Visualizza la versione completa : Per MTB
Ritorno da giretto di 3 gg, dalle parti dello Stelvio, val Grosina p.sso Verva, Cancano, val Alpisella e Trela, volevo fare la v. Mora ma il tempo non era dei migliori. Posti e percorsi molto belli, alloggio nei rifugi.
Qualche foto qui (https://picasaweb.google.com/110705937240025900834/Cancano2912?authkey=Gv1sRgCL2N5vnmx83-2AE)
evo_angel
12-07-2012, 09:47
Spettacolo!! complimenti ;) la MTB da un senso di libertà che forse nemmeno la moto da
ma che bello... riesci a postarci il percorso su gmaps? Grazie! Ciao
GIANFRANCO
12-07-2012, 12:26
Da lunedì ve li posto io, i percorsi e di posti, con un bel po' di dati rilevati dal gps e foto!!
Trentino, sto arrivando, e la bici è pronta !!! :)
interessamo anche a me quei percorsi per mtb, io vado sopratutto nella zona di Ponte di legno /Tonale ma un salto in valtellina lo farei volentieri...
Scusate ma le mie conoscenze riguardo il gps sono misere, del tipo alla rotonda seconda uscita...:lol:
Ho usato la carta Kompass 1:50000 Livigno, Bormio n° 96 e naturalmente i consigli raccolti sul luogo dai gestori dei rifugi, ottimo punto di partenza è il rifugio Fraele fra i due laghi di Cancano, lo trovate sul web, ma anche altri in zona. Di solito parto in bici da casa più treno quando serve, maggiore libertà, nel caso specifico sono arrivato in treno fino a Tirano, dal ponte sull'Adda parte la ciclabile che porta a Grosio, poi su per la val Grosina. Ci sono diversi itinerari anche a cavallo tra Italia e Svizzera. Avrei voluto fare la Val Mustair, risalire dall'Umbrail e, in prossimità della dogana italiana, prendere un sentiero per la Forcola che riporta a Cancano, ma si arriva a 2800, è importante che il tempo sia bello stabile altrimenti si rischia.
PS, non occorre essere gran che per fare i turisti, basta un po' di allenamento! Al passo dell'Alpisella ho incrociato un gruppo di bikers seri, con tanto di maglia della nazionale, scendevano a una velocità incredibile per un umano, vabbè che erano giovanissimi con i riflessi al massimo ma....mi sono fatto da parte e ammirato capacità e coraggio:D
Toscano78
12-07-2012, 22:50
Nossa la foto #6 più la guardo e più mi fa venir voglia di partire per quei posti! Che invidia!
Andando fuori topic......c'é nessuno di voi che partecipa a GF di MTB?Potremmo organizzare un incontro durante una GF! :)
Toscano, la foto 6 sono i tornanti di Fraele, è asfalto, l'ho fatta in discesa al ritorno per scendere a Bormio.
Nota negativa, causa la frana di 20 anni fa non sono ancora riusciti a ultimare la strada tra Cepina e Le Prese, lavori in corso e divieto d'accesso totale, sono passato lo stesso e non mi hanno detto nulla ma...:mad:
L'unica via aperta è la superstrada in galleria, totalmente inadatta oltre che proibita alle bici!
GIANFRANCO
13-07-2012, 00:11
Che posti magnifici, e poi, hai anche una compagna che ti segue in bici. Complimenti.
PeterPaper
13-07-2012, 08:10
Bei posti Nossa ! Complimenti...
và che con la mukka a fine mese faccio un saltino in zona
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |