4742/9d3m.jpg

Comunque, visto che siete così permalosi, me ne vado nel monty che è pure giovedì e si parla di gnocca..... :cool:

Championpiero
04-07-2013, 12:27
Gli specchietti non misurano la velocità di chi ti arriva da dietro e sai quanto ci mette uno a percorrere 100 metri ai 300 orari?

purtroppo le nostre autostrade sono piene di dementi che non sanno valutare la velocità di chi arriva solo guardando lo specchietto....
Non sai quante volte per colpa di qualche imbecille che decide, dopo km e km che sta dietro ad un furgone, di spostarsi a superare all'improvviso ho rischiato incidenti....

Purtroppo i fenomeni del volante pensano che chi arriva da dietro debba frenare...
Col c@volo.... Dovrebbe essere chi si mette in terza corsia che lo fa solo quando essa è libera, e in teoria libera per km.....

Championpiero
04-07-2013, 12:37
.....
Comunque, il tipo dell'audi rs6, non si è fatto niente, parlava al cellulare e non andava veloce. Non si capisce come si sia aperta in due l'audi!

ha ragione diavoletto....
tutti a votare i paracarri.... :mad::mad:

Ed è molto molto più pericoloso un demente che parla al telefono (vedi la foto di come ha distrutto una audi a6) che non chi va veloce.
Però è molto più facile colpire chi supera i limiti che i pirla che guidano telefonando....
Io li ammazzerei tutti i deficienti che quando guidano telefonano senza vivavoce.....

feromone
04-07-2013, 12:39
Guarda che in Germania è prassi comune spostarsi senza preoccuparsi di chi arriva dietro e se avessi incontrato in autostrada qualche macchina alemanna lo avresti già scoperto.
Quando decidono di sorpassare loro si spostano e sei tu che devi frenare per dare precedenza!

1100 GS forever

Championpiero
04-07-2013, 12:43
nei miei viaggi in germania mai successo..... non so da Cervia tu che strade prendi :lol::lol:

feromone
04-07-2013, 12:46
Personalmente vivendo vicino ad una "strada ad alta velocità" preferisco chi guida parlando al telefono a chi "vola rasoterra" - poi è anche vero che faccio fatico a percepire le differenti sfumature che esistono fra due idioti.

1100 GS forever

feromone
04-07-2013, 12:48
Probabilmente viaggi talmente forte che non riescono a spostarsi in tempo per ostacolarti......oppure talmente piano che ci metti una vita a raggiungerli.

1100 G Sforever

Championpiero
04-07-2013, 12:49
...in germania sanno che chi arriva da dietro su strada senza limite arriva come un missile...e quindi ....si adeguano....
...guardano.....e stanno in corsia
mettono la freccia..... e stanno in corsia
e solo dopo aver capito se il missile frena o no ....si spostano....altrimenti aspettano

mettetevi d'accordo :lol::lol:
cmq anche a me risulta questo
forse feromone ha altre esperienze :lol::lol:

Championpiero
04-07-2013, 12:50
Personalmente vivendo vicino ad una "strada ad alta velocità" preferisco chi guida parlando al telefono a chi "vola rasoterra" ...

qua sbagli, perché se passano veloci ti rompono le scatole per molto meno tempo.....

cmq ti consiglio di cambiare aria e venire a trovarmi, così ti porto a vedere le dolomiti ;)

Ruppert74
04-07-2013, 12:55
A quelle velocita', su strada, in moto....e' da folli, pure in tedeschia

feromone
04-07-2013, 12:58
Come ripeto Championpiero tu hai le tue idee io le mie....tu non passare di fianco a me o ai miei figli ai 200 orari ed io non telefono in auto quando tu sei nelle vicinanze.
A posto, siamo tutti contenti e felici.

1100 GS forever

feromone
04-07-2013, 13:01
Le Dolomiti le conosco benissimo, in quanto ho casa nelle vicinanze di Belluno; confermo tutti quelle che dicono dei motociclisti tedeschi e austriaci......scarsi a guidare e ci tirano sempre incuranti degli altri.

1100 GS forever

Grande_Jo
04-07-2013, 13:02

Sono italiani con auto tedesche....:lol::lol:

Flying*D
04-07-2013, 13:13
Le statistiche degli incidenti mortali (senza nemmeno specificare il tipo di vettura, strada e quant'altro) non mi fanno cambiare idea.

E il colore della macchina no?

Comunque ero sul telefono, piu' di tanto non si puo' fare..

statistiche, italiane

http://www.sicurauto.it/news/statistiche-incidenti-stradali-2011-i-dati-aci-istat-completi.html

nello specifico

INCIDENTI: DOVE? - Strade urbane: 76,4% incidenti; 45,2% morti; 72,9% feriti. Il 76,4% degli incidenti si è verificato sulle strade urbane, con 1.744 morti (45,2% del totale) e 213.001 feriti (72,9%). Sulle autostrade si sono verificati 11.007 incidenti (5,4% del tot.), con 338 decessi (8,8%) e 18.515 feriti (6,3%

quindi strade urbane, limite da 50 a 70kmh

INCIDENTI: PERCHÉ? - Guida distratta/andamento indeciso 42.869 (16,9%); precedenza/semaforo 42.095 (17,5%); eccesso velocità 29.231 (11,5%). La guida distratta o andamento indeciso (42.869; 16,9% del totale), il mancato rispetto delle regole di precedenza e del semaforo (42.095; 17,5%) e la velocità elevata (29.231; 11,5%) sono le prime tre cause di incidente: da sole costituiscono il 45,2% dei casi.

managdalum
04-07-2013, 13:19
peccato, raggiunte le 20 pagine ...