Visualizza la versione completa : Baviera Tour
Ciao a tutti,
dopo essere stato a Garmish e dopo aver rosicato oltremodo per essermi fratturato uno scafoide il Venerdì e quindi non aver visto niente dei dintorni, mi voglio vendicare!!!!
Che giro di una settimana mi consigliate da quelle parti ?
Ed in Baviera in generale oltre Monaco???
Romantische Strasse
http://www.romantischestrasse.de/
Romantische Strasse
http://www.romantischestrasse.de/
100000000% paesaggio semplicemente splendido
Buon viaggio
Lamps
Ho dato un occhiata al sito.... mi sembra un bel giro, cmq. consigli o imprwssioni da chi l'ha fatta????
la alpi bavaresi sono semplicemente splendide...
Ti conviene fermarti un paio di giorni a Fussen (il capolinea sud dell'itinerario) per dedicare un'intera giornata alla visita dei castelli di Neuschwanstein, Howenschwangau e Linderhof. Il giro (è un vero e proprio anello) si fa in giornata e, oltre ai castelli spettacolari, prevede anche belle strade in moto. Linderhof in particolare è fuori dalla Romantischestrasse, ma da Fussen lo raggiungi per una strada che passa dall'Austria attraverso un Parco Nazionale. Rientri a Fussen ripassando in Germania e reimmettendoti sull'itinerario principale a Wies.
Mr PoSitiVe
26-07-2005, 13:26
oltre alla zona dei castelli di ludwig, se pensi di salire a monaco fai la strada parallela all'autostrada (molto bella).
Motopoppi
26-07-2005, 14:33
la alpi bavaresi sono semplicemente splendide...
Ti conviene fermarti un paio di giorni a Fussen (il capolinea sud dell'itinerario) per dedicare un'intera giornata alla visita dei castelli di Neuschwanstein, Howenschwangau e Linderhof. Il giro (è un vero e proprio anello) si fa in giornata e, oltre ai castelli spettacolari, prevede anche belle strade in moto. Linderhof in particolare è fuori dalla Romantischestrasse, ma da Fussen lo raggiungi per una strada che passa dall'Austria attraverso un Parco Nazionale. Rientri a Fussen ripassando in Germania e reimmettendoti sull'itinerario principale a Wies.
Invece di alloggiare a Fussen (motlo cara e piena di italiani) fermati a Peiting (Gasthof Zum Dragoner) ottima cucina, prezzi ragionevoli e niente italiani in giro, sei a pochi km dai castelli e ti godi tutto lo stesso.
Mentre vai a Linderhof fermati all'Abbazia di Ettal, veramente stupenda. Sempre nei dintorni ti consiglio il paeisno di Mittenwald con le sue case affrescate (c'e` una grande gelateria gestita da una famiglia di motociclisti di origine veneta, molto simpatici)
Le strade sono tutte in condizioni stupende, poco traffico e, mi raccomando, rispetta i limiti, la Polizia non scherza !!!!
Ok, credo che Monaco sia una tappa prevista
Grazie a tutti per le preziose info... come sempre.
Lamps.
procurati una cartina dettagliata in loco che indichi le chiesette e i luoghi di interesse e gira per le strade più piccole....
indimenticabili!!!!
ben tenute, spettacolari e perfette per la moto..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |