Visualizza la versione completa : Sciopero benzinai 3-5 agosto
Partendo dal presupposto che credo salterà, io credo che se dovesse attuarsi si attirerebbero le ire di una buona parte di italiani. Va bene scioperare, ma propio in uno dei maggiori weekend di esodo nazionale?
E penso che sarebbero problemi seri. Il sottoscritto il giorno 4 agosto deve partire e arrivare ad amsterdam, facendo il brennero. Ora, con la mia autonomia non ci arrivo di certo in austria, devo portarmi le taniche! E come me una marea di persone!
Ecco, in questi casi l'ADV ti salva :lol:
brontolo
18-07-2012, 17:59
Eggià perchè se scioperano, chessò il 13 settembre, qualcuno se li caga?
Dont'worry ennesima presa per i fondelli leggi le motivazioni dello sciopero .Nello scorso febbraio e' stato varato il decreto che avrebbe dovuto risolvere i problemi del settore che ridicoli
carlo.moto
18-07-2012, 18:03
Gli scioperi dei benzinai si fanno sempre in corrispondenza di ponti ed esodi, quelli degli statali e similari, di Venerdì, ma ancora non lo sapete e Vi stupite?
ebigatti
18-07-2012, 18:10
Gli scioperi
tutti gli scioperi FS oppure mezzi pubblici locali sono fatti SEMPRE E SOLO Di venerdi'....
chiedetevi il perche' e diamoci una risposta
Solitamente aderisce solo una parte. L'altra tiene aperto. Mai notato?
carlo.moto
18-07-2012, 18:16
tutti gli scioperi FS oppure mezzi pubblici locali sono fatti SEMPRE E SOLO Di venerdi'....
Solo se siamo nella bella stagione, in inverno, capitano anche scioperi in altri giorni infrasettimanali qualche volta.
Ma perché non scioperano 20 giorni filati in ottobre o novembre? vogliono far pesare la loro azione? questo è il sistema! non meno di 20 giorni continuativi di blocco totale e vedi che se la gente rimane al freddo perché nessuno ha carburante per consegnare gas o gasolio da riscaldamento, forse si scanta, anche perché i generi alimentari scarseggerebbero da prima dei carburanti per riscaldamento.
Che ci si mettano anche i benzinai a triturare i maroni agli italiani come se non bastassero le azioni del governo... proprio mi sembra la lotta tra poveri... che sfigati che siamo...
varamondo
18-07-2012, 18:49
Se scioperano 20 giorni a fila LORO non guadagnano una cippa! Ecco perché non lo fanno. Adesso farlo x due giorni, in alta stagione, vuol dire recuperare i giorni di chiusura in DUE ore....
carlo.moto
18-07-2012, 18:52
che sfigati che siamo...
Quoto, ma........ognuno ha ciò che merita, non dimentichiamo, noi automobilisti e motociclisti, che a fronte di una diminuzionne dei consumi, ENI e compagni avevano subito deciso di abbassare i prezzi, poi.......ora che si avvicinano gli esodi......prezzi in su' ! :mad:
Eh Carlo, infatti ho scritto "che sfigati che siamo" mettendoci in mezzo anche il sottoscritto; poi ti quoto tutto il resto
Basta fare benza solo al weekend (ora) e non prendere auto/moto in quel weekend.
Oggi ho visto un distributore IP con benzina a 1.930, roba da pazzi (la 98 ottani a più di 2 euro).
fabioscubi
19-07-2012, 10:23
Eggià perchè se scioperano, chessò il 13 settembre, qualcuno se li caga?
Il 13 settembre viene di domenica.:lol:
Comunque è come dici tu...scioperare significa anche creare caos.
...ecchissenefrega!
Benzina in Sguissera....as usual!!...ehehehehehheheheheheheheh
Due giorni non cambiano molto.
Basta fare il pieno a tutti i serbatoi a 4 ed a 2 ruote.
Poi ci saranno coloro che non aderiranno allo sciopero, quidi la benzina si troverà.
La solita cagata.
Dogwalker
19-07-2012, 12:18
Per i mezzi pubblici locali e le FS, il sabato è un giorno feriale come il mercoledì.
DogW
Cmq, sciopero confermato il 4e5 agosto, sulla rete autostradale si vedrà.
Eh mo' vedremo che fare, mortacci loro!
ivanuccio
23-07-2012, 15:04
peccato che magari non lo sai,ma FS e autofferotranvieri lavorano pure sabato e domenica
chuckbird
23-07-2012, 15:06
Quindi per il 3 agosto non ci dovrebbero essere problemi?
Non ho capito se sulle autostrade i benzinai rimaranno aperti... io devo scendere in moto proprio in quei giorni li mortacci loro...
il 3 restano aperti, sulle autostrade non lo so, c'è scritto «sia su rete ordinaria che autostradale (per quest'ultima nelle modalità che verranno prossimamente comunicate)»
chuckbird
23-07-2012, 15:11
Spero almeno preservino il self sulle autostrade.
Sarebbe realmente assurdo.
branchen
23-07-2012, 15:30
Spero che venga annullato, io e i miei amici abbiamo organizzato il nostro motoraduno proprio per domenica 5 agosto.
Ho giusto da fare Bari-Padova il 4 e Padova-Freiburg il giorno dopo.
Direi che è perfetto.
:mad:
Se scioperano 20 giorni a fila LORO non guadagnano una cippa! Ecco perché non lo fanno. Adesso farlo x due giorni, in alta stagione, vuol dire recuperare i giorni di chiusura in DUE ore....
non lo fanno perché proibito, per fotuna!
Gli scioperi dei servizi "pubblici" vanno concordati con il governo.
Ed è giusto che sia così. Altro che scioperare, io li farei chiudere, insieme ai sindacati. E' un momento in cui il paese deve essere unito per superare la crisi, non per creare problemi. Non hanno capito che il periodo delle cicale è finito, comincia quello delle formiche, ed era ora!
varamondo
23-07-2012, 16:15
x me verrà revocato!
Io spero vivamente che lo revochino: in quei giorni c'e il km in Sicilia! Sarebbe un guaio, incrociamo le dita, cittadini della repubblica delle banane!!!!!
varamondo
23-07-2012, 16:44
ALK, vado un pelo fuori OT ma fai conto che a Milano, almeno un venerdì al mese, i trasporti pubblici scioperano per il rinnovo del contratto! Io ho conoscenti che lavorano in ATM, e anche se fanno i turni (pagati secondo le fasce orarie come è giusto che sia), fanno 6 ore di lavoro con tutti i benefits/agevolazioni del caso...
Lo sciopero è stato confermato ( e autorizzato, anche) per il 4 e 5 agosto, un giorno meno del previsto...
http://www.motociclismo.it/sciopero-benzinai-confermato-per-il-4-e-5-agosto-salta-il-3-moto-52111
chuckbird
23-07-2012, 17:08
Bene... vista la situazione anticipo la partenza di un giorno... scendo il 2 e arrivo il 3... pazienza.
al limite parto il 3 sera, mi porto a tiro confine e poi pernotto...
Cristian Mariani
23-07-2012, 18:18
be basta guardarsi attorno molti self service funzionano comunque anche con gli scioperi
Si vabbé… e se nel bel mezzo di 800km di autostrada mi giro intorno e self service che funzionano non ne trovo, che faccio?
chuckbird
23-07-2012, 18:54
Aspetti... :lol::lol::lol:
Secondo me si trovera' lo stesso, magari a carissimo prezzo ma si trovera'. Figuratevi se qualche benzinaro non se ne approfittera' per vendere a prezzi ladrosi
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Quindi per il 3 agosto non ci dovrebbero essere problemi?
Non ho capito se sulle autostrade i benzinai rimaranno aperti... io devo scendere in moto proprio in quei giorni li mortacci loro...
Anche io avevo programmato di scendere in moto in quei giorni, magari si può organizzare il viaggio insieme :D:D
ALK, vado un pelo fuori OT ma fai conto che a Milano, almeno un venerdì al mese, i trasporti pubblici scioperano per il rinnovo del contratto! Io ho conoscenti che lavorano in ATM, e anche se fanno i turni (pagati secondo le fasce orarie come è giusto che sia), fanno 6 ore di lavoro con tutti i benefits/agevolazioni del caso...
E' omissione di pubblico servizio se non è concordato!
http://www.professionisti.it/enciclopedia/voce/77/Incaricati-di-servizio-pubblico-interruzione. seconda voce delle FAQ. Se fanno sciopero all'ATM è perché è concordato. Altrimenti sono cavoli...
;)
chuckbird
23-07-2012, 22:28
Anche io avevo programmato di scendere in moto in quei giorni, magari si può organizzare il viaggio insieme :D:D
Ciao Lucano, con grande piacere :D
Ti invio un MP.
Tricheco
24-07-2012, 08:38
porca pupazza
Ragazzi, sciopero annullato!
http://www.repubblica.it/economia/2012/07/27/news/benzina_sospeso_lo_sciopero_previsto_per_il_4_e_5_ agosto-39836650/?ref=HRER1-1
Carl800GS
27-07-2012, 15:57
Chiedo ai più informati, questo week (28 e 29) è previsto l'abbassamento dei prezzi della benza?
(lo so che non è del tutto in topic, è per non aprire un nuovo tread)
ConteMascetti
27-07-2012, 16:59
@Carl800GS
Papaleo anche questa settimana lo ha pubblicizzato....
sì però non dicono più il prezzo... ancora eni e esso di sicuro.
Carl800GS
27-07-2012, 17:59
Grazie mille!!!!
News??Aggiornamenti vari?Sciopero sì sciopero no?!!!
già detto, sciopero annullato.
Agip 1.66 no logo 1.64. Mi sa che con l'avvicinarsi dell'esodo estivo i petrolieri vogliono ladrare
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
A me non parte più la macchina per un rifornimento "no logo".
Chiedo ai più informati, questo week (28 e 29) è previsto l'abbassamento dei prezzi della benza?
eni ed esso tutti i we sino a settembre inoltrato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |