Visualizza la versione completa : Rt 1200
freewind
23-07-2005, 22:03
Ho comprato la moto in oggetto, bella moto ma ho la strana sensazione che la 850 a giri bassi era più forte, questa per farla partire devi sfrizionare, l'altra partiva decisa.
Bho? sarà uscita male?
absolute beginner
23-07-2005, 22:10
Prima lunga... l'ha detto anche il Barba quando l'ha provata :!:
Lamps!
er-minio
23-07-2005, 22:46
si, ma dalla prima lunga a sfrizionare per far partire un 1200...
Ho comprato la moto in oggetto, bella moto ma ho la strana sensazione che la 850 a giri bassi era più forte, questa per farla partire devi sfrizionare, l'altra partiva decisa.
Bho? sarà uscita male?
Basta tenerla un pò più su di giri, anche perchè il minimo è automatico e non si può alzare manualmente
ipotenus
23-07-2005, 23:46
Bho? sarà uscita male?
... Sigh ...
La 850 sotto questo profilo, era perfino meglio della 1150. Ad ogni modo, la prima della 1200 è un po' più lunghetta ed un minimo di apprendistato (per chi viene dal precedente Boxer), è necessario.
Detto questo, abbi fede, lascia passare un paio di settimane e vedrai che ti abituerai rapidamente.
Finisci il rodaggio, tira il motore sopra i 6000 giri e poi ne riparliamo ...
attiliocasati
23-07-2005, 23:49
è la stessa sensazione che ho avuto passando dal gs 1150 al gs 1200
Purtroppo questo motore in basso non è pieno come i precedenti!!!Tutto in alto!!....ma quando la si usa sta coppia in alto?
freewind
24-07-2005, 13:24
Il fatto è che ti fanno credere che la tua moto sia un brocco, fai il cambio orientandoti su quello che leggi, poi ti accorgi che tutta sta differenza non c'è. mah, che dire?
er-minio
24-07-2005, 21:40
???
.
è la stessa sensazione che ho avuto passando dal gs 1150 al gs 1200
Purtroppo questo motore in basso non è pieno come i precedenti!!!Tutto in alto!!....ma quando la si usa sta coppia in alto?
Secondo me è solo una sensazione. La GS effettivamente sembra tirare meno ai bassi, ma se provi a guardare il tachimetro e le prove strumentali di ripresa, ti rendi conto che è una scheggia!
D'altro canto ha 15 CVin più, 11 Kg/m di coppia e pesa circa 25 Kg. in meno.
Effetivamente provando la RT l'ho trovata un pò "lenta", ed anche io ho attribuito alla psaziatura "lunga" del cambio questo "difetto".... poi non so! :D
... Sigh ...
La 850 sotto questo profilo, era perfino meglio della 1150. Ad ogni modo, la prima della 1200 è un po' più lunghetta ed un minimo di apprendistato (per chi viene dal precedente Boxer), è necessario.
Detto questo, abbi fede, lascia passare un paio di settimane e vedrai che ti abituerai rapidamente.
Finisci il rodaggio, tira il motore sopra i 6000 giri e poi ne riparliamo ...
...Certo che se su una turistica, per avere soddisfazione, bisogna tirare oltre i 6.000 giri....Mah! La cosa non mi convince proprio. Il mio GXR 1000 del 2002 già a 5.000 tirava da bestia...Ora la mia RT 1150 a 4.000 tira già molto bene... Che oltre alla linea BMW abbia cambiato le caratteristiche comportamentali dei suoi cavalli di battaglia dedicati al turismo?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |