Visualizza la versione completa : Invecchio o...cosa?
Da due anni ho una GS 800 e per me è un piccolo record... Da buon maniaco compravendi, ho cambiato 14 moto nella mia vita, irrimediabilmente colpito dalla smania di cambiare, attratto non solo dall'ultimo modello quanto da moto di generi differenti. Mancanza di idee chiare? Non credo...
Piuttosto, scioccamente innamorato delle due ruote a prescindere dal genere.
Di riflesso, credo di non aver mai apprezzato fino in fondo nessuno delle moto da me acquistate... Non ho mai creato quel legame fatto di tante piccole avventure/disavventure che ti legano a quella moto, regalandole un'anima.
Anche questa 800 sembrava dover finire come le altre, ed infatti da mesi era partita la scimmia per il K 990.... Invece... nonostante le diverse occasioni in cui avrei potuto cambiare, ogni volta qualcosa mi ha fatto desistere, portandomi a riconsiderare questa piccola GS che sembra cucita su misura per me...
Ho trovato la MIA moto?
Sto semplicemente invecchiando?
Oppure, più semplicemente, vacillerò con i prossimi modelli in uscita?
Doppiozero
07-07-2012, 09:21
Hai ben descritto una sensazione che, con le moto, mi pervade da sempre, pur non avendone cambiate quante hai fatto tu. Mi sento così anche adesso e ho praticamente la tua stessa età. Ho una moto bellissima eppure guardo sempre le altre e gli annunci di Moto.it sono una droga.
Credo che tu vacillerai con i prossimi modelli. E poi con i prossimi. E poi con i prossimi.
ziofranco.GS
07-07-2012, 10:39
successo anche a me con le auto, mi riferivano le stesse cose delle persone con la mia attuale età quando avevo 30/40 anni. Dicevo che a me non sarebbe successo, ed inceve................................:(:(:( sono gli anni che passano porca vacca, diminuisce la pazienza, cambiano i desideri, non tutti ovviamente:lol:
Ho notato e sofferto anche io l'effetto pubblicità..
Bisognerebbe sempre stare all'occhio sul versante razionale. Mi spiego: se consideriamo versatilità, consumi, prestazioni le endurone nostre sono il massimo. Il nuovo modello però fa sognare, anche se a ben vedere non è che sia così eccezionale rispetto al nostro usato. Una valida alternativa è, secondo me, comperare quelle cazzatelle che pur modificando l'estetica della stessa, non costino un patrimonio..ma non tutte assieme ovviamente, diluite nel tempo.
forse perchè l 800 è una ottima moto ??
no, non é un`ottima moto. Perlomeno non la mia
elikantropo
07-07-2012, 11:59
Ho la mia moto da quasi 9 anni, ciclicamente mi prende la voglia di cambiarla.
Talvolta dipende da qualche guasto a mio avviso ingiustificato in rapporto alle cure che le dedico (pompa carburante, cuffia telelever, paraolio cardano, bobina).
Talaltra da semplice voglia di cambiare oppure da una giornata in cui mi è parso che non funzionasse a dovere (vibrazioni, rumori, cambio rumoroso).
Poi capita la giornata con le condizioni meteo giuste e la moto funzione a dovere( secondo me è metereopatica e mi pare risenta particolarmente della temperature dell'aria e/o dell'umidità, non so).
Le do una bella lavata e l'affetto ritorna eguale a quando la comprai.
Ti capisco perfettamente, anch'io ho cambiato un sacco di moto, ma adesso faccio fatica a trovare una moto con la quale permuterei volentieri la mia per il gusto di cambiare ...:)
Io sono due tre anni che sento piu accentuata la metereopatia dei motori auto o moto...Forse pero' sono io che son cambiato e sono piu sensibile ai piccoli difetti..sta cosa non e' ancora chiara nemmeno per me:mad:
Un giorno cambierei il giorno dopo mi frusterei solo per averlo pensato:lol:
Per me stai diventando tirchio come lotito.
Prova a darla in prestito con diritto di riscatto:lol:
Nel frattempo ne chiedi una in comproprietà con pagamento di bollo e assicurazione a carico dell'altro:lol:
freedreamer11
08-07-2012, 00:36
Per me non hai ancora trovato l a nuova scimmia ;)
Io sono uguale uguale a te: l'anno scorso credo di aver fatto un piccolo record cambianti 6 moto ;)
Ho anche io la gs800 da 3 mesi e sto vedendo di cambiarla ... :P è una buona moto, consuma nulla, ha buone prestazioni ma che ti devo dire? La voglia di fare, sbrigare, girare, provare, mi spinge a cambiarla. Alla fine credo che, la mia ultima moto, sarà quella che più avrà lasciato il segno fra tutte quelle che avrò guidato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |