Visualizza la versione completa : Guanti estivi ed impermeabili
Alcott80
16-07-2012, 19:37
Ciao, cerco un paio di guanti estivi ed IMPERMEABILI, con ottimo grip... Avete qualche marca e modello da consigliare?
Grazie! ;)
Si, i migliori si trovano al supermercato, reparto detersivi, e sono giallo flou o rosa.
Ha, dimenticavo, a volte mia moglie li usa anche per lavare i piatti. :lol::lol:
Oban.. l'hai storncato!
A parte gli scherzi i guanti per esser impermeabili devono avere la membrana tipo goretex o similari e ti assicuro che se pur sfoderati tengono caldissimo d'estate, io ho risolto prendendo dei sopraguatni tucano urbano, quando piove li metto sopra i guanti in pelle e passa la paura....:-)
Cmq ottima soluzione anche quelli in gomma da metter sopra... portano via poco spazio e sono proprio impermeabili.....:-)
flagalli
16-07-2012, 22:10
Quoto maxrcs. Se il guanto è impermeabile è matematico che ti farà sudare la manina, anche se ti dicono che è traspirante ecc sono tutte cavolate.
Vai di sopraguanto oppure ti bagni le mani che d'estate potrebbe anche fare piacere!
E' vero, forse sono stato un po' pungente, ma comunque non scherzavo affatto.
Dopo tanti guanti impermeabili che non tengono una cippa e fanno solo sudare, utilizzo da un po' questa soluzione. Sopra a dei guanti leggeri estivi infilo un paio di guanti da lavoro in lattice colore giallo flou che ho preso con pochi euro in un ferramenta. Vanno benissimo ! All'interno si forma sempre un po' di condensa, ma, rispetto alla pioggia è poca cosa. Inoltre, quando si è in viaggio possono essere utili per tante altre cose.
...ma .....a cosa servono i guanti estivi impermeabili??
...con i REVIT estivi....sono andato a Garmisch...e per un bel tratto (in andata e in ritorno) ho preso pioggia e freddo.... manco mi sono accorto.....
comunque...un bel guanto (a mio avviso uno dei migliori che ho visto ultimamente) è questo...
http://www.richa.eu/products/gloves/t-pro/
Si, i migliori si trovano al supermercato, reparto detersivi, e sono giallo flou o rosa.
Ha, dimenticavo, a volte mia moglie li usa anche per lavare i piatti. :lol::lol:
parole sacorsante.
rbuonoit
17-07-2012, 12:50
Spidi H2OUT 4R-TEX
http://www.spidi.com/it/it_it/guanti-moto/4r-tex-h2out.html
Io posseggo la veriose precedente, utilizzabili da 15° a circa 30°
Il guanto si inzuppa con la pioggia ma la mano rimane asciutta.
Alcott80
18-07-2012, 15:29
Grazie per le risposte, pungenti o meno... :)
Forse mi sono espresso male: per estivi intendevo guanti che non avessero l'imbottitura dentro, diciamo piuttosto da mezza stagione.
Davvero belli quelli della Speedy! Ci farò un pensierino :)
Ho avuto sia gli spidi (versione vecchia) che gli equivalenti Clover:
Mai piu guanti in tessuto e di membranine ignote.
Mani sempre zuppe dopo 2h di acqua e nemmeno torrenziale.
Mi son trovato benissimo invece col misto pelle-tessuto-goretex, attualmente ho i pro-summer BMW, che hanno tenuto bene 2:30 di acqua dallo Stelvio a Lecco.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |