Visualizza la versione completa : Tastiera comandi radio 1200RT 2008 -Help
willy999
10-07-2012, 16:22
Ho acquistato un sistema radio BMW usato da installare sulla mia RT. In concessionaria hanno trovato problemi nell'installazione perchè sembra che il tastierino comandi (quello con i tasti tondi ) ha un sistema elettronico di codifica che lo rende inutilizzabile....:mad::mad::mad: morale si tratta di acquistarne uno nuovo per una cifra allucinante :(:( Cerco con ansia ogni notizia utile .... grazie ;)
geminino77
10-07-2012, 16:45
avevo chiesto anch'io e mi dissero la stessa identica cosa...cosi non lo comprai...anche se mi sembra strano che non si possa montare dopo...prova a sentire un altra officina o un elicapoint....
willy999
10-07-2012, 17:24
Ma tu avevi contattato un tipo di Palermo su Subito.it? In casa affermativo, il tipo era al corrente del problema?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
geminino77
10-07-2012, 17:56
esatto era quello su subito.it sinceramente io gli chiesi se aveva tutto l' occorente e mi disse di si...poi mi informai in bmw e mi dissero di lasciar perdere non so perche' non avevano voglia di fare il lavoro o per qualche altro motivo...sara' ma ero perplesso e ho lasciato stare...cavoli mi spiace...se non riesci a farlo funzionare...
willy999
10-07-2012, 18:18
Magari se ci fosse qualcuno che conosce qualche meccanico bmw o qde point ......;-)
Qdepoint in Puglia non ce ne sono. Prova a contattare quelli di Napoli, Roma o Giulianova. Oppure chiedi a Gianfranco.
willy999
11-07-2012, 09:48
si, lo so che non ce ne sono. Mi basterebbe una informazione certa: sapere se il discorso della codifica è vero o se si tratta solo di un malfunzionamento del tastierino...
Enzino62
11-07-2012, 20:43
a me suona strana la storia della codifica del tastierino,io sulla mia sotto quel tastierino non ci ho mai visto niente oltre allo spinotto per staccare la fiancatina.
forse è una questione di aggiornare la centralina,anzi a dir meglio a far riconoscere la radio dalla centralina,come quando io ho messo le selle riscaldate,dagli spinotti non usciva niente fin tanto che il conce mi ha fatto riconoscere dalla centralina il tutto e ha aperto le prese sotto sella.
se ho tempo mi informo meglio e ti faccio sapere.
Enzo
willy999
11-07-2012, 22:48
grazie Enzo...non sai che piacere mi faresti! qui in concessionaria dicono che non è possibile montarla. Quando attaccano il pc x attivare la radio dice che il tastierino è da sostituire. :mad::mad: e la moto è li nuda e sconsolata :confused:
ma sei sicuro che questo impianto che hai comprato proviene da una moto sola?
Enzino62
12-07-2012, 19:58
Quando attaccano il pc x attivare la radio dice che il tastierino è da sostituire.
Ma non è che sia da sostituire perche'rotto o con qualche problema?
willy999
13-07-2012, 09:24
Ho deciso di montare solo le casse con una radio non bmw. Sarebbe bello trovarne una con comando a filo. L'alimentazione gps (CANBUS ) reggerà il carico? Ogni suggerimento sul modello radio sarà ben accetto :-)
ma dai vai da un bravo elettrauto mi sa che in bmw non vogliono perderci tempo, secondo me è impossibile che la radio non riconosca il tastierino, alla fine si tratta di pulsanti collegati a delle resistenze e poi alla radio.
cmq se cerchi qui sul forum"montaggio radio r1200rt" c'è un 3d apposta.
zerbio61
13-07-2012, 10:46
mi sembra impossibile che facciano tutte le radio con codifiche differenti, a quale scopo poi ?
Enzino62
13-07-2012, 15:32
Aggiornamento radio original bmw.
Oggi sono stato dal mio amico conce,fatta la domanda radio risposta"Purtroppo è vero".
La radio è un'accessorio come il cruise controll che deve avere la sua centralina codificata e va'montata solo dalla casa madre.
Ha aggiunto che si puo'montare anche dopo ma invece di 1300 euro costa 2500 euro perche'vanno cambiate altre cose.
Fidati di questo che ti dico perche'oltre ad essere un'amico è una persona onestissima.
Mi ha detto per ultimo che conviene meglio mettersi un'mp3 con un'amplificatore e due casse se proprio si vuole ascoltare musica.
Per l'alimantazione ti sconsiglio la presa gps quella avra'lo stesso carico della presa 12v esterna 5A,se metti una radio con 50w alimentala direttamente dalla batteria con un rele'e prendi il consenso da una luce posizione cosi'quando la moto è spenta nessuno la puo'accendere e scaricarti la batteria.
ciao
azzo mi dispiace per l'amico
willy999
13-07-2012, 21:49
risposta"Purtroppo è vero".
Grazie per la dettagliata risposta!D Vista l'onestà del venditore ho risolto come ho detto sopra!!
willy999
14-07-2012, 14:54
....qualche suggerimento di radio con comando a distanza che funzioni anche con lo sportello chiuso?
Enzino62
14-07-2012, 18:03
http://www.ebay.com/itm/300576790990?item=300576790990&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item45fbc5d9ce&vxp=mtr
willy999
14-07-2012, 19:22
grazie! ;)
Scusa ma la radio a cosa ti serve ? Io non riesco a sentirla a lungo neanche in macchina, autostrada esclusa. Molto meglio un ampli da collegare con due altoparlanti (io ho usato CIARE) e l'MP3 del GPS ! Funziona che è una meraviglia, costa poco (circa 100 euro), è semplice da usare e ti resta il portaoggetti libero !!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |