Entra

Visualizza la versione completa : bmw by india

Panda
16-07-2012, 18:45
tutto vero.....poi non venite a dirmi che i cuscinetti del cardano sono roba da cinesi :mad:

http://www.moto.it/news/bmw-allo-studio-joint-venture-indiana.html

lukinen
16-07-2012, 18:49
Non c'ho capito un lazzo di quell'articolo.
Che cacchio vogliono fare? Partecipazione finanziaria? Patnership tecnologica? Scambio di forniture? Bho :confused:

carlo.moto
16-07-2012, 18:57
Una Enfield con il motore della R..................mah !

Bassman
17-07-2012, 10:57
E' l'inizio della fine...

O la fine è già iniziata.....?

NKW
17-07-2012, 11:20
E' l'inizio della fine.

è l'ufficializzazione della fine.

catenaccio
17-07-2012, 11:37
finalmente avremo un GS full da 8.000 euro..... :lol:

Flying*D
17-07-2012, 11:46
BMW India ha i propri stabilimenti (dove produce le Serie 3, 5, X3 ed X5) proprio a Chennai.
non vedo il problema visto che non e' una grande novita'..

Paraslivemore
17-07-2012, 12:00
Ecco il frutto di un altro matrimonio tra una casa motociclistica occidentale e l'India: Vespa Bajaj Chetak!!!

Quel sodalizio portò qualche gioia e molte sventure al colosso di Pontedera.
Alla fine di cruente battaglia legali la Piaggio si vide sottrarre la propria catena di montaggio che diventò indiana.
Con la stessa a vario titolo, varie marche ci hanno prodotto delle Vespe più o meno guardabili. L'ultima nata è la LML che stà riuscendo bene sul mercato togliendo tanti clienti alla Piaggio...

Prepariamoci a vedere il GS Bajaj...

:lol::lol::lol:
http://img854.imageshack.us/img854/7240/631617421346cbd93292z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/631617421346cbd93292z.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Zenandbike
17-07-2012, 12:07
Quote FD.
India + Paesi asiatici hanno un parco circolante di mezzi a 2 e 3 ruote superiore a 200.000.000 di unità, che rappresentano oltre i due terzi della motorizzazione disponibile.
Ricordo che i modelli più "prestazionali" arrivano a 380cc.
Retaggio delle vecchie limitazioni fiscali giapponesi e del trasferimento di linee di produzione motori degli anni 70.

Comprensibile che il mercato sia appetibile e che anche una minima capacità di esportazione giustifichi l'investimento e il pay back dell'operazione.
Anche solo la produzione di componenti esportabili permetterebbe di investire su industrie locali che ripagherebbero l'investimeno in valute occidentali (non ripagabili con i margini locali) e nel contempo rappresenterebbero la capacità di competere in un mercato di incredibile dimensione e di sviluppi previsti nell'ordine del 4% annuo da qui al 2035 (per quanto simili stime possano essere attendibili in un contesto attuale molto volubile).

Zenandbike
17-07-2012, 12:14
...un altro matrimonio tra una casa motociclistica occidentale e l'India...
Il più diffuso mezzo di trasporto, da tutti creduto originale indiano, è un Mahindra che altro non è che un...Ape Piaggio.
Nella versione taxi ne ho visti che trasportavano, come carico standard, 10 persone (+autista):
2 fianco autista
3 panchetta schiena guidatore
3 panchetta posteriore
2 in piedi sugli accessi alle panche.

Ho chiesto al taxista se aveva frequentato un corso di guida sicura, ma credo non parlasse bene l' inglese...

Paraslivemore
17-07-2012, 14:27
Probabilmente la catena di montaggio degli Ape ha subito la stessa sorte delle Vespe...

LuMo86
17-07-2012, 14:45
Neanche io ci ho capito granchè.. però sono anche convinte che finchè BMW comanda non vedo quali siano i problemi. che delegassero la produzione è cosa notada tempo e non solo per BMW.. basta comperare una StreetGuard e vedere sull'etichetta Made in Thailand..

gianluGS
17-07-2012, 16:43
Ma se la Enfield facesse anzichè la Bullet una grossa enduro con il motore della R80 Basic (quindi tecnologia obso per BMW), visto che il motore è l'unico vero anello debole della Marca indiana, e ci mettesse un Sachs al post e una Marzo all'anteriore (considerati ricambistica economica), voi la comprereste?
E' la stessa cosa che tempo fa pensarono in LML con la PX ex-Piaggio

PHARMABIKE
17-07-2012, 17:19
costruire in Europa costa sempre di piu' e si guadagna sempre meno......
brutti segnali ... dobbiamo aumentare la produttivita' se vogliamo sopravvivere

LuMo86
17-07-2012, 17:53
Vero Pharma.. possiamo contare solo su 3 cose che gli altri non hanno: Originalità, innovazione e qualità. Se non ci ammazzano le imprese con le tasse ed investissero sull'Università, intesa come ricercatori (e di cose serie, non Scienze Psichiatriche Equine e minchiate del genere) e non come dipendenti amministrativi strapagati per tirar sera su carta straccia e a raccontar palle allora si potrebbe star tranquilli.
A volte invidio i francesi del 1789..
Comunque ripeto, finchè è l'europa che invade i mercati asiatici io starei relativamente tranquillo..