Visualizza la versione completa : bottiglietta di plastica
venerdi pomeriggio con la zavorrina e bello carico ero in autostrada,nei pressi di Bologna,corsia di centro,130/140kh, ad un certo punto una macchina davanti alza una bottiglietta di acqua(vuota),in aria questa svolazza,la guardo, e mi arriva addosso,tocca il manubrio poi sul casco, toc!! sento la moto che non va accellero niente, immaginate una moto che rallenta sulla bologna trafficata con macchine e camion ovunque,prontamente tiro la frizione,alzo il braccio dx e mi dirigo sulla dx, nel frattempo cerco di capire cos'è successo, in pratica la bottiglietta nel colpire il manubrio a staccato la corrente urtando il pulsante rosso sulla dx fermando il motore,l'ho riposizionato, acceso la moto mentre ero ancora in corsia di dx e tutto e ritornato nella normalità, tutto questo è durato circa un minuto, ma molto lungo....
GATTOFELIX
17-07-2012, 14:05
Ca@@o, in fatto di sfiga mi passi 10 punti ai 12 :rolleyes:
Carl800GS
17-07-2012, 14:12
Complimenti per il sangue freddo!
PS: a quello che ha buttato la bottiglietta.....bhe ecco....gliela infilerei dove dico io!
non lo fare...magari gli piace
Carl800GS
17-07-2012, 14:40
difatti gliela porrei nel naso...siccome oggigiorno non si è più certi dei "gusti" del prossimo....
Questi maledetti che oltre a inquinare si rendono pericolosi andrebbero strigliati con qualche multina seria. In Italia ti pelano se vai a 50/orari anzichè 30 (serio).. :-(
A me è bastato pigliarmi i mozziconi di sigaretta di qualche fetente che usava il finestrino come posacenere o gli spruzzi dei tergicristalli tipo fontane di Venaria
Anche questa volta la fortuna ed il sangue freddo hanno evitato brutte conseguenze......
Chiaro che,all'ottimo automobilista "inquinatore" andrebbe un trattamento di "favore".
Lamps
barney 1
17-07-2012, 16:04
Ringrazia il tuo Angelo Custode!
Buona strada sicura
io ho capito che l'auto ha "alzato" una bottiglietta già presente sulla strada.....
Carl800GS
17-07-2012, 16:24
si, ma qualcuno la bottiglietta per terra l'avrà pur buttata.....
La macchina passando l'ha alzata da terra....
si era gia presente...in ogni caso li non doveva esserci... il suo posto è nello sporco...l'automobilista che la alzata non ha colpa, in autostrada non puoi zizzagare maggior ragione se è trafficata, tanto meno l'ho fatto io.. andando in moto e in bicicletta ci si rende conto quanta gente ignorante e menefreghista c'è per la strada....occhi aperti sempre...
almeno una volta al giorno ringrazio di non andare in giro armato !
Sangue freddo?...ma voi prendete paura per un BAU!!!!
HAHAHA
CMQ che sfiga colpire il tastino...hahaha
Chiaro che,all'ottimo automobilista "inquinatore" andrebbe un trattamento di "favore".
---essì....perchè sulla bottiglietta c'era scritto : "Buttata da automobilista voncione...chi la raccatta è pregato di inviarla al seguente indirizzo".....aahahahhahahahahahaha
...e se l'avesse persa il SOLITO motociclista che la tiene con il ragno scalcagnato, sulla sella o sul bauletto??.......
mah?!...........
la vera preoccupazione non è stata la bottiglietta che.. va bhe....la sfiga, ma l'autostrada in quel punto è a 4 corsie avete presente il traffico in quel tratto, io ero sulla 3a di sx,e con le macchine e camion che sopraggiungevano,che non andavano piano e la moto spenta,spostarsi sulla dx, un pò mi sono preoccupato.....perchè se aspettavo un pò a spostarmi la moto rallentava e ai 70/80 kh in mezzo all'autostrada quando tutti vanno dai 100/140kh ....non voglio pensarci
comunque, io, un occhiata al tastino la darei...
il mio è durissimo; neutro al centro stacca dx e sx applicando una certa forza con le dita...
come abbia fatto la bottiglietta a farlo girare è un bel mistero.......
il tasto va benissimo...il mistero lo puoi risolvere prendendo un pezzo di plastica(bottiglietta) a 130/140kh...ti togli ogni dubbio....io darei un'occhiata alla fisica...peso specifico,velocità,massa,volume,ecc qual'cosa contano...
a provarci altri 20.000.000 di volte non si riuscirebbe :rolleyes:
Lucasubmw
24-07-2012, 22:31
Cacchio che sfiga! Ma ti è andata bene menomale
LucaF650gs
26-07-2012, 09:18
Si stanno forse scaldando un pò gli animi!
Ragazzi, tasto morbido o tasto duro.. chissene! Il protagonista di questo misfatto è ancora qui tra noi per potercelo raccontare. E meno male, perchè di stragi per delle cavolate ne siamo pieni..
Sicuramente è stato un episodio che in altre 2000000000 di volte non può capitare..
Però sicuramente solleva il problema della pulizia delle nostre strade ( e non solo..). Gente che utilizza tutto il mondo al di fuori di casa loro, come un' immensa pattumiera!
Basta! E' pericoloso per noi e l'ambiente!
Nelle macchine ci sono i posacenere, e se avete molti rifiuti, li mettete sul tappetino del passeggero e al primo autogrill lo svuotate nei mille cestini presenti!
Già la situazione delle nostre strade è pessima, poi se ci mettiamo anche bottiglie ecc ecc, diventa un campo minato la strada!
io generalmente sono di animo buono..non voglio pensare che la bottiglietta sia stata lasciata o lanciata volontariamente sulla strada...ma penso che può essere arrivata li...non so.. col vento, o altro, ma cmq sta di fatto che lo sporco plastica,carta,ecc deve finire nei bidone della spazzatura e li deve rimanere...oggigiorno,almeno da noi ci sono cassonetti ogni 100mt +/-, se uno è pieno, perchè lo devi accumolare fuori, portala in un 'altro cassonetto, non vi pare...una cosa che odio sono quelli che lasciano le bottiglie fuori dal cassonetto del vetro pur essendo vuoto, ma porca di quella t@@@a, si farà meno fatica a gettare dentro che a piegarsi per lasciarlo fuori in terra..poi i ciclisti (io sono un ciclista) che gettano le carte degli integratori per terra, ma portatevele a casa, nemmeno i professionisti lo fanno, 1gr di carta non vi rallenta la corsa....mondo bue...
poi i ciclisti (io sono un ciclista) che gettano le carte degli integratori per terra, ma portatevele a casa, nemmeno i professionisti lo fanno
...su questo avrei da dire......proprio qualche mese fa...mentre passeggiavo su una lunga ciclabile ....notavo per terra... una serie infinita di bottigliette simil acqua...con varie targhette adesive ...con nome...e km di riferimento per l'utilizzo..... idem notavo qualche giorno fa in TV ...mentre per puro caso "transitavo" su un canale sportivo...gara ciclistica...e sagra dell borracce gettate a bordo strada ...dopo l'uso......
...penso che il singolo "amatore" a volte ...può essere più disciplinato del professionista.... ;-)
nelle gare dei professionisti le borracce per strada non ne troverai il giorno dopo,e non hanno nessuna scritta particolare se non lo sponsor, perchè vengono prese dal pubblico come ricordo... quest'anno al tour de france, il rifornimento ed altro dovevano farlo in determinate zone ed entro, se non ricordo male, 1 km, e chi veniva trovato a gettare cartaccie,ammonizione,e poi espulsione dal tour, poi nelle gare importanti c'è sempre la ripresa televisiva,non possono dare il brutto esempio, mentre sono d'accordo con te per quel che avviene nelle "garette", poi non facciamo tutto di un'erba un fascio, sono sempre una minoranza,per fortuna....
antonino1983
28-07-2012, 22:55
ragazzi e se la bottiglietta si trovasse in curva e vi si andasse a finire con la ruota davanti sopra?
Secondo me poco ci salverebbe dal finire per terra.
Che vergogna la gente che lascia immondizia in giro, siamo nel 2012 ma di civiltà ancora se ne vede poca purtroppo, nel nostro paese il senso civico è passato molto lontano.
... purtroppo tagliare le manine è illegale in Italia ... ma gli idioti che gettano di ogni dal finestrino si meritano questo ed altro .....
doktoren
13-08-2012, 14:32
OT. Non vi dico cosa non ho trovato in spiaggia la mattina dopo la notte di San Lorenzo...
Claudio Piccolo
13-08-2012, 22:15
ci sono anche quelli che, non sapendo in che cassonetto vanno, buttano mattoni dai cavalcavia.
Siete giovani, non vi e' mai entrata in riserva la moto mentre siete in sorpasso eh?
.... Intendo in riserva col rubinetto non con la spia!
L'altro giorno....macchina davanti...bottiglia di VETRO gettata ....io cazzo la butterei in casa loro...senza contare che se ti becca un pezzo di vetro ti apre.
che imbeciLLAGGGine
la soluzione è: dotate la zavorrina di AK47!
Isabella
11-09-2012, 13:06
Siete giovani, non vi e' mai entrata in riserva la moto mentre siete in sorpasso eh?
ricordo terribile, me l'hai ridestato! :rolleyes:
GATTOFELIX
12-09-2012, 11:42
Quest'estate venivo giù dai giovi (autostrada) ovviamente in moto :lol: nel bel mezzo di un curvone prima di bolzaneto mi sono trovato davanti 2 cuscinotti da divano :rolleyes::rolleyes::rolleyes: dito nel @@@@ e con tanta fortuna ci sono passato nel mezzo... 1 km più avanti una macchina di marocchini stava seminando altri oggetti :rolleyes: dal portapacchi :confused:
Lucasubmw
12-09-2012, 21:57
La gente che carica la roba come capita non la sopporto.
riserva...scena...negli anni 80 eravamo un gruppo motorizzato fra vespe,fifty,motorini vari...un amico prende la patente dell'automobile, primo giro con noi amici, premetto che questo aveva una vespe et3 125,partiamo in quattro su una R5, giretto in città,ad un semaforo alla partenza fa spegnere la macchina,si gira sbalordito verso noi dietro, e guardando in basso fra i due sedili escalma "..ma non sara andata in riserva..." e noi per prenderlo per il c@@@o, abbiamo aggiunto, che si era fermato al semaforo, aveva aperto la portiera e messo giù il piede....
daniele52
03-10-2012, 11:04
a proposito di alimentazione staccata,un'episodio che in quasi 40 anni di moto non mi è mai capitato.domenica mattina molto presto,ancora buio,uscendo da uno stop accellero con decisione,messa la 2° moto spenta luci comprese,accosto a destra per fortuna strada deserta,rapido controllo e trovo la chiave in posizione off,in pratica il telecomando antifurto con le altre chiavi era in posizione nord-ovest rispetto al blocchetto,per cui la brusca accellerata ha fatto girare la chiave.da allora controllo alla partenza che tutto sia a sud
feromone
03-10-2012, 11:14
Conosco un cacciatore che ha sparato ad un beccaccino che cadendo, lo ha colpito proprio al centro del buco del culo.
Potrei fartelo conoscere ....... mi sa che avete molte cose in comune ahahahahah!
1100 GS forever
... .. ma gli idioti che gettano di ogni dal finestrino si meritano questo ed altro .....
Inclusi quelli che buttano il mozzicone di sigaretta acceso senza neanche curarsi se dietro c'è un motociclista :mad:
Complimenti per aver pensato subito al pulsante di arresto....
quando la moto non parte o si ferma, guardo il pulante d'arresto, remore dagli scherzi che da neofita motociclista(ducati monster 98) mi facevano gli amici agli stop, appena il semaforo diventava verde quello a fianco a dx mi staccava l'accensione( che amici eh), e rimanevo li fermo come un pirla.....1,2,3,volte l'esperienza insegna....anche questo alla fine è servito...
daniele52
04-10-2012, 16:48
non so perche' ma ai 130 penso a delle robe raccapriccianti, tipo : "e se il perno della ruota si svita ...e se si staccasse na ' pinza...." poi penso che ho una bmw e passa tutto:lol:
io invece non penso alla bmw,altrimenti mi viene di tutto :mad:
se si pensa troppo ad ogni cosa non va bene, bisogna pensare il giusto su quello che si sta facendo, se cammini e guardi il cielo prima o poi cadi...
Beh a me è entrata la centralina dell'auto a tagliare l'erogazione del motore mentro sorpassavo una betoniera ed ero arrivato all'altezza della cabina!!!:rolleyes::mad: alla fine era colpa del filtro gasolio sporco!!
beh..... alla fine ti è andata alla grande!!! mentre quei pezzi di m@@@@a che buttano i mozziconi dall'auto e che se glie lo fai notare si incazzano pure, un autografo con lo stivale nella portiera, per quanto mi riguarda non glie lo leva nessuno!!!!
quoto kurt 70..... se non fosse che è scomodo andrei sempre in giro con stivali da off(puntale in acciaoi)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |