Visualizza la versione completa : Controllo livello olio su Rt 1150: procedura corretta
Ecco il modo corretto per il controllo del livello olio sul nostro boxerone:
http://www.facebook.com/photo.php?v=3740954998762
Bye !
EagleBBG
17-07-2012, 18:03
Spettacolo... :lol:
Controllo.......tecnologicamente avanzato
@ Daniele adesso quando qualcuno chiederà "come faccio a controllare l'olio?" si potrà rispondere.......fagli una foto e po vedi :lol::lol::lol:
wedgetail
17-07-2012, 20:10
Va' che roba..
u00328431
18-07-2012, 10:26
Si' ma manca la livella laser per mettere in piano la mukka: senza, tutta l'operazione viene falsata. E anche il termometro per verificare la temperatura: lo sanno tutti che l'olio caldo ha un livello più alto di 0,00000000123 mm rispetto al freddo.
maxriccio
18-07-2012, 10:31
L'ucas ( ufficio complicazioni affari semplici ) ha colpito ancora....
:lol::lol::lol::lol:
barney 1
08-08-2012, 14:47
Meraviglia!
Ma... sul 1200 come si arriva alla tacca di 1/2?
Dopo 15' di "frullatore" per alzare la temperatura, a 32 gradi esterni, il termometro non si schiodava dalla metà e non accennava a salire!
Grazie
u00328431
08-08-2012, 15:46
Accendi un fuocherello sotto il radiatore!!
Serio mode on: ma perché vuoi farlo salire oltre la metà, che è il livello giusto? Molta gente qui si è dannata per tenerlo basso quando saliva, montando ventole supplementari e altro... Comunque se ti capiterà di stare in coda in una giornata calda, vedrai che avrai anche tu questa soddisfazione.
barney 1
08-08-2012, 17:27
Accendi un fuocherello sotto il radiatore!!
Serio mode on: ma perché vuoi farlo salire oltre la metà, che è il livello giusto? Molta gente qui si è dannata per tenerlo basso quando saliva, montando ventole supplementari e altro... Comunque se ti capiterà di stare in coda in una giornata calda, vedrai che avrai anche tu questa soddisfazione.
Io vorrei capire solo come controllare correttamente il livello dell'olio!!!:mad::mad::mad:
leone viticolo
14-08-2012, 13:40
secondo me l'autore potrebbe essere favorevole anche alla retromarcia!
Leone
u00328431
14-08-2012, 13:58
Io vorrei capire solo come controllare correttamente il livello dell'olio!!!:mad::mad::mad:
Davvero Barney, non farti un problema dell'esatto livello dell'olio: la mukka soffre se ne manca davvero molto, o se ce n'è davvero troppo, e questi estremi si vedono benissimo dalla finestrella. Tu fai in modo che il livello sia sempre compreso fra il bordo inferiore e quello superiore rosso dell'oblò, e poi goditi la vita in sella alla moto. Il resto sono simpatiche - ma pressoché inutili - disquisizioni accademiche da bar.
Ecco, l'ho detto!
So che mi attirerò le ire dei puristi, ma mi avvalgo della libertà di opinione che questo democratico forum mi consente, e manifesto in questo modo tutto il mio pressapochismo oleifico...:lol::lol::lol:
secondo me l'autore potrebbe essere favorevole anche alla retromarcia!
Leone
Eh eh..naaa...niente retromarcia, dopo anni di Burgman 650 la RT è un fuscello al confronto !
E scherzi a parte il sistema che ho proposto è ormai diventato standard per il controllo dell'olio da parte mia. Anzi, si è creato un bel archivio fotografico da consultare nelle fredde serate invernali davanti al caminetto...qui l'olio era O.K....qui ne mancava...qui ho esagerato....:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |