PDA

Visualizza la versione completa : Guanti estivi ed impermeabili

Alcott80
16-07-2012, 19:37
Ciao, cerco un paio di guanti estivi ed IMPERMEABILI, con ottimo grip... Avete qualche marca e modello da consigliare?
Grazie! ;)

Oban
16-07-2012, 21:36
Si, i migliori si trovano al supermercato, reparto detersivi, e sono giallo flou o rosa.
Ha, dimenticavo, a volte mia moglie li usa anche per lavare i piatti. :lol::lol:

Maxrcs
16-07-2012, 21:57
Oban.. l'hai storncato!
A parte gli scherzi i guanti per esser impermeabili devono avere la membrana tipo goretex o similari e ti assicuro che se pur sfoderati tengono caldissimo d'estate, io ho risolto prendendo dei sopraguatni tucano urbano, quando piove li metto sopra i guanti in pelle e passa la paura....:-)
Cmq ottima soluzione anche quelli in gomma da metter sopra... portano via poco spazio e sono proprio impermeabili.....:-)

flagalli
16-07-2012, 22:10
Quoto maxrcs. Se il guanto è impermeabile è matematico che ti farà sudare la manina, anche se ti dicono che è traspirante ecc sono tutte cavolate.
Vai di sopraguanto oppure ti bagni le mani che d'estate potrebbe anche fare piacere!

Oban
17-07-2012, 10:16
E' vero, forse sono stato un po' pungente, ma comunque non scherzavo affatto.
Dopo tanti guanti impermeabili che non tengono una cippa e fanno solo sudare, utilizzo da un po' questa soluzione. Sopra a dei guanti leggeri estivi infilo un paio di guanti da lavoro in lattice colore giallo flou che ho preso con pochi euro in un ferramenta. Vanno benissimo ! All'interno si forma sempre un po' di condensa, ma, rispetto alla pioggia è poca cosa. Inoltre, quando si è in viaggio possono essere utili per tante altre cose.

Animal
17-07-2012, 11:40
...ma .....a cosa servono i guanti estivi impermeabili??

...con i REVIT estivi....sono andato a Garmisch...e per un bel tratto (in andata e in ritorno) ho preso pioggia e freddo.... manco mi sono accorto.....

comunque...un bel guanto (a mio avviso uno dei migliori che ho visto ultimamente) è questo...

http://www.richa.eu/products/gloves/t-pro/

zergio
17-07-2012, 11:43
Si, i migliori si trovano al supermercato, reparto detersivi, e sono giallo flou o rosa.
Ha, dimenticavo, a volte mia moglie li usa anche per lavare i piatti. :lol::lol:

parole sacorsante.

rbuonoit
17-07-2012, 12:50
Spidi H2OUT 4R-TEX
http://www.spidi.com/it/it_it/guanti-moto/4r-tex-h2out.html

Io posseggo la veriose precedente, utilizzabili da 15° a circa 30°
Il guanto si inzuppa con la pioggia ma la mano rimane asciutta.

Alcott80
18-07-2012, 15:29
Grazie per le risposte, pungenti o meno... :)
Forse mi sono espresso male: per estivi intendevo guanti che non avessero l'imbottitura dentro, diciamo piuttosto da mezza stagione.
Davvero belli quelli della Speedy! Ci farò un pensierino :)

LuMo86
18-07-2012, 16:14
Ho avuto sia gli spidi (versione vecchia) che gli equivalenti Clover:
Mai piu guanti in tessuto e di membranine ignote.
Mani sempre zuppe dopo 2h di acqua e nemmeno torrenziale.
Mi son trovato benissimo invece col misto pelle-tessuto-goretex, attualmente ho i pro-summer BMW, che hanno tenuto bene 2:30 di acqua dallo Stelvio a Lecco.