Entra

Visualizza la versione completa : Carburante a 1 euro: non fidarti dello spot Fiat

Rantax
18-07-2012, 11:14
http://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/nc/news/spot-fiat

fabioscubi
18-07-2012, 11:21
Minkia che scoop!!
Lo sanno pure le pietre che il carburante a €1(quello dello spot), è limitato ai km percorsi(in media)in tre anni dalle vetture fiat...ovviamente differenziato per tipo di vettura;
ad esempio:
la 500 percorrerà 15.000km
la bravo 20.000Km
e cosi' via.
Il punto è...quanto costerà domani il carburante?
Oggi è aumentato ancora...

chuckbird
18-07-2012, 11:33
Straquoto fabioscubi... inoltre nello spot c'è una voce dice che il numero dei litri acquistabili a un euro è limitato e recuperare la tabella dei litri per modello è facilissimo.

Non capisco dove stia la furbata... a maggior ragione se l'adesione all'iniziativa è a totale discrezione del potenziale acquirente.

doic
18-07-2012, 11:34
i massimali dei litri sono chiaramente pubblicati sul sito della Fiat.....se poi la gente non legge è un'altro paio di maniche
http://www.fiat.it/it/CMSIT/Pages/promotion-ip.aspx

Logistich
18-07-2012, 11:49
ma forse il fatto che se accetti l' offerta ti vendono la macchina al prezzo di listino cambia e non poco che dite? ;)

Logistich
18-07-2012, 11:50
Se mi regali la benzina ma mi levi lo sconto......dove sta il guadagno?

chuckbird
18-07-2012, 11:51
La cosa ottima sarebbe se l'auto non la pagassimo proprio... che dici? :)

Logistich
18-07-2012, 11:53
mi accontenterei che la FIAT non ci prendesse per il culo come fa da 20anni a questa parte ....che dici? :)

reka
18-07-2012, 11:54
a inizio anno pronosticavano la benzina a 2 euro entro l'anno... direi che uno può decidere se risparmiarne mille certo o rischiare che diventino 1200 magari :confused:

se poi i concessionari stessi non impongono uno o l'altro non vedo il problema.

ma fiat che sconti fa sul nuovo?

Flying*D
18-07-2012, 11:54
E dove sta' scritto che non hai diritto allo sconto e che non sia cumulabile ad altre offerte?

Logistich
18-07-2012, 11:56
" Come compare (sempre in caratteri microscopici) anche nello spot, questa offerta non è cumulabile con altri possibili sconti sull’auto che vi possono fare in concessionaria.
Qualcuno dei venditori si è anche lasciato sfuggire che per un guidatore medio si tratta di un’offerta davvero poco conveniente: di fatto si acquista un’auto più o meno al prezzo di listino"

no sconti....

Panda
il prossimo wend sciopero del carburante.....grazie gestori, ammazzate sta stagione turistica....tacci vostri

Zenandbike
http... (http://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/nc/news/spot-fiat)
Il Millepiedi si chiama così per la per la pigrizia di chi si è stancato di contare fino a 30...
E poi è così bello credere a quello che si vuole capire...

Agli inizi delle promozioni 3x2, preistoria, era abbastanza facile trovare qualcuno alle casse con i carrelli pieni di "tre di tutto"...nonostante su tutti gli scaffali fosse ben indicato quali fossero i prodotti promozionati.

I titoli ingannano, ma se fanno vendere non andare troppo per il sottile(riferimento giornalistico).

chuckbird
18-07-2012, 11:57
mi accontenterei che la FIAT non ci prendesse per il culo come fa da 20anni a questa parte ....che dici? :)

Ma scusa un attimo... posso capire che ce l'hai con Minchionne per una serie di motivi, ma proprio in questo caso mi spieghi dove vedi l'inghippo se le caratteristiche dell'offerta sono chiarissimamente esposte e sono semplici da calcolare? :)

O hai uno sconto o ne hai un altro... fine.
Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Sta a te acquirente valutare cosa ti conviene di più, lo sconto o la benzina a un euro.

Gioxx
18-07-2012, 11:57

Eh Logistico....dipende dal costo futuro della benza...ci potresti guadagnare come perdere....Logico...:lol::lol:

Flying*D
18-07-2012, 11:59
" Come compare (sempre in caratteri microscopici) anche nello spot, questa offerta non è cumulabile con altri possibili sconti sull’auto che vi possono fare in concessionaria.
.
Veramente io leggo

* Chiedi informazioni al tuo concessionario sulla cumulabilità con altre iniziative in corso.

in piu'

Acquista un qualsiasi modello Fiat e riceverai una SUPERCARD personale, che ti permetterà di pagare il carburante (presso i distributori di carburante IP aderenti), che sia benzina o gasolio, 1€ al litro fino al 31 dicembre 2015.
In più, solo a Luglio, fino a 1.000 € di EXTRABONUS sulle vetture in pronta consegna

quindi e' cumulabile a questa..

chuckbird
18-07-2012, 12:00
ma fiat che sconti fa sul nuovo?

A mia madre serviva una macchinetta da usare per brevissimi spostamenti.
Uno scooter su quattro ruote diciamo...
Non era intenzione spendere tanto.

Le ho fatto prendere una Punto Blue and Me stracolma di gadget elettronici e navigatore satellitare a 9200 euro... veniva 15000 euro.

P.S.: La macchina era un'auto presente nel salone.

Animal
18-07-2012, 12:00
...la mia Toyota................è diversa............

sartandrea
18-07-2012, 12:02
questi signori di altroconsumo più passa il tempo e più ho il sospetto che facciano "politica".....

fabioscubi
18-07-2012, 12:03
Ma scusa un attimo... posso capire che ce l'hai con Minchionne ...

Tanto Minchionne non mi pare...:lol:

Mi tocca dare ragione a Flying:lol:...tutte le pronta consegna(anche Lamborghini e Rolls...non è vero, non correte a comprarle:lol:)sono sempre piu' che scontate.

reka
18-07-2012, 12:04
comunque sul sito scrivono: * Chiedi informazioni al tuo concessionario sulla cumulabilità con altre iniziative in corso

il che vuol dire che non è escluso a priori, secondo me il conce se vuole lo sconto lo fa.

fabioscubi
questi signori di altroconsumo più passa il tempo e più ho il sospetto che facciano "politica".....

Ma va....!!!

chuckbird
Tanto Minchionne non mi pare...:lol:

Si si ... così pure io saprei fare il mEnager... :)

Zenandbike
18-07-2012, 12:07
...la mia Toyota...è diversa...
In questo forum non si discriminano le diversamente auto...:-p
L'amore non ha confini e non si ferma al parabrezza.
Anche le ibride hanno diritto ad essere amate.:-o

Gioxx
Sicuro?...

Logistich
Lo sconto sul prezzo di listino mi sembra sempre più alto di €1000.

A prescindere devo ammetere che ho il dente avvelenato :!:
Spot che la FIAT è l' auto degli italiani ...:confused: ETC ETC

Vero che se si fanno due conti e si legge tutto è chiaro e limpido.....ma dalla pubblicità non si evince proprio!!!

....se poi vogliamo dire che siamo italiani ed è giusto che che le pubblicità bleffino come a poker ......che vi devo dire.??? ...avete ragione la promozione FIAT è giusta e conveniente :cool:

fabioscubi
18-07-2012, 12:13
Lo sconto sul prezzo di listino mi sembra sempre più alto di €1000.

Ti sembra o lo è?
Inoltre...se domani la benza arriva a costare quanto chanel n°5:lol:(cosa abbastanza probabile), chi ci avrà guadagnato?

.....ma dalla pubblicità non si evince proprio!!!

Vero...secondo me, dovrebbe fare pubblicità della durata di 20 minuti per spiegare meglio le cose.:lol:

fabioscubi
18-07-2012, 12:15
Dimenticavo....lo sconto sui listini, vale per tutte le case automobilistiche, varia a secnda della vettura:
la vettura che "tira", avrà uno sconto piu' basso.

Rantax
18-07-2012, 12:20
.....difatti l'arna te la tiravano dietro....... :confused:

Zenandbike
18-07-2012, 12:26
...se poi vogliamo dire che siamo italiani ed è giusto che che le pubblicità bleffino come a poker...
Scusa, Log, ma forse la visione è un po' distorta.

Gli altroconsumisti hanno tutti i motivi per cercare di farsi notare, anche se ad oggi hanno fatto ben poco.
La pubblicità orienta, ma è il consumatore che decide.
Se compriamo i beni durevoli con lo stesso approccio dei dopobarba, non possiamo prendercela con i messaggi pubblicitari.

fabioscubi
18-07-2012, 12:35
.....difatti l'arna te la tiravano dietro....... :confused:

si...ma solo la parte jap.:lol:

paolo b
18-07-2012, 13:38
"Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico (..)"

La FIAT costruisce e vende moto? Da quando? :rolleyes:

Rantax
18-07-2012, 13:40
La FIAT costruisce e vende moto? Da quando? :rolleyes:

.....per ora no ma........ha qualche progetto in cantiere.......così si vocifera....... :confused:

DOC.
18-07-2012, 13:51
http://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/nc/news/spot-fiat

Fa selezione naturale, come tante altre pubblicità.

fabioscubi
18-07-2012, 13:54
.....per ora no ma........ha qualche progetto in cantiere.......così si vocifera....... :confused:

Sentito pure io....anzi, ci sono già un paio di prototipi.

Gioxx
18-07-2012, 15:01
Uff...ecco arrivato poloneB....

Logistich
18-07-2012, 16:00
oramai è vecchietto Gioxx....bisogna capirlo :lol::lol:

paolo b
18-07-2012, 19:26
..'ndè in mona tuti do... ingrati!

(come se non lo sapessi che avete comprato la Panda Joung e poi andate a fare la benza scontata con la moto..)

giulianino
18-07-2012, 19:37
Gira che ti rigira è come quando vai a informarti per avere un prestito dalle poste...dalla banca....dalle varie finanziarie....

E' come i piatti della bilancia...uno sale e l' altro scende.

Alla fine però levi di qua metti di là....metti di là , levi di qua.

Il succo non cambia.

fabioscubi
18-07-2012, 20:51
Certo...che Fiat sta per fondazione italiana aiuta tutti.:lol:

Pav82
18-07-2012, 23:40
era chiaro che ci fosse qualcosa sotto..poi nei volantini in concessionaria ci sono tutte le spiegazioni e le percorrenze. secondo voi la fiat si metteva a regalare benzina per 3 anni? :P

aspes
19-07-2012, 10:30
e comunque e'' una scommessa anche per IP piu' che fiat.
Perche' fiat avra' fatto con IP un contratto blindato, ma se causa eventi economici disastrosi (si parla di possibili uscite dall'euro...) la benzina tra 2 anni costasse 3 euro al litro, IP dovra' fornirla a 1 euro.
Quindi valutare la convenienza al prezzo di oggi e' un esercizio, potrebbe calare la benza ma anche aumentare.

Enzofi
19-07-2012, 23:14
è una trovata pubblicitaria geniale. Poi in realtà è solo uno sconto espresso in un altro modo e soprattutto differito. Geniale due volte

chuckbird
19-07-2012, 23:16

aspes, guarda che in Tunisia la benzina viene al pubblico 60 centesimi di euro al litro... :lol::lol:

Diciamo che i fornitori hanno diverso margine... :lol:

Tommasino
20-07-2012, 07:46
Perche' fiat avra' fatto con IP un contratto blindato, ma se causa eventi economici disastrosi (si parla di possibili uscite dall'euro...) aumentare.

Esatto uscita dall'euro, si torna alla lira, niente più euro, niente più sconti benzina...

Logistich
20-07-2012, 09:37
Sicuramente la FIAT scarica l' IVA della benzia e un 21% lo leviamo...e quello già lo recupera

Non riesco a capire se addirittura in qualche maniera possa non pagare le accise tipo carburante per trattori e carburante per pescherecci o gasolio per le imbarcazioni di lusso che fanno charter , ci vorrebbe un esperto fiscalista qui .....:sad11:

Non capisco cosa possa dar fastidio alla IP se usciamo dalla zona € (parlo da ignorante :!:) ......da quello che so il petrolio si compra in dollari .....la IP non è soggetta per legge quando acquista a accise e IVA (quelle vanno sul cliente finale) ....quindi alla IP gli importa poco .....

Tricheco
20-07-2012, 13:58
mah.............

aspes
20-07-2012, 16:56
ho parlato di IP perche' se ha fatto un contratto con fiat ha valutato il costo di quella soluzione comparando con un prezzo benzina di riferimento. Una volta che il contratto e' blindato se il petrolio aumenta a dismisura alla fonte la fiat non deve far fronte, e il cliente della panda nemmeno, visto che ha diritto a un tot di litri qualunque sia il prezzo nel 2014 o oltre.LE tasse e le accise ci sono pure per i petrolieri mica solo per l'utente finale.

reka
20-07-2012, 17:31
sicuro che scarichi l'iva?

albiTO
20-07-2012, 23:46
certo che A.C. fa politicaha addirittura osato dare addosso ad Arai!

rasù
21-07-2012, 00:01
Una volta che il contratto e' blindato se il petrolio aumenta a dismisura alla fonte la fiat non deve far fronte, e il cliente della panda nemmeno

mi son letto il regolamento, dal quale si evincerebbe che la benzina verrebbe pagata un euro al litro dal cliente ed il resto addebitata a fiat, quindi non a carico di IP. Fiat ha stanziato per l'operazione "5.000.000 milioni di euro all'anno" (penso sia un refuso...) ed una fidejussione di 1.000.000. Se Fiat ed IP litigano suppongo che non resterebbe alcun obbligo ad IP (il contratto è tra fiat e cliente), il cliente si dovrà pagare la benzina per intero e poi, se vorrà, farà causa alla Fiat.