Visualizza la versione completa : gs 1200 Freni dietro surriscaldati
sono nuovo del forum, ma vi chiedo se a qualcuno e' capitato dopo una lunga discesa impegnativa su una strada sterrata il freno posteriore a smesso di funzionare dopo 10 minuti di sosta e' ripartito.ma se cosi' non fosse stato sarebbe stato duro proseguire la discesa con il solo freno anteriore.
il concessionario mi ha detto che puo' succedere ,per surriscaldamento , pero' su una moto da 16000 € non mi sembra una buona risposta
sono cose che capitano
moto pesante, fondo in pendenza....magari un disco wave avrebbe alleggerito la cosa
cmq dovevi postarlo nella sezione MECCANICO NEL BOX
e te falla scorrere la moto invece che frenarla.
a parte gli scherzi capita anche a me ma le "pelatine" continue fanno peggio che qualche bella pinzata quindi se lo usi tanto si surriscalda.
Ho visto Gs crollare a terra spinti da Maiali Verdi :lol: :lol: :lol:
Prova ogni tanto a usare il frenomotore
Il problema del freno a fondocorsa è dovuto al fatto che surriscaldandosi l'impianto frenante, il tubo in gomma del freno si dilata e così facendo diminuisce la pressione esercitata dall'olio contenuto nel circuito. questo avviene solitamente con gli impianti che utilizzano tubi in gomma...ma sul GS1200 il tubo utilizzato è già di tipo Avio (rinforzato con treccia metallica), significa che ai freni Ti sei proprio attaccato per causare quello che lamenti!...frena prima e scala di marcia!
P.S. la domanda dovrebbe essere postata in altra stanza....es.dei GS1200!
Lo fai guardando il panorama?
paulposition
12-07-2012, 16:11
ti consiglio di scrivere nella stanza dedidcata al modello del R1200GS.
troverai di sicuro più risposte.
questa stanza è dedicata al mototurismo.
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |