PDA

Visualizza la versione completa : Route des grande alpes


Marco118
25-07-2005, 15:21
Ciao vorrei fare questa splendida strada le prime due settimane di settembre, qualcuno di voi l'ha già fatta?
Secondo voi il periodo è giusto o c'è già troppo freddo, vi è la possibilità di trovare dei campeggi o vi sono solo alberghi (trovato informazioni su qusto sito: www. routesdesgrandealpes.com, ma qui per gli alloggi nominano solo alberghi.
Grazie a tutti ciao?
:!: :!: :!: :!: :!:

barbasma
25-07-2005, 17:12
due settimane?

te la prendi comoda... :confused:

mi dicono che gli alberghi siano carissimi... i ristoranti peggio...

campeggi bellissimi...

pico
25-07-2005, 18:53
due settimane?

te la prendi comoda... :confused:

molto comoda... troppo forse... :confused:

prova a leggere quest'altra discussione (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=35126)

io la route des grands alps l'ho fatta di ritorno dal parco del verdon ma per farla tutta non ci metti più di 2 giorni... 3 a farla grande se ci metti dentro anche luoghi un pò fuori mano come l'alpe d'huez o il col de la madelaine!
visto che hai abbastanza tempo ti consiglio di tornare per la sfizzera... torni a casa che sarai persino stufo di veder curve!!! :rolleyes:

pico
25-07-2005, 19:00
a proposito, su certi passi come la bonnette (2862 metri) fa ovviamente freddo anche a ferragosto ma dipende dal tempo che trovi...
basta vestirsi a "segoea" ;)

Degus
25-07-2005, 19:19
vai di campeggi!!!!!! sono tutti belli ed abbastanza puliti....ne trovi a iosa...
buone curve

max70
25-07-2005, 20:23
Fatta tranquillamente in 4 giorni. È bellissima ne vale la pena. Il periodo è buono in quanto le vacanze di massa sono passate e sulle strade trovi pochi rompimaroni. Io sono andato in tenda e mi sono trovato bene.

sylver65
26-07-2005, 21:05
Se vuoi un cosiglio: Attenzione ai limiti di velocità nei paesi, i flic sono in agguato con i velox.

Un itinerario che potrei indicarti è > Se arrivi da Nizza: N202 direzione ISOLA, Bonnette, poi scollini dalla parte opposta e vai fino e Digne le Bans, Lago del Verdon a Sud o a Ovest verso la Madalen.....
per dormire ci sono i Login de France e diversi alberghi di varie categorie. Per il caffè devi chiederlo di farlo all'italiana, ma stai bene attento a seguire i movimenti del barista, tendono sempre a farlo lungo....

se capiti da questa parti io sono a Sanremo. Fai un fischio...ciao

Marco118
28-07-2005, 17:02
Grazie a tutti per i consigli vedrò di metterli in pratica

luca.gi
28-07-2005, 22:18
io normalmente la faccio in un giorno!!!