Visualizza la versione completa : BMW S1000RR VS Ducati Panigale 1199S
http://www.moto.it/prove/ducati-1199-panigale-s-vs-bmw-s-1000-rr.html
devargas
17-07-2012, 16:59
Ad essere bella è bella, la Panigale. Forse un tantino scomoda (da quel che dicono). Sarà che ho BMW ma credo che la sceglierei comunque. Tutte e due sono espressione di una tecnologia velleitaria per il normale utilizzatore. Su pista poi, il discorso cambierà anche, ma li contano i manici.
highline76
17-07-2012, 17:43
se si è manico un cbr600 da ampiamente la paga ad una Panigale 1199
S.......
Resta il fatto che sua maestà BMW S1000RR stavolta ha una bella gatta da pelare..... Bella davvero!
Eh si ma se sulla panigale ce nè un altro....pem pem
ma zk!!!
Zio Erwin
17-07-2012, 18:46
S...!
Magari bendato.....
E con la mano dx legata dietro la schiena...
Ma va a ciapal......
Magari bendato.....
Ma va a ciapal......
UUUUU...quante ne ho visti di 600cc dare delle paghe a belle e veloci 1000-1200cc con 70 cv in più? E quante altre ho visto un mio amico sul retilineo del Mugello con la sua vecchia 250gp essere sverniciato per poi al giro dopo passare sul traguardo con lo sverniciatore che doveva ancora uscire dalla Bucine?
Il manico conta eccome...in pista la moto conta poco...
Poi se uno vuole la moto ultimo modello,la più bella di tutte e la più potente della combriccola ben vada...ma si ricordi che una volta usciti dalla corsia dei box è tutto in mano sua...
Io se volessi una moto da pista mi prendo una R6 del 2006 in poi, che per me ce nè abbastanza (e per MOLTI altri), 6000 euri, così mi diverto (molto) e se la metto in terra (perchè capita) non mi tiro grosse paranoie economiche...
michele2980
17-07-2012, 19:35
quotone a miluzzz e rincaro la dose ot :io dell' r6 comprerei solo motore e telaio da un rottamoto qualsiasi a 1500 euro con 3000 euro la bombarderei di roba giusta alla nausea e i restanti 25000 euro che mancano a comprare la panigale o simili li bruciierei in turni e gomme tutta la vita
Youzanuvole
17-07-2012, 19:41
Magari bendato.....
Ma va a ciapal......
Be'...eravamo al Mugello 6 o 7 anni fa con la Rehm: tempo 2.01/02 con r1 barenata.
Ad un certo punto un kawa 636 con targa e frecce passa come il vento.
Toglie il casco ai box: il ragazzino ai tempi non lo conosceva nessuno...1.57 basso.
Si chiama Badovini
Ammè qualche mese fa, tra tornanti gardesani, mi ha dato la paga un postino con un liberty 125 carico di raccomandate. Se andava.....vrooooooommmmmmmm
Be'...eravamo al Mugello 6 o 7 anni fa con la Rehm: tempo 2.01/02 con r1 barenata.
Ad un certo punto un kawa 636 con targa e frecce passa come il vento.
Toglie il casco ai box: il ragazzino ai tempi non lo conosceva nessuno...1.57 basso.
Si chiama Badovini
UUUU...me lo ricordo anch'io Badovini ragazzetto...e ci è pure capitato con un certo Roccoli...e poi 01-02 6 anni fa era un discreto andare...
E 57 un gran bel tempone,ma forse proprio stradale non era dai...girano in 56 alto adesso con le R6 cup...e il livello lì è altino...
quotone a miluzzz e rincaro la dose ot :io dell' r6 comprerei solo motore e telaio da un rottamoto qualsiasi a 1500 euro con 3000 euro la bombarderei di roba giusta alla nausea e i restanti 25000 euro che mancano a comprare la panigale o simili li bruciierei in turni e gomme tutta la vita
Personalmente non prenderei un telaio da un rottamaio per girarci in pista...:lol::lol::lol:
A parte gli scherzi non sono così esagerato, preferisco prenderla gia montata e non modello Tamya :lol::lol:, già 6000 eurini per una moto da pista potrei anche spenderli...
Mi ero scordato di dire che qualche moto in pista l'ho provata e sono dell'idea che quella che ti da più soddisfazioni è quella che riesci a portare al limite...e di gente che può portare al limite una RR o una Panigale ne conosco poche...
Poi ognuno è libero di prendere la moto che vuole, ma attenzione:
DOPO NON CI SONO SCUSE!!!!!:lol::lol::lol::lol:
michele2980
17-07-2012, 20:10
comunque, almeno a me! la panigale fa mooooolto più sesso della bmw:eek:
inutile smodata costosa ma un oggetto davvero fighissimo:mad:
Youzanuvole
17-07-2012, 20:53
E 57 un gran bel tempone,ma forse proprio stradale non era dai...girano in 56 alto adesso con le R6 cup...e il livello lì è altino...
Hai presente quel neurone che dice "adesso stacco, non mi fido"?
Ecco, 30 metri dopo. Confermo moto originalissima: la R6 di sei anni fa non cubava con la 636.
Youzanuvole
17-07-2012, 21:27
Io non vado piu'.
L'ultima cosa che so di quel mondo l'ho vista l'anno scorso a Ledenon: un nugolo di 1098 e cbr1000 nel misto e sul rettifilo l's1000 a far filotto.
Pareva la caccia alla volpe (sul dritto...)
Ammè qualche mese fa, tra tornanti gardesani, mi ha dato la paga un postino con un liberty 125 carico di raccomandate. Se andava.....vrooooooommmmmmmm
E poi dicono che le Poste non funzionano...
era solo una questione di motore, allora:lol::lol:
highline76
18-07-2012, 09:26
Magari bendato.....
Ma va a ciapal......
Beh, Zio...... beato te che sei sto gran manico e ne sai un granchè... :mad:
UUUUU...quante ne ho visti di 600cc dare delle paghe a belle e veloci 1000-1200cc con 70 cv in più? E quante altre ho visto un mio amico sul retilineo del Mugello con la sua vecchia 250gp essere sverniciato per poi al giro dopo passare sul traguardo con lo sverniciatore che doveva ancora uscire dalla Bucine?
Il manico conta eccome...in pista la moto conta poco...
Ma va la... vallo un pò a spiegare a qualcuno va..... io non ci perdo neanche tempo
Boh...
Quindi voi mi dite che un manico su 600 da paga ad un altro manico su 1200....
Quindi in sbk basterebbe che Honda corresse col cibierrino per dar paga agli altri?
Ora chiamo Ten Kate o mando su lo Zio a dirglielo!
O bevete meno voi...
highline76
18-07-2012, 10:40
@Gioxx... credo che non hai capito bene.... Prima ho scritto che un manico su un 600 da la paga ad un 1000 o più tipo Panigale.... il che significa che il pilota è determinante.
E' altrettanto chiaro che se anche sul 1000 c'è un manico la cosa non ha più senso.... no ?!
m'ha colpito tantissimo che gente pagata per girare forte con moto non sue, nel filmato non ha mia superato gli 8/9000 giri.
guardando come vanno loro e come va la gente per strada (spesso a limitatore) capisco che il cervello non è un dono che tutti abbiamo ricevuto.
@Gioxx... chiaro che se anche sul 1000 c'è un manico la cosa non ha più senso.... no ?!
Quindi sei te che non hai letto sopra allora...
Youzanuvole
18-07-2012, 12:36
Boh...
Quindi voi mi dite che un manico su 600 da paga ad un altro manico su 1200.....
Ciao Gioxx: Imho
Un manico sul 600 non passa un manico sul 1200.
Un manico sul 600 al 1200 guidato da una ceppa ci sta: Non lo dico io, lo dicono le tabelle dei tempi (quelle che trovavo affisse a fine turno sul motorhome). Nelle open ci trovi sempre qualche 600 non bombardato.
Magari al Mugello meno, magari a rijeka di piu'
Youzanuvole
18-07-2012, 12:48
Trovato: dai un'occhiata qui (http://www.rehmracedays.de/index.php?id=148&L=1)
Apri le classifiche, che sono amatoriali e nelle open ci trovi 1000 e 600.
Io un confronto lo intendo solo pista, dei fenomeni da circo stradali non saprei :-o
michele2980
18-07-2012, 13:14
il manico è la chiave di tutto, solo che in giro è pieno di gente poco sincera con se stessa convinta che vada piano per colpa del mezzo e continuano a investire in super parti o in super moto scoprendo frustrati che il risultato non cambia. un pilota medio normale di sicuro va più veloce con un 600 che con un mille come sulla terra andrà più forte con un 250 che con un 450 (è questione di facilità di gestione)un manico...... che ve lo dico a fare.
ps non per niente oggi fanno dei gran 1000/1200 con con 200cv che poi ci pensano i controlli di trazione quando serve a farli diventare dei 600 spompati.... però ci fai le penne in 4 (a be allora:mad:)
highline76
18-07-2012, 13:46
appunto........ ma sono io che mi spiego male ???!!!
Zio Erwin
18-07-2012, 14:42
Mio nonno col tram ha dato la paga ad Agostini....
Agostini era a piedi......
Ciao Gioxx: Imho
Un manico sul 600 non passa un manico sul 1200.
bon allora fate finta di non capire...ma arrivate da ddg?
sartandrea
18-07-2012, 14:52
S....... !
mi spieghi che senso ha questa frase, soprattutto in un forum come questo frequentato da appassionati di moto???
potrei capire nel forum dei cinquantini con i ragazzini che credono alla candela magica o all'olio 2T che non grippa mai.........tutti noi abbiamo avuto 14 anni........
bobo1978
18-07-2012, 14:56
Il succo del discorso è che ci vuole un pelo irto e setoloso per tirare il collo a un 1000.
Mentre invece il motore del 600 da meno problemi,oltre che la moto in se pesa meno,e 20 kg in pista se sentono eccome.
Poi dipende sempre da che pista.
Se giriamo a castelletto o a Monza di acqua ne passa.
Poi invece se giro io col Morini con attaccato un'aratro dietro sai che tempi....
:D
Supermukkard
18-07-2012, 15:04
Che 3D del cazzo :lol:
sartandrea
18-07-2012, 15:19
.....Mentre invece il motore del 600 da meno problemi,oltre che la moto in se pesa meno,e 20 kg in pista se sentono eccome......
qui sappiamo tutti che il polso destro è fondamentale
è come se in un forum di Sci qualcuno faccia notare che non serve avere i migliori sci da slalom se poi scendi a spazzaneve......è la stessa cosa
questo topic dovrebbe parlare del confronto Bmw-Ducati
p.s.
la Panigale pesa praticamente come un 600cc....
Youzanuvole
18-07-2012, 16:05
bon allora fate finta di non capire..
Ok, pari manico, recepito :salute:
...
questo topic dovrebbe parlare del confronto Bmw-Ducati
...
Tornando al topic quel che dico è:
Sono entrambe moto eccezzionali.
MA:
Sono entrambe moto da pista, non da strada...poi chi se le può permettere ci fa quel che vuole...
Il 90% di chi se la può permettere non le sfrutterebbe neanche al 70% (e poche balle)...quindi chi le compra sappia che una vale l'altra, tanto non la sfrutti...
Alla fine scegli quella che ti piace di più di estetica (cosa assolutamente SOGGETTIVA) o perchè sei legato ad un marchio (cosa assolutamente PERSONALE)
PS: qualcuno mi può spiegare come si fa a paragonare una moto che costa 16.850 euri con una che ne costa 23.990 euri? Cavoli,in mezzo ci balla un Fazer 600...
highline76
19-07-2012, 09:38
in questo caso sono i cavalli e i tempi sul giro che contano, non gli euri per comprarla...
sartandrea
19-07-2012, 09:39
..........PS: qualcuno mi può spiegare come si fa a paragonare una moto che costa 16.850 euri con una che ne costa 23.990 euri? Cavoli,in mezzo ci balla un Fazer 600......
premetto che quando si superano certe cifre per una moto molti parametri di valutazione cambiano
però alla Ducati va dato il merito di avere un listino "coerente"
17000€ per un concentrato di tecnologia come la S1000RR è un buon prezzo considerando anche gli inevitabili grossi investimenti che sono stati fatti, ma a questo punto i 15000€ per il GS1200 Std fanno sorridere....... e non entriamo nel merito delle varie Hp2 :lol: :lol:
in Ducati invece trovo che fra il prezzo della Multi 1200 (che ha un grande corredo tecnologico) e la Panigale c'è più coerenza......
Zio Erwin
19-07-2012, 12:10
L'HP2 e' come una scultura di Michelangelo, mica la valuti euro kilo come il marmo per i pavimenti....
Guardatevi la Panigale dal vero, sembra un 125cc. E' un capolavoro di moto. Ma tra quelli che la compreranno la sfrutteranno al 100% in 10 persone al massimo senza schiantarsi dopo, troppo veloce per usi umani.
Baylis dixit "La Panigale è una moto che neanche piloti professionisti (parlava di se stesso) possono sfruttare a pieno"
http://www.youtube.com/watch?v=_4VX-5P1_FQ
Comparativa Panigale guidata da uno naormale (on board) e a 2 minuti arriva da dietro Bayliss.
devargas
19-07-2012, 12:56
Letto tutti i post. Non entro in merito al 600 guidato da un manico.
Intendendo a parità di esperienza dei piloti, quasi ovviamente vince la moto più forte, non dovrebbero esserci discussioni. Ma, riportando il discorso sulla terra, a noi: Un bel gruppo di appassionati che vantano livelli di esperienza molto vari e differenti tra loro, si potrebbe anche supporre che un 600 (guidato da un alto livello) batta su pista un 1000 (guidato da un basso livello).
C'è da dire però, che è molto più semplice crearsi un esperienza (e mantenersela) con un 600, in quanto più maneggevole, agile, e motoristicamente meno estremo di un mille, che non appunto, un mille. Motocicletta ostica, da competenti, non solo di moto e di pilotaggio, ma soprattutto di pista. Persone che spesso hanno dei trascorsi agonistici, o che non temono la fine prematura della moto.
Ecco, questo dovrebbe essere l'utilizzatore ideale di una Panigale o di una S1000RR. Quanti ce ne stanno? Senza queste premesse, un "mediamente esperto" come se la crea l'esperienza con una moto che in 400 metri arriva a 245 chilometri all'ora? Ma soprattutto dove te la crei, escludendo i circuiti? Col 600 (per quanto facciano paura) il discorso cambia. Se sei incosciente, giovane ed appassionato, diciamo che puoi fare un esercizio continuo quasi al limite ad ogni tua uscita domenicale. Alla fine conoscerai bene la moto e, se ti va sempre bene, manico lo diventi.
Col mille proprio no. Lo devi già essere. Se poi non ci vai in pista, a furia di fare il prudente te lo dimentichi pure, come si guida al limite.
(Speriamo di non avere fatto incacchiare nessuno).
Flying*D
19-07-2012, 13:05
Il succo del discorso è che ci vuole un pelo irto e setoloso per tirare il collo a un 1000.
