Visualizza la versione completa : Pedane passegero abbassate
RickDangerous
03-07-2012, 12:13
Vorrei abbassare le pedane del passeggero per rendere piu' agevole la salita in sella e il confort di viaggio. Qualcuno le ha montate? Ho visto le Touratech che si abbassano di 25mm e le Wunderich invece da 60mm. Sono indeciso. Aspetto consigli.
Grazie
GATTOFELIX
03-07-2012, 12:20
...stavo pensando la stessa cosa, se il passeggero è di gamba medio-corta ci vorrebbe lo sgabello dell'ikea :rolleyes:
seguo con interesse :-p
Avevo montate le pedane ribassate della Wunderlich sulla 1150 ADV perchè mia moglie stava più comoda così (avevo ribassato di molto la sella), ora sulla 1200 standard non ne sente il bisogno.
Per la scelta fai la prova statica con il passeggero mettendo un qual'cosa (cacciavita, tubo, ecc) a 2,5 cm e poi a 6 cm sotto la pedana normale. Poi senti il passeggero quale posizione preferisce.
Ciao Rick
Io avevo montato il supporto della touratech, sicuramente agevola l'entrata in sella della moglie ma a lungo andare quei 2,5 cm in più facevano si che apoggiasse troppo l'inetrno coscia con relativo indolenzimento:mad:.
Morale tolte e problema risolto.Se a questo aggiungo che ho messo le selle confort della touratech bhe........lei è come fosse in poltrona:eek::lol:
Se eventualmente interessano sono a disposizione sono preticamente nuove e faresti l'affare;)
Mario
Ps : io ADV;)
RickDangerous
03-07-2012, 19:09
Per fufigno hai un MP
sandrinoshark
05-07-2012, 10:07
Ciao,
ti racconto la mia esperienza.
Ho una GS1200 MY 2006.
Mia moglie è alta 1.63 circa.
Ho la sella di serie, sia per me che per lei.
Nella configurazione standard, dopo circa un'oretta di viaggio, aveva bisogno di stendere le gambe perchè le ginocchia le facevano un pò male.
Montati i Wunderlich con abbassamento di 6cm rispetto allo standard.
Risultato: il problema delle ginocchia è sparito, ed ora riesce a stare in sella anche più di due ore senza richiedere alcuna sosta.
Esempio: domenica scorsa, siamo partiti da Gallipoli alle ore 9,00 e arrivati a Bologna alle 18,30 facendo soste per pieni, bere e pranzare con grande tranquillità. Tieni conto che all'arrivo i km totali sono stati 874.
Salutoni
Ale
Ciao ,
anche io con adv quindi sella passeggero un po' bassa e mia moglie con lo stesso problema. Io risolto abbassando pedane di circa 5 cm dall'originale con pezzi fatti da me dal pieno in officina .
moglie contenta ....meno soste !!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |