Visualizza la versione completa : Proposta: archivio recensioni abbigliamento
Mi è venuto in mente, e non so se era già stato proposto, che sarebbe utile e soprattutto pratico, compilare delle brevi schede per ogni capo di abbigliamento appena acquistato o utilizzato da più tempo, con marca , PRO/Contro, soddisfazione generale etc.
In questo modo si verrebbe a costruire pian piano un archivio interessantissimo con delle risposte a molte domande che vengono spesso ripetute in questo forum. Potrebbe risultare utile per es. per i prodotti Hein Gericke di cui tanto is parla in quanto l'acquisto per corrispondenza è sempre incerto senza la possibilità di poter visionare il materiale.
ES:
Marca: Hein Gericke
Prodotto: pantaloni
Modello: ....
Descrizione:......
Pro:
Contro:
Non ci sono problemi di Privacy in quanto Dainese non fa intimo, per ora almeno... :lol: :lol: :lol:
Ogni riscontro, idea o consiglio è ben accetto!
;)
Paolillo Parafuera
25-07-2005, 13:40
Ogni riscontro, idea o consiglio è ben accetto!
;)
ciao, frequentavo un forum con un database simile. Ti posso assicurare che non sarebbe consultato da nessuno, e che continueremmo ad aprire nuove discussioni di "richiesta consiglio". La stessa funzione "cerca" è evidentemente poco utilizzata...
Fai conto poi, che il software che gestisce queste informazioni non è gratuito, ma costerebbe non pochi soldini al webmaster (e molto tempo per gestirlo)
insomma è un bella idea, ma ha molti "contro"
Beh sicuramente verranno aperte nuove discussioni relative ugualmente, ma la cosa credo potrebbe risultare utile. Sarebbe un contenitore un poco più omogeneo di quanto non lo siano ora innumerevoli messagi sparsi qua e là. Questa mia proposta va comunque incontro a quello che viene già fatto in altri forum dove per argomenti trattati e 'stratrattati' si crea un thread ricapitolativo ed evidenziato sempre presente in cima alla lista, dove man mano viene completato dai vari contributi. Questo è più o meno quello che intendevo. Niente add-on o programmi accessori onerosi per il webmaster.
Certamente, di solito questi riepiloghi/riassunti/archivi vengono gestiti per lo più dai moderatori quindi ovviamente l'ultima parola spetta a loro.
Per quanto riguarda il discorso RICERCA ti assicuro che io la uso ma a volte non può tutto, almeno finchè si utilizzaranno abbreviazioni o sinonimi. Ti faccio un esempio relativo a Hein Gericke. Spesso viene abbreviato con HG. Se io volessi fare una ricerca, HG non me lo prende in quanto nome comune composto da due sole lettere. Questo vuol dire affannose ricerche casuali per trovare i post che interessano. Ora non critico il software che gestice questo forum, che trovo splendido e professionale (e riconosciuto), ma ribadisco che forse qualche miglioria si può fare, ad un forum già molto ben organizzato.
Poi si vive bene lo stesso :)
Paolillo Parafuera
25-07-2005, 15:34
Questa mia proposta va comunque incontro a quello che viene già fatto in altri forum dove per argomenti trattati e 'stratrattati' si crea un thread ricapitolativo ed evidenziato sempre presente in cima alla lista, dove man mano viene completato dai vari contributi. Questo è più o meno quello che intendevo. Niente add-on o programmi accessori onerosi per il webmaster.
:)
ok ho frainteso io. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |