Entra

Visualizza la versione completa : Manca buon senso?

NKW
20-07-2012, 17:34
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_luglio_20/donna-incinta-guida-moto-suv-ferita-2011100066586.shtml

Io la passione la capisco...però secondo me manca un po' di buon senso.

reka
20-07-2012, 17:38
passione.... è che va di moda fare i diversi... i particolari diciamo :confused:

Animal
20-07-2012, 17:42
...una volta si diceva...la mamma degli imbecilli è sempre in cinta.....

...stavolta l'imbecille...è proprio la mamma..........

...annamobbbene...annamo.........

Spitfire
20-07-2012, 18:04
Speriamo in un figlio migliore...

Inviato con BoroTalk 3

jocanguro
20-07-2012, 18:05
Magari il figlio da grande farà lo stunt-man .. ecchennesappiamo noi :lol::lol:

Garzy
20-07-2012, 18:13
Tutto bene quel che finisce bene.:):):):)

Isabella
20-07-2012, 18:17
magari è l'unico mezzo di trasporto che ha.

Dive68
20-07-2012, 18:18
Certo che il mondo è bello perche è vario.......e pieno di PIRLA :rolleyes:

tommasoadv
20-07-2012, 18:19
quoto animal..........

tommasoadv
20-07-2012, 18:20

allora faceva meglio ad andare a piedi o in autobus.......:mad:

Lucasubmw
20-07-2012, 18:23
Mah... gli è andata bene menomale

giulianino
20-07-2012, 18:24

Quindi se mi mancano gli stura orecchie posso usare la Glock 9x21 che ho nella cassaforte ?

Ahi ahi ahi ....isabella lo sai che da te certe cose non me le aspetto.

Puoi fare mooooolto di meglio :eek:

NKW
20-07-2012, 18:34

Ohi, pure a me questa non pare una gran giustificazione.....

jocanguro
20-07-2012, 18:55
Dai , magari era appassionata di moto come noi ...
e magari era 6 mesi che non usava la sua amata motina ..
e magari faceva solo il giretto dell'isolato tanto per rinfresare un poco la guida in moto ....
e gli ha detto sfiga ... ma tanta sfiga, si è rotta i polsi lei .. mica da ridere...
come lo terrà in braccio il pargoletto fra 2 mesi ???:mad:

Isabella
20-07-2012, 18:58
Provinciale Rosate-Binasco: probabilmente non c'è uno straccio di mezzo pubblico decente.
Io, per andare da casa (Cernusco) all'ufficio a Segrate (7 km) dovrei prendere 2 mezzi e metterci all'incirca 1 ora e 10 minuti; in auto/moto ci metto 10-15 minuti.
Immagino che la sua zona sia altrettanto ben servita...

Trinity
20-07-2012, 19:05
speriamo guarisca presto

R72
20-07-2012, 19:05

appunto

se a parlare sono uomini è meglio che stiano nei loro panni, quando hai una passione forte per la moto e non sopporti le code delle auto è difficile decidersi a rinunciare alla moto
io personalmente dovrei chiedere al mio compagno di rinunciarci per farmi coraggio

reka
20-07-2012, 19:10
col pancione di 7 mesi non rinunceresti?
si sa che la moto è tendenzialmente più pericolosa,
già in auto bisognerebbe girare come pensionati per evitare i rischi, invece mi vai a tamponare un suv in moto .....
adesso si diverte di sicuro con due braccia ingessate e sto caldo...

giulianino
20-07-2012, 19:12
Ragazze , finchè si scherza ok.

Se per voi il " gioco " vale la candela....ocio però che la candela che quella si gioca stavolta la porta in pancia.

nossa
20-07-2012, 19:24
Il bimbo pare stia bene, i polsi si aggiustano o cumunque ai fini del buon esito delal gravidanza sono secondari:lol:, il tutto all'insegna del famolo strano:mad:

Isabella
20-07-2012, 19:30
Ragazze , finchè si scherza ok.

Se per voi il " gioco " vale la candela....ocio però che la candela che quella si gioca stavolta la porta in pancia.

ma che cacchio di discorso, giulianino.
perchè, il ragazzo di 40 anni dell'altro post, morto dopo 3 giorni di agonia per un incidente, che lascia 3 orfani 3?
questa almeno, se rimaneva secca si portava l'orfano con sè.
a sentire il tuo discorso, qualsiasi persona con figli non dovrebbe più salire in moto, allora.
e nemmeno fare immersioni, o altri sport diversi dalla pesca in cava, che già in torrente rischi di annegare.

giulianino
20-07-2012, 19:31
Ma perchè è cascata davvero ? :rolleyes:

Non l'ho letto l'articolo avevo " dedotto " dai post che andava solo in moto incinta.

Belin, a parte che non lo farebbe mai ma se mia moglie facesse un verso delgenere con tutto quello che stiamo tribolando per farne uno....4 labbrate date bene non gliele leva manco gesu cristo.

Poi chiedi la separazione, appellati che ho fatto violenza...vai... vai.......

Il Veleggiatore
20-07-2012, 19:31
Isa, se hai i soldi per una kawa 750, da incinta li converti anche in una rutto-mobile da quattro soldi. Non ci sono scusanti: è imbecille, punto.
e ne conosco tante che fanno le strafighe con una vita in grembo...pare debbano dimostrare una sedicente superiorità, come se la gravidanza fosse un motivo di vergogna o una debolezza.
sono solo delle deficienti

Il Veleggiatore
20-07-2012, 19:32
....perchè, il ragazzo di 40 anni dell'altro post, morto dopo 3 giorni di agonia per un incidente, che lascia 3 orfani 3? .........

ma stai davvero facendo un paragone?
sul serio?
vengo lì?

FrankGS1200ADV
20-07-2012, 19:33
L'importante che il bimbo sta bene!!!
Poteva andare peggio ...

Isabella
20-07-2012, 19:36
non sono d'accordo.
la gravidanza non è, tranne in alcuni casi, una condizione patologica: se stai bene puoi continuare a fare tutto quello che normalmente facevi prima e, si spera, continuerai a fare dopo.
cosa sarebbe cambiato se avesse tamponato il suv con un'auto invece che con la moto?

NKW
sono solo delle deficienti

Io la penso esattamente così. Forse perchè negli ultimi 22 mesi mi son nate due figlie e sono un po' sensibile ma per me al settimo mese, con questo caldo aggiungo, meglio spostarsi in altro modo. La gravidanza comunque crea anche delle limitazioni fisiche oggettive che aumentano la pericolosità del mezzo.

nossa
Ma... il ragazzo morto in moto non aveva nessuno con sè, è solo uno dei 5000 morti per strada all'anno, questa ha costretto un altro ad andare in moto e rischiare la vita ancora prima di nascere, se non si riesce a capire la differenza allora vabbè....

NKW
20-07-2012, 19:39
non sono d'accordo.
la gravidanza non è, tranne in alcuni casi, una condizione patologica

Non è una patologia ma lo stato fisico è alterato, anche nella forma. Mi amoglie al settimo mese aveva un bell'ingombro da porsarsi dietro, si stancava di più, ogni tanto la pancia le tirava e sono state due gravidanze speldnide con zero problemi. Settimo mese è gravidanza a termine.

francesco77
20-07-2012, 19:40
...non ci sono scusanti, ci sono persone che per portare avanti una gravidanza stanno nove mesi a letto e questa qui va in moto e che ca@@o!

giulianino
20-07-2012, 19:44
Belin isabella " cosa cambia a tamponare un SUV con la moto o l'auto ? "

Ma te lo ricordi che lavoro faccio ?

E parli con un motociclista.....se non ci vedi differenza vabbuò, che ti devo dire ?

Tutti i miei conoscenti motociclisti o scooteristi quando hanno avuto la compagna incinta in moto non l' hanno più portata.
Tutte le infermiere che conosco , decine e decine ricordo che in estate mille volte si lamentavano perchè aspettavano un bimbo e non potevano più usare le 2 ruote ( scooter) per venire a lavoro e avevano problemi di parcheggio.

Oh...amici come prima , punti di vista ;)

Oltre un certo mese non ti imbarcano più nemmeno su navi o aerei.

Isabella
20-07-2012, 19:44
ora, ragazzi, il fatto che stia diventando sempre più difficile, soprattutto per scelte sociali, fare un figlio (ma se lo si fa a vent'anni non è così difficile, se invece si vuole aspettare di essere sistemati, benestanti e tranquilli, allora nel frattempo si invecchia e poi i figli non vengono più...) non deve farvi beatificare la gravidanza.

è una normale condizione della donna giovane e fertile.

fino a 60 anni fa la maggior parte delle donne faceva le cose di sempre (e non lavori leggeri, coltivare i campi per esempio) fino a poche ore dal parto, e quelle che lo perdevano erano veramente una minoranza.

essere incinte non è una vergogna nè una disgrazia, ma nemmeno un miracolo!

giulianino
20-07-2012, 19:50
Mi pare che tu ne stia facendo una questione totalmente diversa.

Anche i termini che usi......la vogliamo buttare sul... lo dico ? :)

60 anni fa si moriva per bischerate ora curabilissime.

60 anni fa non esisteva nemmeno 1/100 delle conoscenze mediche soprattutto in emergenza di oggi o sul traumatico negli incidenti.

60 anni fa eravamo nel medioevo e cantavamo " siur padrun dale bele braghe bianche "

60 anni fa non esisteva il traffico caotico di ora soprattutto.

Resta il fatto che cadere da una moto in stato interessante, per quanto non sia nè una vergogna ( perchè usi questo termine ? ) ne disgrazia o miracolo.....sia estremamente rischioso per il feto soprattutto e per la madre.

Abbiamo fatto dei corsi su questo, mi meraviglio che nessun medico del forum sia intervenuto per essere più preciso e competente.

RAgazze, siete diverse, avete una creatura che vi nasce dentro.....amen.

Che c' entra tutto il discorso para-femministico-cultural sociologico che hai fatto.
Scusami se l' ho interpretato così.
Può essere che ho capito male....tant'è ......

Il Veleggiatore
20-07-2012, 19:51
è semplicemente una condizione a rischio.
come quella cretina che dalle mie parti ha continuato ad andare in bici anche dopo il terzo mese, è caduta ed ha perso il figlio.
spero si porti il senso di colpa fino alla tomba.

lo stesso motivo per cui mia moglie, pur in condizioni atletiche eccellenti ed abituata a correre maratone ed altro, durante la gravidanza gradualmente dalla corsa è passata prima alla marcia poi alla camminata, dalla nuotata in soglia alla nuotata sciolta.
solo buon senso

NKW
20-07-2012, 19:53
solo buon senso

titolo del post, la penso così ancora una volta.

nossa
20-07-2012, 19:54
Io la vedo così, per andare in moto occorre equilibrio e scioltezza nei movimernti, cose che le gravide al setttimo mese non hanno, poi tutto si può fare, come le nostre nonne, che abortivano spesso e non eccezionalmente morivano per complicanze della gravidanza! Non erano wonder-women solo più povere!!

jocanguro
20-07-2012, 19:59
Giusto ..
il buon senso che se piove , andiamo piu piano e freniamo prima... ad es...
se piove tanto , forse prendiamo la macchina...
concordo..

charlifirpo
20-07-2012, 20:01
La gravidanza non è assolutamente una condizione patologica...quella deficente la condizione patologica ce l'ha nel cervello.

nico88
20-07-2012, 20:15
Irresponsabilità totale e neuroni in corto circuito. Per fortuna e' finita (quasi) bene...

R72
20-07-2012, 20:49
col pancione di 7 mesi non rinunceresti?
si sa che la moto è tendenzialmente più pericolosa,
già in auto bisognerebbe girare come pensionati per evitare i rischi, invece mi vai a tamponare un suv in moto .....
adesso si diverte di sicuro con due braccia ingessate e sto caldo...

rinuncio all'altra opzione perché non riesco a girare in auto, a parte che dovrei comperarla, a parte che :puke: al solo pensiero di girare in auto, fino a che non ho letto questa notizia non pensavo che potesse esistere qualcuno che fa una cosa del genere, dovrei parlare con quella donna, ecco, perché io di mio non l'avrei fatto

R72
20-07-2012, 20:51
non sono d'accordo.
la gravidanza non è, tranne in alcuni casi, una condizione patologica: se stai bene puoi continuare a fare tutto quello che normalmente facevi prima e, si spera, continuerai a fare dopo.
cosa sarebbe cambiato se avesse tamponato il suv con un'auto invece che con la moto?

che col pancione avrebbe picchiato il volante, sai che goduria per il feto...

giulianino
20-07-2012, 20:53
Anche con la cintura di sicurezza allacciata BENE ?
Con la parte addominale che passa sotto la pancia come dovrebbe passare ?

Il seggiolino posizionato bene alla giusta distanza dal volante ?

Hai ragione, meglio volare per terra, scivolare a 40 km H e sbatterre con la pancia contro un auto parcheggiata.

Se fai le cose per bene sulla fronte del bambino forse leggi anche la marca del penumatico, poi lo chiami TOYO.

R72
20-07-2012, 20:54
è semplicemente una condizione a rischio.
come quella cretina che dalle mie parti ha continuato ad andare in bici anche dopo il terzo mese, è caduta ed ha perso il figlio.
spero si porti il senso di colpa fino alla tomba.

non c'è bisogno che glie lo auguri, è certamente così
questo dimostra solo che gli uomini non possono neanche immaginare cosa significhi essere donne, punto

Claudio Piccolo
20-07-2012, 20:55
il periodo più a rischio sono i primi tre mesi, poi il rospetto là dentro è ben attaccato imbottito e protetto... quindi una vita normale la si deve fare, certo che qualche riguardo in più lo devi avere, adesso sei direttamente responsabile di una vita in più, la moto lasciala in garage, la tiri fuori fra poco dai.

R72
20-07-2012, 20:55
Giusto ..
il buon senso che se piove , andiamo piu piano e freniamo prima... ad es...
se piove tanto , forse prendiamo la macchina...

chi ce l'ha si, logicamente

R72
20-07-2012, 20:57
Anche con la cintura di sicurezza allacciata BENE ?
Con la parte addominale che passa sotto la pancia come dovrebbe passare ?

Il seggiolino posizionato bene alla giusta distanza dal volante ?

Hai ragione, meglio volare per terra, scivolare a 40 km H e sbatterre con la pancia contro un auto parcheggiata.

Se fai le cose per bene sulla fronte del bambino forse leggi anche la marca del penumatico, poi lo chiami TOYO.

quindi la cintura di sicurezza in caso di impatto non stringe in modo anomalo un pancione?
io non lo so e continua a calare la mia voglia di provare

giulianino
20-07-2012, 20:59
questo dimostra solo che gli uomini non possono neanche immaginare cosa significhi essere donne, punto

Belin....2012, e ancora si leggono certe frasi.

Mi chiedo a volte dove speriamo di arrivare fra tutti.

giulianino
20-07-2012, 21:01
quindi la cintura di sicurezza in caso di impatto non stringe in modo anomalo un pancione?

No perchè è fatta apposta e comunque ci vuole un medico e un' apposita visita che accerti e/o escluda certe possibilità.

Come ha detto qualcuno, ci sono donne che si sono dovute fare semplicemente TUTTA la gravidanza a letto perchè a rischio.

Resta il fatto che bisogna sapere anche mettersi la cintura di sicurezza.
Soprattutto la parte addominale.

R72
20-07-2012, 21:04
Belin....2012, e ancora si leggono certe frasi.

Mi chiedo a volte dove speriamo di arrivare fra tutti.

le donne vivono di sensi di colpa, non si perdonano un aborto volontario figurati uno spontaneo causato da un loro errore
il commento di ironalf conferma che gli uomini (o almeno lui) non immaginano cosa ci passa per la testa, tutto qui

giulianino
20-07-2012, 21:14
Vabbè, quella può essere stata una frase " di pancia " uscita un po' così.

Praticamente il 99 % dei miei commenti :)

" Le donne vivono di sensi di colpa " ...mah....speriamo di no.
O almeno non solo di quelli.

" non si perdonano ........ " certo, è comprensibile purtroppo.

Però attenzione, posso anche arrivare a capire il rapporto diverso che si crea fra una donna e il figliolo che cresce dentro di lei ma anceh a noi maschietti se la tua compagna perde il bimbo per un aborto spontaneo non è che faccia proprio piacere.

Ne ho visti piangere dei belli di amici miei perchè la compagna ha abortito o non riusciva a portare avanti le gravidanze.
C'è gente che è andata in depressione con la moglie.

Esterniamo meno, forse quello si....ma all' interno siamo come voi.

Il Veleggiatore
20-07-2012, 21:54
il commento di ironalf conferma che gli uomini (o almeno lui) non immaginano cosa ci passa per la testa, tutto qui

non immagini nemmeno lontanamente quanto ti sbagli.
ma per fortuna la stragrande maggioranza delle donne riesce ad avere il sopravvento sia sui sensi di colpa perenni e, spesso, infondati, sia sullo spirito competitivo elevato a paranoia.
non dovete dimostrare nulla a nessuno, e vi osstinate a non volerlo capire

Alk
20-07-2012, 21:55
Io quoto tutte le cose che ha detto Isabella. Sono d'accordo con lei. Non sei un'invalida se hai un figlio in grembo. puoi fare le stesse cose di prima, con un minimo di attenzione.
Si sarà distratta, può succedere a chiunque, anche mentre va a fare la spesa ed inciampa in qualcosa a terra.

Mia madre si è accorta che era in cinta di me al 7mo mese, prima non si vedeva nulla. E non vi dico la birra che si è bevuta in quei 7 mesi, 1 litro al giorno, erano le voglie...

Io sono astemio. (lo ero, fino all'anno scorso... ora bevo birra e super alcolici... sarò in cinta?)

giulianino
20-07-2012, 21:59
non dovete dimostrare nulla a nessuno, e vi osstinate a non volerlo capire

Al di la del contesto in cui stiamo scrivendo, questa frase dovrebbe essere incisa su un ipotetico monumento alla donna.

paolo b
20-07-2012, 22:05
(..) parli con un motociclista (..)

:weedman:

(..) Ehhhhh....la moto.. Chissà ....speriamo al più presto. Già non ero capace prima, adesso non mi riciorderò neppure come si mettono le marce. Ma che patente e patente.......mi hano levato la moto ( mia moglie )

eri incinto?

giulianino
20-07-2012, 22:09
HAL 9000

Mai avatar fu più azzeccato :(:(

no, ma a saperla tutta del perchè me l'ha fattavendere......

Uno scherzo con una sua collega da cui poi non è più riuscita a uscirne fuori...:mad:

DONNE zio k.

DONNOLE dico io :mad::mad:

paolo b
20-07-2012, 22:22
Hoi.. l'hai scritto ieri, mica mesi fa... :lol:

Animal
21-07-2012, 00:59
Provinciale Rosate-Binasco: probabilmente non c'è uno straccio di mezzo pubblico decente.
Io, per andare da casa (Cernusco) all'ufficio a Segrate (7 km) dovrei prendere 2 mezzi e metterci all'incirca 1 ora e 10 minuti; in auto/moto ci metto 10-15 minuti.
Immagino che la sua zona sia altrettanto ben servita...

...qualche info qua....

http://trasportisudovest.blogspot.it/2009/09/orari.html

:confused:

...non mi sembrano malvagi come orari.......basta adattarsi ;-)

http://www.pmtsrl.it/Orari/SudOvest/z516.pdf

.....

Animal
21-07-2012, 01:24
quando hai una passione forte per la moto e non sopporti le code delle auto è difficile decidersi a rinunciare alla moto

....beh...è un ottimo punto di partenza per decidere di mettere al mondo un figlio!!

...la "passione" per la moto che prevale sul buonsenso........mah!?......

...meno male che non aveva la passione per l'alta montagna.........chessò...magari un bel 8000.......che fa sempre bene.....ahahhahahahahahahhahah......

Animal
21-07-2012, 01:28

...forse una carrozzeria attorno e 4 ruote a terra??.......

Animal
21-07-2012, 01:41
le donne vivono di sensi di colpa, non si perdonano un aborto volontario figurati uno spontaneo causato da un loro errore

...essì.....è vero...a volte vorrei sapere veramente cosa passa per la testa di alcune donne.......a partire dalla debosciata in moto, oggetto del 3d...per arrivare in extrema ratio...a quelle che buttano i bambini nei cassonetti della monnezza......:mad::mad::mad: ......

...Donne!!...è arrivato Rocco!!:lol::lol:

...non stiamo tanto a menarla....la tipa a cagato abbondantemente fuori dal vaso.....e non ci sono scusanti di nessun genere vs. il suo comportamento scellerato...... e non ci sono paragoni con volanti in pancia...cinture sulle tette...o cambi nel sedere...... se fosse stata in auto (a parità di condizioni) non si sarebbe fatta un cakkio!

..

tommasoadv
21-07-2012, 12:43
stramegaquoto animal.....

R72
21-07-2012, 13:05
a proposito, una 21enne di Bologna ha buttato nel rusco un feto di 22 settimane
se ne sono accorti perché quando è andata al PS ostetrico hanno visto 2 cordoni ombelicali e un solo bimbo

harry potter
21-07-2012, 14:05
non sono d'accordo.

quella è una demente completa a tutti gli effetti al pari dei dementi che portano i bambini tra loro e il serbatoio (ma almeno quelli possono ancorarsi in qualche modo ...) :mad::mad:

mi stupisce che una donna possa capirla :rolleyes::rolleyes:

Claudio Piccolo
21-07-2012, 14:28
bè, mica era andata a fare bungee jumping, era solo montata in motocicletta che (forse) è un po' più rischioso che montare in bici.... anche secondo me poteva risparmiarsela, ma non la criminalizzerei più di tanto.

splancnico
21-07-2012, 14:48
Queste cose secondo me succedono perché la tizia non ha capito che in pancia ha un'altra persona e non un' estensione del suo corpo.