PDA

Visualizza la versione completa : r1200gs muore in marcia e resuscita alla fermata...

smarties
19-07-2012, 15:29
Oggi mi è successa una cosa curiosa e sono un pò preoccupato perchè nel week-end dovrò fare 2 giorni super tirati in baviera....

Questa mattina alle ore 5.00 quindi con il buio, durante un sorpasso abbastanza brillante, la moto in forte accellerazione si è spenta sia di motore che di luci e quadro(morta) . Ho accostato e girando la chiave per spegnerla e rigirandola per riaccenderla si è comportata come se nulla fosse successo.

L'orologio non si è azzerato, per cui la batteria non ha fatto scherzi, sembra quasi che qualcuno da lassù mi abbia tolto il contatto della chiave. Sarà forse il blocchetto di accensione che se ne stà andando?
Qualcuno ha già ricevuto questo scherzetto....

Per i circa 300 km successivi la moto non ha più fatto scherzi

Grazie mille

Emanuele

bmwer71
19-07-2012, 15:39
prova a leggere il thread "problema all'accensione gs 1200 adv" .. potrebbe essere la stessa causa..

Animal
19-07-2012, 17:06
...questo ......è proprio un..........

http://4.bp.blogspot.com/_WUnGHF3a91w/SkahYtepuJI/AAAAAAAAA4I/jhqbkYRzSdQ/s320/ruggeri1.jpg

cobra65
19-07-2012, 23:03
controlla i morsetti della batteria vah...!

smarties
20-07-2012, 08:42
prova a leggere il thread "problema all'accensione gs 1200 adv" .. potrebbe essere la stessa causa..

Ho letto ma non ho trovato nulla che si avvicina al mio caso

smarties
20-07-2012, 08:43
controlla i morsetti della batteria vah...!

Fatto...... perfettamente aderenti e serrati......

tommasoadv
20-07-2012, 09:11
quoto animal...........

Ramstein
20-07-2012, 09:32
...hai l'antifurto installato?

Animal
20-07-2012, 10:05
verifica i fili del blocchetto accensione.....

cobra65
20-07-2012, 11:48
... bene, fai un salto in conce e fai leggere la centralina degli errori... se non hai info, tieni presente che E NON E' UNA CAZZATA, stiamo andando verso il picco delle tempeste solari che portebbero influenzare l'intero elettromagnetismo terrestre con fenomeni strani, che coinvolgeranno le comunicazioni i collegamenti elettrici eccetera. Da quello che tu mi dici potresti anche essere "vittima" di sta roba. Il mancato azzeramento del cruscotto mi puzza moltissimo... se riesci ad escludere accensione e bobine... mmmah!
Io, da informatico, a casa dei miei clienti da qua a febbraio mi aspetto qualunque roba sulle loro reti, specialmente quelle non schermate...

lele75
20-07-2012, 13:33
fai verificare/verifica blocchetto di accensione e chiave.

lamps

mozzy
20-07-2012, 18:11
quoto cobra65...

smarties
20-07-2012, 18:16
...hai l'antifurto installato?

yes, è installato

smarties
20-07-2012, 18:19
... bene, fai un salto in conce e fai leggere la centralina degli errori... ...

cavolo..... che faccio..... se sono vittima del mistero elettromagnetico delle tempeste solari.... che faccio me ne sto a casa?????
Anche perchè rimanere a piedi in germania alla domenica e non sapere una parola di crucchese, la vedo poco simpatica!!!

smarties
20-07-2012, 18:20
Per verificare il blocchetto di accensione c'è un sistema fai da te o devo cercare domani mattina una officina aperta??

giulianino
20-07-2012, 18:25
" muore in marcia, resuscirta alla fermata "

Minkia....praticamente guida uno Zombie :( :(

Bisogna spararle nel cruscotto ricorda !!!!!

smarties
20-07-2012, 18:27
cioè..... sono già morto??

giulianino
20-07-2012, 18:36
hahahahahaahhahaa

Nooooooo.....intendevo la moto.

Guidi una moto-zombie.

La moto è morta e resuscitata :D

smarties
20-07-2012, 18:38
ah..... ok..... PENSAVO MI CONOSCESSI PERSONALMENTE :lol::lol::lol:

giulianino
20-07-2012, 18:39
Ma scusa....quando ho scritto " sparale nel cruscotto "

Cioè.....hai un cupolino e cruscotto al posto della testa ? :rolleyes: :rolleyes:

:lol::lol::lol:

Minkia, così sai sempre a che velocità vai senza bisogno di spostare lo sguardo ( fanale ) :lol:

smarties
20-07-2012, 18:40
telefonato alle officine della zona.... domani mattina sono tutte chiuse.

Se mi dovesse capitare qualcosa e fosse proprio il blocchetto chiave, c'è un sistema alla "ladro di moto" per farmi tornare a casa da solo e non su un carro atrezzi??

bmwer71
20-07-2012, 19:12
io smonterei il cupolino, e' facile, poi controllerei i cablaggi sotto la strumentazione (sono 3 connettori) che siano ben saldi poi a motore acceso da fermo in folle sul centrale ruoterei ds sx piu volte il manubrio per vedere se si spegne, spingerei la chiave nel blocchetto sollecitando tutta la zona manubrio blocchetto strumentazione comandi manubrio on off ecc ecc insomma alla ricerca dell'interruttore filo o cablaggio che se tocco si spegne la moto!!
includi anche i cablaggi nascosti! ... altro che tempesta magnetica

smarties
20-07-2012, 19:54
Ok bmwer71
Domani "Sbudello" la moto e poi vi saprò dire se c'era qualcosa di allentato.

genkygs
21-07-2012, 21:40
Interruttore cavalletto laterale?
Prova a dargli una controllata.
Ciao

smarties
24-07-2012, 16:48
l'interruttore cavalletto laterale non spegnerebbe anche il cruscotto.

Tornato ieri sera da una due giorni Full con 1300 km di percorrenza.
Nessun segno strano delle "tempeste solari" o di anomalie.

Non vorrei che si fosse impigliato il portachiavi da qualche parte e che con una piccola sollecitazione del manubrio abbia girato la chiave.... spegnendo la moto!!??

Boh.........

cobra65
24-07-2012, 17:57
Guarda... il fatto che ti sia capitato quasi all'alba e che poi non si sia piu' ripetuto mi fa pensare...

intanto se hai voglia leggi

http://www.meteoweb.eu/2012/05/le-tempeste-solari-analisi-degli-eventi-che-potrebbero-interessarci-nei-prossimi-mesi/133394/

Panzerkampfwagen
24-07-2012, 17:59
io sono andato dal conce e gli hoddetto di controllare se l'impianto è schermato per via delle tempeste solari.

Mi haddetto che sono trecento euro solo per capire di cosa parlo, cento per rispondere senza ridere, e cinque per coprire di stagnola tutta la moto. Casco compreso.

uhm...
Mi sembra caro.

Con cinque euro di stagnola ci copro la macchina.

pareri?

blackox
25-07-2012, 15:11
mi è capitata la stessa cosa la sett. scorsa sul GRA.
Andavo dritto.. velocità sui 120 km/h...a un certo punto s'è spento tutto.
Frizione tirata.. mi sono avvicinato alla corsia d'emergenza.
Girato la chiave, ri-acceso il quadro e ripartito come se nulla fosse successo.
Ma non si capisce il perchè.. i morsetti della batteria sono ok.
Se qualcuno avesse qualche idea.

orys
02-08-2012, 00:04
Stesso problema
A me è capitato già 3 volte
Prima volta dopo aver preso una buca che non avevo visto
Un'altra volta mentre camminavo ho chiuso la frizione ed ho riaperto ed è ripartita
Ultima volta oggi pome dopo essere andato dal mecca per capire quale fosse il problema
Lui ha smanettato con la mano sotto il blocchetto della chiave e ha detto tutto a posto, poi ha girato un paio di volte il manubrio A dx e sx e ha detto tutto a posto
Poi sono andato via e dopo 15 min mi si ripropone il problema
Domani vado da un elettrauto per capire se la batteria mi sta abbandonando
Fatemi sapere se avete novità io vi dirò cosa mi dirà l'elettrauto
Ciao

the
02-08-2012, 07:40
@ smarties, blackox, orys: sarebbe utile indicare modello e anno di produzione della moto per capire se c'è qualche elemento comune

blackox
02-08-2012, 10:59
R1200GS std, anno 2010

cobra65
02-08-2012, 11:17
possibili interazioni delle frequenze dell'antifurto (se montato) con ripetitori GSM o stazioni radio o similari?

orys
02-08-2012, 13:15
R 1200 GS standard anno 2009 con antifurto, faretti sottochiave collegati alla batteria (collegamento fatto dai meccanici bmw)e basetta per tom tom rider collegata alla presa canbus

Preciso che ho notato che girando la chiave per accendere il quadro perde qualche secondo oppure si riavvia

Mai avuto problemi fino ad ora
Ciao e grazie

lorismauro
03-08-2012, 09:28
Non so se può essere collegato a quanto accaduto a Smarties, ma avendo un gs del 2006, ricordo che in occasione di uno dei primi tagliandi, quindi in garanzia, mi venne cambiata l'antenna collegata con il blocchetto di accensione (pur non avendomi dato fino ad allora alcun problema), e se non ricordo male era uno dei primi richiami di questo modello.
Quindi verifica che sia stata sostituita l'antenna sul blocchetto accensione.
Ciao