PDA

Visualizza la versione completa : [R1200GS] problema tomtom rider2 can bus

Giovane Diorra
04-07-2012, 14:03
Ciao muccaioli ;)
sono a sottoporvi il mio problema:
settimana scorsa ho comprato dal conce il famoso cavetto 83300413585 per collegare il tomtom rider2 al can bus.
Onde evitare il rischio di bruciare il supporto faccio la prova col tester: collego il filo n°3 e il n°1 al tester, accendo la moto e la tensione arriva. Tolgo la chiave e dopo 1min circa zero tensione. Tutto ok quindi.

A questo punto collego il tomtom e, dove faccio il collegamento dei fili, posiziono il tester per controllare la tensione: Accendo la moto, arriva la tensione e il tomtom si accende. Nel momento in cui tolgo la chiave la tensione continua ad arrivare (ho aspettato più di 10 minuti), il tester mi legge presenza di tensione e il tomtom risulta in carica.
Le provo tutte: Se tolgo il tomtom dal supporto dopo pochi secondi la tensione sparisce. Provo per scrupolo a sostituire il supporto (ne ho uno nuovo di scorta) ma niente…

Cosa diavolo può essere???
Aiutoooo
:!:

snowb
04-07-2012, 16:02
A volte succede anche a me... di che anno è la tua? La mia 2004. Prova a vedere se inserendo il bloccasterzo oppure a ruotare lo staccacorrente rosso sotto il pulsante di accensione e vedi se si comporta in maniera diversa.

ciao

Giovane Diorra
04-07-2012, 16:29
La mia è my 2010...
mannaggia, stasera provo come dici te, grazie!

Giovane Diorra
05-07-2012, 15:09
niente da fare snowb, anche sol tuo metodo continuano ad arrivare i 12V

Ma come è possibile??? :dontknow:

altre idee?

axanar
05-07-2012, 17:00
hai settato il TTR2 che si deve spegnere quando manca l'alimentazione?

lo so è una cretinata ma magari l'hai scordato...? :D:D

Giovane Diorra
05-07-2012, 17:29
si si è settato correttamente. Di fatti se tolgo l'alimentazione parte il conto alla rovescia per lo spegnimento automatico...

Artemis
05-07-2012, 19:50
Non e' che per caso lo stai provando con attaccato il carichino della bmw?
Oppure il navi e' molto scarico e il can-bus rilevando una forte richiesta di corrente lascia aperte le porte?
Magari son cazzate ma.....

Giovane Diorra
05-07-2012, 21:15
il navi sarà carico al 50/70%, quindi non credo.
Cosa intendi per "carichino"? Il caricabatteria? Se quello no...

Cmq ho poca pazienza, se non ne vengo fuori a breve lo collego al faro e buonanotte! Grrrrrr

Giovane Diorra
06-07-2012, 09:29
niente, ieri preso dal nervoso ho molltato l'osso ed ho fatto il collegamento direttamente al faro... funziona benissimo!