Visualizza la versione completa : Coprire la targa della moto sulle foto
Ma di cosa hanno paura ?
Quando cerco una moto, se nelle foto la targa è coperta mi girano le palle.
RedBaron
11-07-2012, 14:25
mbe', vedi tu, inutile dirlo che chiunque puo' risalire al tuo domicilio, con annessi e connessi.
La privacy e' tua. Poi se decidi di mettere una foto della tua moto su siti online con la targa, accetti le conseguenze.
ciao :)
Flying*D
11-07-2012, 14:27
mbe', vedi tu, inutile dirlo che chiunque puo' risalire al tuo domicilio, con annessi e connessi.
be' allora devi girare con la targa coperta anche per strada...
infatti la copro, non per i velox, solo per la privacy :lol:
RedBaron
11-07-2012, 14:29
@Flying*D: non fare la spia, gia' lo faccio :lol:
carlus 72
11-07-2012, 14:36
chiunque puo' risalire al tuo domicilio, con annessi e connessi
...ma perche' e' cosi' facile risalire ai dati ??....:confused::confused:
io sapevo che bisognava essere degli addetti ai lavori o avere qualche conoscienza per avere dati cosi senza una seria motivazione...:confused:
...oh magari mi sbaglio...
interrogazione al PRA con pagamento online
sul mezzo di servizio ho questa...
http://i40.tinypic.com/1zprtxg.jpg
GATTOFELIX
11-07-2012, 14:41
Ma di cosa hanno paura ?
Quando cerco una moto, se nelle foto la targa è coperta mi girano le palle.
è come se dopo aver parcheggiato si nastrasse la targa con il nastro da pacchi :rolleyes:
Orso son anni che ce lo chiediamo..rotfl
Diavoletto
11-07-2012, 14:56
.....io copro la targa perché ha freddo
infatti la copro, non per i velox, solo per la privacy :lol:
Infatti è seccante che arrivino questi, ti facciano una foto non richiesta, magari rilevino pure a quanto stai andando senza che tu gliene abbia dato il permesso e riescano pure a spedirti la foto e i soliti opuscoli a casa con una visurina che magari gli viene pure agratis. Che tempi, che tempi!
F.
Karlo1200S
11-07-2012, 15:36
Mai capito neanch'io!
Peggio dei venditori di rose, almeno quelli li mandi via.
F.
Paoletto
11-07-2012, 18:10
Ecco la mia moto (agevolo foto con targa visibile).
Ha questa bella kilata di accessori super costosi.
La metto nel mio box con porta basculante di questo modello (agevolo foto), e uso questo modello di antifurto abus e ho l'antifurto modello BMW. Da domani parto in vacanze e sto fuori per due settimane, la moto resta a casa e non ci sarà nessuno.
Dite che è al sicuro?
P.S. in garage ho anche 3/4 caschi arai praticamente nuovi.
phantomas
11-07-2012, 18:13
Io, le terga, le copro sempre. Per pudore.
http://www.theapplelounge.com/steve-jobs/mercedes-senza-targa-steve-jobs/
Meglio il metodo jobs
siamo sicuri che le visure pubbliche rechino anche lìindirizzo dell'intestatario?
phantomas
11-07-2012, 18:16
Quello di Steve? Che se ne andava in giro senza targa?
L'unico pirla che girava con una SL senza targa e sempre dello stesso colore?
Flying*D
11-07-2012, 19:47
Ecco la mia moto.
dormi tranquillo....
Paoletto
11-07-2012, 20:04
Certo la mia non se la fottono, le vostre GS agghindate da touratech si (se non si era capita l'ironia del mio post)
Princi**
11-07-2012, 20:07
siamo sicuri che le visure pubbliche rechino anche lìindirizzo dell'intestatario?
si.
Ne ho richiesta una proprio oggi ;)
Princi**
11-07-2012, 20:33
mi correggo,
con la visura "semplice" da € 5.65 no.
Certo la mia non se la fottono ...[
Io non sarei tanto ironico: anche i ladri lo sanno bene che l'ultima vera GS è la ghisa.
F.
harry potter
11-07-2012, 21:59
princi io l'ultima l'ho fatta 1 mese fà online (5,65 euro.. è poi anche l'unica!)
e c'è scritto tutto .. codice fiscale via dove sei nato etc etc
Tricheco
12-07-2012, 08:01
mah.............
Princi**
12-07-2012, 08:07
princi io l'ultima l'ho fatta 1 mese fà online (5,65 euro.. è poi anche l'unica!)
non so che dire.
Io per conoscere il nome e indirizzo ho dovuto andare in ufficio Aci e pagare mi pare 50€, dovrebbe chiamarsi visura storica..........o qualcosa del genere.
On line è possibile fare solo la visura "semplice" e risulta solo il nominativo compreso codice fiscale.
e una volta che sanno l'indirizzo? i comuni mortali mica tengono la moto in casa... si è diffusa questa paranoia della privacy ignorando che la targa è un informazione essenziale in una compravendita...
Paraslivemore
12-07-2012, 11:24
interrogazione al PRA con pagamento online
Giustissimo, infatti PRA significa Pubblico Registro Automobilistico, trattandisi di PUBBLICO la visura di una targa per risalire ai dati del proprietario del mezzo è pubblica (pagando...)
Flying*D
12-07-2012, 11:31
si e ci devi scrivere tutto perr fare la visura, codice fiscale via dove sei nato etc etc in piu' una carta per il pagamento, quindi e' un'arma a doppio taglio perche' quei dati rimangono...
FLAVIOROMA
12-07-2012, 11:41
La verità è che molti non hanno pagato il bollo da 12 anni...e x verificare i pagamenti dei bolli basta mettere sul sito aci il numero di targa....se non te ne accorgi e compri senza verificare prima....erediti tutte le spese arretrate.
....erediti tutte le spese arretrate.
non mi sembra proprio che sia così.
Non eredito proprio nulla, la moto è in carico a me dalla data dell'atto al PRA, se non sono cambiate le cose da poco.
Princi**
12-07-2012, 13:15
spero proprio di no! :rolleyes:
Il bollo è una tassa di possesso, quindi deve pagarla chi alla scadenza era proprietario del mezzo.
...errato!
...il bollo o meglio, la Tassa di Proprietà , ti compete dal momento in cui diventi proprietario...e non prima......diverso il discorso di eventuali ipoteche.....
la rete è popolata da milioni di persone e io nel dubbio preferisco non mostrare la targa, però per chi proprio la vuole vedere è parcheggiata in via ugo la malfa 20 :lol:
harry potter
12-07-2012, 14:24
neanche l'estratto cronologico costa 50 euro , l'ho fatto varie volte per le targhe più vecchie per capire la posizione della moto.
non è proprio vero che serve per i bolli non pagati , semplicemente serve per vedere se l'intestario coincide e al max per vedere se ci sono fermi in atto
ma aimè non costituisce certificazione.. alias vale come un pezzo di carta straccia :mad:.
ho visurato moto trovate nei fienili ferme da oltre 20anni che non han mai pagato manco 1 bollo, eppure tutte regolarmente immatricolate (senza more o altro in corso) tanto da risultare con semplice visura online :rolleyes:
fly vai in agenzia con il N di targa, paghi in contanti e sei aposto :lol:
feromone
12-07-2012, 14:38
Beh! teoricamente neanche fare sapere i propri guadagni (ovviamente se tutto in regola e nessun problema con il fisco), a quanto ammonta il conto in banca o i soldi investiti non dovrebbe portare a nulla!
C'è qualcuno che vuole mostrare una busta baga o la fotocopia di di conto corrente?
1100 Gs forever
...o mettere una foto riconoscibile come avatar?
tempo fa' un zelante mi fece la multa per la targa sporca. Da allora x igiene la copro sempre !
EagleBBG
12-07-2012, 16:03
...o mettere una foto riconoscibile come avatar?
E quale sarebbe il problema ?
Anche girare a volto scoperto per le strade è un rischio: la gente ti guarda, fa delle maschere di gomma con la tua faccia, ci va a rapinare i ricchi per donare ai poveri, poi arrivano con la gazzella e ti portano al gabbio innocente.
Per non parlare di facebook. Per ovviare io mi sono registrato col nome del vicino di casa. E qui con il nickname di un ex amico abruzzese. Non si sa mai: pure su QdE circolano dei bei delinquenti.
F.
non ho capito perchè mi devi offendere così pubblicamente
Semmai vorrai dire coso, il mio ex amico abruzzese, quello che di nickname fa FranzG.
F.
E quale sarebbe il problema ?
Non intendevo noi, ma quelli che non hanno il coraggio di mettere la propria foto.
EagleBBG
12-07-2012, 22:59
Non intendevo noi
Va che bello che sei... :lol::lol::lol:
...una volta avevo anch'io i capelli.....
Forti quelli (non li conosco personalmente ma scommetto che ci sono) che coprono la targa nelle foto e poi pubblicano le foto dei figli sui siti dove sono iscritte milioni di persone senza identità certa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |