PDA

Visualizza la versione completa : Ahahaha L'anti Gs Della Buelll...

absolute beginner
23-07-2005, 20:53
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/NovitaBuell2006.html

simpatica, ma penso che la trasmissione a cinghia non se la passi bene a contatto con la polvere di uno sterrato peraltro leggero... ;)

Lamps!

rix62
23-07-2005, 21:42
Bella!

la cinghia è abbastanza coperta per lo sterrato,
certo a prima vista ricorda veramen molto il GS....

Ailait
23-07-2005, 21:50
ricorderà anche il GS, certo, ma secondo me è molto più bella!!!!
a me piace molto

rix62
23-07-2005, 21:54
a me piace molto

dillo a bassa voce, se ti sentono tutti i GSsisti..... :lol:

Cimina
23-07-2005, 22:06
E fu così che la Cimina si comprò la terza Buell... è fantastica.
Mio fratello ce l'ha sotto il naso e ha detto che dal vero è bellissima!!!!

guidopiano
23-07-2005, 22:17
di prima impressione ....sarà anche bella ....con una linea piacevole....e magari va anche bene.......ma gli manca la cosa per me più importante.....
:eek:NON MI FA BATTERE IL CUORE :eek:

ciò che invece mi capita tutte le volte che vedo un GS...non solo il mio ...uno qualunque.....

sarò mica........cotto.... :lol:

er-minio
23-07-2005, 22:44
Il cupolino è spudoratamente GS... però la moto è mucho fica!!! ;)

Me vado a leggere l'articolo!

guidodapazzi
23-07-2005, 22:51
non è affatto male... forse però un po' ... come dire, un po' non buell... per me le buell sono (erano?) bei pezzacci di ferro...

http://www.motorcycle.com/mo/mcdaily/mcphotos/s1_96.jpg

questa mi sembra un po' leccatina...

comunque sembra molto divertente...

vulture
24-07-2005, 09:21
secondo me è una figata incredibile! e (i gessisti mi scuseranno) mi piace molto di più della "sorellona" tedesca.
E' veramente il primo incrocio riuscito tra una naked e una enduro.
Poi devo dire la verità che con le borse laterali mi piace comunque.

Ma si possono già vedere dai conce?

Cimina
24-07-2005, 22:56
Ma si possono già vedere dai conce?

Non ancora, l'hanno presentata ieri a Denver... penso verso settembre/ottobre... io mi prenoto subito per una prova!!!

Cimina
24-07-2005, 22:58
scaricate questoPDF (http://a1264.g.akamai.net/7/1264/1354/771fbac27d84c8/www.buell.com/it_it/promos/NMY06/MY06.pdf)

Guanaco
24-07-2005, 23:22
Credo che bisogna vederla dal vivo.
Col GS non c'entra un tubo, inutile fare confronti.
Il GS ha molto più fascino e storia alle spalle.
Ma questa, come linea, ha senz'altro carattere.
Finalmente l'hanno fatta anche più lunga (ha l'interasse di 1 cm maggiore della XB12 "long").
A me in foto non dispiace affatto.
Più che una enduro stradale mi pare una motard (ruote larghe e dello stesso diametro).
Bisogna vedere se è anche stabile e come se la cava in autostrada...
Comunque, interessante davvero...
Quelli che la denigrano sono secondo me un po' prevenuti...
:confused:

vulture
25-07-2005, 10:12
scaricate questoPDF (http://a1264.g.akamai.net/7/1264/1354/771fbac27d84c8/www.buell.com/it_it/promos/NMY06/MY06.pdf)

e allora via di prova!!!!!!!!!!!

e comunque devo dire che anche la versione long della naked non è affatto male. Le buell mi sono sempre piaciute ma per i miei gusti sono sempre state troppo piccole.

vuoi vedere che stavolta mi prendo l'americana! :-)

ab

Pier_il_polso
25-07-2005, 11:41
a me piace molto

Che facciamo, paragoniamo la cacca con la cioccolata ? :(
http://www.motorbox.com/static/upl/n/novit%C3%A0buell2006xb12xulysses-6969-02-f.jpg
http://www.motorbox.com/Upload/B/BMWR1200GS-4988-008-f.jpg

:lol: :lol: :lol:

absolute beginner
25-07-2005, 12:24
http://www.motorbox.com/static/upl/n/novit%C3%A0buell2006xb12xulysses-6969-02-f.jpg

In effetti... :lol: :lol: :lol:

Lamps!

Guanaco
25-07-2005, 13:10
Questo è campanilismo... Non sarei troppo drastico... La Buell non la trovo così malaccio...

Comunque, sarà il mercato a decidere.

Il problema per Buell sarà entrare in un settore dove altri sono presenti già da tempo. Ma questa moto è originale. Non è una enduro stradale, è una motard con possibilità turistiche. Formula interessante.

Vedremo.

;)

Gattonero
25-07-2005, 13:16

Mi sa che Pier c'ha ragione.....

al 100%

Lampeggioni

Guanaco
25-07-2005, 13:51
Qui c'è un filmatino in streaming.
Parla il Sig. Buell in persona...

http://www.buell.com/en_us/bikes_gear/ulysses/

25-07-2005, 14:05
Piu' bella del GS??????
sara'....... ma a me non piace per niente! :(

Pier_il_polso
25-07-2005, 14:46
Il confronto delle due foto in alto è impietoso :( :( :(
Poi, per carità, si può dire di tutto.......

Supermukkard
25-07-2005, 15:00
oddio se una costa 13 mila eurozzi e l'altra magari 8 mila :confused:

non so quanto potrebbe costare la buell però

CMB
25-07-2005, 15:07
Per 8mila ti danno a mala pena il motore.. :lol:

Butch Coolidge
25-07-2005, 15:19
Il problema per Buell sarà entrare in un settore dove altri sono presenti già da tempo. Ma questa moto è originale. Non è una enduro stradale, è una motard con possibilità turistiche. Formula interessante.
;)

Esattamente: questa moto, nonostante il frontale fotocopia, ha poco a che fare con la GS e molto di più con la Multistrada. A me non dipiace affatto.

dpelago
25-07-2005, 15:19

Quoto Pier 100%.

Dpelago R1200 Gs Gialla

barbasma
25-07-2005, 15:42
http://www.buell.com/en_us/bikes_gear/ulysses/xb12x/index.asp

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bumoto
25-07-2005, 15:43
barba ci son già 3 topic a riguardo...

Butch Coolidge
25-07-2005, 15:44

Ma alla Buell hanno qualche problema con i frontali delle moto?

Una è uguale alla GS
Un'altra è identica alla Speed Triple
La terza è pari pari una 916/998 senza carenatura...

barbasma
25-07-2005, 15:44
motociclismo...

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I483E340B35A71C57C12570470039D522?OpenDocument

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/BuellUlyssesXB12X02FotoGrande/$File/02.jpg

barbasma
25-07-2005, 15:45
barba ci son già 3 topic a riguardo...

ops... strano che me li sono persi... ahbbrutto vizio quello di non fare i titoli bene...

Supermukkard
25-07-2005, 15:46
bella la saldatura a vista :confused:

Flute
25-07-2005, 15:47
ne compro due, anzi vado ad ordinarle subito... ciao!!! :lol:

barbasma
25-07-2005, 15:48
beh pesa moooolto meno del GS comunque...

Supermukkard
25-07-2005, 15:49
ma il peso è un'utopia

Scipio
25-07-2005, 15:51
orror!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Flute
25-07-2005, 15:52
beh pesa moooolto meno del GS comunque...

forse, ma è di certo anche molto + piccola... come tradizione di Buell (un mio amico c'ha la lightning e pare na bicicletta, io che sono 1,85 x 90kg non ci sto proprio...).

:lol:

rix62
25-07-2005, 15:54
avendo una linea non usuale e' ovvio che puo' decisamente non piacere
(specie per i GSsisti) ma andrebbe vista da vicino ed ovviamente provata.

barbasma
25-07-2005, 15:55
scommetto che vigliac andrà a provarla in mulattiera.... :lol:

Supermukkard
25-07-2005, 15:57
lo scarico basso è l'ideale per le mulattiere :)

Bob Rock
25-07-2005, 15:57
però le borse non ci stanno male...anzi sono riusciti ad integrarle bene.

Ciao

Supermukkard
25-07-2005, 15:58
a me piace soprattutto dove è stata messa per fare la foto

postilla11
25-07-2005, 15:58
l'avevo già anticipato la settimana scorsa... :cool:

Flying*D
25-07-2005, 16:01
ops... strano che me li sono persi... ahbbrutto vizio quello di non fare i titoli bene...
o sara' forse che non e' vero che le carote fanno bene alla vista!?!?! :lol: :lol:
Comunque su ADVrider ci stanno uscendo di testa da almeno un mese.. niente di che...

barbasma
25-07-2005, 16:04
o sara' forse che non e' vero che le carote fanno bene alla vista!?!?! :lol: :lol:
Comunque su ADVrider ci stanno uscendo di testa da almeno un mese.. niente di che...

ah infatti adesso i conti tornano... giravano delle voci...

absolute beginner
25-07-2005, 16:26
Ohibò...
Sbaglio o qualcuno ha cambiato il titolo del mio post??? :lol: :lol: :lol:

Lamps!

Bumoto
25-07-2005, 16:28
no, ho solo unito 2 post dello stesso argomento e questo titolo era più chiaro;)

AlGol
25-07-2005, 16:33
Che facciamo, paragoniamo la cacca con la cioccolata ?

e' vero, qui' siamo al tutti contro tutti.... Ogniuno cerca di entrare in settori sconosciuti....

BMW vuole i numeri delle moto jap
KTM mira con le nuove LC8 ai numeri del 1200GS
Buell punta ad un settore "anomalo" della sua clientela.

Secondo me' un attrezzo del genere puo' interessare giusto l'utente Multistrada, potrebbe essere una bella alternativa.

CMQ piuttosto che questa Buell mi prendo un V-Strom che di sicuro costa meno, non ha la marmitta rasoterra e almeno ci ho gia' visto fare degli sterrati.... l'unica cosa belle sono i paesaggi mozzafiato di sfondo che normalmente si possono vedere giusto su ADVrider.

cacca e cioccolata hanno lo stesso colore.... cambia il retrogusto!

ciao

A.

GStefano
25-07-2005, 17:16
Diciamo che è la cosa più brutta dopo la Munch Mammuth.
Se volevano cimentarsi nel settore potevano almeno degnarsi di progettare una moto ex-novo, non di appiccicare sopra una XB quattro porcherie messe in croce.
Senza tirare in ballo la GS, che è ben altra cosa, c'è una bella differenza tra una MTS (la cui estetica particolare può anche renderla brutta) e questa terribile ciofeca, dove lo studio estetico si riduce all'accrocchio cromatico di componenti posticci.

PS questo è il primo forum dove leggo tanti commenti positivi...de gustibus non disputandum est.

barbasma
25-07-2005, 17:18
PS questo è il primo forum dove leggo tanti commenti positivi...de gustibus non disputandum est.

beh infatti noi siamo un forum SPECIALE.... :cool: :cool: :lol:

pepot
25-07-2005, 17:19

simpatica, ma penso che la trasmissione a cinghia non se la passi bene a contatto con la polvere di uno sterrato peraltro leggero... ;)

Lamps!
per me fa davero schifo :mad: :mad:

GStefano
25-07-2005, 17:24
beh infatti noi siamo un forum SPECIALE.... :cool: :cool: :lol:

Beh, difficilmente quando mettono sul mercato un prodotto lo fanno alla cieca... Tutt'è a individuare bene il target. Se erano i possessori di GS... Ci hanno preso!!! :)

Boro
25-07-2005, 17:25
Sembra una Peg-Perego.

Il disco anteriore serve anche come appoggio in curva?

bikelink
25-07-2005, 17:42
avrei voluta averla iera a cima sommelier.. :)
linea gs...colore ktm...affidabilità buell.
pero' strategicamente allargano il mercato....e qualche pesciolino lo beccherenno

paco68
25-07-2005, 17:55

100% :lol: :lol:

Icio71
25-07-2005, 18:14
Può essere un anti Multistrada..non certo anti GS...non c'entra un "fico secco"
col GS..

MrTiger
25-07-2005, 18:20
Mahh a me sembra più sgraziata di qualsiasi altra moto, all'inizio pensavo fosse una photoshoppata venuta male.
De gustibus.
Un paragone tra le due è come confrontare merda e cioccolata.

Guanaco
25-07-2005, 20:02
Linea
Sui gusti non si discute. Per cui non mi pare il caso di dare giudizi negativi troncanti. Nessuno lavora nel design moto, mi pare. E se qualcuno lo facesse sarebbe certamente più moderato nelle proprie affermazioni. Non voglio criticare nessuno, sia chiaro. E' solo per dire che le linee vanno digerite, che le mode cambiano e che il mercato è sempre uno strano animale. Inoltre, non si può giudicare da una foto. Le moto vanno viste dal vivo e, se possibile, in movimento da tutte le angolazioni. Certo, il settore di riferimento è un settore difficile con già molti competitori affermati...

Rapporto col GS?
Non condivido comunque il paragone diretto con il GS. La BMW è una enduro stradale, il che significa ruota davanti più grande, pneumatico posteriore stretto, interasse, mole e peso pronunciati. E' il settore della V-Strom, Varadero, Tiger, Caponord, etc. La Buell è piuttosto una concorrente di Supermoto o di Multistrada. Le ruote sono da 17" e le coperture sono larghe. Il passo è 5 cm in più delle streetfighter della casa, ma resta una moto compatta. La lunghezza apparente è data solo dal codolino più sviluppato (per il passeggero). Insomma, con un GS c'è poco in comune. Non mi dite che bastano due fanali accoppiati sormontati da un cupolino per ricordarlo. Allora, anche la Triple...

Prestazioni
In merito alle prestazioni, beh questo potrebbe essere un argomento non irrilevante nella scelta. Le Buell, oltre che divertenti, sono dei mostri di agilità (anche se sono un po' "gnucche" da piegare). Sui percorsi stretti fanno vedere i sorci verdi a moto con potenze ben superiori. La coppia del motore HD è proverbiale, inutile discuterne. La Ulysses ha più interasse e più avancorsa, cosa che la rende un po' più stabile. D'altronde, ha anche un bel braccio di leva rispetto al baricentro, data la maggiore altezza. Pertanto, resta una moto molto agile. Pesa meno di 200 kg ed è un 1200 cc...

Turismo
Qui personalmente ho dei dubbi. Non basta disegnare delle belle borse per fare una tourer. E' tutta l'impostazione che deve essere coinvolta nel progetto. Sono d'accordo. Però, non ditemi che questa moto è da buttare, solo perché deriva dalle streetfighter... Anche lo schema delle boxer è sempre lo stesso, dopotutto. E con quello schema ci fanno enduro, sport-tourer, tourer, nude, sportive... Resta il fatto che secondo me la Ulysses è un po' scarsina come protezione e comodità e forse anche come stabilità alle alte velocità autostradali. Però, non posso parlare per esperienza...

:cool:

Il Maiale
25-07-2005, 20:04
è più brutta della moto di Barbasma, il che è tutto un dire....

p.s. seriamente non fà schifo, almeno nelle altre foto, però motore telaio e trasmissione non possono essere considerati validi per il turismo, ma vedremo

Merk
25-07-2005, 21:32

Lamps!

subito mi sono innamorato anch'io.... ma poi ho visto questa foto

interasse troppo corto rispetto alla parte superiore, è sproporzionata...
bisogna vederla dal vivo ma così a occhio mi fa cagare ! Sembra una
Lightning più alta e con un culo applicato...

Merk

CMB
25-07-2005, 21:58
I miei dubbi sono principalmente legati alla parte tecnica del mezzo più che al design, che come tutti sappiamo è difficile giudicare guardando delle semplici fotografie e che in moto di rottura o con un design di compromesso, come nel caso di moto adatte a fare di tutto, non può convincere e coinvolgere al primo sguardo.
Il motore 1200 buell è quanto di meno adatto ad una moto 'totale'. Non ha allungo, vibra come pochi altri bicilindrici, ha un'erogazione della coppia più adatta alle penne da semaforo che ad affrontare anche semplici strade bianche. Impossibile il confronto con il mille dual spark ducati che equipaggia la mts, un motore molto più equilibrato e consono al tipo di modello, vibra meno, ha maggiore allungo ed una coppia, che seppur sostanziosa, è distribuita in maniera più lineare ed in un arco di giri più ampio.

Swissraider
25-07-2005, 22:29
Che aborto!
O allungano il forcellone, o accorciano la coda... Cosi' com'e' sembra una moto della Peg Perego, o una di quelle delle giostre. In casa Buell non hanno mai sentito parlare di proporzioni?
Bah, il confronto con un grezzissimo (e cattivo) GS non regge. Giessisti state tranquilli!

Pier_il_polso
25-07-2005, 23:33
oddio se una costa 13 mila eurozzi e l'altra magari 8 mila :confused:

non so quanto potrebbe costare la buell però

La moto non la prescrive il medico; se mi piace quella che costa 13 mila mi compro quella, e se non posso mi tengo i soldi; non ha senso buttarne 8000 per non spenderne 13000

E comunque con le borse migliora perchè nescondono un pezzo di moto....
Quanta più roba gli metti che copre, meglio sta :lol: :lol: :lol:

Pacifico
26-07-2005, 08:56
Mazza oh!.... a me piace ... e molto.... del resto le Buell sono sempre state delle monoposto.... e con la Gs non ci prende una ciccia.... se fossi io, gli toglierei immediatamente il cupolino ormai datato e monotono... poi con "seghetto alternativo" gli taglierei di netto la coda.... e poi .... sul Vivione.... son azzi amari per Juri... ahahahahahahahahahahah!

b10m
26-07-2005, 11:11
Secondo me, come tutte le moto, bisogna vederla di persona per giudicare

Rado
26-07-2005, 14:08
Faccio notare che paramani e paraforcelle sono da "enduro" stradale.
La forcella anteriore, qualunque cosa sia, è certo più adatta al fuoristrada del telelever.
E la trasmissione secondaria in gomma non è certo meno adatta al fuoristrada (leggero) di un cardano.
E' una moto di tendenza, come del resto il GS1200.
Non vanno il freno anteriore (lo ammacchi subito, basta una pietra in uno sterrato) e le dimensioni: pur con un passo leggermente maggiorato dovrebbe essere una moto per altezze 1,60-1,70, non credo di più.

Estetica soggettiva: nè Buell nè 1200 bmw mi piaccion ma...
- la Buell ha un TELAIONE tecnicamente e visivamente originale (italiano)
- la bmw ha una piccola ragnatela di forme, qualcuno deve aver urtato il gomito al progettista mentre la disegnava

dream
08-08-2005, 23:28
Vado controcorrente , a me piace e soprattutto mi intriga il tiro ai bassi e il rumore: chi ha fatto un giro insieme a Macsbiaggi sa di cosa parlo.....

Cokay
08-08-2005, 23:44
Per carità !!!!!! :(
100% Pier il polso.

Ailait
08-08-2005, 23:47

effettivamente in quella foto il posteriore è davvero sgraziato...!!!

Iena
09-08-2005, 00:09
Mi sembra un cesso innominabile... :( :mad:

paolo chiaraluna
09-08-2005, 00:51
:shock: :puke:

Commodoro
09-08-2005, 10:01
A me non dispiace affatto anche se la linea non mi fa impazzire, spero di poterla provare, ad occhio mi sembra adattissima al divertimento sui passi ma per saperlo bisogna verivicare quanto in effetti sia bilanciata.
La trasmissione a cinghia è attualmente quella che mi convince di piu' tra tutte.
Appena riesco a metterci le mani sopra vi faccio sapere.

Janno
09-08-2005, 10:21
Ma avete visto il sellino del passeggero nella foto con le borse è tirato su a mò di poggiaschiena??? Solo che così il passeggero dove si siede??? :lol: :lol:

Chissà com'è morbida!! :lol:

:(

hitotsu
20-08-2005, 23:17
x me è una figata...

design a parte...non mi venite a dire che il GS1200 è cioccolata perchè credo non ho mai visto niente di peggio: quando la vidi dal vivo al conce con quelle fiancatine di plastica gli dissi "ma sono adesive?"...

In quanto al resto...sono moto che secondo me guardano avanti...gusto americano.
Soprattutto cinghia... basta catena e tantomeno cardano (che aborro)

Paperinik
20-08-2005, 23:42
a me piace è piu' "ferrosa" del GS(se cosi si può chiamare il 1200...)
che KTM vuole fare i numeri di bmw con LC8 è veramente una sorpresa per me .
Se volesse questo dovrebbe investire su chi fà veramente turismo in moto e non i quattro gatti che vanno sul deserto(con rispetto parlando) e poi l'assistenza KTM....se si rompe(..e si rompe...) certo c'è sempre E.Aassistance ma la vacanza è finita....no LC8 rimarra' un prodotto di nicchia...un bel prodotto ma di nicchia...chissà forse un giorno...una Buell...ma quella vera però...

Viggen
21-08-2005, 00:58
...per quanto originali e fascinose, in realtà hanno un cambio che rovina la guida e un baricentro alto che non le fa nemmeno essere tanto agili in montagna. Insomma non rendono proprio sui terreni dove dovrebbero essere efficaci. Ne ho avuto la prova sul campo (il mio campo :lol: ): i passi dolomitici. Una volta ho conosciuto uno delle parti di Bressanone, in cima al Falzarego, che si è unito alla mia banda per finire il giro che avevamo in programma. Il tipo aveva una buell recente e, a sua detta, aveva esperienza di guida allegra (eufemismo). Ebbene, standogli dietro ho visto una moto dura, sgraziata nell'andare in piega e ad ogni cambiata sembrava che si spezzasse in due: una delusione totale. Alla fine l'ho sorpassato, perchè non avevo voglia di prendermi una biella in faccia.
La prova del nove l'ho avuta sul Passo del Rombo, in un' epica arrampicata.
Eravamo io ed un amico (ZX-9-R), quando un gruppone di austriaci con 6 Buell ci ha sverniciato in rettilineo, all'inizio del passo:andavano a spaccare il mondo! Non vedevamo l'ora...
Il mio amico si lancia all'inseguimento, ma poi mi fa da tappo (ormai l'è vecio!).
Dopo un pò di moccoli lo passo in curva all'esterno, rimanendo in corsia (una mia sana fissa), li raggiungo e mi accorgo che, nonostante ce la stessero mettendo tutta, non c'era storia. Con la S uscivo dai tornanti col canonico paio di metri più stretto di loro e, uno alla volta, tornante dopo tornante me li sono snocciolati tutti. Sono arrivato in cima, ho messo il cavalletto, sono sceso dalla sella e li ho guardati passare: mi guardavano un pò increduli... una BMW più veloce di una Buell in montagna???
Dio mio, la Buell sarà anche bella, ma finchè non ci mettono il motore della V-Rod, resta un'assurdo.
Vabbè che anche il boxer sarà un pò anacronistico, ma qualche pregio ce l'ha!!! Ripeto, non sono efficaci come ci vogliono far credere.
Questa semi-enduro è anche sgraziata...
Ah, il tipo del Falzarego mi ha anche raccontato di un bel pò di rogne...
Non avrei cambiato la mia S per quel bocchino di moto neanche per sogno...

Ciao!

P.S.: ora tengo famiglia: certe cose non le faccio più!

147db
21-08-2005, 11:38
...per quanto originali e fascinose, in realtà hanno un cambio che rovina la guida e un baricentro alto che non le fa nemmeno essere tanto agili in montagna.

Oh madonna! Da qui in poi hai scritto più minchiate di Silvio nel celebre Patto con gli italiani! :)

P.S. e comunque la Useless fa veramente schifo...

limapedane
21-08-2005, 12:00
il problema è che oggi come oggi ci sono molti motociclisti-fighetti da accontentare ! Se uno cerca una moto tamarra deve per forza comprare una Buell !

Viggen
21-08-2005, 12:01
...ma vado bello brillante, in linea con Alexlugano e Bumoto. Che possono spiegarti bene cosa vuol dire correre in montagna con la r1100s o con la r1150r. La Buell non è all'altezza.

Viggen
21-08-2005, 12:04
...ma io più che il conta km uso il contacurve ;)

nossa
21-08-2005, 12:20
il problema è che oggi come oggi ci sono molti motociclisti-fighetti da accontentare ! Se uno cerca una moto tamarra deve per forza comprare una Buell !

Non solo, c'è anche il GS 1200, e ne vendono :rolleyes: :lol:

antomar
21-08-2005, 14:07
...scusate, ma è la prima volta che mi capita di vedere un disco freno anteriore come quello della Buell.

Ipotesi:

1) nessuno si è accorto della cosa e nessuno ne ha fatto menzione (molto strano e quantomai improbabile);

2) ormai è una cosa risaputa che non fa più notizia, quindi il sottoscritto si deve aggiornare o deve andare a leggersi altri topics sull'argomento (la più probabile).

Lo monta solo la Buell oppure è adottato anche su altre moto?

antomar
21-08-2005, 14:18
Comunque, esteticamente parlando, trovo sia un po' sproporzionata l'altezza rispetto alla lunghezza, facendola semrare un po' goffa.

Se fosse più bassa di 5 cm sarebbe oggettivamente molto più bella e slanciata.

EnroxsTTer
21-08-2005, 14:29
...scusate, ma è la prima volta che mi capita di vedere un disco freno anteriore come quello della Buell.
Freno perimetrale, a carico torsionale nullo, cosi' cita la buell, pesa sicuramente di piu' di un freno tradizionale, che vantaggi abbia a parte il carico torsionale non lo so.
Ci vorrebbe Guanaco! ;)

biancoblu
21-08-2005, 17:11
ha il posteriore più sgraziato mai visto,secondo me loro dovrebbero produrre solo naked da emozione,una buell tutta nera,bastarda con scarico Supertrapp di serie,pura libidine.Le...tuttoterreno le lascino a chi le sa fare,la Buell stà alla GS come come l'ape 50 alla Adventure.

Viggen
21-08-2005, 19:53
...nell'uso estremo c'è il fatto che scalda il cerchione e di conseguenza anche l'aria nel pneumatico (almeno così leggevo). Poi è più esposto ad acqua e sporcizia varia. Un vantaggio è che puoi fare un cerchio più leggero, perchè non deve sopportare gli sforzi impressi dal disco tradizionale, che è montato al mozzo. Inoltre, siccome il disco è più grande, basta una pinza piccola per avere la stessa potenza. Non lo so come vada sullo sconnesso, perchè il cerchione, per quanto rigido, comunque subisce delle defomazioni...bo?
Penso sia una cosa più strana che efficace.

maxcsbbiagi
21-08-2005, 20:44
....la Ulisse è la più brutta (Insieme alla s3) creatura di zio Erick.... poi forse andrà anche bene..... ma la trovo troppo sgraZZZiata... ...