PDA

Visualizza la versione completa : F800gs: luce stop sempre accesa

Giacomo Peano
18-07-2012, 23:01
Ciao ragazzi,

mi sono accorto poco fa che la luce di STOP della mia f800gs mi rimane sempre accesa!:mad:
In sostanza quando freno non segnalo nulla a chi mi sta dietro...problema noto?...consigli utili?
La moto è ancora in garanzia...quindi direi concessionaria...ma sicuro me la tengono via!:sad11:

Ho trovato altre discussioni a riguardo qui sul forum, ma mi pare nessuna specifica sull'800gs...

Grazie in anticipo!;)

Gilgamesh
18-07-2012, 23:27
beh.. interruttore o del pedale o della leva.. c'e'poco da cercare :-) Comincia a guardare quello del pedale che e' piu' facile da controllare. Guarda dove e' l'interruttore e se la molla non e' troppo tesa (non ho sotto mano a moto ma di solito c'e' una molla che fa scattare l'interruttore quando viene tirata all'abbassarsi del pedale)
a orecchio puoi sentire se scatta l'interruttore della leva... dovrebbe fare un piccolo click quando la premi

Giacomo Peano
19-07-2012, 11:56
Portata questa mattina in concessionaria...controllati al volo gli interruttori sono ok.
Ergo: rimane li almeno fino a Martedì perchè prima non riescono, pare sia un errore di centralina....:mad::mad:

Bebeto
19-07-2012, 12:15
:rolleyes:
te la tengono tutto sto tempo per una cagata del genere ?!? per di piu' moto in garanzia, assurdo :(
potevi dire che dovevi partire per le vacanze :lol:

sarà che io sono abituato troppo bene con il mio conce....

dario_spa
19-07-2012, 12:20
potresti fare la prova a verificare la vite che stringe il pedale del freno posteriore...magari è stato stretto troppo forte e ti tiene la leva un pelino premuta...giusto per far accendere le luci...

Giacomo Peano
19-07-2012, 14:05
Mentre ero lì ha provato a smontare il pedale del freno, ma anche rimontandolo il problema è rimasto....pare che non sia un problema di interruttori poichè sembra che facciano il loro lavoro...il "click" si sente!..sia premendo sia rilasciando...

Giacomo Peano
03-08-2012, 21:10
Per la cronaca: risolto!, a differenza di quanto detto all'inizio l'anomalia era data dal sensore pedale freno post., sostituito ;)

bigbe@r
03-08-2012, 21:13
come dice il signor Rezzonico...

tutto bene ciò che finisce bene :-)