Entra

Visualizza la versione completa : Conversione navigatori garmin

archirapo
25-07-2005, 02:06
Avete mai "convertito" uno Street Pilot III o un Quest dalla versione America alla versione europea? :mad:
Sapete quanto costa l'operazione e cosa occorre? :arrow:

branchen
25-07-2005, 08:28
Avete mai "convertito" uno Street Pilot III o un Quest dalla versione America alla versione europea? :mad:
Sapete quanto costa l'operazione e cosa occorre? :arrow:

A quanto mi risulta per il Quest non c'è "da convertire" niente : compri le ultime mappe City Select e installi quelle che ti servono.

Per la basemap non c'è niente da fare: se è nato con l'America ti tieni l'America.

P.S. Occhio che il Quest americano ha la metà della memoria del modello europeo.

Fabrizio

barbasma
25-07-2005, 08:39
il base map non lo puoi convertire...

ci carichi sopra le mappe europee...

Pet
25-07-2005, 09:17
non ho mai sentito uno che l'abbia fatto, tecnicamente è possibile, sperando che il base map atlantico non abbia delle chiavi di lettura diverse dalla versione europea.

Lamps

archirapo
25-07-2005, 21:45
Scusatemi per la profonda ignoranza. :!:
allora è più semplice con un Quest piuttosto che con uno SPIII, giusto? E che costi può avere l'acquisto delle mappe City Select?
Tutto deriva dal fatto che i navigatori negli USA hanno dei prezzi incredibili.... avete visto?

P.S.: Ho letto qui nel forum che si possono avere due pass per le mappe, potreste spiegarmi cosa vuol dire? :mad:

Pet
26-07-2005, 11:10
P.S.: Ho letto qui nel forum che si possono avere due pass per le mappe, potreste spiegarmi cosa vuol dire? :mad:

vuol dire che acquistando il gps da un rivenditore ufficiale, dal momento della registrazione del prodotto, hai diritto ad un secondo codice di sblocco gratuito per ulteriore acquisto di cartografia originale, mi spiego; il costo non è dei cd che ti invia la synergy (importatore ufficiale) in quanto ti arrivano a casa gratuitamente. Quello che paghi è il codice di sblocco dei mappe contenute nei cd in modo da poterle caricare ed utilizzare nel navigatore

Lamps

archirapo
26-07-2005, 22:06
Quindi, se comprassi un gps negli States potresti ottenere poi una seconda mappa europea. E' così?
Grazie per la pazienza....

Pet
27-07-2005, 08:23
Quindi, se comprassi un gps negli States potresti ottenere poi una seconda mappa europea. E' così?
Grazie per la pazienza....

credo di sì se ordini la mappa europea sempre in USA, il problema credo sia nel base map residente nello strumento

Lamps

mttwolf
27-07-2005, 13:38
credo di sì se ordini la mappa europea sempre in USA, il problema credo sia nel base map residente nello strumento

Lamps

NEGATIVO !!!!! okkio alle ka..ate!

il secondo codice di sblocco è solo ed unicamente per installare la medesima cartografia in tuo possesso su un secondo gps di proprietà.

se compri il gps in america( come ho fatto io ) ti devi poi comprare a parte la cartografia europea !!! in america tale cartografia costa sui 300 usd, in europa credo sui 380 € !!!!!! se poi consideri che il quest americano ha solo 115mb di memoria contro i 240 di quello europeo, cominci a riflettere sull'utilità del tutto. io ci sono caduto, ti ripeto, xchè non sapevo tutta stà storia, e adessp sto cercando mi pare invano, qualcuno con cui "dividere" le cartografie.

okkio

m

Pet
27-07-2005, 16:15
NEGATIVO !!!!! okkio alle ka..ate!

il secondo codice di sblocco è solo ed unicamente per installare la medesima cartografia in tuo possesso su un secondo gps di proprietà.

se compri il gps in america( come ho fatto io ) ti devi poi comprare a parte la cartografia europea !!! in america tale cartografia costa sui 300 usd, in europa credo sui 380 € !!!!!! se poi consideri che il quest americano ha solo 115mb di memoria contro i 240 di quello europeo, cominci a riflettere sull'utilità del tutto. io ci sono caduto, ti ripeto, xchè non sapevo tutta stà storia, e adessp sto cercando mi pare invano, qualcuno con cui "dividere" le cartografie.

okkio

m

Sei convinto 100% di quello che dici? perchè ho avuto modo di parlare con un referente synergy ed afferma quanto da me detto

Lamps

mttwolf
27-07-2005, 17:10
fammelo conoscere !!!
se compri gps in america, hai incluso Cityselect nordamerica e canada; quindi se vuoi europa devi comprarlo, o in america o in italia. in nessun caso ti regalano due mappe (america + europa) !!!!!
la teoria del secondo coupon è per chi ha due gps o per chi nel tempo ne compra uno diverso (dato che se cambi gps non hai diritto di portarti dietro le vecchie carte sul nuovo)!!! (l'unico caso è se rompi il vecchio e lo fai sostituire con uno uguale).
la Garmin è molto rigida ed arretrata nella distribuzione delle sue mappe.

dura lex sed lex

m

archirapo
27-07-2005, 18:32
Bene, ho scatenato un bel putiferio!!!
Allora mi sa che il gps conviene comprarlo in Europa...
:wav:

Pet
27-07-2005, 20:35
fammelo conoscere !!!
se compri gps in america, hai incluso Cityselect nordamerica e canada; quindi se vuoi europa devi comprarlo, o in america o in italia. in nessun caso ti regalano due mappe (america + europa) !!!!!
la teoria del secondo coupon è per chi ha due gps o per chi nel tempo ne compra uno diverso (dato che se cambi gps non hai diritto di portarti dietro le vecchie carte sul nuovo)!!! (l'unico caso è se rompi il vecchio e lo fai sostituire con uno uguale).
la Garmin è molto rigida ed arretrata nella distribuzione delle sue mappe.

dura lex sed lex

m

Evidentemente non mi sono spiegato io , poco male dal tuo tono forse deduco che hai preso una sòla... e questo mi dispiace

Auguri di buone vacanze

Lamps

mttwolf
27-07-2005, 23:31
Pettolino, i punti esclamativi non erano ad intendere un tono di voce più alto xchè in contrasto con te, ma perchè stò rosicando che ancora non sono riuscito ad aggirare le ferree restrizini del noto produttore.
effettivamente, al momento ho preso una sola; ma solo finchè non sarò riuscito ad ottenere, ad un prezzo onesto, le mappe che mi servono. per il resto, il prodotto, al prezzo da me pagato (350 usd) non mi pare una sola, anche se ha la metà della memoria di quelli europei ( cosa peraltro trascurabile xchè tanto sia sul mio che sul vostro tutta italia al max dettaglio non c'entra).

se non ho capito qualcosa del tuo discorso, ti prego, perchè mi interessa, di rispiegarmelo.

la questione mi interessa molto per due motivi:
1)- risovere la questione pratica e finalmente godermi il gps
2)- fare noi da rompighiaccio ad un nuovo episodio di eccessivo profit di un'azienda in un libero mercato in cui i prodotti si dovrebbero pagare per quello che valgono e non per quello che i poveri umani come noi sono costrettti a subire perchè succubi di un regime di monopolio. (sembra di rivivere gli anni della IBM, in cui tutto era vncolato all'hardware).

mi piacerebe che da queste pagine uscisse qualcosa di nuovo..............

già che ci sono rilancio ciò che ho proposto in altro forum:
a qualcuno di voi può servire il mio 2° codice per America in cambio di Europa ???

m

Pet
28-07-2005, 10:15
Pettolino, i punti esclamativi non erano ad intendere un tono di voce più alto xchè in contrasto con te, ma perchè stò rosicando che ancora non sono riuscito ad aggirare le ferree restrizini del noto produttore.
effettivamente, al momento ho preso una sola; ma solo finchè non sarò riuscito ad ottenere, ad un prezzo onesto, le mappe che mi servono. per il resto, il prodotto, al prezzo da me pagato (350 usd) non mi pare una sola, anche se ha la metà della memoria di quelli europei ( cosa peraltro trascurabile xchè tanto sia sul mio che sul vostro tutta italia al max dettaglio non c'entra).

Equivoco chiarito ok, allora andiamo per gradi.

il tuo gps è una versione atlantica giusto? credo di sì (mi faccio la domanda e mi rispondo pure...):lol:

se in america funziona come da noi... dovresti richiedere negli USA gratuitamente il cd europa e con il secondo codice di sblocco attivare le mappe.

Ti dicevo della synergy perchè io ho fatto così seguendo per telefono un loro dipendende molto gentile e disponibile che mi ha aiutato: ho un gpsV con city select V.4 mai aggiornato, quando uscì la V.7 ordinai gratuitamente il cd, mi collegai al sito della garmin per l'attivazione del secondo gps (276C) e relativo sblocco della cartografia.

Se non ho capito bene spiemi meglio bisogna svelare l'arcano

Lamps

mttwolf
28-07-2005, 12:21
se in america funziona come da noi... dovresti richiedere negli USA gratuitamente il cd europa e con il secondo codice di sblocco attivare le mappe.

ho un gpsV con city select V.4 mai aggiornato, quando uscì la V.7 ordinai gratuitamente il cd, mi collegai al sito della garmin per l'attivazione del secondo gps (276C) e relativo sblocco della cartografia.

mi sto incartando; dunque:
- in america ti danno incluso il cd America-Canada
- col secondo codice, mi sembra strano che ti regalino anche il cd Europa

a conferma
- tu avevi il City(europa?) v4 e gratuitamente ti hanno dato un altro cd (v7) ma sempre e solo delllo stesso tipo che avevi già in possesso, cioè Eurpoa

sai che faccio, mò telefono a Synergy e glielo chiedo.
ma so già la loro risposta

m

Pet
28-07-2005, 12:28
mi sto incartando; dunque:
- in america ti danno incluso il cd America-Canada
- col secondo codice, mi sembra strano che ti regalino anche il cd Europa

a conferma
- tu avevi il City(europa?) v4 e gratuitamente ti hanno dato un altro cd (v7) ma sempre e solo delllo stesso tipo che avevi già in possesso, cioè Eurpoa

sai che faccio, mò telefono a Synergy e glielo chiedo.
ma so già la loro risposta

m

se ci vediamo di persona te lo risolvo definitivamente il problema, ti installo il mio e amen, almeno ci togliamo qualsiasi dubbio e abbiamo la riprova se funziona con un base map diverso.
Non stò scherzando se vuoi facciamo così, saremo i primi????

Lamps

mttwolf
28-07-2005, 12:34
MITTICCAAA GARMIN !!!!!

appena parlato con " Claudio della Synergy Buongiorno":
chi acquista un Quest in America, se vuole la cartografia europea se la deve acquistare a parte MA IN AMERICA !!!!! in altre parole, (e infatti mi pareva), il City Select Europa non viene venduo all'interno dell'Europa.
per quello che riguarda il secondo codice di attivazione SERVE SOLO A CONDIVIDERE LA LICENZA DELLA CARTOGRAFIA IN POSSESSO CON UN ALTRO GPS (in teoria sempre di medesimo proprietario).

mò voglio vedere se si riesce a troare un.............. modo elegante..... di uscire da questo fastidioso sistema creato da Garmin.

m

Pet
28-07-2005, 12:47
Lamps

allora era come ti dicevo devi acquistare in america...
se ti serve sono qui

Lamps

mttwolf
28-07-2005, 13:08
allora era come ti dicevo devi acquistare in america...
se ti serve sono qui

Lamps

mi serviresti eccome !! e ti ringrazio di cuore per la tua disponibilità,
ma l'unico modo sarebbe sacrificando il tuo secondo codice di sblocco. cosa che mi piacerebbe molto ma che ti sconsiglio perchè se poi vuoi cambiare gps o aggiornare l'anno prossimo te tocca ricomprà il tutto.
diverso se invece hai necessità di condividere la mia America, allora il tuo sacrificio sarebbe in qualche modo sensato.

altri modi....... ad oggi non ne conosco, e sto girando tanto sul web... ma niente.

ho già provato con un altro amico........, ma il problema è che i codici vanno "abbinati" al gps, quindi di riffe o di raffe ti serve sempre il passaggio di registrazione tramite Garmin.

l'unica sarebbe qualcuno esperto di "abbinamenti", tipo smart card dei satelliti......... ma la vedo dura per il momento.

chissà prima o poi.....

m

Pet
28-07-2005, 13:23
Se il tuo amico che ha la cartografia europea è bravo con il pc può provare a fare questo....
copia "l'immagine" del soft. e relativi codici su un H.D. esterno, lo connetti con il tuo pc e ti installi "l'iimagine" su disco.

il procedimento dovrebbe essere questo, mio cognato che il pc se lo mangia a colazione, mi ha risolto in questo modo un problema simile.... che avevo con un soft. di montaggio video (che è moooolto oneroso)

ti auguro di risolvere

Lamps

mttwolf
28-07-2005, 14:52
Se il tuo amico che ha la cartografia europea è bravo con il pc può provare a fare questo....
copia "l'immagine" del soft. e relativi codici su un H.D. esterno, lo connetti con il tuo pc e ti installi "l'iimagine" su disco.

il procedimento dovrebbe essere questo, mio cognato che il pc se lo mangia a colazione, mi ha risolto in questo modo un problema simile.... che avevo con un soft. di montaggio video (che è moooolto oneroso)

ti auguro di risolvere

Lamps

ehhhhh magari !!!
purtroppo così facendo ottieni solo di sbloccare il tutto sul computer.
ma nel momento che cerchi di caricarlo sul gps ti riappare il messaggio che dice che le carte sono bloccate.
come si diceva prima il problema è "accoppiare il soft. con il gps".
il soft viene munito di chiavi dalla casa madre compatibili solo col gps per cui è stata fatta richiesta. per questo ogni volta bisogna fare la trafila via web con la garmin.

comunque grazie.

speriamo che col tempo si "sblocchi" qualcosa, in tutti i sensi

m

zergio
10-03-2007, 10:47
se non è cambiato niente allora in usa (nonostante i prezzi vantaggiosi) non si può comprare.

Il gioco non vale la candela, GIUSTO?

lozioste
10-03-2007, 12:40
ricapitolando, per non quotare 100 post , altrimenti ci bannano :lol: :lol:

non per esperienza personale , ma so che riescono a riconfigurare il base map , cioè li passano da america ad europa e li vendono , quindi presumo funzionanti.
Io ho preso il 276 già con base map europeo , essendo il 276 senza cartografia residente ho risolto poi prendendo una cartograzia C.N. v9 qui , o meglio in Germania , quando ancora in italia non era uscita , probabilmente il problema potrebbe essere sui GPS con la cartografia già precaricata , ma non saprei , sul fatto che risparmi beh direi proprio di si , io di tutto non sono arrivato alla cifra del solo GPS venduto qui.

direi che nell'acquisto in USA il problema maggiore puoi averlo nella garanzia,
che pur avendo il prodotto fatturato/scontrinato , non è europeo , quindi per eventuali problemi , ci dovrai provare ;)
Personalmente ho ragionato in termini "di scommessa" :lol: , il risparmio di 390€ , sulla probabilità di un guasto nel termine di garanzia , certo che abbasando il valore di risparmio , si abbassa anche la logica di andare incontro al rischio.

Per quanto riguarda le mappe , nel mio caso CN9 , funziona come hanno detto sopra , nel CD hai il codice di registrazione , con cui potrai sbloccare le mappe per 2 strumenti in tuo possesso, per quanto riguarda i prezzi , sopra ho visto dei prezzi altissimi , ma probabilmente sono legati al tipo di GPS o cartografia CS non più reperibile , sinceramente non saprei , io la mia l'ho pagata 165€.