Entra

Visualizza la versione completa : Garmin zumo 660...help me!!!

RE_NIKO77
16-07-2012, 14:06
Buongiorno,
moooolto ignorantemente :mad: sono a richiedere info su come uplodare mappe da goole maps sul mio garmin zumo 660.....se si può fare... :confused:

grazie in anticipo. ;)

Rafagas
16-07-2012, 14:55
Non sapevo si possano usare quelle di google map; forse intendi mapsource?

pacpeter
16-07-2012, 15:58
forse intendi i percorsi fatti con gugol maps?

RickDangerous
16-07-2012, 20:29
Per i percorsi una volta salvati li esporti in gpx e con mapsource li invii al navigatore. Per le mappe non si puo' fare. Per esportare i percorsi in vari formati (anche non garmin) puoi usare gpsbabel oppure caricarli online su gpsies.com e scricarlo in formato garmin

Superteso
16-07-2012, 20:48
Esiste pure Tyre...

using ToPa.talk...

DavideeLinda
16-07-2012, 21:59
Ciao scusate anche la mia di ignoranza. possiedo un navigatore bmw motorrad IV e per adattarlo alla macchina ho comperato un supporto per lo zumo 660 ma mi dice che l accessorio non e' supportato. Sapete dirmi qual cosa?

Superteso
16-07-2012, 22:08
Il IV è un 660 fuori, ma dentro qualche cosa cambia.... eheheheh

using ToPa.talk...

DavideeLinda
16-07-2012, 22:16
Grazie mille m informero' meglio.

RE_NIKO77
17-07-2012, 13:31
io intendevo pianificare i percorsi su googlemaps e poi esportarli sul mio garmin zumo 660.....

.....però mi sembra di capire che bisogna essere degli smanettoni per farlo....:mad:

Superteso
17-07-2012, 13:34
Usa Tyre

using ToPa.talk...

Enzofi
17-07-2012, 21:33
più che smanettoni essere capaci

valter 58
18-07-2012, 10:16
io intendevo pianificare i percorsi su googlemaps e poi esportarli sul mio garmin zumo 660.....

.....però mi sembra di capire che bisogna essere degli smanettoni per farlo....:mad:

ciao , anche io vorrei sapere la procedura per esportare il percorso una volta pianificato dal computer al zumo 660,
- primo quale programma usare per pianificarlo?
-secondo come esportarlo allo zumo 660?

premetto non sono molto pratico al computer, grazie.

RickDangerous
18-07-2012, 18:28
Io uso garmin da sempre quindi sono abituato a pianificare il percorso su MapSource che con il passare degli anni ho aggiunto waypoint personali riguardanti passi, strade, punti panoramici, alberghi ecc. e mi sembra un buon prodotto. Giustamente come hanno suggerito se si vuole usare google maps a quel punto usa tyre che ti permette di passare un percorso da googlemaps al garmin o al tomtom senza problemi. Anzi mi permetto di chiedere a chi usa altre cose al posto di mapsource il perche'.

Superteso
18-07-2012, 18:43
Inutile dare suggerimenti.... Alcuni so proprio de coccio....

using ToPa.talk...

valter 58
18-07-2012, 21:25
Inutile dare suggerimenti.... Alcuni so proprio de coccio....

using ToPa.talk...

ciao, non permetterti di giudicare chi non conosci, è la prima volta che chiedo come fare , comunque potrei insegnarti ad andare in moto e a essere meno arrogante .

Superteso
18-07-2012, 21:41
Ahahahah
Tyre l'ho ripetuto più volte e ancora si chiede che programma usare! Forse non sai leggere.
Comunque per andare in moto non ho bisogno dei tuoi insegnamenti.....
Per fortuna, aggiungo.

using ToPa.talk...

tuttounpezzo
18-07-2012, 22:31
non sapevo che in questo forum ci fosse qualcuno che sapesse andare in moto:confused:

tuttounpezzo
18-07-2012, 22:33
comunque potrei insegnarti ad andare in moto

potresti insegnarlo anche a me:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

pacpeter
18-07-2012, 23:02
@valter: insieme al garmin ti dovrebbero aver fornito un sw : mapsource. è l'ideale per pianificare percorsi, si interfaccia benissimo con il garmin che possiedi. provalo.
l'altro suggerimento è tyre, un sw gratuito che scarichi dalla rete.

io personalmente preferisco mapsource.

@superteso: i ltuo suggerimento è valido, ma se lo scrivi e lo proponi in altro modo, magari la gente ti capisce meglio e non nascono fraintesi.

@re nikko: anche io non sono riuscito ad esportare il percorso da gugol maps al garmin. prova ad usare mapsource o tyre

Superteso
19-07-2012, 03:06
Giusto, faccio ammenda.

using ToPa.talk...

valter 58
19-07-2012, 09:33
@valter: insieme al garmin ti dovrebbero aver fornito un sw : mapsource. è l'ideale per pianificare percorsi, si interfaccia benissimo con il garmin che possiedi. provalo.
l'altro suggerimento è tyre, un sw gratuito che scarichi dalla rete.

io personalmente preferisco mapsource.

@superteso: i ltuo suggerimento è valido, ma se lo scrivi e lo proponi in altro modo, magari la gente ti capisce meglio e non nascono fraintesi.

@re nikko: anche io non sono riuscito ad esportare il percorso da gugol maps al garmin. prova ad usare mapsource o tyre

ciao, grazie per l'intervento, grazie per aver avuto semplicita nello spiegare.

un lampeggio,Valter

RE_NIKO77
19-07-2012, 09:37
grazie per le info.

cmq già una volta lo scrissi: se qualcuno qui sul forum chiede dei suggerimenti, non credo debba essere considerato un demente.
qui (e cmq lungo tutta la ns vita) dovremo imparare sempre qualcosa sia da persone più giovani che da persone più "vissute"...
non credetevi dio in terra.
se volete, date dei suggerimenti, altrimenti non importa spremere le vostre meningi per estrapolare caxxate!

RE_NIKO77
19-07-2012, 09:42
PS: chiedere suggerimenti qui è un modo per condividere esperienze.
Ricordo che esiste San Google....e sarebbe stato più semplice, forse...avremmo evitato queste discussioni da super eroi abbastanza inutili...:(

RickDangerous
19-07-2012, 10:11
Io penso che un forum e' fatto per condividere idee suggerimenti e consigli, quando posso io sono disponibile. San Google e' molto utile ma a volte una risposta da qualcuno che ha piu' esperienza di te e' molto piu' utile. Se Niko ha bisogno qualche consiglio su MapSource non c'e' problema se invece decidera' di usare Tyre io passo.

Superteso
19-07-2012, 11:46
Bon sto 3D con considerazioni filosofiche e semantiche sulla utilità di un forum è bellissima ed utile. Già in altra volta ho dato aiuto a qualcuno in questo 3D che aveva problemi con il cellulare... Quindi quando posso non faccio il superuomo. Tornando a bomba dopo la 3a volta che si propone un SW se non si sà come fare non e che si ripropone la domanda ancora una volta dopo 3 risposte sull'argomento. A domanda come si fa ad usare Tyre? Chi sà avrebbe risposto.
Chiuso incidente.
Quindi: cercare Tyre con google; scaricarlo sul pc; lanciarlo per l'istallazione sul pc che si usa per il navigatore; qui va settato con lingua e navi, chiede se Garmin o TT.
Fatto ciò provate a smanettare...
Io non lo uso più da un po' perché molto spesso ogni volta che lo si apre c'è Una nuova versione da aggiornare e mi son stufato.
Comunque appena posso cercherò di fare una guida.
Buone vacanze a tutti!
Che c'è ne è di bisogno.

using ToPa.talk...

valter 58
19-07-2012, 14:27
Quindi: cercare Tyre con google; scaricarlo sul pc; lanciarlo per l'istallazione sul pc che si usa per il navigatore; qui va settato con lingua e navi, chiede se Garmin o TT.
Fatto ciò provate a smanettare...
Io non lo uso più da un po' perché molto spesso ogni volta che lo si apre c'è Una nuova versione da aggiornare e mi son stufato.
Comunque appena posso cercherò di fare una guida.
Buone vacanze a tutti!
Che c'è ne è di bisogno.

using ToPa.talk...

ciao superteso, non chiedevo altro , grazie

Valter

valter 58
05-08-2012, 08:54
ciao, richiedo aiuto, mi spiego meglio, sono riuscito (almeno credo) a fare l'aggiornamento lifetime allo zumo 660 grazie all'aiuto dei vostri suggerimenti, il problema è spuntato quando sono partito per le ferie, durante il viaggio quando riaccendevo la moto dopo una sosta il navigatore lo trovato lento nel ripartire e il piu delle volte il simbolino della moto non era allineato alla strada, come se il satellite segnalasse la strada di molti metri fuori dal centro dello schermo, spegnevo il navigatore se non riuscivo ripetevo detta manovra finche si riallineavano, ora chiedo dove ho sbagliato trovandomi un navigatore lento e non allineato?
spero di aver fatto poca confusione .

Superteso
05-08-2012, 12:12
Intanto cancella i registri di viaggio.
Poi fai un ripristino. Accendilo tenendo premuto la parte basso a dx dello schermo e segui le istruzioni a video

using ToPa.talk...

AndreaMiky
05-08-2012, 23:09
Quello che è successo a Valter è successo pure a me ieri con il Navigator IV.
La mattina da VR a Moena per la val di Cembra funziona benissimo.
Li incontro amici e facciamo il giro dei 4 passi senza impostare destinazioni, funziona bene indicando con precisione tutto il percorso.
Il pomeriggio faccio una sosta per salutare gli amici e bere qualcosa.
Riparto per tornare imposto vai a Casa (Vr) ... Mi scrive prosegui verso la destinazione, il logo della moto sullo schermo resta a 2 cm a sx della strada senza dare nessuna indicazione.... Decido di fare il Manghen e manco mi segna la strada come se non ci fosse sulle cartine .... Alla fine dopo alcune riaccensioni della moto (k1600) decido di fermarmi, spegnere togliere il navigatore dall' alloggiamento spegnerlo e reinserirlo ....Accendo la moto imposto vai a casa .... È tornato a funzionare perfettamente... Secondo voi che gli è successo? Grazie un saluto

RE_NIKO77
07-08-2012, 08:53
.....Il pomeriggio faccio una sosta per salutare gli amici e bere qualcosa.....

forse è lì il problema....
:lol::lol::lol:

scherzo ehhhhh ;)

valter 58
07-08-2012, 09:51
Intanto cancella i registri di viaggio.
Poi fai un ripristino. Accendilo tenendo premuto la parte basso a dx dello schermo e segui le istruzioni a video

using ToPa.talk...

ciao superteso, fatto tutto come da te indicato, sabato vado a provarlo.

Grazie

Valter

Powercanso
07-08-2012, 10:52
:rolleyes: bah, strano.
Fino a oggi avevo il BMW Motorrad Navigator III ed è sempre andato benissimo! pianificato anche viaggi di 18gg. in moto all'estero senza alcun problema.
:eek: ottimo navigatore :eek:

Da oggi, per upgrading, passo allo Zumo 350LM.

CONSIGLIO: portatevi sempre, durante una gita di più giorni, un Netbook con su installato MapSource o BaseCamp in modo che, se ci fosse un repentino "refresh" del navigatore (dovuto alle condizioni meteo avverse), puoi sempre aggiornare tutto quanto, comprese le mappe ... :!:

ciao