Visualizza la versione completa : ...noio vulevom savuar...per Capo Nord?
67mototopo67
21-07-2012, 14:26
Ok, ormai ci siamo....giovedì prossimo si parte!
Non so voi, ma io tutte le volte che mi imbarco in un giro "relativamente impegnativo", sono assalito da un misto di emozioni che vanno dall'esaltazione al timore di aver sottovalutato qualche aspetto...di solito nel momento in cui metto in moto ogni preoccupazione svanisce...speriamo sia così anche questa volta.
So di non fare niente di speciale, c'è gente che gira il mondo, visita luoghi al limite della sopravvivenza, rischia veramente la pellaccia....però, per come è concepita la mia vita, il mio lavoro e per le mie possibilità finanziarie, direi che questo viaggio è il massimo che al momento mi posso permettere e voglio godermelo con gli occhi di un bambino che vede per la prima volta Disneyland!
Alla mia ragazza piace venire in moto, ma eviterebbe volentieri certe sfacchinate, con il rischio di trovare "0" gradi, tanta pioggia o addirittura neve sui passi in prossimità del circolo polare....oltretutto ogni giorno faremo da un minimo di 300 a un massimo di 700 km...fortunatamente ha un grandissimo spirito di adattamento e soprattutto una forza di volontà invidiabile...magari sarà lei (che oltretutto conosce bene le lingue...io sono un caprone) a tirarci fuori di impaccio in certe situazioni.
Siamo solo noi due e la nostra Tigrona....faremo in modo di bastarci!
Bando alle ciance....da mercoledì, per qualche giorno non ci sentiremo, auguro buone vacanze a tutti e al rientro vi saprò dire come si è comportata la "Poderosa" in questo tour di circa 9000 km.
Lei è pronta ;)
http://img829.imageshack.us/img829/4282/dscn2137107.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/dscn2137107.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img189.imageshack.us/img189/6999/dscn2139108.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/dscn2139108.jpg/)
è la 800?
bella.....ps BUONA; ANZI BUONISSIMA STRADA !
Andrewjtd
21-07-2012, 14:42
Buon viaggio!!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
67mototopo67
21-07-2012, 14:44
è la 800?
bella.....ps BUONA; ANZI BUONISSIMA STRADA !
no 1200 Explorer....grazie
Allora........ BUON VIAGGIO!!!!!:salute:
yankee66
21-07-2012, 17:55
Buon viaggio!!;)
Claudio Piccolo
21-07-2012, 18:22
ma sei sicuro?...sicurosicurosicuro?....non è che col baule dietro pieno poi ti si impenna??....eppoi le renne che non attraversano sulle zebre....mmmm....sicurissimissimoooo??
bikelink
21-07-2012, 18:32
inutile dire che vi invidio...ho la Norvegia nel cuore..dopo 3 volte è una malattia!
Andrea Casazza
21-07-2012, 20:02
Grande! Divertitevi in un esperienza indimenticabile da romanzo. Partirei con voi anche domani..Ciao!
hai lo spirito giusto, la prudenza della ragione e la curiosità di un bambino.
Spero un giorno di poterlo fare anch'io, magari presto.
In bocca al lupo a te e alla tua ragazza ;)
timori condivisibili, anche noi in partenza per la medesima destinazione, qualche para di scordarsi qualche particolare non trascurabile c'è
buon viaggio
saluta la Simo
Claudio Piccolo
21-07-2012, 21:28
documenti, chiavi di riserva e...schèi, con quelli se ti sei dimenticato qualcosa te lo compri, buon viaggio e buon divertimento!!!
Parto sabato ,stesse sensazioni ....magari ci si becca a giro .
Buon viaggio e buon divertimento!:D:D:D
67mototopo67
21-07-2012, 22:36
Grazie a tutti, fa sempre piacere condividere con chi ha la tua stessa passione, certe emozioni...
Per R72....chissà che non ci si incroci da qualche parte ;)
Vi seguo a ruota! Domenica prossima tocca a me! :D
BUON VIAGGIO!!!
EnricoSL900
22-07-2012, 00:48
Io ho già dato... e vi auguro miglior fortuna con il meteo! ;)
Buon viaggio!!! :D
ankorags
22-07-2012, 01:18
su su, che la pioggia è solo uno stato mentale :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=x21QXnE0LHE&feature=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=Fm8dNQldhc0
papipapi
22-07-2012, 15:10
x @ 67mototopo67
La cosa importante è la volontà di farlo questo stupendo viaggio il quale penso che sia il coronamento di qualsiasi motociclista.
Ti auguro uno stupendo Tour ed al ritorno metti qualche fotina, così nel frattempo che programmo il mio NK " cosa che succederà " mi consolo :mad::dontknow::?::toothy2:
Non sottovalutare assolutamente il freddo, ti scrivo da Kristiansund, piove a dirotto e ci sono 10 gradi, che trasportati in moto con vento ed acqua diventano molti meno, mannaggia a quelli che ti vendono gli stivaletti da moto, garantendoti la totale impermeabilità, e poi ti ritrovi con i piedi zuppi, quindi non sottovalutare per niente gli antipioggia, non voglio farti l'uccello del malaugurio ma, forse, la pioggia la troverai, il viaggio è molto lungo, sacrifica una maglia in più ed organizzatevi per acqua e temperature basse.
Lamps
papipapi
22-07-2012, 22:50
x @ nedo75
Riguardo agli stivali ti posso dire "per esperienza personale" che anche i migliori in Goro-tex dopo tanti Km sotto la pioggia l'acqua ci si infiltra, allora conviene premunirsi di copristivali ( ed anche copriguanti )i quali ti assicurano una totale impermeabilità ;) :toothy2:
Credo che 10 gradi siano ancora tanti, e da Kristiansund a Capo Nord di strada ce n'è ancora parecchia...
Chi parte ad agosto, per non trovarsi inadeguato, deve considerare un viaggio invernale! E' difficile partire da qua con 30°C e vestirsi con tuta invernale, mettere nel bauletto imbottiture, sottocasco, ecc...
Io parto domanica, e sarò abbigliato esattamente come a febbraio quando sono andato all'Elefantentreffen! Che faccia il freddo che vuole! Al limite accendo il mio sottogiacca klan :cool:
Per la questione stivali... boh... io l'ultima volta giù dal colle delle Finestre li ho lavati stando mezzora a chiacchierare coi piedi in 20 cm d'acqua dentro un ruscello. Ma infiltrazioni zero... :confused:
Sperèm...
lorenzo73
23-07-2012, 10:44
In bocca al lupo! Anche io parto, con neomoglie annessa, per lo stesso giro il 4 agosto! (E' la nostra luna di miele! -D)
Magari ci becchiamo per strada! Io in borsa ho tutto!!! :-D Dal costume alla tuta da palombaro!
La cosa che mi preoccupa è che partendo con 35° gradi bestemmierò per chiudere le borse piene di sottotuta, felpe, imbottiture etc etc... per trovarmi conle borse vuote e la roba addosso da Oslo in poi!!! :-D
A forza di infilare robba dentro le valigie mi sento la moto un po così......
:lol::lol::lol::lol:
http://i47.tinypic.com/rr8lsh.jpg
67mototopo67
23-07-2012, 12:13
...questa perturbazione scandinava sembra volermi avvertire : "copritevi bene eh" :)
simonetof
23-07-2012, 12:20
In bocca al lupo!! Quando ci sono andato io mi sono preso solo quattro giorni di pioggia su 23 e con temperature accettabili.....dai, non preoccuparti troppo e goditi la vacanza..............:):):)
porca miseria!!! mi sembra di avere troppa roba anche io :mad:
la moto è stracarica e sono da solo!!
ma cosa lascio a casa!??!
cazzarola!! :mad:
67mototopo67
23-07-2012, 12:54
porca miseria!!! mi sembra di avere troppa roba anche io :mad:
la moto è stracarica e sono da solo!!
ma cosa lascio a casa!??!
cazzarola!! :mad:
...maschera e pinne?
Ah non servono? E ditelo cazzarola!! :lol:
Non ditemi però di lasciare a casa paletta e secchiello perché a quelle non rinuncio!! :lol:
Ciao mototopo,
innanzi tutto complimenti che te e la tua ragazza state per "vivere il mio sogno" da anni!!!!!!!!!!!!! (SANA INVIDIA!!!!!) :lol::lol::lol:
Stradivertitevi e godetevi questo fantastico viaggio!!!!!!! :!::!:
Uniaca cosa che ti dico è che io sarei partito con degli ottimi Metzeler TOURANCE invece che con i TR91, sono più longevi e meno "propensi" a squadrarsi nei rettilinei a pieno carico........ magari sei in tempo a cambiarli ed i TR91 li metti sotto al rientro ;)
Per il resto siete dei GRANDIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D
Un saluto, Luigi.
67mototopo67
23-07-2012, 18:03
io sarei partito con degli ottimi Metzeler TOURANCE
...guarda, mi sono sempre trovato bene con i Tourance...quando ho ritirato l'Explorer però, montava gli EXP...la tenuta era ottima e sicuramente la durata lo sarebbe stata altrettanto, ma generavano una rumorosità assolutamente insopportabile (per le mie orecchie) tra i 70 e i 90 all'ora...li ho maledetti un sacco poi dopo 3000 km ho deciso di sostituirli con i Dunlop....questi non fanno alcun rumore...è vero, sono molto più morbidi e dureranno meno, ma sono anche molto più confortevoli sulle asperità....hanno solo 3000 km e quindi dovrei farcela....male che vada li cambio in Germania al ritorno!
...hanno solo 3000 km e quindi dovrei farcela....male che vada li cambio in Germania al ritorno!
stesso mio problema, se trovi un buon gommista in germania passa via sms l'info al mio moroso:cool:
67mototopo67
23-07-2012, 19:41
stesso mio problema, se trovi un buon gommista in germania passa via sms l'info al mio moroso:cool:
ok :salute:
pacpeter
23-07-2012, 22:11
buon viaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io non mi vestirò come la''elefantentreffen... ho l'abbigliamento folkloristico apposta, altrove è fuori luogo:occasion::partyman::hippy2::glasses7:
:toothy2:
:joker::clown:
ho montato i paramani, quello si
goretex non goretex l'antiacqua è meglio
ciao mototopo .....rientrato da capo nord il 14 luglio, partito il 28 giugno ,a salire è stato stupendo sole e molte nuvole in svezia finlandia ,ma niente pioggia,ma a 150 km dalla meta è iniziato freddo e un vento fortissimo che ha buttato in terra più di qualche motociclista,io sono rimasto in piedi forse per il carico che avevo.siamo arrivati al globo il 4 luglio con nuvole e pioggerelina ma con 5 gradi .al ritorno dopo un giorno di sole siamo arrivati ad alta, e da li fino a trento sono stati 9 giorni di pioggia freddo e vento che èra la cosa più fastidiosa.non ti voglio imppressionare spero sia più fortunato con il tempo,è vero che quando si fa questo viaggio si mette in conto qualche giorno brutto ma 9 su 17 è pesante.comunque a me e mia moglie è piaciuto molto e spero se potrò in seguito di rifarlo sperando di avere un pò di fortuna sul tempo.ti posso raccomandare la cosa più importante...è l'abbigliamento e antipioggia seri,sennò diventa una sofferenza.
io ripartirei subito....ma non posso ..... Buona strada amico e divertitevi !!!!!!:D:D:D
sei andato a caponord in soli 17 gg? cavolo
67mototopo67
24-07-2012, 19:17
...naturalmente il brutto tempo si mette in conto....e altrettanto naturalmente si spera di essere fortunati....comunque vada siamo attrezzati abbastanza bene....e come dice R72 non c'è goretex che garantisca la tenuta di una buona tuta antipioggia...
Questo il nostro giro:
http://img835.imageshack.us/img835/9805/girou.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/girou.jpg/)
brontolo
24-07-2012, 19:42
Niente Lofoten?
r72@
si ho impiegato 17 giorni ma salendo ho preso il treno villach (austria)fino ad amburgo che viaggia di notte e ti fa guadagnare 1000 km e due giorni e arrivi fresco per il resto del viaggio al ritorno tutta strada. ho copiato qualcuno che lo ha fatto e sono rimasto soddisfatto,comunque ognuno sceglie per se.......
Superteso
24-07-2012, 22:00
....e come dice R72 non c'è goretex che garantisca la tenuta di una buona tuta antipioggia...
se ci fai dentro parecchie ore o addirittura giorni.... auguri con i funghi....
using ToPa.talk...
ankorags
24-07-2012, 22:21
avendo già fatto paesi tipo Scozia e Irlanda, quando ci sono stato io pensavo di essere preparato a viaggiare ore ed ore sotto l'acqua con il freddo, e invece ci siamo dovuti fermare a circa 200km da Capo Nord a comprare ulteriori calzamaglie e camiciole perché in moto ci faceva un freddo cane nonostante avessimo un attrezzatura motociclistica doc in gorotex adeguata al viaggio.
il giro è in senso orario o antiorario?
67mototopo67
24-07-2012, 22:54
Niente Lofoten?
...certo anche Lofoten!
67mototopo67
24-07-2012, 22:55
il giro è in senso orario o antiorario?
...antiorario da Berlino!
Buon viaggio!
La tua borsa da serbatoio però è inguardabile :lol:
kingfrenk
24-07-2012, 23:56
anche io vado su, parto sabato da bolzano e salgo dalla norvegia, spero nel meteo... non totalmente inclemente, questa è un estate particolare, essendo un pò grassottello spero di restere al freddo, questa è la terza volta che salgo in moto in norvegia che dire è una fissa....? mi piace da matti
Dai una letta che magari dimentichi qualcosa:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=354969&page=3&highlight=primo+viaggio+solitaria
Buon divertimento!
Bububiri
25-07-2012, 01:42
67mototopo67, complimentoni per il viaggio, GIGI70 ha ragione anche io montavo le ANAkee e ci sono tornato propio all'osso.
Comunque m sembra di rivevere le stesse emozioni che stai provando te adesso, io la mia zavorrina ( che sa le lingue e mi leva dai guai ....) el a nostra Transalp 650.
Che aggiungere ................ godetevela questa splendida esperienza.
Bubu e BIRI.....+Birina
r72@
si ho impiegato 17 giorni ma salendo ho preso il treno villach (austria)fino ad amburgo che viaggia di notte e ti fa guadagnare 1000 km e due giorni e arrivi fresco per il resto del viaggio al ritorno tutta strada. ho copiato qualcuno che lo ha fatto e sono rimasto soddisfatto,comunque ognuno sceglie per se.......
17 giorni... hai fatto un sacco di km/giorno allora, ri-cavolo
...antiorario da Berlino!
a Varsavia è tutto ricostruito nuovo, me l'ha detto mio padre che era lì l'altro giorno, si sta facendo una vacanza in moto anche lui
R72@
si una bella media totale 8600 km diviso 17 = 500 km al giorno di mediamente secondo il tempo che trovavo , ma come ho scritto in precedenza su 17 giorni 9 di pioggia .....ma lo rifarò sicuramente !!!!!!!!!!
R72@
si una bella media totale 8600 km diviso 17 = 500 km al giorno di mediamente secondo il tempo che trovavo , ma come ho scritto in precedenza su 17 giorni 9 di pioggia .....ma lo rifarò sicuramente !!!!!!!!!!
spero in un numero di giorni maggiore di 17
Marcello Carucci
25-07-2012, 20:40
Buona strada pericolo di neve e' difficile anche se quando andai io il 1 Agosto a nord kapp incominciava a fare nevisco, pioggerellina tanta ma si sopporta, poi recentemente con il riscaldarsi l'atmosfera anche da quelle parti incomincia a fare caldo Siate consapevoli che la vita in Norvegia e' carissima quindi organizzatevi al meglio Buona strada
67mototopo67
25-07-2012, 21:50
ok ragazzi ora saluto tutti e vi auguro buone vacanze....ci sentiamo al rientro!
:wave::wave::wave:
ConteMascetti
26-07-2012, 10:15
Beh, che dirvi?? Oltre al classico "Buona strada".....buon divertimento!!!:D:D
lorenzo73
30-07-2012, 11:16
Ragazzi tra 5 giorni parto!!!! :-)
Qualcuno di voi ha già caricato la moto sul treno Verona Amburgo?
si io avevo prenotato verona amburgo....ma il giorno prima mi chiama la società tedesca dicendomi che dovevo partire da villach x motivi di una frana al san gottardo avevano spostato il carico, e ci avrebbero rimborsato una parte del biglietto che ancora aspetto.se posso aiutarti dimmi che vuoi sapere.
Vi scrivo da una hytte (si chiameranno anche in Svezia così?), la mia prima hytte, sono ad una 40ina di km a nord-est di Malmö... per ora tutto va bene, ma il bello deve ancora venire... ;)
Superteso
30-07-2012, 20:12
Vai.... Attenzione ai limiti.
using ToPa.talk...
Qualcuno di voi ha già caricato la moto sul treno Verona Amburgo?
Attento alla testa!!!!
ciao lorenzo73,
mi sa che siamo sullo stesso treno, sabato 4 ?
Vai.... Attenzione ai limiti.
ma appunto... non dovevano esser cazzi se passi i limiti!?!?
Ti passano dei BMW e delle Volvo SW a tutta manetta!!! :rolleyes:
250 km a nord di Stoccolma... son stufo di autostrada :!:
Superteso
31-07-2012, 20:08
Guarda io faccio così, quando trovo dei locali che ci danno..... gli vo dietro. Sapranno dove sono le imboscate, spero...
using ToPa.talk...
EnricoSL900
31-07-2012, 23:43
250 km a nord di Stoccolma... son stufo di autostrada :!:
Cazzarola... ne hai fatta di strada da ieri! :D
Mi sa che hai macinato intorno ai 900 chilometri in un giorno, sbaglio? :!:
Da quello che mi pare di capire stai salendo per la E4 lungo la costa svedese; a me l'avevano sconsigliata per il traffico, ma mi sa che è comunque preferibile alla E45 per il fatto che hai il limite di velocità a 120 invece che a 90... e se guidi per 10 ore alla fine della giornata hai guadagnato 300 chilometri. ;)
Come va con il meteo? Io un mese fa ho trovato il diluvio universale... :mad:
Esatto! E4 sulla costa.
Meteo per ora clemente (sgrat... sgrat...) il che vuol dire pioggia tutti i giorni, ma a tratti, che in Scandinavia è normale. Pensa che ieri sera dopo 2 ore che ero fermo in campeggio aveva già piovuto 4 volte!
Oggi un solo ramazzone (con grandine) per il resto sole.
Ora sono QUI (http://www.youposition.it/it/mappaviaggio.aspx?id=2894&posid=40786&fb=1)
Domani saluto la Svezia e rientro in area Euro :lol: (Finlandia), prima di sera vado a trovare Babbo Natale a Rovaniemi!
Superteso
01-08-2012, 16:42
Mi raccomando fatti na foto con il babbo.
Ma volevo chiederti, vaiggi solo?
using ToPa.talk...
EnricoSL900
03-08-2012, 00:23
In culo alla balena, Ale... :D
SI, viaggio solo!
Il babbo ("di minc@@a" aggiungerei) voleva il grano per la foto! Che posto di merda sto Santa Claus Village... roba per turisti....
Nel frattempo sono stato a Grense Jakobselv e a Nyrud.
Scrivo da Tana Bru ora.
Domani NK!!! :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |