Visualizza la versione completa : cambio batteria e miglioramento erogazione
mistersalvo
16-07-2012, 09:16
cia ragazzi mi è capitato di rimanere a piedi con la k1200r per via della batteria morta...compro una yuasa e gliela monto e tutto ad un tratto l'erogazione ai bassi diventa più fluida...mi sapreste dire il perchè?? io pensavo ad una specie di reset della centralina...
The_Smart
16-07-2012, 10:00
cia ragazzi mi è capitato di rimanere a piedi con la k1200r per via della batteria morta...compro una yuasa e gliela monto e tutto ad un tratto l'erogazione ai bassi diventa più fluida...mi sapreste dire il perchè?? io pensavo ad una specie di reset della centralina...
Probabilmente, con il cambio batteria, è stato eseguito un reset dei parametri di funzionamento della moto che, per qualche strano motivo, non erano perfetti precedentemente :confused:
Considerato quanto scrivi, proverò a staccare e lasciare staccata la batteria dalla moto per 30 minuti! Visto mai che dovessi risolvere anche io? :sad11:
Si resettano i cossiddetti Adataptive values, che sono quei valori che vengono aggiornati dall'autoacquisizione dei dati (un pò come il consumo medio che dopo un pò si attesta ad un valore e rimane anche se ci sono delle variazioni consistenti).
Per quel reset io la terrei scollegata almeno 3 ore o tutta la notte (ricordandosi poi della procedura di allineamento del corpo farfallato).
Sulla mia l'ho fatto un paio di volte con il GS911 però non ho trovato molto giovamento.
mistersalvo
18-07-2012, 09:04
è tornata quasi come prima ai bassi :( ma non si possono eliminare sti adattamenti??
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |