Visualizza la versione completa : Assistenza BMW
alebsoio
12-07-2012, 09:39
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi un episodio "curioso" con l'assistenza ufficiale BMW.
Chiamo ieri Motorrad Milano per far fare un controllo alle valvole della mia rt.
Con stupore mi rispondono che interventi a "spizzichi e bocconi" non li effettuano .
Effettuano interventi completi (vedi tagliandi)
Forse interventi sotto una certa cifra non li fanno, però non mi sarei mai aspettato che una casa madre rifiutasse un intervento.
Mai successo in vita mia!
Inutile dirvi che ho chiesto spiegazioni a BMW italia e che ovviamente mi sono rivolto ad un punto qde.
Ale
Dovevi rispondergli che gli interventi sulla tua moto li decidi tu visto che non l'hanno pagata loro e che pensino a fare il loro lavoro...roba da matti
Tricheco
12-07-2012, 10:21
davvero incredibile
Flying*D
12-07-2012, 10:23
Ciao a tutti,
hai una moto del 2007, trovati un buon meccanico, non hai bisogno dell'assistenza ufficiale BMW..
CISAIOLO
12-07-2012, 10:36
Sono sicuramente dei grossi professionisti.
Diavoletto
12-07-2012, 10:40
........la cosa stupefacente e´ che coi tempi che corrono dovrebbero solo ringraziare se la gente entra in officina....MHa
chuckbird
12-07-2012, 10:51
Forse non avete mai visto la concessionaria BMW Motorrad Milano e la sua officina...
Comunque non è mia intenzione difendere la concessionaria né giustificarli a sfavore dell'amico alebsoio.
Però, controllare le valvole richiede circa 30 minuti di lavoro difficilmente quantificabili e quindi poco remunerativi.
Questo vuol dire interrompere le attività su tutte le altre moto che si hanno in coda per controllare una cosa che forse non c'è bisogno di controllare.
Sarebbe stato più corretto dire al cliente: ok te lo facciamo ma quando siamo più scarichi, anziché liquidarlo come hanno fatto loro.
Indipendentemente da tutto, per una cosa del genere, ti consiglio di non andare da BMW Motorrad Milano ma di recarti presso un'altra officina altrettanto competente e meno "esosa".
P.S.: Quanto è bello saper mettere le mani alla propria moto...
drummer62
12-07-2012, 10:55
Però, controllare le valvole richiede circa 30 minuti di lavoro difficilmente quantificabili e quindi poco remunerativi.
Quantificabilissimi col tempario BMW.
Questo vuol dire interrompere le attività su tutte le altre moto che si hanno in coda per controllare una cosa che forse non c'è bisogno di controllare.
Ha chiamato per prendere un appuntamento, mica per un'emergenza.
alebsoio
12-07-2012, 11:00
Hai perfettamente ragione, mettere le mani sulla proprio moto è bello.
Ti dirò fino ad oggi ho effettuato tutte le operazioni personalmente, ma per le valvole reduce da una rottura qualche anno fa causato da una mal registrazione (era una guzzi), ho sempre il timore.
Sicuramente la prossima volta quando sarò più tranquillo vedrò di farlo da solo :)
tommasoadv
12-07-2012, 11:01
MAH......... pazzesco
Per me la risposta ed il trattamento riservato a Drummer62 sono ingiustificabili.
andreone
12-07-2012, 11:04
capirei il pagamento a spizzichi...ma l'intervento..........
drummer62
12-07-2012, 11:08
Stilo, forse non si capiva ma sono d'accordo con te.
chuckbird
12-07-2012, 11:11
Per inciso sono anche io d'accordo con drummer62
Si capiva, si capiva.
E' la spocchiosità che ho riscontrato in parecchie conce BMW (non tutte per carità!), che mi fa impazzire di nervoso. Hanno la fortuna di vendere prodotti, sia auto che moto, che, almeno dalle mie parti, si vendono praticamente da soli e si permettono un'arroganza e una maleducazione incredibili.
Gli auguro un po' di vacche magre, così magari avendo l'officina un poco scarica avranno tempo per meditare su come trattano i clienti e rivedere il loro approccio con potenziali clienti!
E' ovvio che questi vogliono solo fare lavori a "valore aggiunto", tipo cambio olio e filtri che anche un macaco saprebbe fare e che poi ti fatturano a prezzi esorbitanti (olio 25 euro al litro quando lo si compra a 10, manodopera a 52 euro piu' iva).
I lavori che richiedono un minimo competenze ma bassi margini sono solo rotture.
Evidentemente possono permettersi di scremare la clientela.
chuckbird
12-07-2012, 11:34
olio 25 euro al litro quando lo si compra a 10...
Macchè ... a 7 spese di trasporto incluse... e parlo del Castrol, mica bau bau micio micio :lol::lol::lol:
GATTOFELIX
12-07-2012, 11:38
:rolleyes: come se l'intervento lo pagassero loro :confused: roba da chiodi!
con i tempi che corrono si permettono di fare queste cag@@@!
Il mese scorso mi è presa la scimmia di far installare l'allarme :arrow: vado dove devo andare ed espongo la mia intenzione...
mi sento rispondere: ma cosa lo mette a fare l'allarme, non lo metta perche procura solamente problemi, si scarica la batteria e non serve ad un ca@@@!
roba da matti!
chuckbird
12-07-2012, 11:40
mi sento rispondere: ma cosa lo mette a fare l'allarme, non lo metta perche procura solamente problemi, si scarica la batteria e non serve ad un ca@@@!
roba da matti!
Tecnicamente è vero :lol::lol::lol: ...è lodevole l'onestà del concessionario che è andato contro i suoi interessi.
GATTOFELIX
12-07-2012, 11:59
Tecnicamente è vero :lol::lol::lol: ...è lodevole l'onestà del concessionario che è andato contro i suoi interessi.
non saprei... se è da lodare l'onestà del conce oppure qualche cos'altro :-o
comunque ad oggi non l'ho ancora messo.
chuckbird
12-07-2012, 12:03
Io l'ho messo quando ho acquistato la moto.
Ma solo perché il concessionario alla fine me l'ha fatto rientrare in un prezzo globale decentemente scontato.
E' una di quelle cose la cui utilità pratica è effettivamente tutta da dimostrare.
Per quanto riguarda i problemi, posso garantirti che non ne da. La batteria non ne risente in quanto l'antifurto disattiva l'apparato radio dopo un'ora e si disattiva del tutto dopo una settimana di non utilizzo della moto.
Dopo quel frangente rimane solo la protezione attuata dall'immobilizer.
uffah... ma da MOTORRAD Italia cosa potevi aspettarti?
La loro logica è quella degli interventi pianificati su una tabella di manutenzione programmata oltre a quella degli interventi su guasti o rotture.
Io avrei banalmente chiesto un intervento per un non corretto funzionamento del motore...
Poi se loro lo rifiutavano gli avrei chiesto di mettermelo per iscritto... dopo di che avrei interessato la direzione generale di Monaco e la stampa specializzata.
Stop . Di fronte a questi atteggiamenti bisogna essere pragmatici e punirli senza risparmiare nulla.
Ho comunque la sensazione che i conce delle grandi città se la tirino mediamente molto di piu' di quelli "di provincia".
Sembra che loro ragionino su numeri talmente grandi che non gliene freghi nulla di tenersi il cliente... IO PER FORTUNA VIVO IN PROVINCIA!
Forse non avete mai visto la concessionaria BMW Motorrad Milano e la sua officina...
Comunque non è mia intenzione difendere la concessionaria né giustificarli a sfavore dell'amico alebsoio.
Sarebbe stato più corretto dire al cliente: ok te lo facciamo ma quando siamo più scarichi, anziché liquidarlo come hanno fatto loro.
...
Scusami Chuck, leggo e condivido spesso i tuoi interventi, ma questa volta non sono d'accordo.
Sarebbe un pò come dire che se un auto entra dal meccanico per una foratura, questi dica al proprietario :"no, guardi, in questo momento abbiamo cose ben più importanti e remunerative da fare. Se vuole però le possiamo sostituire il treno completo di gomme". :mad:
Secondo me la risposta data la dice lunga sul comportamento di certi conce Bmw (per me ancora incomprensibile, visto specialmente i momenti attuali).
Come dici tu alla fine, avrebbero potuto girarla diversamente, prenotando magari l'intervento più in là nel tempo.
E comunque, per loro che lo fanno di routine, un lavoretto così non tiene via più di 10 minuti (e possono tranquillamente fatturare 3 U.L., al modico prezzo che sappiamo :().
Ste cose mi fanno troppo inc....re :mad:
E aggiungo....meno male che ho investito nelle chiavi necessarie e adesso me le smazzo da me e pure con soddisfazione :lol:
chuckbird
12-07-2012, 15:34
No no aspetta :)
Sapevo che quella risposta avrebbe indisposto alcuni, infatti ho precisato che non era mia intenzione essere dalla parte della concessionaria.
Se tu entri da un concessionario per una foratura, sei di fatto impossibilitato a camminare e il meccanico deve risolverti un guasto.
Qui guasti non ce ne sono e chiami per "farti dare una controllata alle valvole"...
La questione sembra un po strana: perché mi chiedi di controllarti le valvole? Da dove capisci che non sono registrate? Ti sei per caso cambiato l'olio da solo e le valvole invece che sono più difficili da regolare vuoi che te le controlli io? ;)
...ultimamanete ho notato tanta gente arrivare (senza nemmeno una telefonata) e pretendere l'assistenza IMMEDIATA su cose dove c'è da perderci parecchio tempo....e con l'officina piena con moto da consegnare ...
ora dico....quelli di Milano non sono stati molto furbi.....una risposta del genere se la potevano evitare....avrebbero potuto dire...non facciamo interventi a spot per motivi di tempo...ma se lei vuole...le fissiamo un appuntamento al più presto....
..a volte...basta poco......
Se non erro Drummer aveva chiesto un appuntamento.
Che ragionamento è quello che non posso essere in grado di capire se il motore gira male???
Io chiedo un appuntamento per verificare le valvole, l'officina me lo fissa e porto la moto. Quando vado a ritirarla pago e se se era tutto in ordine il meccanico mi dice "era tutto a posto". Dov'è il problema? Io sono tranquillo e il meccanico ha incassato il prezzo che mi ha richiesto per il servizio. Contento io, contenti tutti! No?
Sent from my iPhone using Tapatalk
E' ovvio che questi vogliono solo fare lavori a "valore aggiunto", tipo cambio olio e filtri che anche un macaco saprebbe fare e che poi ti fatturano a prezzi esorbitanti (olio 25 euro al litro quando lo si compra a 10, manodopera a 52 euro piu' iva).
I lavori che richiedono un minimo competenze ma bassi margini sono solo rotture.
Evidentemente possono permettersi di scremare la clientela.
..mah...25 euro per l non li ho mai pagati......l'ultimo mi pare 19,50....
manodopera....3,50 euro per Ul (se non ricordo male...1 Ul = 5 minuti 12x 3,5 = 42,00 euro)
...per fare un paragone....2 settimane fa...dal parrucchiere....con la macchinetta e rifinitura col rasoio...in 10 minuti (da quando ho tolto la giacca a quando l'ho rimessa) ho fatto tutto.... 15 euro !! pari a 90,00 euro l'ora!!:mad::mad:
come sempre...ho CHIESTO la ricevuta.......altrimenti.....ciccia!!:(:(
e ci si lamenta del meccanico???..........:confused::confused:
Ciao a tutti,
Chiamo ieri Motorrad Milano per far fare un controllo alle valvole della mia rt.
Con stupore mi rispondono che interventi a "spizzichi e bocconi" non li effettuano .
Effettuano interventi completi (vedi tagliandi)
Forse interventi sotto una certa cifra non li fanno, però non mi sarei mai aspettato che una casa madre rifiutasse un intervento.
Mai successo in vita mia!
Inutile dirvi che ho chiesto spiegazioni a BMW italia e che ovviamente mi sono rivolto ad un punto qde.
Ale
Hanno certamente sbagliato la risposta, ma ci sono davvero poche persone che sanno comunicare nel modo giusto. Non fanno eccezione le concessionarie bmw, anzi!
Comunque tranquillo Ale, ognuno ha i clienti che merita e forse neanche quelli.
La crisi servirà a fare piazza pulita di certa gente.
Imparati le operazioni essenziali per gli interventi di manutenzione ordinaria e il resto fallo fare al tuo meccanico di fiducia. Se non ne hai uno, comincia a cercarlo. ;)
varamondo
12-07-2012, 16:38
ok, da fastidio sentire certe risposte. Lì sono bravi solo quando stai x firmare l'acquisto della moto nuova. X il resto caliamo un velo....ampiamente pietoso!
X fortuna il mondo è pieno di alternative, e oggi, x fortuna, c'è molta gente che ha voglia di lavorare seriamente.
Basta guardare altrove... ;-)
alebsoio
12-07-2012, 17:57
Imparati le operazioni essenziali per gli interventi di manutenzione ordinaria e il resto fallo fare al tuo meccanico di fiducia. Se non ne hai uno, comincia a cercarlo. ;)
E' proprio quello che cerco di fare.
Per il meccanico di fiducia saprò dirvi la settimana prox.
Già fissato appuntamento, senza alcun problema :), ad un qde point di Milano.
Santo qde! :)
Alex
redbullesco
12-07-2012, 18:37
anche per questi motivi in sicilia stanno chiudendo o hanno chiuso alcune tra le più grosse concessionarie
chuckbird
12-07-2012, 19:18
ad un qde point di Milano.
Hai fatto benissimo.
Io in BMW Motorrad Milano ci vado solo quando devo acquistare i ricambi originali per farmi i tagliandi/manutenzione o per prendere indumenti e accessori originali.
Hanno un magazzino ultra fornito e applicano sconti convincenti.
Se ti serve una cosa vai da loro e la trovi a colpo sicuro.
Se non ce l'hanno, tempo 7 giorni e ti procurano la parte dalla Germania.
Non che gli altri concessionari non facciano queste cose ma andare da loro è in pratica come rivolgersi direttamente alla BMW Italia... la casa madre.
Oltre a ciò è a 5 minuti da casa mia.
Quell'officina è un porto di mare.
Se ci andate nella "stagione calda" è un via vai micidiale.
Certo che sono stati poco sensibili e poco furbi per la risposta fornita.
scusate ma se a me rispondono in quel modo li mando a cagare e stop non c'è giustificazione che tenga
ettore61
13-07-2012, 09:18
Ribadisco il concetto,avere una BMW oppure essere concessionario della stessa non è sinonimo di intelligenza.
Magari hai la Bmw o sei conce, e magari sei anche coglione, l'uno non esclud l'altro.
PennyWise
13-07-2012, 13:36
....
La questione sembra un po strana: perché mi chiedi di controllarti le valvole? Da dove capisci che non sono registrate? Ti sei per caso cambiato l'olio da solo e le valvole invece che sono più difficili da regolare vuoi che te le controlli io? ;)
E anche fosse? Non posso cambiare l'olio e portare la moto in officina per controllare le valvole? O tutto o niente?
alebsoio
13-07-2012, 16:33
Oltre a ciò è a 5 minuti da casa mia.
E' per questo motivo che mi sono rivolto a loro.
Comunque oggi ricevo la seguente risposta da BMW Italia:
Egregio,
riscontriamo la Sua comunicazione dello scorso 11 luglio, dalla quale abbiamo appreso il motivo delle Sue considerazioni.
A questo riguardo desideriamo anzitutto evidenziare che il personale specializzato dei Centri Service BMW Motorrad possiede le adeguate strumentazioni e competenze tecniche tali da permettere l’esecuzione degli opportuni interventi che si rendono necessari sulle moto BMW, secondo gli standard di sicurezza e qualità previsti dalla Casa Madre.
In particolare, Le confermiamo la correttezza delle informazioni forniteLe dalla Concessionaria BMW Motorrad Milano, che ci legge in copia, invitandoLa in tal senso ad affidarsi alla stessa, o ad un altro Centro Service della Rete Ufficiale, per tutte le operazioni di manutenzione da effettuare sulla Sua BMW.
Rimanendo a Sua completa disposizione, anche al numero 02.51610111(Ufficio Relazioni Clienti), cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti.
BMW Group Italia
Forte di questa risposta provo a ricontattare Motorrad Milano pensando comunque ad un malinteso.
Purtroppo come temevo mi hanno detto chiaramente di rivolgermi altrove:rolleyes:.
Ho ricontattato BMW italia per avere spiegazioni.
E' vero che oramai mi sono rivolto presso unì'officina NON BMW ma vorrei capire del perché non ci si può rivolgere alla casa madre che tra l'altro è vicino a casa mia.
Capisco ora la lettera che mi era arrivata un mesetto fa in cui venivano ridotti i centri di assistenza a Milano.
E pensare che con la precedente moto, Honda, andavo in officina anche solo per chiedere consigli sulla manutenzione ......
Alex
drummer62
13-07-2012, 16:43
Se non erro Drummer aveva chiesto un appuntamento.
No, io non c'entro.
Non ho neanche più una BMW.
scusa....secondo me ti è sfuggita questa parte della risposta ,della serie se gli ritelefoni e gli chiedi di fare il tagliando completo vedi che trovano tutto il tempo che vogliono.......tu vuoi farti fare quello che fa comodo a te,ovvero la sola registrazione delle valvole,mentre loro vogliono fare tutto.......lascia perdere e vai per la tua strada alternativa
Le confermiamo la correttezza delle informazioni forniteLe dalla Concessionaria BMW Motorrad Milano, che ci legge in copia, invitandoLa in tal senso ad affidarsi alla stessa, o ad un altro Centro Service della Rete Ufficiale, per tutte le operazioni di manutenzione da effettuare sulla Sua BMW.
Alex, sei troppo buono. Sarò più sintetico questa volta: fagli un pernacchione :butthead: e chiudila lì! (dopo però tirati subito su le brache e rimettiti in piedi!)
L'unico strumento in mano al consumatore per fare selezione è questo.
Guarda ho fatto il tagliando ieri e mi hanno controllato il gioco valvole importo intorno ai venti euro ma con sotto specificato (intervento eseguito in manutenzione) ciò vuole dire che se fai il tagliando da loro allora possono fare ANCHE questo.
A me è più vicino l'ufficiale che altri meccanici anche bravi e lì mi sento più tranquillo, risparmiare 50 euro per andare da chi non la conosce come loro non mi sembra furbo poi ognuno fa come vuole....
Credo che se tu vai la e gli specifichi di fare un determinato lavoro loro non possono non farlo perché ti vogliono fare il cambio olio al completo...ma scherziamo? Allora se hai le gomme finite te le devono cambiare loro?? Perché la cosa è sempre la stessa
bah, tieni conto comunque che fanno una scheda di lavoro su ogni moto e la moto stessa gli prende spazio ed inoltre devono gestire una coda di lavori, meccanici dipendenti e tutta una struttura che và governata con discreta organizzazione per cui qualsiasi azienda farebbe in modo di dare un servizio più completo possibile, alcuni comunque ti cambiano l'olio anche se se glielo porti tu....
comunque con i costi orari e l'emissione di fattura è ovvio che andare da motorrad comporti lavori per almeno un'ora poi se si ha il proprio meccanico è meglio andare dal proprio...
Per carità su questo sono d'accordo con te, io per ora non ho nulla di cui lamentarmi del mio concessionario anzi, peró al posto suo non mi sarei arreso..i lavori sulla mia moto li decido io visto che pago io..e se qualcuno è in grado di farsene degli altri non capisco per qual motivo debba farli rifare da loro!!
Per quel che riguarda le corsie libere basta semplicemente farlo al pomeriggio visto che si tratta di un lavoro da mezz'ora
ma ancora li devi mandare a quel paese.
Fatemi capire, se io ho in problema alla moto BMW non mi accetta la moto se questo problema non è almeno di una certa entità? Ma io non lo chiedo gratis, lo pago e per questo motivo non capisco perché prendendo in appuntamento (non dico facendogli un'improvvisata in officina ed avanzando pretese) non debbano intervenire sulla mia moto. Il succo della risposta di BMW Italia è o fai il tagliando completo presso dil loro o ti attacchi? Bello schifo! Si vede proprio che non sanno che farsene dei soldi, probabilmente gli va troppo bene dato che possono rifiutate del lavoro che la gente gli porta "gratis". Se è così meglio premiare altri!
...il mio conce....è diverso......
pierluca.sm
13-07-2012, 18:50
Successo anche a me...
Volevo cambiare solo l'olio al cardano...."il cambio olio al cardano lo facciamo al tagliando" mi sono sentito rispondere anche da un meccanico non Service ma ufficiale BMW
Il cambio olio e filtri me li faccio da me in quanto sono lavoretti facili, risparmio sui componenti e sono sicuro di "farli"...
Alla fine mi sono fatto da solo anche quello...un po' di pazienza e tempo e via...
Non ci sono più i meccanici di una volta...
Ah io mi toglierei lo sfizio di mandate la tua lettera e la risposta alle varie riviste!
Io ieri in Motorrad Milano ho dovuto alterarmi per far sostituire in garanzia "dopo 3 volte che andavo in conc. per lo stesso motivo" la serratura di chiusura del top case.
Ed erano pure scocciati
ettore61
13-07-2012, 19:33
Non sopporto i conce, sono stato1 volta a milano, per non tornarci.
varamondo
13-07-2012, 20:28
La dico tutta! Visto che facciamo da cassa di risonanza, su un forum seguito, a questo punto si potrebbe stilare i buoni e cattivi. Punto
riportare ognuno le proprie esperienze serve, primo a noi, ma anche a coloro che mettendo le mani sulle ns moto, se sei bravo vai avanti e incrementi anche il lavoro, diversamente vai a cagare!
Ma so già che è vietato....
Bella idea ma chi riporta le propie esperienze dovrebbe cercare di essere almeno un pò obbiettivo. ;)
E non parlare male di un officina solo perche magari non li hanno sostituito il motore in garanzia :mad: :rolleyes:
Basterebbe limitarsi a descrivere i fatti, evitando commenti...magari quello che per te è inaccettabile per me non sarebbe un problema e viceversa...
Basterebbe limitarsi a descrivere i fatti, evitando commenti...magari quello che per te è inaccettabile per me non sarebbe un problema e viceversa...
Quello che dovrebbero fare anche i giornali e le tv ....
alebsoio
14-07-2012, 08:45
Ah io mi toglierei lo sfizio di mandate la tua lettera e la risposta alle varie riviste!
Come anticipato a BMW italia sarà mia cura farlo.:-p
Trovo assurdo che avendo a 800mt da casa mia una conc. motorrad non mi posso rivolgere solo perché chiedo di eseguire un solo lavoro.:(
Oramai, grazie a qde, ho trovato la soluzione la mio problema ma sentirmi dire che non potevo andare da loro lo trovo assurdo e voglio andare fino in fondo.
Alex :)
geminino77
14-07-2012, 14:41
Motorrad Milano...c'è un ambiente che ti fa girare le scatole..
1 sembra che gli fai un favore ad andare da loro
2 un sorriso mai....
3 non ci vado piu' vado al qde di Albizzate....sorrisi a go go simpatia a mille , e professionale al massimo...e se devi fare solo le valvole te le fa con un sorriso...
considerando che abbiamo moto che costano....certi atteggiamenti non sono conprenisibili
Ciao a tutti:-p,forse vado un pò contro corrente!
Io di tagliandi ne ho fatti due da Motorrad Milano,l'accettazione e i meccanici li ho trovati professionali e disponibili:D.
Non ho distolto lo sguardo sulle operazioni neanche per un minuto e devo dire che le hanno eseguite alla perfezione e velocemente:D.
Alle varie domande,il meccanico mi ha risposto con competenza e gentilezza:!:
Non sono assolutamente di parte!e spesso sono molto critico...
Forse sono stato fortunato di fare gli interventi entrambi a inizio stagione,quindi in tempi relativamente tranquilli,comunque per me niente da dire,anzi...;)
Doppio lampsss...
gianluGS
14-07-2012, 20:15
Ma scusate perchè andate tutti a Milano? Nell'hinterland ci sono altri concessionari no? A Erba c'è Valsecchi per esempio, loro sono molto gentili e professionali
geminino77
14-07-2012, 20:34
perche' di solito si va da quello vicino......per comodita' poi quando si scopre che la comodita' non sempre paga.....si va da altre parti
o e voglio andare fino in fondo.
Alex :)
Perdonami... Sino a che denunci un comportamento commercialmente eccepibile da parte di una concessionaria, io sono dalla Tua parte ( per quanto possa importarti ;) ).
Incaponirti a parer mio, è sbagliato.
Alla fine il mercato è libero. Il conce può decidere chi e come servire, tanto quanto il cliente è libero di acquistare dove trova il mix vincente di cortesia, serietà e prezzi validi.
Alla fine il discorso è chiaro. Si tratta di una concessionaria grossa, che per ogni singolo intervento deve occupare un meccanico, un ponte di lavoro, e quindi vuole fatturare un certo importo.
Un intervento quale quello che Tu domandi, è giudicato non remunerativo.
Bene hai fatto a denunciare un comportamento antipatico, ma alla fine della storia, non certo illecito.
Essere antipatici non è un reato.
Vai altrove. Anche a Varese tempo fa in BMW avevano il dono dell'antipatia... Poi han chiuso.
Dpelago CrossTourer 1200
- Ciao Signor Meccanico
- Ciao Signor Cliente
- Vorrei prendere un appuntamento per stringere la fascetta della marmitta. Pago subito ed in contanti.
- Em .. sa ... noi queste cose le facciamo solo in occasione di un tagliando
- Allora andatevene riccamente a cagare. Non mi vedrete più neppure per i ricambi.
Semplice, no ?
infatti, se uno deve cambiare la lampadina? mi è parso di capire che qui mica tutti siano autosufficienti anche per questo :lol:
varamondo
15-07-2012, 09:56
Perché si deve diventare volgari? X mandarli a cagare? Ci sono modo eleganti con più effetto. Io non sono x le risse, ma mi limito ad essere preciso come una lama da rasoio senza appello alcuno! No?
Io chiedo un intervento tu conce mi dici quando puoi e il prezzo per la tua prestazione se non se ne fa una questione di prezzo che bisogno c'e' di essere sgarbati?
A Erba c'è Valsecchi per esempio, loro sono molto gentili e professionali
....da quando??....ha ricevuto l'illuminazione dal Papa ??.....
ahahhahahahahahahahahaah.....mah?!.......
alebsoio
18-07-2012, 12:39
Niente da fare.
La stessa BMW mi dice, senza specificare il motivo, di rivolgermi altrove.
Evidentemente in Motorrad Milano posso fare il bello ed il cattivo tempo a loro piacimento :(
Ecco la risposta:
Egregio Signor xxxx,
rispondiamo alla Sua comunicazione del 13 luglio scorso, invitandoLa a prendere contatto diretto con un Centro Service BMW Motorrad alternativo rispetto a quello interpellato, al fine di verificare la disponibilità ad effettuare il controllo da Lei richiesto.
Di seguito Le riportiamo i nominativi degli altri Centri Service BMW Motorrad nella provincia di Milano:.....
Va beh, ho imparato la lezione: molto difficilmente mi rivolgerò presso un'officina autorizzata BMw anche per i ricambi.
Ringrazio QDE per avermi fatto conoscere i QDE point....mi si è aperto un mondo che non conoscevo :)
Alex
GATTOFELIX
18-07-2012, 13:54
Qui da me per ora sono gentili e disponibili, ho fatto il primo tagliando agratis :-p mi hanno messo le valvole di sfiato alle alu agratis, mi hanno codificato i cilindretti agratis :) ...
andreone
18-07-2012, 14:01
il comportamento della concessionaria di milano sarà anche lecito...ma per me censurabile
la moto è passione e questa passione dovrebbe animare anche il personale delle concessionarie, specie di un marchio prestigioso come quello di bmw
ed in ogni caso, al di là della passione, dovrebbe esserci anche la cortesia e la disponibilità nei confronti dei clienti
ed in particolare nei confronti di clienti della bmw che acquistano mezzi di un certo valore economico e che quindi si aspettano, secondo me del tutto legittimamente, anche un certo tipo di trattamento
la moto è passione e questa passione dovrebbe animare anche il personale delle concessionarie, specie di un marchio prestigioso come quello di bmw
...anche fare l'infermiere o il medico dovrebbe essere fatto con passione.....anche il fabbro o l'idraulico....ecc. ecc. ...la differenza la fa l'UOMO non il MESTIERE o la MARCA.... se ha trovato una o più teste di cazzo (ammesso e non concesso) la marca non conta nulla..... la casa "madre" ovviamente non ti può rispondere diversamente...dato che deve credere al cliente...come deve credere al concessionario....nel dubbio...cerca la via della moderazione...e ti indica ulteriori riferimenti a cui rivolgerti.... di sicuro non ti scrive "domani andiamo la a MIlano e spacchiamo su tutto"...oppure...."mi dia le chiavi che la sua moto la porto la io, e poi gliela faccio fare subito".... Io dal mio conce, se ho delle "urgenze" lo avviso e gli chiedo eventuale disponibilità....se le ha...bene...se non le ha ...beh..o aspetto...oppure mi rivolgo ad altri..... nella fattispecie...se son rimasto a piedi mi faccio recuperare...se è un controllo extra...mi faccio dare il primo appuntamento utile ;-)
chuckbird
18-07-2012, 15:05
Niente da fare.
La stessa BMW mi dice, senza specificare il motivo, di rivolgermi altrove.
Evidentemente in Motorrad Milano posso fare il bello ed il cattivo tempo a loro piacimento :(
alebsoio è quello che ti ho detto io nel primo post e che ti ha ribadito dpelago nella sua risposta :)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6827004&postcount=7
La mia era una fredda constatazione dei fatti... mirata a spiegarti la questione non per difendere il concessionario.
Quella concessionaria è il fiore all'occhiello delle concessionarie della BMW Italia... al pari di quella appena apertasi a Roma.
E' una specie di boutique esclusiva... :)
Pullula di persone e serve da immagine alla casa.
Ripeto io ci vado solo per comprare accessori, ricambi e capi di abbigliamento perché è come andare dalla BMW Italia, hanno sempre tutto.
La persona che sta ai ricambi inoltre è estremamente gentile e disponibile.
Inutile dirti che la moto non l'ho presa da loro in quanto non erano in grado di farmi il prezzo che dicevo io. ;)
andreone
18-07-2012, 15:10
animal infatti ho scritto 'specie'
sarò di vecchia scuola ma quando sono un cliente, pagante per di più, mi aspetto di essere trattato con la massima cortesia e disponibilità:)
alebsoio
18-07-2012, 15:42
La persona che sta ai ricambi inoltre è estremamente gentile e disponibile.
La conosco e confermo :)
Essendo l'unica persona con cui avevo a che fare pensavo che tutti fossero così.
Tra l'altro anche la mia Rt l'avevo presa non da loro, per il mio usato volevano darmi il 30%del valore indicato su eurotax.....
Una cosa interessante, che mi potrà essere utile nel futuro, ho scoperto al QDE Point che, previo loro controllo, puoi stipulare una garanzia anche per il tuo usato da privato :eek:
Non avevo mai visto una iniziativa di questo genere :-p
Alex
@* = Animal ...il mio conce....è diverso......
anche il mio .....da tempo ormai la rete ufficiale non mi vede neanche per l'acquisto della moto ma solo al primo tagliando, poi mi dirigo altrove.
un esempio : un venerdi......lavo la moto e dopo averla asciugata do uno sguardo alla finestrella dell'olio....MIIII ! sono sotto e domani si parte der un giro alpino........telefono al mecca, ore 18,45 ....lui mi dice...vieni Flu non c'è problema.... che sara' fare un rabbocco !
come una furia parto ed arrivo la loro alle 19,25 mi aspettava il responsabile dell officina....mi caccia mezzo kilo d'olio poi guarda la gomma anteriore e mi fa " quanti kilometri fate domani " " bho saranno un 6/700 " rispondo ......lui mentre la sua figlioletta trotterella sul triciclo in cortile.....senza dire niente porta la moto in officina la mette sul banco e mi cambia il pneumatico anteriore ( che avevo prenotato prevedendo di cambiarlo questa settimana !
che vi devo dire...sara' che sono loro cliente da quando lui aveva i calzoncini corti.....sara che siamo motocazzari amici....pero' questo e piu di quello che mi aspetto da lui !!! ho pagato con soddisfazione e gioia e ringraziato mille volte !
p.s. il mio mecca è di Torino il nome comincia per S e finisce per ERRI e sono certo che nessuno ha mai avuto da lamentarsi di lui / loro ! :lol::lol::lol::lol:
andreone
18-07-2012, 16:13
[QUOTE=alebsoio;6838683]La conosco e confermo :)
Essendo l'unica persona con cui avevo a che fare pensavo che tutti fossero così.
confermo a mia volta
è una persona molto gentile
mi ha anche suggerito come avere lo sconto:)
chuckbird
18-07-2012, 16:15
Lo sconto te lo fa ugualmente... basta chiederlo ;)
P.S.: Colui che invece si occupa dell'abbigliamento è di Taranto :lol::lol::lol:
E' anche lui molto bravo... ;)
...vattiaffidàdeitarantini........hehehehehehehehe hehheheheh
andreone
18-07-2012, 16:18
ops
in verità io parlavo dell'addetto all'abbigliamento
quello dei ricambi non lo conosco...
ps. come si quota solo una parte del messaggio?
chuckbird
18-07-2012, 16:18
...vattiaffidàdeitarantini........hehehehehehehehe hehheheheh
rotfl :lol::lol::lol:
Brutti ceffi... :lol:
chuckbird
18-07-2012, 16:20
ops
in verità io parlavo dell'addetto all'abbigliamento
quello dei ricambi non lo conosco...
ps. come si quota solo una parte del messaggio?
Ci sono due persone nella medesima stanza, quello con i baffetti (di Taranto) l'altro con gli occhiali milanese... quello gentilissimo.
P.S.: Quoti il messaggio e cancelli la parte che non vuoi... devi stare attento a mantenere i tag QUOTE di apertura e di chiusura.
andreone
18-07-2012, 16:24
Ci sono due persone nella medesima stanza, quello con i baffetti (di Taranto) l'altro con gli occhiali milanese... quello gentilissimo.
so che non si dovrebbe quotare il messaggio sopra ma volevo fare una prova...:):)
ho sempre avuto a che fare con quello senza baffi
l'addetto con i baffi l'ho visto ma per combinazione non sono mai stato servito da lui
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |