Visualizza la versione completa : Nuovo arrivato con k1200gt
Salve ragazzi, sono nuovo sia di forum che di bmw. E' da un po di tempo che leggo il vostro forum e lo trovo molto interessante ed utile. Io arrivo da 11 anni di Varadero 1000, dove a parti i filtri e olio mi si e' rotto solo la spia della riserva, ora che sono proprietario di un k1200gt del 2007 con 50.000km e tutti i tagliandi fatti in concessionaria mi trovo un po spaesato e preoccupato.
La moto ha i seguenti sintomi, minimo irregolare, rumorosita in avviamento, si spegne (non sempre) dopo 2 minuti che la usi ed arrivi allo stop. Per questi problemi (grazie a voi), so gia cosa chiedere di cambiare all'officina dove la portero. Nello specifico faro cambiare il sensore temperatura aria nell'airbox, faro' mettere l'antiscavallo catena, tendicatena modificato e pattini nuovi, oltre alle varie robette del tagliando normale.
Ora avrei solo bisogno di sapere dove poter trovare un manuale istruzioni da officina per la kappona.
Grazie e ciao.
Superteso
04-07-2012, 20:47
Benvenuto
Fai attenzione a mettere mano alla catena con quel kmetraggio
using ToPa.talk...
davide cruiser
04-07-2012, 21:57
Ben arrivato e buona strada .....
Kappetto666
05-07-2012, 00:41
biemwenido....;)
:confused: x kappetto domanda?qualè il miglior periodo per fare le crete: da ora a settembre grazie
Salve ragazzi, sono nuovo sia di forum che di bmw. E' da un po di tempo che leggo il vostro forum e lo trovo molto interessante ed utile. Io arrivo da 11 anni di Varadero 1000, dove a parti i filtri e olio mi si e' rotto solo la spia della riserva, ora che sono proprietario di un k1200gt del 2007 con 50.000km e tutti i tagliandi fatti in concessionaria mi trovo un po spaesato e preoccupato.
La moto ha i seguenti sintomi, minimo irregolare, rumorosita in avviamento, si spegne (non sempre) dopo 2 minuti che la usi ed arrivi allo stop. Per questi problemi (grazie a voi), so gia cosa chiedere di cambiare all'officina dove la portero. Nello specifico faro cambiare il sensore temperatura aria nell'airbox, faro' mettere l'antiscavallo catena, tendicatena modificato e pattini nuovi, oltre alle varie robette del tagliando normale.
Ora avrei solo bisogno di sapere dove poter trovare un manuale istruzioni da officina per la kappona.
Grazie e ciao.
ciao,vedo che sei de Mantua, bene cominciavo a sentirmi "isolato"
benvenuto
Grazie ragazzi,
Per buba58, se vuoi puoi venirmi a trovare in officina da me e magari organizziamo qualche giro assieme al mio amico che ha un gs1150 adv.
Per superteso: cosa intendi per fai attenzione alla catena...
Kappetto666
05-07-2012, 10:24
[QUOTE=3bargo;6812340qualè il miglior periodo per fare le crete: da ora a settembre grazie[/QUOTE]
Se non patisci il caldo ogni momento e' quello buono da ora a settembre:adesso il paesaggio e' arido o quasi e la temperatura fa' ribollire le crete e se hai "nostalgia" del deserto ci siamo o quasi :lol:
L'anno scorso con la mia compagna abbiamo fatto il giro Val d'Orcia(Pienza,Montepulciano ecc)-crete(Asciano,Monteoliveto ecc) i primi di settembre e la temperatura era simile se non peggio,visto il periodo,a "Caronte" di adesso:da quel punto di vista non e' stato molto piacevole.
Forse alla fine di settembre puo' essere piu' mite,ma da un po' d'anni a questa parte le previsioni metereologiche sono un terno al lotto :( :sad11: :(
Dipende quanto coraggio hai e che colori vuoi vedere.
L'anno scorso quando uscivo d'Asciano direzione Siena ho incrociato un K1.2/1.3,non so',color celeste carta zucchero(puo essere???),ci siamo salutati:il pilota era in abbigliamento leggero e non mi ricordo se con zavorrina a seguito.ERa qualcuno del forum?
GATTOFELIX
05-07-2012, 10:47
Benvenuto Commi :D
anch'io arrivo dalla mitica Varadero :eek: ne ho avute 2, la prima era un mod. a carburatori 60.000km senza mai un problema :) la sua carriera è finita grazie ad un'auto pirata che mi ha fatto sbattere contro un muro :mad::mad: moto distrutta!
Dopo un mese acquistai la seconda mod. iniezione, anche questa mi ha regalato tantissime soddisfazioni e km. e nessun problema... le porterò sempre nel cuore :)
poi mi è venuta la scimmia BMW ed eccomi sul cavallo ADV. devo ancora familiarizzare...lo farò nel viaggio estivo ;)
Benvenuto nel forum. Anch'io come te sono entrato recentemente in BMW dopo diversi anni con la Honda e devo dire che al momento sono contntissimo della mia K1200GT. Oramai la uso tipo scooter forse è anche troppo facile... un saluto dal Sud....
si!! può essere il colore è il mio un anno fà c'ero ma solo non mi ricordo se di sabato o di domenica ma in genere in solitaria esco di sabato
un saluto:cool::cool:
Ecco come sospettavo iniziano i primi problemi di elettronica, da oggi l'illuminazione cruscotto non va piu', a voi e' gia successo?
karlobike
05-07-2012, 19:49
Prova ad aspettare stasera, magari si accende.:lol:
karlo chiedi scusa a commi
No problem, non mi offendo, sono possessore di 4 land rover, e sono abituato alle battutine che ci vengono lanciate dai toyotary, mitsubishi ecc..., L'unica differenza e' che i land rover li apro come una mela, li rimonto, li stravolgo e modifico, perche' lo faccio di mestiere, qua sulla kappona mi trovo un attimo spaesato.
karlobike
06-07-2012, 09:12
Ah ah ah, non era mia intenzione offendere, giammai. Comunque lo sai che c'è un sensore di luminosità per il cruscotto, che fa accendere l'illuminazione quando quella esterna si abbassa, no. Per questo avevo scritto di aspettare le tenebre della sera.;)
Kappetto666
06-07-2012, 10:19
si!! può essere il colore è il mio :cool::cool:
meglio così:mi sembrava un po' strano il colore e pensavo che il nano-neurone che mi vaga tra le tempie si fosse definitivamente fritto con il caldo della giornata :lol:
Dopo fritto,comunque,si rigenera anche se tutte le volte piu' piccino e l'eco nella calotta cranica aumenta:drunken: :lol::lol::lol:
Comunque doveva essere la seconda domenica di settembre,perche' ad Asciano c'era il palio dei ciuchi...
Lo karlobike che non era tua intenzione offendere, la faccina alla fine della frase ci stava. Il fatto e' che questa settimana la luce cruscotto l'ho sempre vista accesa. Sulle vostre se la usate di giorno non si accende?
In ogni caso posso sempre mettere una lampada frontale:rolleyes:
Superteso
06-07-2012, 14:53
Prova ad aspettare stasera, magari si accende.:lol:
Ribaltato
using ToPa.talk...
mimmospino
06-07-2012, 17:35
:?: Approfitto e mi presento anche io, novello dell'elica e del forum.
Mi chiamo Mimmo , vivo a Vicenza. Ho il K1200GT da due mesi e a parte il peso da fermo, non trovo altri difetti. E nn ho avuto sfighe di problemi alla moto. Ciao a tutti
Kappetto666
06-07-2012, 22:22
Ciao mimmospino ben trovato e buona strada :)
Ben arrivato e buona strada...
navighetor
07-07-2012, 22:37
Benvenuto e buoni km
jocanguro
10-07-2012, 11:08
Ben arrivati !!!!
Siete la seconda ondata sui k1200gt BENE !!!
Buoni km a tutti !!!:D:lol:
startreck
01-08-2012, 16:14
:) Auguroni a tutti e due, e speriamo che siate anche fotunati, visto che i fonte marci sono .....mmm come dire un pò diversamente affidabili....:lol::lol::lol: Per il resto grande divertimento...
Bene arrivati e buona strada.
Diversamente affidabili???
Vabbè, qualche rognetta quì e là, ma nulla da farmi rimpiangere di averla, trooooooppo superiore:D
albyk1300gt
20-08-2012, 15:09
approfitto anche io per presentarmi....
mi chiamo alberto e sono di novara, da 15 giorni possessore di una bellissima k1300gt...
la moto e' del 2010, segnava 9700 km.... apparentemente tenuta bene..... quasi nuova.....quindi vista, piaciuta e comprata....
peccato che pronti via gia' non mi funziona il clacson, per colpa dei famigerati blocchetti, e poi mi sono gia' capitati 5 o 6 spegnimenti quando tiri la frizione per fermarsi o per rallentare in coda..... e gia' mi girano le pelotas.....
quindi, in attesa che riapra il concessionario, ho preso la moto e sono andato al santuario di Boca, localita' rinomata dalle nostre parti per le benedizioni a automezzi e motoveicoli, e ho acceso un bel cero......
mi sono iscritto a questo forum perche' sicuramente avro' bisogno di tanti consigli, quindi vi ringrazio anticipatamente....
ciao!!
jocanguro
20-08-2012, 18:11
Ben Arrivato Albyk1300 !!!
Si rognette ce ne sono, ma niente di drammatico, anche se qui sul forum se ne leggono tante...
poi stà a ognuno di noi "INTERPRETARE" :
ovvero :
c'è chi una lampadina di posizione fulminata fà gridare al "non ci sono piu le bmw di una volta" :mad:
e chi invece con rotture e fermi a meccanico , è contento e soddisfatto lo stesso...:D
A parte qualche rognetta , la moto è uno spettacolo, praticamente un jambo jet comodo stabile e divertente !!! e bella !!!
per gli spengimenti, aggiorna il sw e scompaiono , per il blocchetto fallo cambiare in garanzia... e tanti km felici !!!:D
albyk1300gt
20-08-2012, 18:34
ciao jocanguro.... grazie per l'accoglienza....
sono gia' d'accordo con il conce per eseguire, appena riapre, le operazioni che hai descritto chiaramente in garanzia.......
la moto me gusta mucho.... e' spettacolare... penso che non le manchi nulla...
guidarla e' veramente godurioso.... e consuma anche poco..... il che non guasta....
spero di godermela alla grande.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |