Visualizza la versione completa : Tom Tom difettoso
Cari tutti,
mi chiedo se vi sia capitato di avere problemi con il navigatore TOM TOM Rider Europe. Ne ho acquistato uno nel novembre 2010 (pagato ben 299 euro!), sostituito in garanzia nel luglio 2011 perchè ha smesso di funzionare di punto in bianco. A metà giugno scorso il problema si ripropone...non si accende più...ora però il servizio assistenza (decisamente poco solerte...) ritiene che il difetto non sia riparabile in garanzia e mi chiede 105 euro!!
Un saluto
carlo.moto
18-07-2012, 18:37
Sarebbe interessante conoscere le motivazioni addotte dalla....TT.
Perchè non è riparabile in garanzia?
...motivazioni assurde: in prima battuta mi viene riferito che "si è bruciato l'lcd, quindi non in garanzia"...a seguito di mia email minatoria, che si appellava al mancato rispetto dei termini della garanzia, mi vengono inviate foto che documenterebbero una specie di fuoriuscita di acido all'interno dell'apparecchio, e riferito dall'operatore che probabilmente è stato caricato a voltaggio eccessivo con trasformatore non idoneo..., dato che sono l'unico utente del mio navigatore, questa seconda si commenta da se...
carlo.moto
18-07-2012, 18:48
Esiste un n. telefonico con cui si può parlare con un addetto, lo avevo trovato una volta e devo dire che sono stati molto gentili, proverei a ragionarci sopra ed eventualmente a rivolgerti ad una associazione di consumatori. Questi ultimi,ci vanno a nozze con queste cose, prova a farlo sapere alla TT.
Old Rabbit
18-07-2012, 18:52
TomTom assistenza Tel. 02.45281004 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00
...fatto ahime! No way!! Ci stanno a provà...mi tocca scrivere una raccomandata in Olanda! Cose da pazzi!! Comunque buona idea quella dell'associazione dei consumatori...
carlo.moto
18-07-2012, 18:57
Hai spedito a loro anche il trasformatore? Se no, invialo, potrebbe in effetti essere lui la causa di tutto......prova !
Il trasformatore è a posto...se riuscissi a inserire una foto del danno...la verità è che tornando dal ponte del 1 maggio ho preso acqua a secchiate e temo sia stata questa la causa...infiltrazioni che hanno fatto una specie di corto circuito...così verrebbe in mente guardando le foto. Eppure dovrebbero essere impermeabili questi aggeggi...
Insomma, per quanto mi riguarda è un prodotto scadente con alle spalle la solita assistenza miope...
carlo.moto
18-07-2012, 19:13
Io ho il TT Rider 2 e lo trovo favoloso, funziona egregiamente, certo che se il tuo non fosse impermeabile, sarebbe grave, prova a ventilare una azione con la Federconsumatori e vedi come va.......in bocca al lupo. Però dovresti avere indietro il.....corpo del reato.
P.S.Mi risulta che qualche volta in casi simili cambiano il difettoso con uno rigenerato, ma.......gratis.
...già anche il mio funzionava egregiamente finchè andava... comunque seguo il tuo suggerimento...è che i furbetti per le lamentele indicano che l'ufficio con cui interloquire è in Olanda, quindi lettera in inglese ecc ecc.: una scocciatura insomma! E arriva pure l'estate!! E cmq non mollo!! (...ma temo che andrà a finire che mi comprerò un Garmin e pace....)
Un saluto
Che c'azzecca (come direbbe qualcuno) il tomtom nella sezione meccanica dei boxer?
Postare in quella giusta dei navigatori no eh?
Lo_Staff_di_QdE
18-07-2012, 23:13
spostato nella sezione giusta.
pacpeter
18-07-2012, 23:21
l'assistenza tt la ho trovata pessima. quando mi si ruppe la prima basetta ( non caricava) mi risposero che la garanzia era di 1 anno............. ovviamente era passato poco più di 1 anno.
minacce ecc alla fine mi diedero ragione: in Italia la garanzia per legge è di 2 anni.
avuto la basetta nuova. ci ho messo un bel po' a farmi dare ragione..........
papipapi
18-07-2012, 23:26
x @ simozuc
Guarda che un Tom Tom nuovo XL 2 schermo da 4,3 pollici mappe europa costa €. 119.00, fatti due conticini :confused: :toothy2:
Grazie per i vostri contributi! Spedita l'ultima email di fuoco poco fa...domani parte la raccomandata in Olanda! Ma beati questi della Tom Tom che possono permettersi di trattare la clientela in questo modo...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |