Visualizza la versione completa : Ttr2 : Urgente aiutooo!!!! Help!!!! Sos!!!!
Mi urge aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi ho montato il TTR2 sulla moto.
Sono stato a fare un giro e............ :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
la mia posizione è sempre al di fuori rispetto a dove mi trovo realmente.... :mad:
Esempio: risulto essere almeno 100/150metri a destra della strada, oppure più avanti rispetto a dove mi trovo.... sembra quasi si sia "decentrato".
Cosa è successo? E soprattutto: come la risolvo???????????????? :mad:
Una 1 litro di Weiss pagata a Garmish (per chi viene a Garmish) o cmq pagata alla prima occasione utile!!! :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Hai impostato la guida in auto/moto ?
dov'è codesta impostazione?????
Non ricordo sul vecchio nav-core ....ma dovrebbe essere nelle preferenze pianificazione, se hai impostato a piedi o bicicletta e' molto lento nella indicazioni.Intanto prova a controllare.
Impostato su "Chiedi a ogni pianificazione"
Ma ...non hai un opzione solo auto/moto? Se si , metti quella .
no, non ce l'ho....
ho "solo":
- chiedi a ogni pianificazione
- pianifica sempre il percorso più veloce
- pianifica sempre il percorso più breve
- evita sempre le autostrade
- pianifica sempre percorsi a piedi
- pianifica sempre percorsi per biciclette
- pianifica sempre per velocità limitata
Si , allora e' corretto.
Le distanze sono in chilometri?
Che nav-core hai installato per curiosita'?
si in km.
Dove lo vedo il nav-core?
Stato e informazioni - informazioni versione- App........
Mostra versione:
Appl: 8.412 (1236/090403)
Mi spiace Weiss...ma non saprei cosa altro dire se non provare a fare un reset dispositivo o un clear-flash ....dai un occhiata qui
http://www.gbcnet.net/showthread.php?16686-Guida-al-primo-aggiornamento-TomTom-Stand-Alone
Ora devo uscire , se nel frattempo non avrai indicazioni da qualcuno che ne sappia piu' di me(basta poco, ma ci ho provato) magari questa sera ci riprovo.
ciao
Ok grazie! Se vieni a Garmish, una birra te la offro lo stesso! ;)
..Appl: 8.412 ...
e questo che navcore è ??? :rolleyes:
l'ultima versione di navcore per TTR2 è la 7.901...
si riesce a far funzionare il TTR2 anche con il navcore dell'urban, ma quest'ultimo non è della serie 8.XXX, ma bensì il 9.205 ;)
e quindi come faccio a ripristinar la cosa?
(lo feci aggiornare ad un amico :mad: )
Dì all'amico di metterci il navcore giusto, poi vedrai che come per magia si centra anche la posizione...;)
volendo fare io la cosa come procedo? :scratch:
Se non hai dimestichezza credo che la procedura sia molto macchinosa, se cerchi in rete trovi tutto ma armati di tanta pazienza
sto frullando per la rete, ma non riesco a trovare quel che cerco.
Mi par di capire che sia un problema di navcore.
Basterà scaricare il navcore corretto?
avrei trovato questo link: http://www.gbcnet.net/showthread.php?32961-Tutti-I-Navcore-Ufficiali&p=128197#post128197
ora devo capire l'ultimo navcore per il TTR2
l'ultima versione di navcore per TTR2 è la 7.901...
si riesce a far funzionare il TTR2 anche con il navcore dell'urban, ma quest'ultimo non è della serie 8.XXX, ma bensì il 9.205 ;)
Questo è l'ultimo del ttr2: la 7.901...
Navcore 7.901.9181.rider7
http://download.tomtom.com/sweet/nav...181.rider7.cab
e questo è quello dell'urban (3):
Navcore 9.205.Rider3
http://download.tomtom.com/sweet/nav...core-RIDER.cab
Una volta scaricati come si procede?
se non l'hai mai visto fare, è meglio che lasci perdere...
inoltre, dovresti avere a disposizione anche una mappa che vada d'accordo sia con il navcore che decidi di installare, sia con il dispositivo (il tuo)...
... ma quì entriamo in un'altro campo, e questo non mi pare il luogo più adatto per disquisire 'sta cosa... ;)
Armati di pazienza e buona volonta' e segui le istruzioni del link che ti ho postato e vedrai che riuscirai ad aggiornarlo.Da spiegare sul forum e' troppo complicato ma se cominci a smanettarci un po' tutto risultera' piu' facile.
Poi se hai bisogno di qualche consiglio\aiuto in mp o per telefono.
Hai provato a fare un reset con il tastino che c'è sotto lo sportellino vicino a dove infili la SD?
sì! E' stata la prima cosa che ho fatto! :)
Prima di sconvolgere tutto , prova a leggere qui .....sembra che sei in buona compagnia...
http://www.gbcnet.net/showthread.php?43956-tt-GO730-sbaglia-posizione
"Il problema nasce da un'aggiormento quickgpsfix rilasciato dalla tomtom che ha causato questo serio inconveniente.
la soluzione è questa:
collegare il nav al pc ed avviare tomtomhome
rimuovere tramite la funzione "gestisci" di home l'aggiornamento quickgpsfix prima dal gps e poi anche dal computer
procedere ad aggiornare nuovamente il nav con nuovi dati quickgpsfix"
Ho appena fatto questa operazione. Ora vado a provarlo però.
Prova fatta. Funziona!!!!!! :D :D :D :D
Però ho solo cancellato il file senza riaggiornarlo, perchè ancora l'aggiornamento attuale è fallato facendo persistere il problema.
Artemis (che mi hai indicato il link che poi mi ha risolto la cosa) hai una birra pagata!
Ci sarai a Garmish?
Mi spiace Weiss, ma non ci saro' .
Portamela a casa:lol::lol::lol:
Dai a parte gli scherzi , son contento che hai risolto.
Appena puoi metti il nav-core 9.205
ciao
Ok! ;) Ho fissato col mio amico per quando torno!!!
Cmq avanzi una birra! ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |