Entra

Visualizza la versione completa : K1200r sport

emanuele.c
15-07-2012, 12:38
Sarò breve....k1200 r sport con ABS, ESA, cerchio maggiorato ed altre cosette, blu, anno 2007, però senza borse.......4.500€ che faccio?

Ne farei un uso turistico corto/medio raggio (al massimo 350 km al giorno) , qualche giretto domenicale e magari qualche giorno ci andrei pure al lavoro.
Insomma cerco una moto funzionale, che mi faccia passeggiare in coppia o divertire per un paio d'ore la domenica, senza fare il Valentino Rossi. 170 cv son tanti ma leggendo il forum mi sembrano gestibili.....chiaro, volendo ti fai male anche con il mio precedente KTM che di cavalli ne aveva 60 più o meno.

Particolari problemi?...elettronica o altro.
oddio quante domande....:)

Grazie mille a tutti.:D

andrew1
15-07-2012, 13:41
E' quella del compaesano di Udine??

CLIKKA (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=363563)

Se cerchi nei vari forum, in merito a questo tuo quesito trovi una enciclopedia:

Particolari problemi?...elettronica o altro.

emanuele.c
15-07-2012, 14:54
Eh si proprio quella lì.....vedrò che fare, vista la spesa non proprio economica del cavalletto..250€

squisio
16-07-2012, 10:50
beh...allora.... il modello K Sport in se per se descrive perfettamente quello che cerchi...
pensa che per me è davvero una moto "totale" ... (apparte il fuoristrada) .. ma è una mia opinione..
grazie al cupolino (che volendo puoi sostituire con uno piu' protettivo) riesci a viaggiare x km anche ad alte velocita' senza stancarti piu' di tanto...solo la sella è un po' duretta..ma tanto ogni 250 km circa ti devi fermare per fare benzina e ti riposi un po'!!
capacita' di carico piu' che accettabile.. le borse originali sport sono abbastanza capienti per viaggiare da solo.. in 2 iniziano ad essere striminzite e molti hanno optato x le Givi..

x i cv ....sono gestibilissimi anche in citta', tant'è che sembra davvero una motoretta....finche' non superi una certa soglia di giri motore.. :lol: :lol:

dopodiche' passiamo alle note dolenti..
effettivamente questa serie presenta un bel po' di problemi e difetti che da bmw non ci si dovrebbe aspettare..e nel forum trovi quasi tutti i casi.
nella grande maggiorparte dei casi sono quasi tutti risolvibili e se non sei pignolo al minimo rumorino.. puoi viaggiare in tutta serenita' e con gran godimento..
ovviamente provala prima....ed assicurati con soccorso stradale in tutta europa.. ehehehe :lol: :lol:

per il prezzo è ottimo pero' sinceramente con poco di piu' le trovi da concessionario con garanzia di 1 anno.........
non si sa mai :lol:

squisio
16-07-2012, 10:51
Eh si proprio quella lì.....vedrò che fare, vista la spesa non proprio economica del cavalletto..250€

fatti fare lo sconto o ne monti uno non originale :lol:

EnricoSL900
16-07-2012, 11:45
Parto col dire che svendere una moto altrimenti perfetta per una rottura del genere mi pare una follia... ma se c'è chi lo fa è bene che ci sia chi ne approfitta. E anche io cercherei di scendere ulteriormente... giusto per infierire... :lol::lol::lol:
Ovvio che poi serve trovare un saldatore assolutamente capace, perché se quella saldatura cede ti trovi la moto per terra e non son cose belle. :-o

Detto questo, concordo con Squisio che dice che è la moto totale. Io ero partito per Capo Nord stracarico di bagagli, ma e viste le condizioni atmosferiche mi sono trovato a girare al Nurburgring. Un trasferimento autostradale in giornata dalla cima della Danimarca (1000 e spiccioli chilometri...), di cui l'ultima parte finalmente libera da limiti di velocità e lavori stradali fatta alla velocità del suono... e il giorno dopo, scaricati i bagagli, mi sono divertito come un matto per i saliscendi e i curvoni del Ring. Totale 7500 chilometri in due settimane.

Un po'instabile la piastra reggibauletto, ma se non badi all'estetica la Hepco&Becker risolve il problema, utilissimo il cupolino rialzato (io ho il Puig).
A 4000/4500 euro prendila assolutamente: non te ne pentirai! ;)

EnricoSL900
16-07-2012, 11:48
Ah... se è una 2007... bada che non abbia il servofreno. Ma mi sa che ce l'ha... :sad11:

Io con il servofreno non la prenderei, indipendentemente dal prezzo, ma c'è chi l'ha apprezzato. Sta di fatto che problemi anche pericolosi ne ha dati a più d'uno... :mad:
Un mio amico cambiò la S con una aggiornata quando uscì la versione con l'ABS Sport...

squisio
16-07-2012, 12:19
Enrico... mi sembra che nelle sport nessuno abbia il servofreno..

l hanno tolto appunto nel 2007... stesso anno in cui hanno partorito la K sport...

almeno credo...

Zenandbike
16-07-2012, 15:49
Se è quella della foto, ABS di seconda generazione, 48 fori ruota fonica.
Sul problema della saldatura, ti avevo dato già un parere sul thread del collegamento di Andrew.
Molti anni fa ero scettico sulle saldature di leghe di alluminio.
Oggi mi sono ampiamente ricreduto.
A quel prezzo non avrei dubbi.
Come non avrei dubbi nel tenerla...

s.foxs
16-07-2012, 16:21
Tra l'altro se uno ha voglia di installare la pedana sx del K1300...può anche evitare la saldatura...la leva cambio è insieme alla pedana!!!
Usa il centrale e rimanda la saldatura a quando vuole!!!

Ha ESA, ABS, frecce a led Bmw e le pinze del KS già montate!!!
Ci stai ancora pensando? Corri a prenderla

emanuele.c
16-07-2012, 17:41
Grazie mille a tutti.