Visualizza la versione completa : consigli su cartine stradali
pompier66
16-07-2012, 22:07
Innanzitutto salve a tutti!! chiedo cortesemente dei consigli sull'aquisto di cartine geografiche stradali !! dove magari riportano i passi ecc. sull editore e la scala!! cosa mi consigliate?? Grazie a tutti quelli che possono darmi dei consigli!!! Carlo.:D
umberto58
16-07-2012, 22:32
molto dipende dalle nazioni che cerchi. io abitualmente uso le cartine della michelin ma 2 anni fai non trovai quelle del montengro e della croazia per cui contattai la libreria del viaggiatore http://www.vel.it/ dove puoi trovare tutto. il titolare è gentilissimo e puoi avere tutte le informazioni che ti servono e poi spedisce a casa
martix77
16-07-2012, 22:38
Io di solito uso le cartine Michelin, comprate su Amazon.it: scontate del 15% rispetto a quanto trovi in libreria e arrivano a casa in 3 gg.
Per l'Italia senza dubbio l'atlante Touring.
concordo !
per l'Italia il top sono gli atlanti Touring. La scala è 1:200.000
Io li ho tutti, Nord, Centro e Sud.
GUIDO-BS
17-07-2012, 09:10
Io per l'Italia uso le cartine plastificate del Touring 1:200.000 a 7 euro cad.
Ciao.
quoto Guido
le cartine Touring delle singole regioni per me sono il top. Poi con il materiale carta plastificata non si rompono praticamente mai nemmeno dopo averle piegate e spiegate decine di volte
Le cartine dispiegate quando c'è vento fanno impazzire.....
molto più pratico l'atlante.
trottalemme
17-07-2012, 10:35
Peccato che con l'atlante il posto che cerchi è sempre nella piega fra le due pagine... :lol:
A parte gli scherzi, io preferisco le cartine che l'atlante è ingombrante in moto.
....... l'atlante è ingombrante in moto.
Verissimo !
forse a me non dà fastidio perchè giro sempre con le valige.
Per l'italia anch'io le cartine Touring, per la Francia sono insuperabili le Michelin, ma per i paesi un po' più a nord da parecchio uso le Freytag & Berndt, che trovo ottime.
http://www.freytagberndt.at/rtc-freytagberndt/en_EN/1180/road___leisure.html
Si trova tutto da Amazon, a prezzi scontati
(...)la libreria del viaggiatore http://www.vel.it/ dove puoi trovare tutto. il titolare è gentilissimo e puoi avere tutte le informazioni che ti servono e poi spedisce a casa
intenditore il bel dottorino:D:D. Per paesi non proprio consueti trovi l'impossibile!
Concordo in pieno con umberto58, le Michelin sono le piu' dettagliate, ho acquistato anche io dalla libreria del viaggiatore:
http://www.vel.it/
anche da
http://www.stella-alpina.com
Pompier, vedo solo ora che sei in zona Trento. Fatti un giro alla Viaggeria, in centro storico, anche lì puoi trovare cartine, atlanti, libri di viaggio di tutti i tipi. Titolari molto competenti, vale la pena.
stefano65
18-07-2012, 04:47
Uso l'atlante, strappando ogni volta le pagina che servono, e poi riposizionandole
barney 1
18-07-2012, 04:58
Pompier, vedo solo ora che sei in zona Trento. Fatti un giro alla Viaggeria, in centro storico, anche lì puoi trovare cartine, atlanti, libri di viaggio di tutti i tipi. Titolari molto competenti, vale la pena.
Quoto decisamente!
Un saluto da T N!
Buona strada sicura
pompier66
20-07-2012, 20:06
grazie a tutti gli amici che mi hanno risposto!! mi faro' un giro in libreria !! grazie
sto pianificando un coast to coast delle alpi, qualcuno mi saprebbe indicare una buona carta (dettagliata) che comprenda tutto l'arco alpino?
..io ho provato a cercare quella della "euro cart fmb"
http://www.maps-store.it/immagini/alpi-italia-svizzera-austria-22300001.jpg
ma è praticamente impossibile da reperire!! :mad::mad:
La mappa di FMB che hai postato io ce l'ho da 5 anni e me la tengo stretta. E' ottima! Non la fanno più da un pezzo. Forse si trova nei fondi di magazzino di qualche libreria turistica, ma bisogna cercare con molta pazienza.
nirvananik
13-11-2013, 16:31
Riprendo questa discussione perchè ho da poco acquistato una serie di carte stradali multinazionali della Touring editore, tutte impermeabili e antistrappo, per me sono le migliori per lo meno finchè si rimane in europa, la scala è di 800.000 che secondo me non è ne troppo ne troppo poco quando fai molti km (se no cambi carina ogni 3 minuti).
per il marocco invece ho optato per Michelin anche se non è antistrappo e se si va in Islanda credo che la migliore sia la Freytag & Berndt.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |