Visualizza la versione completa : report on the road Rep.Baltiche e Finlandia
ciao a tutti. Provo a darvi notizie in tempo reale..allora dopo la cavalcata di 1340 km fino a Brno mi trovo a Varsavia.Tempo maledetto..é caldissimo! x chi dovesse partire consiglio vivamente di evitare la E30/E67che x Varsavia ..é un cantieere di 90 ..assurdo. Le strade in genere sono decenti a parte i solchi dei camion. Fino ad ora tutto poco interessante ..anche Varsavia..ma il viaggio inizia domani:) da Vilnius. ciao.
Alessio gs
06-07-2012, 11:34
Mi raccomando alle curve pericolose e ai buchi....buona strada...ciao...
ma che spiritosiii... :) con questo caldo nemmeno se me la sbattono in faccia :'(
solchi e lavori stradali ricordo che già c'erano quando la feci nel 2007 cambiato poco
a volevo dirti Buon Viaggio e divertiti
Seguo con molto interesse
Ciao
Ti seguo con interesse, quando torni e quando faremo una girata mi racconti!
Intanto buona strada!!;);):cool::cool:
ciao..partenza da varsavia alle 5.45 con tempo incerto. la strada x Augutow é buona, la A6. dopo 30 km sto in mezzo ai boschi. Dopo da 4 corsie diventa una normale statale. Le frontiere nn esistono più. ..ma neanche un milite..nessun controllo.. Vilnius é carina peró é tornato il caldo. domani giretto della zona. ciao a tutti :)
vai Elvio....
bevi bevi bevi
:D
Ciao Moretto, grazie per la dritta della E30/E67 x Varsavia, cercherò di evitarla.
se hai un suggerimento alternativo sarebbe graditissimo.
Io parto sabato.
Buona strada
nico purtroppo nn ho cercato alyernative.ma nn dovrebbe essere difficile, mi sembra ce ne siano altre..
Oggi sono stato a Trakai..molto carina. Qui ci sono molti laghi. se avete un'amica siete costretti a comprare l'ambra :) . Adesso diluvia. Domani vado a Neringe sul Baltico :o)
buona abbuffata di pesce allora !!!
ma che spiritosiii... :) con questo caldo nemmeno se me la sbattono in faccia :'(
a me me piace pure co la schiuma, peccato che non sono lì...
urian! io ho una certa età!
allora, da Vilnius verso il Baltico é ottima la A1,niente lavori, 4 cordie,poco traffico..solo x me un bel temporale!Neringa é piacevole ma ho cambiato programma e sono entrato in Lettonia e sono stato accolto da uno scroscione che mi ha annegato:(
Domani si punta verso Riga e sosto 4 gg.
Nessuna frontiera..ma 5 cambi di valuta sono rompi.. :o)
ahh..alle 23 c'é ancora luce!
papipapi
11-07-2012, 18:50
Aoooooooooo Prof, fatti sentire quando rientri ;) :?::toothy2:
bene..arrivato ieri a Riga. Strada A9 buona, é una statale a 2 corsie ma tranquilla, traffico zero. Una disatntenzione x leggere un cartello ed ho toccato con la valigia sx un segnale..xx fortuna solo paura. Riga merita. Sto 4 gg. poi si entra sesto stato..Estonia!
@ papipapi.. :) antó.. appena rientro ci sentiamo con gli altri x cena e scambio opinioni..sicuroooo!
papipapi
11-07-2012, 23:26
Purtroppo :mad::mad:devo ammetterlo:
Sei un grande :toothy2:
Alessio gs
11-07-2012, 23:33
...vai che vai bene Moretto...ciao...
...già che ci sei salutami quelle belle figlie...;):eek:
grazie ragazzi..sembra strano ma leggervi da qui é un piacere. Oggi giornata di relax..scampi del baltico e zuppe strane :) . Ho pulito la moto che era irriconoscibilee fatto un giro x Riga..é tutto un divietoe dopo qui usano la freccia a dx per rientrare e iome ne dimentico e questi s'incazzano :-( .Ho messo un 3/4 di lt. d'olio.. per il resto tutto ok.
welcome to riga, city of f..a
..ma Niski é rientrato da Capo Nord? non lo leggo da molto! Carlooo! ci sei?
Buon proseguimento Moretto, peccato che ho la guida un poco da bradipo e non riuscirò a raggiungerti...
papipapi
12-07-2012, 22:34
Si mi sà che è rientrato, anche io stò cercando dove può aver messo le foto:confused:
Prof perdonalo quel blackaccio :mad::mad:invece di guardare i panorami - musei - chiese - laghi - viuzze caratteristiche - ecc., la sua mente è sempre lì :confused::shock::razz:..................quando torni metti sul sito le bellezze di quel posto :bootysha::tongue1::arrow: hihihihihihihi:?::toothy2:
320 km e sto a Tallinn. la E87 é accettabile, a 2 corsie ma poco traffico, niente cantieri se n 5..6 km a Pamu.occhio che al centrodove si raccordano le carreggiate c'é un bel gradino! pioggia anche oggi...e manopole riscaldate :)
figura di mer@a in frontiera..volevo cambiare € in € ..qui hanno l'eiro ma sul sito di viagg. informati dice corone..meglio così..
a presto..x la Finlandiaaa!
Nico meglio la guida da bradipo che da esagitato....ne conosco certi......:(:confused:
almeno vedi qualcosa.
tuttounpezzo
13-07-2012, 15:43
che significa esagitato????
@nico..saremmo andati
d'accordissimo..figurati se vado x correre! Ma la finite con ste donneee! IO la top@ la prediligo..nostranaaa! domani vado a vedere x l'imbarco..la vedo dura..il porto é enorme :(
Black ha fatto un bel giro islandese ,niski credo che e' in viaggio con mogliera dove di preciso ninso', credo anche lui caponord???!!!!. Buon rientro ,prof.
...esagitati....di quelli che escono la domenica solo per correre e/o fare a gara tra loro e non vedono una cippa di quello che li circonda :confused::(
Tallinn é forse la più carina delle tre. Tutta medioevale e facile da girare e poi comoda con l'€. la pioggia é incredibile, con due min. arrivano diluvi. la benz sta 1.25 + o . Domani m'imbarco x Helsinki.
papipapi
14-07-2012, 23:01
Prof, sinceramente non ti facevo così tosto e tenace.
Veramente complimenti :!::D:D:toothy2:
...pure io non lo facevo cosi!!!....prprio vero l'apparenza inganna!!!! bravoo!!!!!!!!:!::!::D:D
giornata da dimenticare. Inizia sotto la pioggia a Tallin con un'attesa di 1 ora per l'imbarco,poi sulla nave mancavano i tiranti e poi il mio era mezzo rotto.ok, per fortuna si parte. Nel frattempo arrivano 2 biker bielorussi che chiedono quanti km ho fatto e mi guardano chiedendomi di fare una foto con loro...io contracambio. Ad helsinki diluvia e vado a sud verso Hanko.qui non ho prenotato. errore xché e una località turistica e x una mezza bettola mi chiedono 130€. per fortuna decido di tornare verso helsinki cosi controllo anche l'imbarco x Rostock
x fortunaaa! vado per logica dove sono sbarcato ma nessuno conosce quale sia il terminal..m'insospettisco e chiedo ad un tizio in moto. Mi dice che sta a 25 km.. :(
Helsinki non é una città col porto ma un porto immenso!vado a vedere,sotto la pioggia.altri 50 km. E sto senza hotel..
Inizio a chiedere ma
nessuno é libero e chi lo era ,era xché costava carissimo. Poi botta di culo e alle 20.10 ne trovo uno a 80€..mi fiondo..sono a pezzi :-(
domani vediamo un po di finlandia Ciaoo!
Alessio gs
16-07-2012, 00:20
vai moretto, sempre avanti....ciao..
ore 10.33 locale....15 gradi..mi sono rifugiato in un centro commerciale e mi sono persooo! é il colmo :)
Helsinki é tranquilla ed a misura d'uomo. Non credevo di trovare tante razze..qui vivono molti neri ed asiatici. Bella città!
un saluto a tutti gli amici ,tornato il 14 sera il viaggio a capo nord è stato bellissimo ma sofferto x via della pioggia e del vento forte ,pensate che gli ultimi 50 km più di qualche biker è stato letteralmente buttato in terra mentre si viaggiava in seconda o terza marcia.nella salita svezia finlandia fino a circolo polare (Rovaniemi) tutto ok il tempo è stato clemente ma al rientro su 10 giorni otto pioggia e vento da paura,ho dovuto tirar fuori tutto il meglio o il peggio di me.......x andare avanti .comunque aveva ragione Black da solo con mia moglie è stato un bel viaggio che ricorderò per sempre. elvio leggo che pure tu sei arrivato dalle parti alte come vai x mangiare? noi ci siamo salvati ...potavamo spaghetti ,salame,lonza,e caffè con relativo fornelletto che è stato utilissimo.comunque il papipapi è fermo ancora , poi alla fine dell'estate si farà una rimpatriata e scambiamo quattro chiacchiere !!!!!se riesco metto qualche foto.....
Ciao Carlooo! Allora te la sei tolta questa vogliaa! Bravo! Behh..la pioggia qua la devi mettere in conto. mi fa piacere sentirti e appena torno ci si vede sicuro. io penso di stare a casa x il 21..o 22..mi sa che salto berlino che merita un giretto a parte.
prof...... ma stai sempre a scrive ?! :-o
daje de gas e gira de piu'
:lol::D
link per le foto di capo nord
CAPO NORD PICASA (https://picasaweb.google.com/108281567015993912278/CaponordXQuellidellelica)
moretto hai rotto !!!
cerca di tornare che a furia di rosicare sto facendo la schiuma :lol:
qua ci sono tutte wi fi free e fare conversazione con i locali mi rimane difficile quindi appena mi siedo da qualche parte mi connetto :o)
Ho deciso di fare tutte soste di 2 gg proprio x non fare un tour de force...e me la sto godendo :)
Domani sera m'imbarco e faccio 2 gg di nave...e se c'é connessione..immaginate quanto scrivooo! :) A presto..vsdo a fare un giretto :-)
moretto@
elvio se passi dalla Germania ,visita Norimberga che merita ha un centro storico
da vedere ,e poi c'è Monaco col museo bmw che è una cosa grandiosa !!!!!!!!!
a presto :D:D:D
papipapi
17-07-2012, 00:12
Anche se non è la sessione giusta approfitto per un saluto al caro :confused: Niski e poi come ti avevo detto che era un viaggio di alta classe con la tua dolce metà, un saluto anche ad Anna :!:.
Io parto il 30 Luglio sera con rientro il 04 Agosto.
Ciao :binky: ci si vede a Settembre per la solita rimpatriata e cerchiamo di coinvolgere anche le signore questa volta, capito mi hai caro :mad: Black ;) :toothy2:
ma come a settembre? ma due arrosticini prima di agosto?
il papi è a dieta, non hai visto che pansa che tiene ???
:mad::-o
capirai mo me vo' coinvolge su al nord con patate e crauti sa che panza pure io!!! Volevo anda' in Istria e Slovenia... me sa che li accompagno un pezzo e poi ci dividiamo...io vado a mangiare il pesce in Istria loro le patate in Germania ed Austria... che ce volete fa' so' amici della Merkel!!!:mad::mad:
La proposta di agosto del prof mi alletta, ma io lancio un we a settembre dei laghi del Lazio: Bracciano, Lago di Vico, Lago di Bolsena cosi 'Big Paparon' respira aria di casa,vero prof.? Allargato anche agli MMM e chi ci vole sta'!!
Grade coppia Carlo ed Anna!!! visto le vs foto ora!!! Bella esperienza la vostra, chissa se un giorno...la nia mugliera si impazzisce e me lo propone...per ora sale in moto raramente e solo per fare commissioni brevi con me!!:clock::clock:
papipapi
17-07-2012, 22:27
Ho ricevuto il tuo sms e ti auguro buon viaggio.
Riguardo agli Arrosticini non problem,certo che ad Agosto, decidiamo luogo è data fatte sentì.
:confused:l'unico inconveniente è.........il marchigià :sad11: che pè magnà i rosti deve spingersi in Abruzzo e poi......................chi c'è lo riporta a S. Severino Marche, dopo che ha fatto il pieno di super :arrow::arrow::tongue3::toothy2:
tranquillo.....ero giu' dal mucciante proprio domenica scorsa
Grande Moretto, un salutone :D
papipapi
18-07-2012, 23:20
tranquillo.....ero giu' dal mucciante proprio domenica scorsa
Mucciante e chè dè:rolleyes:, visto prof.già si confonde adesso figurati dopo il pieno, stiamo parlando dell'Abruzzo :mad::mad: :?::toothy2:
mucciante, campo imperatore. dove l'hanno spostato in sicilia ora ??
:lol::lol::lol:
ragazzacci !!!!!un saluto a tutti......per agosto fatemi sapere la data x gli arrosticini se posso volentieri mi piacerebbe rivedere le vostre faccie brutte.....specie quella del papipapi
che pensa solo a lavorà !!!!!!!!!!!!!
Antonio fai buona strada ci vediamo al ritorno :D:D:D
papipapi
19-07-2012, 23:53
Grazie Carlè, devo lavorà perche aggia mantenè la RR :mad::arrow:, da ieri in ferie sino al 07 Agosto :arrow: (come detto partenza il 30 Luglio e rientro il 04Agosto :glasses7: )
Riguardo a L'amico :confused: Black :mad::cwm21::cussing::evil:angry9::angry4::angry5: , se ti degnassi di ripsondere a stò c@@@o di telefono....................................perchè , perchè Domenica ero anche io a Campo imperatore la mattinata sino alle 12.00 l'ho passata sù alla piazzetta dell'albergo trà un caffè sigaretta grappino sigarettta solazzandomi al sole :lol:, per poi spostarmi a pranzo sona rosti con sosta baita S. francesco sino al tardi pomeriggio e sai insieme a chi :tongue3:da soloooooooooooooo che è meglio :hmph: http://i45.tinypic.com/zx634x.jpg:toothy2:
come facevo a risponderti......lassu da mucciante non prende....dovresti saperlo, che abruzzese sei ?! :-o:confused:
;)
APPENA RIENTRATO!!
tutto ok....la nave a Rostock è arrivata alle 7 e quindi mi sono fiondato sulla strada ed ho fatto una tirata fino a Monaco di Baviera . Ho dormito e poi da Monaco a casa in 10 ore.... :D
Doccia, pulito e profumato, adesso esco e vado alla sagra del baccalà......IN MOTO ciao bella genteeee :D
papipapi
20-07-2012, 23:50
Bentornato Prof, dajjjeee fatti senti che una sera di queste ci piamo un coffi, :confused:" ma perchè c@@@o parlo Romano :dontknow:" vogliamo fà domani sera a S. Severino Marche :rolleyes::rolleyes:, logicamente paga Black.
Anzi famo nà cosa: ore 19.30 Giulianova, ore 20.30 appuntamento in zone limitrofe che vada bene anche al marchigià :mad: e cenetta a base di pesciolini o rosti :-p ;), se siete d'accordo fatemi sapè.
:confused:Ho impressione che il marchigià non si fà più senti per diversi giorni.
Aspetto vs notizie ;) :?::toothy2:
fate vobis, questo we no ...piove
guardate che se volete fare a Giulianova.....ok....vedo io... solo che siamo in tre. mi piaceva vedere anche Gianni, Carlo....bohhh....vediamo, oppure come dice Antonio rimandiamo a settembre!!
foto
https://picasaweb.google.com/111221513330170065505/RepubblicheBalticheEFinlandia2012?authkey=Gv1sRgCO SE3tqg4quQDQ#
Belle foto, Elvio.
Fan venire voglia di partire.
Complimenti per i tuoi viaggi in solitaria.
Anche la piccolina s'è comportata bene lungo i Pirenei, molto bene.
ciao Augusto....è un piacere sentirti. Grazie. Ero sicuro che la piccola si comportasse bene...era stata ben svezzata :)
Adesso spero tu sia pienamente convinto della bontà della moto .. ;)
papipapi
21-07-2012, 20:45
Ok Elvio, facciamo quando vuoi ma penso che vada ad ok fine Agosto o i primi di Settembre :?::toothy2:
ok ragazzi , penso che questo post sia concluso....grazie a tutti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |