Visualizza la versione completa : Bauletto e portapacchi
Vorrei montare sulla mia rr il bauletto posteriore della Givi da 47 Lt.
Ho le maniglie passeggero e le borse laterali originali.
Devo prendere per forza il portapacchi originale Bmw su cui applicare poi la piastra Givi o si può fare diversamente?
Thanks
pignabianca
11-07-2012, 18:50
Io ho montato il kappa da 46 sul portapacchi originale..risultato a parer mio eccellente!!
si anche il kappa non mi dispiace ma quello che chiedevo è se occorre sempre il portapacchi originale + la piastra del bauletto prescelto oppure se si può prendere solo la piastra del bauletto e fissarla utilizzando i fori che ci sono sulle maniglie passeggero
pignabianca
11-07-2012, 19:28
Nel mio caso no la piastra del kappa si adattava solo su un portapacchi originale
di che RR parli? 850? 1100? 1150? 1200? magari scrivi nella firma che moto hai
Dall'affermazione che hai le maniglie per il passeggero, credo trattasi di R1150R o R1200R.
La Givi produce tutto il kit per il bauletto indipendentemente dagli accessori BMW.
Non so se per utilizzare i componenti di fissaggio Givi per il bauletto devi fare a meno delle staffe portavaligie complete di maniglie.
Come saprai le staffe di fissaggio delle valigie originali le fanno anche senza maniglie.
Da parte mia, avendo già metà componenti BMW, opterei per il portapacchi originale con su la piastra del bauletto dedicata.
zampa1990
12-07-2012, 16:30
Prendi il kit givi!!! Sr5100!!! Se vuoi ti posto qualche foto! L'originale é costoso e IMHO bruttussimo...
zampa1990
12-07-2012, 16:33
http://img.tapatalk.com/5fe3d872-e03a-fc80.jpg
http://img.tapatalk.com/5fe3d872-e062-9f64.jpg
Spero di esserti stato utile!
zampa1990
12-07-2012, 16:40
Come diavolo si cancella un post su tapatalk!! Ahaha
zampa1990
12-07-2012, 16:46
Come saprai le staffe di fissaggio delle valigie originali le fanno anche senza maniglie.
Da parte mia, avendo già metà componenti BMW, opterei per il portapacchi originale con su la piastra del bauletto dedicata.
Non ho capito se ha le maniglie senza la piastra di fissaggio o se, come me, ha gli attacchi per le borse ma prive di prolungamento per le maniglie... E relativa piastra su cui attaccare qualsivoglia piastra specifica...
@zampa1990: il mio suggerimento va bene solo per R1150R e R1200R fino al 2010
dove si poteva scegliere i supporti per le valigie laterali senza o con maniglie per il passeggero nel caso si volesse di conseguenza montare il portapacchi e mettere poi il softcase per la 1150 o topcase da 28l per la 1200.
Sulla 1200 my 2011 i maniglioni per il passeggero e i supporti per le valigie laterali sono due cose separate?
Se non ho preso un abbaglio e qualcuno conferma quel che mi è sembrato, la tua è la scelta migliore.
@gdtom: se sei di Caldarola potremmo incontrarci per un caffè e segui sui giri del centro sud tutto quello targato M.M.M.
Ciao,
Posso confermare, per averlo montato sulla mia, che sulla R1200r dal 2011 in poi, il KIT Givi SR5100 è fatto appositamente per essere installato senza togliere le maniglie del passeggero, anzi si aggancia anche a queste e nel Kit c'è la piastra Monokey, come detto da Zampa1990, in più sul sito Givi c'è la foto e puoi fare il download del manuale di installazione che mostra come viene installato.
Viene tolta solo la coperturina in plastica grigia tra la sella e la copertura verso il faro posteriore, confermo anche che le maniglie passeggero e i supporti delle borse laterali sono separati,
Ciao,
Fabrizio
zampa1990
15-07-2012, 02:08
Confermo zaiss!
@gdtom: stavo spulciando subito.it ed ho trovato questo, se possiedi R1200R '11:
http://www.subito.it/accessori-moto/bmw-r1200r-kit-bauletto-v46-catania-45811054.htm
mparibelli
16-07-2012, 17:13
Ciao,
Posso confermare, per averlo montato sulla mia, che sulla R1200r dal 2011 in poi, il KIT Givi SR5100 è fatto appositamente per essere installato senza togliere le maniglie del passeggero, anzi si aggancia anche a queste e nel Kit c'è la piastra Monokey, come detto da Zampa1990, in più sul sito Givi c'è la foto e puoi fare il download del manuale di installazione che mostra come viene installato.
Viene tolta solo la coperturina in plastica grigia tra la sella e la copertura verso il faro posteriore, confermo anche che le maniglie passeggero e i supporti delle borse laterali sono separati,
Ciao,
Fabrizio
Confermo! Anche io ho la stessa soluzione (Bauletto GIVI E370-TECH+PIASTRA SR5100) + i supporti lateral originali BMW
lamp
cegiofox
02-01-2016, 19:11
Scusate se rianimo questo post prima di aprine un altro...direi che così si fa meno confusione.
La mia R1200R ha la piastra con topcase originale, ma è veramente piccolo (28litri). Qualcuno di voi sa se la piastra Givi SRA693 può essere posizionata sopra la mia piastra originale? è nata per l'installazione su un K1200GT ma con questa soluzione con poco lavoro potrei usare sia il topcase originale che un Givi in caso di necessità di più spazio.
Ciao
Sergio
Alberto Riani
04-02-2016, 19:48
Sii trova su "subito" una piastra da fissare sul portapacchi originale per montare il bauletto Givi , che mantiene un'ottima estetica anche quando vai senza bauletto .
Ciao a tutti, io ho preso la piastra su subito e devo dire che è stato un ottimo acquisto si adatta perfettamente al portapacchi originale e non è per niente invasiva!! La consiglio vivamente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mparibelli
01-07-2016, 12:40
Ciao a tutti. perdonatemi se riparo questo posto ma a distanza di un paio di anni in cui ho avuto montato il Bauletto GIVI E370-TECH (monolock)+PIASTRA SR5100 e diverse modifiche e saldature fatte per continua rottura dei supporti sia della piastra givi che degli attacchi soto sella della moto mi sono deciso a comprare il kit portapacchi completo originale BMW 77 44 8 521 412 (http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw-portapacchi-completo-system-r1200r.html). Ora non cpaisco quale accessorio devo comprare per poter attaccare la piastra monolock del bauletto al portapacchi originale. Leggo che qualcuno ha comprato su subito degli adattatori. Mi potete aiutare ad individuarne qualcuno perchè non ho capito bene di cosa si tratta. Grazie mille
ma nn usare ulteriori piastre sopra alla piastra originale.... attacca il bauletto con 5 viti come ho fatto io e via andare... ti fai delle piastre di rinforzo dentro al bauletto e sotto al portapacchi originale e via.
io mi son montato il bauletto del vecchio scarabeo da 9234234 litri e vado come un signore.
...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160701/d8c7275d169447e110896d8050b6f6c1.jpg
Mah non so se vedete la foto, ma secondo me così è un lavoro più pulito, poi vedi tu...
Ciao
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
si certo cosi viene meglio ed è pure removibile infretta ma costa 90 euro o sbaglio?
Ok ma è l'unica soluzione per poter utilizzare il portapacchi originale con una borsa givi (senza tra l'altro cambiare gli attacchi delle valige, per chi le ha).
Ciao
mparibelli
04-07-2016, 11:09
Azza77 grazie ma quella piastra è per bauletto GIVI monokey. Il mio è monolock. Il rivenditopre della tua piastra mi ha liquiditato dicendo di cambiare bauletto :mad:
per il momento ho fissato la piastra monolock con delle fascette di acciaio autostringenti e sembra tenere.
Alla fine secondo me dovrò farmi fare da un fabbro una piastra ad hoc. Sfrutterò il suggerimento di Lutha ma non dentro al bauletto ma facendomi fare una piastra intermedia per agganciare la piastra givi a quella della moto. Non dovrebbe costare molto...
Ah ok, io con quei monokey e monolok non ci ho mai capito niente 😅
Quindi il tuo è il bauletto che porta meno peso se non sbaglio...
mparibelli
05-07-2016, 12:46
Ciao,
a dirti il vero nemmeno io sono sicuro di capirlo bene. Pare che i monolock siano progettati per scooter e maxiscooter (li definiscono più leggeri). Ad esempio io ho un monolock E370 TECH che dal sito dice 3KG massimo di peso e 39lt di capacità. Se prendi la versione monokey V40 TECH recita max 10KG e 40LT.:confused:
Ora devo dire che nella mia vita ho avuto entrambi i sistemi (senza mai prestarci molta attenzione alle versioni di aggancio) e non ho mai trovato differenze sulla qualità dell'aggancio e delle plastiche ma forse sono stato superficiale. Di fatto con il mio bauletto supero (da decenni) abbondantemente i 3kg di peso :dontknow:
Ciao
Scusate ma non ho capito se la piastra SRA693 GIVI si può montare sul portapacchi originale della r1200r del 2012,l'originale è troppo piccolo per quando si viaggia in 2 e vorrei montare il 47 della givi o kappa,qualcuno di voi ha montato questa piastra?
Grazie
@tommy61 mi dispiace ma non so aiutarti io avevo preso la piastra che si vede nel mio post nella foto...
@Azza77 grazie per la risposta
Quindi la piastra che si vede nella foto non è Givi.
No, era di un tipo di Cesena che le realizza lui artigianalmente perchè con il portapacchi originale non si trovava niente (ai tempi, adesso non saprei visto che io ho successivamente cambiato moto e non mi sono più informato) 😅
Zio Marko
18-04-2017, 23:16
La piastra di metallo per Givi monokey che monta su quella bmw originale la trovi su subito, metti come stringa di ricerca "bmw r1200r" e la trovi tra gli articoli. Ora la fa anche nera. Io la ho da 3 anni, perfetta.
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
giorgiobubu
28-04-2017, 00:33
Ciao
Scusate ma non ho capito se la piastra SRA693 GIVI si può montare sul portapacchi originale della r1200r del 2012,l'originale è troppo piccolo per quando si viaggia in 2 e vorrei montare il 47 della givi o kappa,qualcuno di voi ha montato questa piastra?
Grazie
Ciao,anch'io ho una r 1200 r classic del 2013 presa usata,il precedente proprietario aveva montato un top case della Kappa da 53 lt.La piastra Kappa e' fissata(levando il pezzettino di plastica che dalla sella va verso il fanale post.)con dei ganci a U filettati e dadi direttamente sui maniglioni x il passeggero(quelli originali in metallo verniciati in grigio)e imbullonata con un supporto in ferro sotto la parte post.della sella.Io di mio ho montato le borse originali con i supporti senza maniglie.Nel top ci stanno 2 caschi integrali piu'guanti, sotto caschi etc.Sono 2 anni che con la zarina vado una settimana in Croazia 1(Dubrovnik/Mostar) 2(isole KRK/Cres/Lussino e ritorno via Istria)e ci sta tanta roba Lamps :thumbrig:
Preso la piastra su subito,veramente ben fatta e si adatta perfettamente al portapacchi originale,grazie dei consigli:D:D
Emanuel70
05-09-2017, 23:41
Salve scusate la mia domanda possiedo una r1150r con portapacchi originale bmw volevo sapere se potevo montare un bauletto della givi
mod trekker direttamente senza acquistare le staffe
Leonzanna
29-11-2017, 15:31
Sono decisamente un pò confuso...
i portapacchi BMW della R1200R delle versioni 2006-2010 e quelle dal 2011 al 2016 sono identiche? Sono giorni che tento di capirlo ma non ci snon riuscito!
https://s7.postimg.org/lxnpyw07f/Motoptional_piastra.jpg
Ho trovato questo, simile a quello artigianale postato su questo thread, da un venditore della baia che mi ha risposto che si adatta all'originale BMW.
Non so... c'è sempre la possibilità di provare la strada del selfmade i finghetti e il nasello Givi si trovano per pochi spiccioli
Salve, cerco top case originale per r1200r o consigli per adattarne uno più economico, ho gia il portapacchi dove ho attaccate le valigie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |