Entra

Visualizza la versione completa : Saltato indicatore carburante.....

sergius68
06-07-2012, 18:46
Avevo fatto il pieno alla mucchina e l'avevo riposta ben bene in garage.
Dopo una settimanella di non utilizzo la vado a riprendere e, fatti 500 metri circa, il livello delle asticelle della benzina sul computer di bordo si è completmente azzerato di botto (come se non avessi più una goccia di benzina ) e la moto mi segna riserva fissa......
Ho controllato il livello dentro il serbatoio (non con un accendino ovviamente :lol::lol:) ed è ovviamente pieno, fortunatamente avevo azzerato il contakm parziale quindi, bene o male,so di quanti km posso disporre di autonomia
Partita la telefonata al mecca (non ufficiale) che mi ha detto che non si tratta del galleggiante tradizionale , ma c'è una specie di circuito elettronico che è saltato e che bisogna cambiare
Poco male (tanto la moto è in garanzia) ma a qualcun'altro è successo ?
Per cambiare il tutto sapete se si deve smontare il serbatoio ?
Mi secca soprattutto il fatto di dovere perdere una mezza giornata in officina per la riparazione

diegobg
06-07-2012, 18:54
si, bisogna smontare il serbatoio.
ciao

sergius68
06-07-2012, 19:03
si, bisogna smontare il serbatoio.
ciao
Allora penso che mi farò un giretto (di circa 300 km :lol:) visto che il suddetto è pieno fino all' orlo....:mad::mad:

Eremita
11-07-2012, 23:12
A me ha iniziato a farlo in scadenza garanzia (nel 2009). Resettato l'allarme dal mecca il problema si è ripresentato qualche mese dopo. Alla fine hanno cambiato il sensore (per fortuna me l'hanno comunque passato in garanzia).
Ma qualche mese fa il problema si è ripresentato per qualche decina di km... Mah....

maxbed64
16-08-2012, 12:44
Anche a me e' successo ora (la moto ha 3 settimane di vita), non e' un bel segnale..

dino_g
16-08-2012, 14:41
Se parlate di R1200 è un problema già noto, ci sono altre discussioni dove trovate più info. È la striscia metallica che funziona da segnalatore di livello. Se ricordo bene qualcuno aveva detto che c'era stata una partita di pezzi difettosi...

sergius68
16-08-2012, 14:50
Nel frattempo ho beccato pure il secondo di questi indicatori difettosi :mad::mad:
L'avevo fatto cambiare, ma non essendoci il pezzo disponibile per non farmi tornare, me ne hanno messo uno preso da un altra moto : saltato dopo una settimana !!!!
Meno male che faccio sempre il pieno ed azzero il contachilometri, almeno sò di quanta autonomia posso disporre

maxbed64
16-08-2012, 16:04
Mi sapete dire se bisogna smontare il serbatoio ?

dino_g
16-08-2012, 16:32
vedi post #2 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6816266&postcount=2)

maxbed64
16-08-2012, 16:37
Grazie scusa l'inesperienza x il forum potevo fare una ricerca
Cmq grazie 1000

apollok
21-08-2012, 14:10
A me da un po segna sempre e solo il pieno my 08 46000km ....quando e finita quasi la riserva viene meno una tacchetta all ultimo tagliando hanno resettato la centralina ma nulla e cambiato dovrei comprare sto sensore ma a Palermo la conc. Ufficiale ha chiuso e a Caltanissetta stanno chiudendo quindi non ordinano il pezzo ..l.....qualcuno Sa Dove posso prenderlo anche in rete?

dino_g
21-08-2012, 17:13
Che è un pezzo che dà problemi a questo punto mi pare evidente, se non sbaglio da un po' hanno ricominciato a montare il galleggiante...
Vai in un punto QDE vicino a casa tua, lascia stare i conc uff....

apollok
22-08-2012, 12:23
Il problema e questo qui a Pa nun c e sta uff