PDA

Visualizza la versione completa : In Italia multe troppo salate, il Parlamento propone degli sconti.

Rantax
12-07-2012, 08:34
http://economia.virgilio.it/soldi/in-italia-multe-troppo-salate-parlamento-propone-sconti.html

Animal
12-07-2012, 08:36
Oh!.....finalmente.....così mi toglierò lo sfizio...di prendere un velox a manetta!!

ahhahahahahahahahahahahahahahahah....

zonda
12-07-2012, 08:41
In effetti quando la sanzione è troppo elevata di conseguenza si applica meno, è decisamente più efficace la certezza della sanzione che il peso della stessa.

Resta comunque il fatto che in Italia il problema non sono le multe troppo salate ma gli utenti della strada troppo indisciplinati, perchè le multe non sono come le tasse che è obbligatorio pagarle te le fanno solo se sbagli, e se paghi troppo vuol dire che sbagli tanto, non vorrei che si verificasse il principio del "Tanto la multa costa poco che me ne frega...." tipico italiano..... :(

Animal
12-07-2012, 08:44
.....il mio post....era sarcastico in quel senso..... ;-)

zonda
12-07-2012, 08:47
:) infatti ho fatto tutto il ragionamento per cercare di spiegarlo ai mostri sacri della manetta e dell'incazzatura da autovelox :lol: :lol:

jocanguro
12-07-2012, 09:20
, e se paghi troppo vuol dire che sbagli tanto

si si .. certo ...
66 km /ora sulle stradine provinciali tra le 5 terre, guardando il panorma , e cercando di andare piano...
170 euro e 3 punti patente per autovelox NASCOSTO IN FURGONE E NELL'ALTRA CORSIA !!!!

sbaglio tanto .. hai ragione ...
bella manetta eh ?? (66km/ora)
mi incazzo facile ??? forse saro' permaloso ....

p.s.
potevo fare ricorso e di sicuro vincevo, peccato che avrei dovuto fare 2 viaggi roma liguria piu avvocati e carte varie ...:mad:

ok ok ...
ho sbagliato TANTO !!!! che pirla ....:confused:

jocanguro
12-07-2012, 09:24
pp.s.
per me le multe possono pure restare care ...
l'importante è avere dei limiti e dei divieti "giusti" e razionali " e non usarli per fare cassa !!!!
poi si fanno i controlli (anche molto piu di ora!!!)
e si stanga chi sbaglia ....
cominiciamo con le macchine in doppia fila a roma ??
basta una giornata di multe a queste, che Monti ci farebbe una manovra bis ...

(e portiamo il limite sulle autostrade a 3 corsie a 150 ! :D:D:D )

zonda
12-07-2012, 10:23
sicuramente non sarò io a convincerti e nemmeno lo voglio fare,
però guardati intorno ,vedi come guida la gente ed immagina se i limiti di velocità fossero più alti......
Non guardare il singolo episodio (la doppia fila, o i 66 Km/h) chi promulga una legge deve guarda al generale.
Se per te i 50 Km/h sono pochi, magari per il resto degli abitanti delle 5 terre sono pure tanti, è solo un esempio ma funziona più o meno così :)

Se poi ritieni di aver ragione su un velox fai ricorso perchè crei un precedente, se nessuno segnala mai un comune furbo, mai nessuno potraà mai controllarlo.

Tricheco
12-07-2012, 13:37
era ora............

jocanguro
13-07-2012, 09:25
Mah...:sad11: