PDA

Visualizza la versione completa : [R1100RT] Filtri olio e aria non originali


claudiotrab
25-07-2005, 12:05
Qualcuno ha idea se esistano filtri olio aria, olio e carburante non originali per 1100RT?
Eventualmente i codici di acquisto, grazie.

giulibar
25-07-2005, 13:31
IL FILTRO DELL'OLIO NON ORIGINALE L'HO COMPERATO DA BIPOWER,PER GLI ALTRI DUE NON SO, SENZA DUBBIO LUCA TI SAPRA' DIRE QUALCOSA!!!


w

giulibar

claudiotrab
25-07-2005, 15:54
IL FILTRO DELL'OLIO NON ORIGINALE L'HO COMPERATO DA BIPOWER,PER GLI ALTRI DUE NON SO, SENZA DUBBIO LUCA TI SAPRA' DIRE QUALCOSA!!!


w

giulibar

Grazie Giuliano per la dritta, ma temo che Luca sia in ferie in questo periodo.
Ciao
Claudio

Luigi
28-07-2005, 12:25
Io "rischio" da circa 140 000km, riparmiando 6€ ad ogni filtro (hiflofiltro), ma non prendetelo, e fatto in tailandia, su una Bmw si deve montare solo il "meglio"... :cool:

claudiotrab
28-07-2005, 13:05
Io "rischio" da circa 140 000km, riparmiando 6€ ad ogni filtro (hiflofiltro), ma non prendetelo, e fatto in tailandia, su una Bmw si deve montare solo il "meglio"... :cool:
.. e, se non ho capito male, la cosa funziona comunque egregiamente..
.. e non mi sembri intenzionato a cambiare..
.. meditate gente, meditate..

Grazie
Claudio

Ciccio
29-07-2005, 10:25
filtri olio ce ne sono tanti, filtri aria credo solo quelli racing (KN, BMC) ma costano molto

Luigi
29-07-2005, 10:31
Filtri aria ce ne sono diversi (parlo dei "normali", non dei Racingpirlatech) ma sul Boxer 4v la differenza è veramente poca.

Invece per chi ha un K, alla heingericke si risparmia circa 20 000 lire, e giù di li per i boxer 2v. La marca è quella dei fornitori ufficiali, Mahle o Knecht.

Rado
29-07-2005, 11:21
Confermo, acquistato filtro Knecht per boxer, risparmiati 2-3 euro (dovrebbe essere lo stesso venduto dalla bmw).

Sul filtro dell'olio si risparmia qualcosina di più, ma quello bmw contiene il set di 5 rondelle alluminio per olio, cambio e cardano.

Frankie72
29-07-2005, 11:59
Confermo, acquistato filtro Knecht per boxer, risparmiati 2-3 euro (dovrebbe essere lo stesso venduto dalla bmw).

Sul filtro dell'olio si risparmia qualcosina di più, ma quello bmw contiene il set di 5 rondelle alluminio per olio, cambio e cardano.

Purtroppo non è detto. Il conce di Ivrea prende solo il filtro singolo e devi prendere le rondelle varie a parte. :crybaby:
Mi pare che filtro + rondella me li ha messi 15 o 16 €.
Alla prox provo un aftermarket, se lo trovo...

estestest
29-07-2005, 12:37
Ma dove le trovate tutte queste cose? Io faccio fatica a trovare quelli originali... :lol:

scrambler66
29-07-2008, 22:58
i filtri tipo bmc ( racingpirlatech dice qualcuno...:lol:)

smagriscono troppo o vanno bene ? ( scarico originale)

vorrei prenderne uno ma non per le eventuali prestazioni in piu, piuttosto per la rigenerabilità pressoche infinita..

maurodami
30-07-2008, 11:41
Considerato che BMW non produce filtri, mi affido a ricambisti generici e compro filtri di marche primarie (spesso mi forniscono proprio quello in dotazione alle BMW - rispetto all'originale manca solo il logo BMW), con un risparmio di circa il 30-40 %.
Per gli anelli di tenuta in alluminio (cambio, motore, coppia conica) basta rivolgersi ad una ferramenta.

Bullock
30-07-2008, 22:01
approfitto del post aperto per chiedere se per la R 1100 RT, va bene il filtro MANN MK44 al posto dell'originale per la benzina....:rolleyes:
saluti:rolleyes:

maurodami
31-07-2008, 09:51
Trattandosi di un ricambio che va sostituito ad intervalli non di certo frequenti e poichè la sostituzione richiede non poco lavoro, meglio non rischiare e ricorrere all'originale del quale non appena posso (ho il ricambio nel box ma sono fuori casa) fornirò il marchio del produttore.