Mentre invece il motore del 600 da meno problemi
per tenere il ritmo di un 1000 un 600 lo devi aprire in due, altro che tirargli il collo, con tutti i rischi che ne conseguono..
sartandrea
19-07-2012, 14:59
L'HP2 e' come una scultura di Michelangelo, mica la valuti euro kilo come il marmo per i pavimenti....
per carità, ognuno vede i "suoi" capolavori :lol: :lol: :lol: :lol:
a me le Hp2 ricordano più che altro le famose "teste di Modigliani" :lol: :lol: :lol:
http://www.ilgiornaledellarte.com/immagini/IMG20120316171137595_900_700.jpeg
highline76
19-07-2012, 17:23
Quoto Devargas
:D:D:D:D:D:D:D:D
Le HP2 non sono moto di mercato...sono come la Honda NR, la MV Agusta F4 750 Serie Oro, le Vyrus o le CR&S...sono gioielli da collezionisti o per appassionati dei generi alle quali appartengono...
E per fortuna che queste moto esistono...ci fanno un po' sognare...
Baylis dixit "La Panigale è una moto che neanche piloti professionisti (parlava di se stesso) possono sfruttare a pieno"
http://www.youtube.com/watch?v=_4VX-5P1_FQ
Comparativa Panigale guidata da uno naormale (on board) e a 2 minuti arriva da dietro Bayliss.
a ME MI pare al minuto 2:00 ha fatto un dritto SPAVENTOSO.
:D:D:D:D:D:D:D:D
Le HP2 non sono moto di mercato....ci fanno un po' sognare...
Ovviamente parliamo della Sport...:D
Supermukkard
19-07-2012, 20:27
Appena l'ho visto passare abbomba ho pensato "come cazzo la chiude la curva?" :lol:
Zio Erwin
19-07-2012, 20:47
a me le Hp2 ricordano più che altro le famose "teste di Modigliani" :lol: :lol: :lol:
]
Per capire l'arte bisogna avere la cultura...
Sei giustificato.....
:lol:
mattia03
19-07-2012, 21:30
Continuate con il mototurismo che e' meglio ....
Ovviamente parliamo della Sport...:D
Per me è la Sport...poi ad ognuno la sua...:lol::lol::lol::lol:
Però per fortuna che ci sono anche moto come la Panigale e la RR...
Vederle correre in pista è un piacere :lol::lol::lol::lol:...peccato che non lo sia vederle (troppo spesso) trotterellare :sad11::sad11::sad11::sad11:
sartandrea
20-07-2012, 09:53
Per capire l'arte bisogna avere la cultura...
senza dubbio,
ma dipende quale cultura :confused:
perché sai com'è, ci sono anche "acculturati" che confondono una pietra scalpellata con un Black & Decker per un'opera d'arte.................
un po come l'Hp2........ :lol: :lol: :lol:
Si si, poi in uscita alla curva successiva ha imparato la lezione e parzializza. :lol:
Tricheco
20-07-2012, 13:14
gran bei ferri
Zio Erwin
20-07-2012, 13:33
senza dubbio,
ma dipende quale cultura ....l:
Cultura motociclistica....
Ma forse ti trovi più a tuo agio con la cultura dei pomodori.....
sartandrea
20-07-2012, 15:18
Cultura motociclistica....
Ma forse ti trovi più a tuo agio con la cultura dei pomodori.....
stai scherzando???
non sono ai tuoi livelli :lol: :lol: :lol:
ti piace l'Hp2, bene
anche a me non lascia indifferente, anzi la considero l'unica vera erede della G/S 80
ma ho la presunzione di avere sufficiente "cultura motociclistica" da non farmi prendere per il culo da qualche bavarese sul listino prezzi
di questo stanne certo.........
a leggere certe cose pare che i manici guidino solo motoseghe, e che sui missili da 20milaeuri ci siano solo pantofolai
voi che ne sapete, è così??
sartandrea
20-07-2012, 16:13
a leggere certe cose pare che i manici guidino solo motoseghe, e che sui missili da 20milaeuri ci siano solo pantofolai
diciamo che in pista quando hai sotto le chiappe un 600cc come questo
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/yzf-r6/yzf-r6--2005-06/index.html?msg=3904443
che paghi 4000€, poi aggiungi qualcosa per settarla meglio, diciamo che sei disposto ad assumerti rischi che con una Panigale da 23.000€ magari non sei molto disposto a rischiarli
No,non è così...
E' che di manici (quelli veri) ce ne sono pochi.
Per far andare forte (e per forte intendo coi tempi che meritano) una Panigale o una RR ce ne vuole uno vero.
Quindi:
Manici----pochi
Manici Veri----meno, quindi pochissimi
Manici Veri coi Soldi----ancora meno,quindi pochissimissimi
Ergo----Panigale e RR che girano forte pochissimissime
Poi, mi ripeto, ognuno è libero di prendere e usare la moto che vuole.
Anche a costo di far girare Panigali e RRi in 2.10 al Mugello...per fare un esempio...
chiaro
è un po' come dire: son bravi tutti a fare i drifting sulle stradine di montagna con un'Alfa75, abbiate il coraggio di fare la stessa cosa con una 911GT3....
:lol::lol::lol:
sartandrea
20-07-2012, 17:03
Manici----pochi
Manici Veri----meno, quindi pochissimi
Manici Veri coi Soldi----ancora meno,quindi pochissimissimi
Ergo----Panigale e RR che girano forte pochissimissime
................
condivido,
soprattutto sui Manici Veri con Soldi disposti a rischiare 23.000€ in pista solo per diletto.........pochi pochi pochi
sartandrea
20-07-2012, 17:04
......abbiate il coraggio di fare la stessa cosa con una 911GT3....
:lol::lol::lol:
se mi presti la tua io ci provo :lol: :lol: :lol:
Zio Erwin
20-07-2012, 17:23
ma ho la presunzione di avere sufficiente "cultura motociclistica" da non farmi prendere per il culo da qualche bavarese sul listino prezzi
In effetti sei presuntuoso.....
I bavaresi non prendono per il culo nessuno.....
Vendono moto e stabiliscono un prezzo.....
Se te le puoi permettere le compri altrimenti le lasci dove sono....
PS: tu che sei così "colto" motociclisticamente, che moto hai......?
sartandrea
20-07-2012, 18:30
In effetti sei presuntuoso.....
I bavaresi non prendono per il culo nessuno.....
Vendono moto e stabiliscono un prezzo.....
Se te le puoi permettere le compri altrimenti le lasci dove sono....
PS: tu che sei così "colto" motociclisticamente, che moto hai......?
premesso che la cultura l'hai vanitosamente tirata in ballo tu
io posseggo quello che viene in assoluto riconosciuto come uno dei più belli ed elegante mezzo a due ruote che l'uomo abbia mai fabbricato:
la Vespa PX
che dopo aver posseduto diverse moto (che non ti elenco perché intanto sarebbe inutile) è quella che piu di ogni altra mi ringiovanisce ogni volta che la uso per svago, come due giorni fa quando sono salito al Nivolet, un passo che ho fatto con quasi tutte le mie moto, però farlo in PX con tutti i suoi limiti è per me un'emozione del tutto particolare
per quanto riguarda i bavaresi;
se per te 18500€ per un Hp2 è un prezzo congruo posso capirlo, visto che sicuramente dall'alto della tua cultura se non si spendono cifre simili non si capisce niente di moto.....
invece per me è una presa per il culo e quando l'ho visto la prima volta ho pensato "guarda sti crucchi, prendono per il culo e vendono pure"
non condividi?? pazienza
ma rimane il fatto che per me e per la mia cultura nel listino BMW c'è della presa per il culo
per ultimo:
non sono ricco ma neanche povero e, credimi, sono in grado di comprarmi una moto nuova, devo solo decidermi
ma ti garantisco, sempre grazie alla mia cultura, che per 18.500€ tutte le Hp2 potevano rimanere dov'erano, indipendentemente dal mio reddito
nel frattempo con la mia "cultura motociclistica" giro gioiosamente con il PX200
ciao nè
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |