Visualizza la versione completa : Cortesia Conce BMW Curno (Bergamo)
Leggo (purtroppo spesso) di concessionari (BMW e non ) tutt'altro che professionali (quando dai comportamenti davvero ignoranti) .
Magari sara' una mosca bianca ma ,presentatomi DA PERFETTO SCONOSCIUTO al conce TAG di Curno (BG) ,dato che in un giro nei luoghi mi si e' accesa la spia di basso livello olio(a proposito,da ignorante non sapevo cosa minchia fosse il "punto esclamativo..") in 5 minuti mi hanno fatto accomodare offerto un caffe',rabboccato l'olio mancante e,alla normale richiesta di "quanto le devo'" ,con un sorriso (credo il responsabile officina a cui non ho chiesto il nome ma lo ringrazio) con un sorriso mi ha detto"si figuri,per un po' d'olio"....
Non credo capiti spesso,quindi davvero complimenti e grazie.
elikantropo
08-07-2012, 11:47
Un bel trattamento. Bravi loro e bravo tu a segnalarlo.
gianluGS
08-07-2012, 12:23
anche perchè, se ti si è accesa la spia, di olio devono averne rabboccato un bel pò, e il Castrol power evo non è economico
Magari sara' una mosca bianca ma ,presentatomi DA PERFETTO SCONOSCIUTO al conce TAG di Curno (BG) ,dato che in un giro nei luoghi mi si e' accesa la spia di basso livello olio(a proposito,da ignorante non sapevo cosa minchia fosse il "punto esclamativo..") in 5 minuti mi hanno fatto accomodare offerto un caffe',rabboccato l'olio mancante e,alla normale richiesta di "quanto le devo'" ,con un sorriso (credo il responsabile officina a cui non ho chiesto il nome ma lo ringrazio) con un sorriso mi ha detto"si figuri,per un po' d'olio"....
Tranquillo...Fanno sempre così quando entra da loro uno sconosciuto....Poi, una volta accalappiato il cliente...(e non aggiungo altro) Punto. :lol::lol::lol:
lontano purtroppo dai miei percorsi abituali... buon per voi!
roghellas
08-07-2012, 14:35
Confermo assolutamente
Ho comprato da loro il gs dopo aver peregrinato da tutti i concessionari milanesi che manco mi salutavano quando entravo
Ora quando faccio tagliandi o interventi mi da la moto sostitutiva gratis
Sent from my iPhone using Tapatalk
aresmecc
08-07-2012, 14:57
:cool: Ho comprato lì la giessina, e devo dire di essere stato su un altro pianeta rispetto al conce di Arcene . Sento anche che sta perdendo-restituendo la concessione BMW .Boh !!:-o
quoto elikantropo.
Meno male,a prescindere da eventuali "accalappiaure"
Lamps
Ottimo modo per farsi e tenersi i clienti.
Complimenti :D
er-minio
08-07-2012, 21:23
Ah! I benzinai... :lol:
roghellas
09-07-2012, 00:04
:cool: Sento anche che sta perdendo-restituendo la concessione BMW .Boh !!:-o
Al momento ha anche quella triumph da inizio anno😡😱
Sent from my iPhone using Tapatalk
gmbonsai
09-07-2012, 01:40
Cortesia Conce BMW Curno (Bergamo)b:lol::lol::lol::lol:
Seeeee... patatine ...si vede che non sei di Bergamo...
fossi in te cambierei subito l'olio...
robiledda
09-07-2012, 15:14
Giovanni... ;) sei una vipera!!! :lol::lol: Non si fanno certe allusioni :rolleyes:
gmbonsai
09-07-2012, 18:52
Robi (ciao) io non alludo asserisco !!!!!!!!
Qualcuno sa che fine abbia fatto TAG? So che non è ufficiale BMW ma ho sentito dire diverse volte che sono molto bravi sulle vecchie BMW.
Ci sono passato davanti migliaia di volte dato che abitavo praticamente sulla stessa strada, poco oltre l'ufficio postale di Curno, ma non ho mai avuto modo di entrare. Alla luce del mio recente acquisto col boxer 4v ho pensato di passare per fargli fare un bel controllo ma arrivato lì... Una sede della Lube (cucine, ndr) appena inaugurata!
Anche sul loro sito non fanno cenni sulla loro scomparsa, e l'indirizzo riportato è ancora quello. All'ingresso del piazzale c'è ancora il loro logo e quello BMW.
asderloller
03-03-2017, 15:33
a forza di rabboccare olio aggratis avranno chiuso :confused:
snaporaz basic
03-03-2017, 18:37
...i concessionari antipatici godono invece di ottima salute...
Quanto rende un bicchiere d'olio in pubbliche relazioni ? ? ?
Dipende, Castrol o di ricino?
EnricoSL900
03-03-2017, 23:42
Vi voglio raccontare una storia.
Quando montai sul mio K1300 i cerchi HP comprati usati da un utente del forum, il mio meccanico con la propria attrezzatura si trovò a non riuscire a escludere i sensori di pressione dal computer di bordo, che accendeva la spia appena la moto si muoveva. I nuovi cerchi non avevano sensori, e quelli dei cerchi originali (ovviamente... :lol:) non erano compatibili: quelli per i cerchi HP mi pare costassero sui 150€ cadauno.
Visto quanto mi stavano sui coglioni i sensori di pressione, andai in concessionaria (dove non mi avevano mai visto prima), spiegai che ne avrei fatto volentieri a meno, e loro con la diagnostica ufficiale esclusero la funzione dal'elettronica della moto. Chiesi quanto dovevo, e fui mandato via con una pacca sulla spalla. Comportamento che ovviamente apprezzai molto, tanto che pensai di rivolgermi a loro per capire il motivo dell'esagerato consumo di olio del mio motore, visto che per quanto la avessi presa usata la moto era ancora in garanzia ufficiale.
Spiegai che venivo da una concessionaria vicina dove il problema era stato sostanzialmente ignorato, e loro premurosi rabboccarono un chilo abbondante e convenirono con me che si trattava di qualcosa di anomalo.
Rimanemmo d'accordo che dopo il tagliando dei 20000 visto che ero in garanzia avremmo controllato il livello ogni mille chilometri per capire il da farsi.
Fatto il tagliando, tornai come d'accordo dopo un migliaio di chilometri: breve controllo, piccolo rabbocco è tutto ok.
Al secondo controllo mi mettono dentro 300 grammi e mi accompagnano in cassa dove mi fatturano 18€ per l'olio rabboccato. :rolleyes:
Olio che avevo, identico, in casa, e che mi sarei potuto rabboccare da solo evitando di far cinquanta chilometri apposta.
Non mi hanno ovviamente più visto, e la morale è che la garanzia è scaduta senza che nessuno si preoccupasse veramente di scoprire se il mio motore beve olio nella norma o di più.
Prima ti stendono il tappeto rosso, e poi........... :confused:
snaporaz basic
04-03-2017, 00:00
...la morale è che è preferibile non dare la schiena ad un concessionario BMW ...invero c'è a chi piace ..e ritorna :cool:
quasi come a me... rabboccato 1,5 kg di olio, senza nemmeno che si fosse accesa la spia e 40€ scuciti senza problemi...
non sono mai stati simpatici a Forlì... se a questo uniamo l'aver acquistato la moto a Milano, facciamo un conto unico...
... rabboccato 1,5 kg di olio, senza nemmeno che si fosse accesa la spia
1,5 kg!? E dove è andato a finire? Pensavano fosse un due tempi?
ma che ne so... quello mi hanno messo...
Di sicuro quello ti han fatto pagare... :confused:
Youzanuvole
04-03-2017, 10:29
3 anni fa andai a vedere un GSA 1150 lì a Curno: il signore che me la propose fu di una cortesia e di una cultura che mi lasció spiazzato, veramente competente.
Non mi nascose nulla della moto, nel modo più onesto possibile.
Ancora ci penso perché uno di quei rovesci che capitano a volte, non mi permise di acquistarla.
Passai un anno dopo, ma ciao.
Insomma, mi è rimasto un bel feedback di quella concessionaria (non più BMW)
Diverso fu quando andai a Milano ad acquistare il mio GS: molto pettinato, molto "prodotto". Contentissimo, beninteso, ma un pó senz'anima.
A essere sinceri, da quel che si dice qui s Bergamo, TAG non è mai stato un venditore particolarmente "simpatico" e disponibile.
Il concessionario che c'è oggi poi, non parliamone...
Mio padre infatti ha acquistato i suoi due GS nel brianzolo, dove, posso confermarlo personalmente, c'è gente preparata, attenta e incredibilmente disponibile (oltre che, più propensa a sconti).
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
rufus.eco
04-03-2017, 12:48
Frega un casso della simpatia,mi interessa professionalita' e competenza ,unità all'onesta'
GiorgioneS75
04-03-2017, 14:05
Non conosco i signori di Curno se non per sentito dire un po' bene è un po' male quindi mi sento di commentare nulla , il fatto certo è che tutte le concessionarie ufficiali bmw sia motorrad che auto che ho visitato trasudano di puzza sotto il naso , dal parcheggio ai muri. Ho avuto quell'impressione forse perché non sono un fighetto o uno che se la tira di conseguenza ho acquistato dove ho trovato il venditore più sciallato possibile, che era lì per fare il suo lavoro e non doveva dimostrare a nessuno che le concessionarie bmw ce l'hanno più "duro" degli altri. La cosa che ho fatto poi durante i 3 preventivi che mi sono fatto fare per questa gs è stato dir loro che avrei inviato una mail oppure una telefonata in caso di acquisto altrove, risultato concessionaria Misani a Vimercate molto formali ma competenti mi ha chiesto il perché non avessi acquistato da loro in modo di poter migliorare il servizio in futuro. Concessionaria Perego a Lallio ha continuato con telefonate e messaggi anche dopo la mia telefonata con dichiarazione di acquisto al trove ( il figlio in persona non so se ne abbia più di uno ) che era quello che mi diceva comprerai da me perché meglio di me non ti tratterà nessuno... sue testuali parole , tanto è vero che la mia ragazza mi ha guardato pensando che mi alzassi al volo dopo la frase detta con estrema saccenza, aveva l'ego più grosso della mia pancia :mad: e in fine ho acquistato da Rivoltella ad arcene dove il venditore tranquillo e beato ha fatto il suo dovere senza ne fare il fighetto ne il pressante. Anche perché non penso bisogna fare o essere fenomeni per vendere un gs è un prodotto che va da una vita. Davvero non capisco quelli che se la tirano così tanto, neanche se l'avessero costruite loro con le proprie manine in garage le bmw! Questo ci tengo a precisare mio personalissimo parere :)
Evangelist
04-03-2017, 16:04
Voi naturalmente sapete cosa ha fatto TAG moto nel mondo Bmw vero?:cool:
E' una leggenda nelle 2v da deserto...:!:
Ho avuto il privilegio di conoscerli di persona e conservo gelosamente i loro adesivi....
PietroGS
04-03-2017, 17:05
Voi naturalmente sapete cosa ha fatto TAG moto nel mondo Bmw vero?:cool:
E' una leggenda nelle 2v da deserto...:!
ehmmm:confused: non esageriamo...
la leggenda sta' da un'altra parte...
a Seibersdorf per la precisione.
Nelle 2v da deserto e nel mondo bmw moto la leggenda l'hanno scritta i Sigg. Halbfeld, Pepperl e Neher che hanno realizzato tutte le moto ufficiali con boxer che bmw ha schierato nel deserto... e inoltre tutti i vari progetti e prototipi come il paralever, la gs basic, la Hp2 enduro per citare alcuni esempi, sono nate e sviluppate in HPN.
Adesso è così (http://www.tag-moto.com/)
snaporaz basic
06-03-2017, 21:19
...è diventato un barbiere. :cool:
GiorgioneS75
07-03-2017, 01:20
Atelier bmw ? :)
Da Righetti (TAG) ho comprato il mio primo GS nel 2007, ricordo di aver regalato al figlio con cui ho trattato un pacchetto di fazzoletti, visto quanto si lamentava dello sconto che mi stava facendo. Usato poco l'officina (con prezzi da gioielleria) e il servizio ricambi (valido).
Sono stato cliente di Perego molto tempo fa, quando erano conce Yamaha a Torre Boldone, Gino e Luisa sono "tiratini", trattano bene i "clienti affezionati".All'epoca, molto buona l'officina (meccanico Franco se non ricordo male, capelli rossi, non so se è ancora lì). I figli andavano alle elementari :-)
Il concessionario che c'è oggi poi, non parliamone...
difatti io, che sono a pochi minuti da Perego, ho comprato... a Reggio Emilia :D
il fatto certo è che tutte le concessionarie ufficiali bmw sia motorrad che auto che ho visitato trasudano di puzza sotto il naso , dal parcheggio ai muri.
non sono d'accordo.. dove ho comprato il gs lo scorso anno (vedi sopra) mi hanno trattato davvero bene e sono stati molto cortesi sempre. Tanto che sono tornato (200 km, ndr) a fare il tagliando dei 1000 e probabilmente ci tornerò per quello dei 10000. Sono stati ovviamente i primi che ho chiamato quando poco fa ho iniziato a cercare un usato come seconda moto, ma purtroppo non avevano niente.
Concessionaria Perego a Lallio ha continuato con telefonate e messaggi anche dopo la mia telefonata con dichiarazione di acquisto al trove ( il figlio in persona non so se ne abbia più di uno ) che era quello che mi diceva comprerai da me perché meglio di me non ti tratterà nessuno... sue testuali parole , tanto è vero che la mia ragazza mi ha guardato pensando che mi alzassi al volo dopo la frase detta con estrema saccenza, aveva l'ego più grosso della mia pancia
a me hanno fatto di peggio: sono stato da loro di sabato pomeriggio, ho parlato un pò con un venditore dell'usato e me ne sono andato con un prezzo concordato per una R1100R. Andato via, ci sentiamo un paio di volte nella settimana successiva ed una sera passo per concludere. Stesso venditore: "si dai, concludiamo tutto via mail in questi giorni che è tardi".
La mattina successiva mi arriva una mail dove dice che la proprietà ha deciso di non vendere più la moto, ma è passato un mese ed è ancora nella borsa dell'usato BMW, su subito.it ecc ecc.
Vogliamo parlare di Rivoltella Arcene... per carità!!!!!! o quello di Lecco...? sono tutti uguali, se sei uno che cambia la moto ogni anno sei un signore e ti trattano da tale, se vai con una moto da diversi anni sei un pezzente e così ti trattano. La bmw casa madre? peggio che preggio.... il primo adv del 2008 aveva la ruota fuori centro di un centimetro, oltre i 100 facevo la samba.... Rivoltella di Arcene constata il problema, prova a equilibrare la ruota senza risolvere nulla ma comunque mi addebita l'equilibratura, la prova uno dei responsabili della concessionaria che ne ha una uguale e torna impressionato, riconosce il problema ed aspetta l'ispettore bmw, l'ispettore non arriva o se arriva non mi avvisano, scrivo a bmw e dice che un centimetro è in tolleranza, scade la garanzia ed io mi compro due cerchi di alluminio e comincio a viaggiare come si deve. Se fossi andato da uno che sistema i cerchi probabilmente risolvevo subito ma ho voluto dare fiducia a bmw...
Qualcuno sa che fine abbia fatto TAG? So che non è ufficiale BMW ma ho sentito dire diverse volte che sono molto bravi sulle vecchie BMW.
Ci sono passato davanti migliaia di volte dato che abitavo praticamente sulla stessa strada, poco oltre l'ufficio postale di Curno, ma non ho mai avuto modo di entrare. Alla luce del mio recente acquisto col boxer 4v ho pensato di passare per fargli fare un bel controllo ma arrivato lì... Una sede della Lube (cucine, ndr) appena inaugurata!
Anche sul loro sito non fanno cenni sulla loro scomparsa, e l'indirizzo riportato è ancora quello. All'ingresso del piazzale c'è ancora il loro logo e quello BMW.
Mi rispondo da solo, dopo essere passato di nuovo ieri.
Ho notato che il cartello col logo ed il furgone c'erano ancora, allora girando un po' intorno al palazzo ho notato una specie di finestra sopra al benzinaio da dove si intravedevano delle moto. Quindi ha solo perso l'accesso dalla strada, ma credo che dietro alla sede Lube TAG esista ancora.
http://s16.imagestime.com/out.php/i1117564_1.png
Ma alla fine chi abita in zona Bergamo come me' , che consiglio mi da x un buon meccanico? x tagliandi? ciao e grazie x le info
Passione Moto a Ponteranica, è un QDE point. Chiedi di Diego il titolare.
geminino77
27-04-2017, 18:45
Io vado da Perego conosco i meccanici e mi trovo benissimo.....non posso che parlarne bene
ok grazie li conosco tutte e 2 ,ma non ho mai portato la moto da loro dovro' decidere ciao
Ma alla fine chi abita in zona Bergamo come me' , che consiglio mi da x un buon meccanico? x tagliandi? ciao e grazie x le info
Colleoni moto a Brembate sopra
Colleono moto ci abito vicino ne parlano bene tutti ....ma x le nostre bmw? ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |