Visualizza la versione completa : autozug
la-sfinge
19-07-2012, 14:45
ciao a tutti
starei pianificando per agosto un giro fino al nurburgring
per aevitare il trasferimento autostradale stavo pensando all'autozug che mi caricherebbe comodo comodo ad alessandria,
qualcuno ne ha già fatto uso?
consigli?
prezzi? (non vengono indicati o io non sono stato in grado di trovarli)
nei viaggi notturni la cuccetta è di default o ci va un sovrapprezzo??
grazie in anticipo
la-sfinge
19-07-2012, 15:06
rettifico, trovato i prezzi
conviene squadrarsi il culo
tks
"allungati" a Lorrach
tratta nazionale --> meno "cruento"
la-sfinge
19-07-2012, 15:18
in che senso
parto direttamente dalla germania?
ho visto che fanno tariffe speciali vero?
anni fa io partii proprio da Lorrach e fu molto piu' economico che partire da Verona o Alessandria
pur spendendo di benzina ed autostrada si e' risparmiato un po' (e ci facemmo una giornata ad attraversare la Svizzera, che male allo spirito e alla salute non fa;) )
EnricoSL900
19-07-2012, 22:07
Preso poco fa da Lorrach per salire fino a Hildesheim in direzione Svezia&Norvegia (non dico nemmeno più Capo Nord... :lol:).
Nell'ottica di un viaggio lunghissimo e con relativamente poco tempo a disposizione lo vedevo sensato, anche se onestamente non so se lo rifarei. Cuccetta piuttosto scomoda, spiacevole l'esperienza del carico di una moto superbagagliata da oltre tre quintali sul treno, con il busto sdraiato sul serbatoio per non sbattere la testa nel piano superiore e la brutta sensazione che avrebbe potuto cadermi di lato da un attimo all'altro. Ma ripeto, se devi fare 10000 chilometri in 15 giorni e ti permette di guadagnarne due tra andata e ritorno... va anche bene. Anche se al ritorno io (che stranamente venivo proprio dal Nurburgring... :lol:)
Per andare al Ring, cento volte più volentieri gli interminabili lavori in corso sulle autobahn tedesche. Che tra l'altro sulla E31 sono piuttosto sopportabili, se uno ha precedentemente visto cosa c'è più a nord... :rolleyes:
preso un mesetto fa l'alessandria-amburgo
caldo,caldo e cuccetta misera
pensavo mejo....comq comodo, salti 1200-1400 km di autostrada già fatta
326 euro,solo andata, ti passano pure un sacchettino a mo' di colazione :-o
Emocromo
20-07-2012, 09:27
da Verona è conveniente solo in bassa stagione...
preso verona-amburgo l'anno passato per andare a stoccolma in 7 giorni.
mi sono trovato bene; come costi fra carburante pernottamenti e gomma posteriore salvata (oltre al tempo guadagnato) secondo me spendi un centinaio di euro in più; ma lo rifarei per allungare la tratta a nord.
e non mi sento sminuito dall'aver preso il treno..
EnricoSL900
20-07-2012, 13:36
Per la cronaca io da Lorrach a Hildesheim avevo speso intorno ai 250 euro tra andata e ritorno, ma bisogna un attimo spulciare per capire che queste due sono probabilmente le stazioni più economiche. Solo l'arrivare a Amburgo mi costava circa 100 euro in più per 150 chilometri di differenza, mi pare...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |