Entra

Visualizza la versione completa : Voglia di RT

tokigno78
19-07-2012, 19:55
Ciao a tutti ragazzi,

mi sta venendo voglia di una bella RT 1200 con motore a doppio albero a camme :tek:

Che mi dite, visto che siete dei felici possessori!?

Premetto che ho avuto una bella R1200R monoalbero ed ora ho una Multistrada 1200 Touring.

So perfettamente che sono due moto diverse, non l'ho mai guidata ma a vederla fa impressione di quant'è grande!

Il motore, merita no!??

Attendo vostri consigli e/o critiche, grazie!!

Lamps!! :-p

dosa
19-07-2012, 20:11
mi sa che non te ne pentirai

MARTU
19-07-2012, 20:20
Ciao Tokigno. Ho un RT del 2011 con cui ho percorso 12000 km in un anno.
Io sono veramente soddisfatto della moto! Ovvio non ha i 150 CV del Multi ma ti posso assicurare che sono più che sufficienti.
Il motore ha il classico pulsare del boxer e la spaziatura del cambio è molto buona anche se non è molto preciso e silenzioso.
Al tagliando dei 10000 km, il concessionario, ha aggiornato la centralina e, il motore, ora, è fantastico!
Unica vera nota dolente, almeno per l'uso che faccio io, è l'usura dei pneumatici.

In tutti i casi, come dicono tanti, l'RT da dipendenza!

tokigno78
19-07-2012, 20:24
Grazie ragazzi per le ottime info :)

Se farò il passaggio, ovvio che prima voglio guidarla.

Riguardo alla precisione del cambio, è un "difetto" riscontrato da te o diciamo una particolarità delle RT!??

Per il cambio gomme, ogni quanti KM li cambi!?? Io sono uno che cammina parecchio, con la ex RR in 2 anni e mezzo ne avevo fatti 28k di Chilometri :)

Adesso con la Multi, in un anno preciso 14000 :D

Beh che dire, se la scimmia salirà ancor di più, che sia RT!!!!

Grazie, cià!!

zemm
19-07-2012, 22:02
10.000 se ti va bene!!!!!

geminino77
19-07-2012, 22:16
io vengo da una r1200r ed ora che ho l' rt non voglio altre moto...e' fantastica

MARTU
19-07-2012, 23:10
... Il "cloc" che si sente quando inserisci le marce, soprattutto in prima, è un difetto generalizzato dei boxer ma, nulla di così drammatico da pensare: ca@@o si è rotto il cambio!

Per quanto riguarda i pneumatici... facendo il 90% di montagna e piuttosto allego... sono già al terzo treno di gomme che monto: ca@@o!:mad:

Bridgestone originali 3800 km - gomme pessime!

Michelin Pilot Road 2 5000 km - discrete.

Metzeler Z8 montate a 9000 km.. ora ne ho 12000 e farò si e no altri 1500 km. Totale circa 4500 km (forse) - Fantastiche!

Enzofi
19-07-2012, 23:18
clok ? cambio rumoroso ? forse le ultime tre bmw boxer che ho posseduto erano esemplari fortunati.
Il clok lo sento ai semafori da parte di quasi tutte le altre moto di altre marche.
non fa clok neppure il cambio della R75

barney 1
20-07-2012, 01:11
Ma prendi un bel V Strom o un Versis 1000!
Risparmi e fai le stesse cose!

6max
20-07-2012, 02:27
[QUOTE=MARTU;6841910]... Il "cloc" che si sente quando inserisci le marce, soprattutto in prima, è un difetto generalizzato dei boxer ma, nulla di così drammatico da pensare: ca@@o si è rotto il cambio!

Mai sentito il clock in prima (da fermo naturalmente) anzi dirò di più, tutte le moto jap che ho avuto facevano il "cloc" quando inserivi la prima (anche da ferme) tu la prima la metti quando sei ancora in movimento per caso?
Per il resto confermo una certa rumorosità congenita del cambio ma sopportabilissima;)

MARTU
20-07-2012, 07:47
... Capisco che "qualcuno", nel sangue, al posto delle piastrine rosse, ha le piastrine con lo stemma dell'elica... o forse non avete mai fatto il confronto con un cambio Honda...

Prova ad unare il cambio un po' sportivamente e ne riparliamo...

MEMOTTO
20-07-2012, 09:13
Come Km, usandoLa normalmente,senza fare corse o pieghe da pista,a 14000 sono ancora buone.Io ho le michelin P3.
Il mio cambio non è per niente rumoroso,solo alcune volte un clock tra secona e terza. La RT è rtiissima!!!!

Smodato
20-07-2012, 10:16
Mai sentito il clock in prima (da fermo naturalmente) anzi dirò di più, tutte le moto jap che ho avuto facevano il "cloc" quando inserivi la prima (anche da ferme) tu la prima la metti quando sei ancora in movimento per caso?
Per il resto confermo una certa rumorosità congenita del cambio ma sopportabilissima;)[/QUOTE]

Quotone! Mai sentito tlock mettendo la prima, con la Hornet che avevo prima ( a freddo..) mettendo la prima sembrava si spaccasse il cambio!
La mia RT ha innesti precisi e silenziosi anche in scalata (mi piace fare la doppietta però come con le vecchie 500..:lol:).

Se solo avesse una prima decentemente corta..( opss sono OT..)

Smodato

squalo
20-07-2012, 11:54
... ... o forse non avete mai fatto il confronto con un cambio Honda......

Io arrivo da Honda.
Il cambio della RT è decisamente meglio
In tutte le condizioni d'uso.
Compreso il rumore che fa mettendo in prima...se la BMW fa clonck il cambio Honda fa CLONCK

Tornando al topic...sei sicuro che non ti mancherà il motore della ducati? Quello della BMW è spento in confronto.

Smodato
20-07-2012, 12:10
Ciao a tutti ragazzi,

mi sta venendo voglia di una bella RT 1200 con motore a doppio albero a camme :tek:

Che mi dite, visto che siete dei felici possessori!?

Premetto che ho avuto una bella R1200R monoalbero ed ora ho una Multistrada 1200 Touring.

So perfettamente che sono due moto diverse, non l'ho mai guidata ma a vederla fa impressione di quant'è grande!

Il motore, merita no!??

Attendo vostri consigli e/o critiche, grazie!!

Lamps!! :-p

Lassa stà e tieniti la Multi, specialmente se te voi divertì..!
Se invece hai in mente di fare qualche bel viaggio a LUNGO raggio in coppia, allora come la RT non ce n'è sul mercato e il suo motore è quello che serve per fare turismo!

Smodato

geminino77
20-07-2012, 12:15
lassa sta ducati...vai di RT la provi e non rimpiangi nessuna moto ...provato il multi sabato scorso....gran motore niente da dire...ma l' RT la batte di gran lunga su tutti gli altri fronti specie sul confort

1965bmwwww
20-07-2012, 13:35
Secondo me non ha senso paragonare una multi con una rt..tipologie troppo diverse.....vuoi divertirti in montagna o da solo e viaggiucchiare a corto/medio raggio? Tieni la multi...vuoi viaggiare in due anche con lunghi trasferimenti autostradali comodamente senza stress...prendi la rt.....

max5407
20-07-2012, 14:14
se puoi tienti la Multi e prenditi l'RT, con una ti diverti, con l'altra viaggi in 1° classe....

Ho fatto provare la mia Rt ad un'amico che ha un yahama, la prima cosa che mai ha detto " ma come fa ad avere un cambio così silenzioso".....

Per le gomme qua nè senti ti tutti i colori, c'è chi fa 3500 km e chi come me ne fa dai 12k ai 15k. Come con i consumi , chi fa 4 l/100km, io sotto 5.3 non riesco andare.

tokigno78
20-07-2012, 19:20
ah ah ah ah ah che bel topic che è uscito fuori, grazie a tutti ragazzi!!

Prenderò i vostri carissimi consigli e ne farò tesoro, dal consumo delle gomme, al cambio leggermente rumoroso (vi ricordo che prima avevo una R1200R mono albero) per cui conosco diciamo abbastanza bene il motore Boxer.

So perfettamente che la Multi non può essere paragonata con l' RT ma per motivi, diciamo di scarsa affidabilità mi sono rotto della mia Ducatona!!! Certo mi mancherebbero i 150CV sotto le chiappett ma alla fine, non conta solo quello ma tanto altro..........

Beh, di sicuro non è una scelta facile, anche da un punto di vista economico. Se riuscirò a piazzare ad un prezzo interessante la mia Multi, mi sa che l'RT me la compro sul serio!!

Buona serata a tutti!!!

mario fiorentino
20-07-2012, 19:22
La mia ha 6000 km, per il cambio posso dire che normalmente non è per niente rumoroso, anzi! A volte, e non sempre nella stessa marcia, si sente un secco toc! Per il resto la moto è veramente piacevole da usare, godibilissima e sorprendentemente maneggevole, sopratutto senza borse laterali e da solo, tanto che nel traffico ci si muove come su uno scooter!

GCarlo_PV
20-07-2012, 19:36
Guarda io in passato ho criticato la BMW con i soliti luoghi comuni che si dicono i giro fino a che non l'ho provata per circa 100 km in strade strette a curve ed anche in strade scorrevoli:
non l'avessi mai fatto......altro che dipendenza....la :arrow: ha iniziato a saltare da una spalla all'altra impazzita...!
Alla fine ho comprato proprio la moto del test ride, che aveva 600 km fatti, di cui come detto 100 li ho fatti io e circa 400 il venditore che l'aveva usata da andare in Liguria un week end.
La Ducati è di sicuro anche lei una gran moto ma mi dà l'impressione di una sportiva vestita da enduro, una sorta di SUV a 2 ruote vitaminizzata chessò una BMW X 6 con motore della M 5 quello pompatissimo....
Per il cambio ho notato che cambiando a circa 4000 - 4500 giri sembra quasi di avere il cambio automatico, mentre cambiando a basso numero di giri alcune volte fà un tloc ma nulla di preoccupante. Per i consumi io nel modo che la uso sono sempre sopra i 5,1 l/100 km da computer di bordo, diciamo che con il mio stile di guida fà dai 15 ai 17 km/lt effettivi, con un pieno riesco a fare dai 350 a, se vado più tranquillo, circa 430 km che direi non è male per una motona del genere... ;)
Poi dipende da te io attualmente sono soddisfatto della mukka e mi và bene così....:D
Comunque ti assicuro che dà mooooooolta dipendenza...:):):)

Enzino62
20-07-2012, 20:15
Trovatemi una moto(japp-europea-afrikana..)che non faccia clonk quando innesti le marce.
adesso trovatemi sempre una moto(in particolare Japp)che quanto ti fermi al semaforo non devi dare zampate al cambio per trovare il folle(non il pazzo..)non ti dico poi se il motore è caldo,la RT mi ha impressionato da subito,dopo anni e anni di japponesi,proprio per questa questione,mai sbagliato una marcia e mai arrivato al semaforo e fatto a calci con il cambio per trovare il folle se non subito al primo colpo,percio'parlare male del suo cambio mi sembra al quanto fuori luogo.

Una curiosita'per il ducatista 1200duista:
Ma tu'perche'o meglio per quale motivo hai voglia di disfarti della Multi?difetti?delusioni?
sulla RT non mi esprimo,li devi provarla tu'e decidere tu',ma potresti darci lumi certamente sulla tua decisione.

Enzo

tokigno78
20-07-2012, 20:52
Una curiosita'per il ducatista 1200duista:
Ma tu'perche'o meglio per quale motivo hai voglia di disfarti della Multi?difetti?delusioni?
sulla RT non mi esprimo,li devi provarla tu'e decidere tu', ma potresti darci lumi certamente sulla tua decisione.

Enzo

Grazie Enzo per le tue impressioni sul cambio della RT ;) Anche nella mia ex R1200R non avevo mai avuto nessun tipo di problema, silenzioso e preciso....soltanto ogni tanto, a motore caldo qualche clonck ma nulla di grave.

Per quanto riguarda la mia decisione di togliere la Multi, ti posso dire che è un gran moto, tanta potenza, grande stabilità, precisissima in curva, leggera come una piuma, bella esteticamente ma........inaffidabile, vari problemucci risolti in garanzia e 3 volte rimasto a piedi, tutt'ora sono senza moto e forse resterò senza per un mesetto e ferie finite senza motocicletta :mad:

Per me, prima della potenza, estetica, dinamica, stabilità della moto viene l'affidabilità, se viene a mancare quella.......manca tutto!!!!

In Italia mi sa, non riescono più a fare nulla di buono!!!! :rolleyes:

Enzino62
21-07-2012, 00:49
e allora se il tuo problema è l'affidabilita'mi sa'che sbagli dinuovo....
se vuoi una moto precisa e quasi il top compra tedesca,se vuoi affidabilita'e ti accontenti per il resto compra Japp.
parere personalissimo e sicuramente in questa stanza non condiviso.

tokigno78
21-07-2012, 07:41
Senza offesa per nessuno, ma non mi piacciono le JAPP!!!

Per cui, o tedesca quindi BMW oppure me ne torno con lo scooter e me la passo meglio :D

Enzofi
21-07-2012, 09:17
l'affidabilità delle bmw è testimoniata da migliaia di moto in circolazione, cariche di chilometri
Tutto si rompe e si può rompere, persino i mezzi militari che sono progettati e costruiti per usi gravosi.
Le japp erano superiori negli anni settanta e ottanta; adesso fanno ottime moto a buon prezzo e qualche gemma di fascia alta.
Tutte le volte che vedo certi forcelloni fatti tranciando uno scatolato d'acciaio mi viene il mal di cuore.

GCarlo_PV
21-07-2012, 10:37
Beh fatto il passaggio di proprietà con Audi sarà .....tedesca anche la Ducati.....quindi la puoi tenere...! :-p :-p

E' sempre un parere personale mio, però fino ad ora non ho avuto grossi problemi con la BMW come non ne ho avuti in passato con Kawasaki (ZZR 600 splendida sport touring che ho tenuto 20 anni) e neanche con Honda (Transalp 88 e Deauville 2007) e l'unica volta che sono rimasto a piedi con il Kawa per il regolatore di tensione bruciato ero davanti al cancello di casa, però un solo guasto in 20 anni mi sembra una buona media.
Aveva molta meno elettronica delle moto attuali anche quindi più semplice come mezzo, però a mio parere affidabilissima. :D
Personalmente non disprezzo altre sport touring tipo la nuova VFR 1200 ma è più orientata allo sportivo non essendolo al 100% e meno comoda della RT.
Forse nel panorama attuale di moto turistiche solo la nuova Triumph Trophy, palesemente copiata dalla RT e dalla Pan European della Honda, potrebbe competere con la RT ma è un modello nuovissimo quindi non sò se l'affidabilità è al top.....
Poi a te la scelta, certo che Ducati che oltretutto non le regala le sue moto e specialmente la Multistrada 1200 ha un prezzo notevole, nonostante dicano che ha incrementato molto le vendite, ci fà una brutta figura con questi guasti che ti lasciano a piedi per un mese, e capisco che uno gli girano notevolmente le scatole.......e voglia cambiare....;)

Però ti ripeto:
la RT dà dipendenza.....:arrow:.......... ha contagiato pure mia moglie che è sempre restia ai giri in moto mentre con questa mi ha detto sono propio comoda, mi sono rilassata al punto che stavo addormentadomi.....:D

tokigno78
21-07-2012, 11:57
Beh fatto il passaggio di proprietà con Audi sarà .....tedesca anche la Ducati.....quindi la puoi tenere...! :-p :-p

Poi a te la scelta, certo che Ducati che oltretutto non le regala le sue moto e specialmente la Multistrada 1200 ha un prezzo notevole, nonostante dicano che ha incrementato molto le vendite, ci fà una brutta figura con questi guasti che ti lasciano a piedi per un mese, e capisco che uno gli girano notevolmente le scatole.......e voglia cambiare....;)

Però ti ripeto:
la RT dà dipendenza.....:arrow:.......... ha contagiato pure mia moglie che è sempre restia ai giri in moto mentre con questa mi ha detto sono propio comoda, mi sono rilassata al punto che stavo addormentadomi.....:D

Ah ah ah ah di tedesco credetemi, non avrà nulla se non le quote azionarie :mad:

Dici che sono rimasto male!?? Nooooo, impressione........se fosse stata la prima volta, beh sorvolerei ma alla terza basta mi son rotto gli zebedei :confuse:

Voglio provare prima l'RT per tirare le somme, attenderò penso che riaprirà la BMW a Palermo e poi si vedrà!! :tek:

P.S. Certo che la crisi si fa sentire; Palermo ha chiuso, Caltanissetta idem, sta chiudendo, Trapani è un rivenditore e non un centro ufficiale BMW Motorrad e quindi rimane solo Messina e Catania! Che tristezza ohhhhh!! :mad:

Enzino62
21-07-2012, 13:37
in Sicilia se non regge il governo regionale e manifesta il default mi sa'che chiuderano parecchie cose vista la crisi.
spero vivamente di no',ma le notizie non sono confortevoli.

gcap
21-07-2012, 15:17
Però ti ripeto:

Concordo pienamente. Sono appena rientrato da un giro di 4 gg in Francia che era il primo vero giro per mia moglie. Prima di allora (per lei) poche decine di km con Africa Twin e KTM Adventure. Dopo quasi 2200 km mi ha detto di essersi divertita e aver viaggiato rilassata e con sensazione di stabilità e sicurezza.
Per quanto mi riguarda (ce l'ho da ottobre dello scorso anno) non è stato amore a prima vista (come lo era stato per il KTM Adventure R) ma un costante e continuo crescente feeling che sfocia nella dipendenza. Peccato solo che la sella sia bassa e comporti una impostazione del triangolo caviglia/ginocchio/anca non troppo favorevole per le mie esigenze (ogni tanto quando viaggio da solo mi ritrovo sulla sella posteriore per allungare le gambe).
Ti dirò di più, all'inizio l'impressione era stata abbastanza negativa per l'impostazione, per il peso e soprattutto per il boxer (che non si guida come altri motori).
Ora però, dopo essere sceso dalla moto e aver fatto 6/700 km di statale e curve in un giorno senza accusare dolori e fatica di sorta, mi chiedo quale altra moto potrebbe dare tanto. E poi con ESA messo su Sport c'è di che divertirsi in montagna.
Provala bene e poi vedrai la :arrow:.

lucio2466
21-07-2012, 22:36
Salvge a tutti
volevo solo aggiungere che dopo averla comprata a dicembre e averci fatto 6500km .........
devo dire che è proprio godibile in tutte le condizioni........ da solo in 2 carichi......... troppoooooooooooooooooooooooooooo comoda e divertente..............
posto chi dice che una volta provata non si smette più di usarla ......... sto pensando di vendere la macchina .............. e mi sà che lo farò........ uso più la mukka che la macchina...........
un saluto a tutti
PS: per quello che riguarda il cambio .... và a giorni dei giorni è silenzioso e dei giorni si fa sentire , ma niente di spaventoso ............. sentito di peggio

robertag
21-07-2012, 22:47
capita anche a me... ma il cambio è sempre quello.... quando il cambio "cambia" in realtà è il nostro stato mentale che cambia da un giorno all'altro ed influenza la guida... :lol:
...d'altra parte allo stesso modo ci sono giornate che non si fa una piega che è una in modo perfetto...:mad::mad:
... in altre, invece, sembra di essere dei Valentino o degli Stoner:D:D

Enzofi
21-07-2012, 22:56
vero. I veicoli vanno più o meno bene a seconda del nostro stato psico fisico.
Un giorno il vero paradiso, il giorno dopo un disatro totale !

la guida in cambiata con il cardano è diversa dalla catena. Il cardano vuole dolcezza, la catena accetta anche la marcia infilata a pedate

tokigno78
21-07-2012, 23:47
Peccato solo che la sella sia bassa e comporti una impostazione del triangolo caviglia/ginocchio/anca non troppo favorevole per le mie esigenze (ogni tanto quando viaggio da solo mi ritrovo sulla sella posteriore per allungare le gambe).
Ti dirò di più, all'inizio l'impressione era stata abbastanza negativa per l'impostazione, per il peso e soprattutto per il boxer (che non si guida come altri motori).

Grazie anche a te Gcap per le tue impressioni :)

Non ho capito però una cosa, tu hai la sella bassa, oppure è la versione alta mi ti sembra ugualmente bassa? Te lo chiedo in quanto a me piace avere una guida con altezza da terra almeno di 82 cm (così per com'era la mia EX R1200R) e adesso con la Multi è a 85 cm. Quant'è alta la sella da terra!?? Lo chiedo visto anche la mia altezza di 185 cm e in considerazione di quello che hai scritto riguardo l'impostazione del triangolo caviglia/ginocchio/anca.

Grazie ancora a tutti!! ;)

GCarlo_PV
22-07-2012, 08:38
Mi pare che sia sugli 80 cm nella posizione intermedia comunque hai 3 posizioni possibili con le regolazioni a disposizione. Io che sono un piccoletto di 1,72 ho preso la sella bassa davanti e così tocco bene per terra con i piedi quando sono fermo e mi sento più sicuro, specialmente quando sale la passeggera in moto riesco a bilanciare meglio il peso in quel momento.
Comunque io la trovo comoda la RT ed a differenza di molte altre moto che ho avuto, in special modo la Deauville e la Transalp, non faccio la sauna in questa stagione.......:eek:

Enzino62
22-07-2012, 09:19
vero. I veicoli vanno più o meno bene a seconda del nostro stato psico fisico.
Un giorno il vero paradiso, il giorno dopo un disatro totale !

Enzo,ti ammiro sempre nelle tue risposte perche'sei schietto ma su questa avrei da obbiettare,se mi permetti.
La mia RT e' da una settimana che non mantiene il minimo,sfarfalla e va'da cani..premetto che io la tagliando ogni 5000km e non 10.000 e ti assicuro che sono di umore felicissimo perche'tra poco me ne vado in vacanza per un mese e fisicamente ho fatto il tagliando un mese fa'e mi hanno dato l'ok di tutto..Prostata compresa....:lol::lol:

PeppoRT
22-07-2012, 10:01
Grazie ragazzi per le ottime info :)

Per il cambio gomme, ogni quanti KM li cambi!?? Io sono uno che cammina parecchio, con la ex RR in 2 anni e mezzo ne avevo fatti 28k di Chilometri :)

Grazie, cià!!

Io con le Z8 ho fatto 12.000km e le ho cambiate ieri, anche se ne avevano ancora 1.000 o 2.000, perchè venerdì parto per i Pirenei, comunque mai meno di 10.000 con un treno/gomme

Enzofi
22-07-2012, 10:10
la rilfessione era ovviamente riferita alla situazione normale di nessun difetto o guasto !

gcap
22-07-2012, 19:08
Grazie anche a te Gcap per le tue impressioni :)

Non ho capito però una cosa, tu hai la sella bassa, oppure è la versione alta mi ti sembra ugualmente bassa? Te lo chiedo in quanto a me piace avere una guida con altezza da terra almeno di 82 cm (così per com'era la mia EX R1200R) e adesso con la Multi è a 85 cm. Quant'è alta la sella da terra!?? Lo chiedo visto anche la mia altezza di 185 cm e in considerazione di quello che hai scritto riguardo l'impostazione del triangolo caviglia/ginocchio/anca.

Grazie ancora a tutti!! ;)

Non so se la sella che ho sia la standard o quella bassa, credo la standard.
Avendola presa usata ho ereditato la scelta del proprietario precedente.
Anche io sono più o meno alto come te (1.84) e della posizione non me ne sono più interessato dal giorno dell'acquisto quando l'ho impostata sulla posizione alta. Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra di ricordare che le posizioni siano due (80/82 cm) e non tre, ma posso sbagliare. Comunque una delle poche cose che rimpiango della moto precedente (KTM Adventure R) è l'altezza della sella a 92 cm.

Enzino62
22-07-2012, 20:13
le selle bmw,almeno quelle original sono solo su 2 posizioni.

Enzo,la mia moto adesso va bene,oggi le ho messo nel serbatorio un bel flacone di STP per iniettori benzina,e l'ho portata a spasso(sotto la pioggia)e sembra che si sia"stappata".
sicuramente è stato domenica scorsa quando ho fatto il pieno in quei distributori di cacca che fanno il w.e. a sotto costo,tutti vanno li a fare il pieno e io mi sono sicuramente sorbito la melma di sotto la cisterna.
comunque per la cronaca oggi ero di umore allegro..:lol::lol::lol:

robertag
22-07-2012, 20:38
... la prossima volta per farla digerire la melma, mettici del prosecco... vedrai come "piega"!!:lol::lol:

Enzofi
22-07-2012, 20:41
forse il nostro buon umore fa andare le moto meglio ? le cose hanno un'anima...

robertag
22-07-2012, 20:46
... non fa una grinza!... la mucca queste cose le sente...

barney 1
22-07-2012, 21:08
l

Enzo,la mia moto adesso va bene,oggi le ho messo nel serbatorio un bel flacone di STP per iniettori benzina,e l'ho portata a spasso(sotto la pioggia)e sembra che si sia"stappata".
sicuramente è stato domenica scorsa quando ho fatto il pieno in quei distributori di cacca che fanno il w.e. a sotto costo,tutti vanno li a fare il pieno e io mi sono sicuramente sorbito la melma di sotto la cisterna.
comunque per la cronaca oggi ero di umore allegro..:lol::lol::lol:

Enzo, sei di cattivo umore ultimamente, o sbaglio?
Ciao!

Enzino62
22-07-2012, 22:43
mai stato cosi'bene.
sto'facendo sul muro della mia branda un segnetto al di'per sapere quanto manca per le ferie:lol::lol::lol:

GCarlo_PV
23-07-2012, 23:45
Ieri volevo dargli da bere bene alla mukka con la Blu Super dell'Eni:
1,91euro al litro....nonostante il week end ....:rolleyes:
Ho fatto il pieno con quella verde normale a 1,65 euro/litro, sui 20 litri che c'ho messo erano 5,2 euro.....in più con la blu super...:rolleyes: