Visualizza la versione completa : forse è giunto il momento
ranuzzi andrea
03-07-2012, 11:42
forse è ora di liberarmi del gs ,forse è troppo pericoloso ,forse non ho piu l eta ,ma sabato è stata una gionataccia ,mia moglie nello scendere dalla moto è scivolata ,nel trattenersi ha girato il ginocchio e si è provocata una frattura alla testa dell omero ,e pensate che non siamo caduti,8 ore di pronto soccorso e ci hanno rispedito a casa dicendo che non c era niente ,cambiato ospedale ,per fortuna questa volta ci hanno ricevuto subito ,raggi e tac ,hanno riscontrato frattura ,oggi ore17 intervento chirurgico e fissaggio con viti , se sfiga adirittura con placca,circa 45 giorni di fermo piu riabilitazione .sperando che non ci siano complicazioni che è la cosa fondamentale,fermo totale dal lavoro per tutti e due ,abbiamo una piccola ditta ma uno senza l altro non riesce a fare niente purtroppo ,vacanze in malora anche quelle.sono molto combattuto m vendero la moto,penso se fossimo cadudi anche piano come ci saremo distrutti .scusate lo sfogo ma sono un po nero .ciao andrea ,ora vado in ospedale
Fossi in te farei un esposto ai fenomeni che hanno visitato tua moglie al primo ospedale, roba da maiali!
In bocca al lupo di pronta guarigione a tua moglie, dai che si riprende e tornerete a fare delle belle girate in moto :-)
nel trattenersi ha girato il ginocchio e si è provocata una frattura alla testa dell omero ,e pensate che non siamo caduti,
...e come ha fatto a rompere la testa dell'omero....girando il ginocchio??.....
...comunque.....son cose che possono capitare.....ma non per questo ci si deve avvilire più di tanto.....
in bocca al lupo!
vadolungo
03-07-2012, 12:00
La motocicletta è un giocattolo pericoloso. Ma come sappiamo, ci si può far male con tutto. Passate questi 45 gg in relax e a mente fredda decidete se cambiare gioco.
filippo51
03-07-2012, 12:02
Al momento tutto ti appare nero, ma vedrai che sarà tua moglie a convincerti di tenere la moto. Tanti cari auguri di veloce guarigione a tua moglie.
è lo sfogo momentaneo! tieni duro, fai forza a tua moglie.
a me pare solo sfiga...........buona convalescenza alla signora
In bocca al lupo per tua moglie.
Mi dispiace. Pero' non e' stato un'incidente motociclistico vero e proprio. E' caduta nello scendere. Sono cose che capitano, sarebbe potuto capitare in mille altri modi, anche in bici.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
azzarola... mi spiace, e mi rifiuto di pensare che a S.Maria Nuova a Reggio possano aver fatto una simile cazzata... ha fama di essere polo di eccellenza!
Per l'incidente... se fosse caduta dalla scala in casa... era la stessa roba. La moto non c'entra nulla in questo caso. Poi valgono tutte le considerazioni generali che hai fatto.. ma non puoi smettere di vivere... andiamo...
La riflessione piu' generale che anch'io feci a suo tempo è quella di evitare (tra marito e moglie) di mangiare nello stesso piatto... lavorativamente parlando, perchè in questo caso i rischi aumentano in modo esponenziale...
Per il resto in bocca al lupo davvero...
Diavoletto
03-07-2012, 13:04
e cambiare moglie invece????
GS Meran
03-07-2012, 13:14
Andrea: mi dispiace veramente per quello che è successo!
Ma pensa un pó: l'anno scorso preso dall'entusiasmo di una bella serata estiva, corro giù le scale della cantina a prendermi la mountain bike e traaaaak, scivolo e mi rompo i legamenti della caviglia... Azzzz por...a la mai...la!!!
Sai cosa, non ho smesso di andare in mountain bike - anzi, mi sono preso pure la bici da corsa, tutta in carbonio, elegante, fighissima!!! Dai, vedrai che tra un po' ti comprerai anche te un'altra moto per guarire e uscire dal trauma!!!
In bocc al lup x la moglie!
Sent from my iPhone using Tapatalk
GS Adventure 2011
tommasoadv
03-07-2012, 13:19
cavolo che sfiga.......
e cambiare moglie invece????
...ora sarebbe il momento sbagliato.......:(
jocanguro
03-07-2012, 14:37
nooo nooooo....
trattasi di sfiga pura !!!:!::!:
un ragazzetto che conoscevo gli è caduta la honda 125 da fermo al semaforo, e gli ha rotto la gamba ....
io tanti botti anche seri e sempre pochi danni !!! (Gran culo !!!)
Coraggio, ora non prendete decisioni, aspettate e poi si vedrà !!
vedrai che a mente fredda tutto sembrerà piu normale... (tenersi la moto e tornare a divertisi..)
Intanto TANTI AUGURI di pronta e certa guarigione !!!!!:D
andrea.g1972
03-07-2012, 14:46
Eh....purtroppo siamo esseri fragili basta una piccola apparentemente insignificante caduta per procurarsi delle grane!!!
Però penso che questo tipo di "incidenti" può capitare anche scendendo da altri oggetti, moto piccole o grandi, biciclette, scale, treppiedi....è solo un sfigata fatalità.
Certo è che se tu o tua moglie rimntaste in moto con l'insicurezza o la paura sarebbe peggio...
fatevi passare la paura adesso pensateci su e decidete a mente fredda...nel frattempo tanti auguri di veloce e tranquilla guarigione....
ciao
in effetti Omero e ginocchio.. è come grattarsi il sedere perchè cola il naso.. penso volessi dire che scivolando è caduta sulla spalla fratturandosi (e verosimilmente lussandosi) la stessa oppure che è scivolata "di chiappe" su un fianco fratturandosi la testa del femore (e verosimilmente lesionandosi gomito e/o polso per riflesso paracadute)
Mi dispiace per la signora, ma il GS non ho ben capito che colpe ha..e nemmeno tu..
E' caduta e basta.
The Duck
03-07-2012, 17:20
Un mio caro amico scendendo le scale ha messo male il piede, gli è esploso l'omero, ha fatto due operazioni e tre mesi di camera iperbarica, non chiedermi perchè......non è la moto, è la vita che è un brutto affare da vivere, la moto, a volte, la può rendere migliore!
Gekkonidae
03-07-2012, 17:26
testa del femore? condilo? tibia o perone? non ho ben capito cosa si è rotta... dubito il braccio girando il ginocchio.
Mi spiace, ma come ho letto in altri commenti, poteva succedere facendo le pulizie in casa.
p.s. perché hai parlato di età? quanti anni avete?
Qui si tratta di sfiga, non di pericolosità del giocattolo "moto".
E' la stessa cosa del svegliarsi la mattina, scivoli sul tappetino del bagno, sbatti la nuca e muori... (sana sgrattata di maroni!)
Riprendetevi anche moralmente e tornate in sella! :)
...spiace !!! Comunque tieni duro e vedrai che appena supererai sto momento nero, con aggiunta di grande sfiga....risalirai sul Gs e ve lo goderete come avete fatto fino ad ora ;) !!! ....forza e coraggio !!!!
Ma, a volte mi sento fuori luogo e tempo, insomma un disadattato anche un po' patetico perchè uso la macchina solo quando nevica. Molti mi dicono ma non è ora di smettere?!
Ma... non so che rispondere, poi vado all'estero dove viaggiare in moto sopra i 35 anni:lol:è normale e mi chiedo perchè se mi inchiodassi in macchina sarebbe normale e in moto invece da patetici sfigati?
Naa, si fottano tutti, fai quel che ti piace fare a te e signora moto o non moto.
PS, però il GS è proprio da sfigati:lol:
masichesiva
03-07-2012, 23:05
Non ho letto tutti i messaggi e forse ripeto cose già scritte.
Sembra una dinamica anche da incidente domestico ad esempio.
Non lo legherei alla moto e tanto più al dubbio se abbandonarla.
Certo ora concentratevi sulla migliore e rapida guarigione.
Tornerete poi tutti e tre insieme sui vostri panorami preferiti.
Auguri.;)
PATERNATALIS
03-07-2012, 23:15
Un mio caro amico scendendo le scale ha messo male il piede, gli è esploso l'omero,
Cazzus, un giro lunghetto...dal piede all' omero...:lol:
Panzerkampfwagen
03-07-2012, 23:34
mio cuggino ha messo male la mano e ha rotto il naso.
picchiava mica male la stronza.
mio cuggino una volta è morto
mia moglie nello scendere dalla moto è scivolata ,nel trattenersi ha girato il ginocchio e si è provocata una frattura
che scarpe indossava?
comunque non mi sembra un così grave motivo per abbandonare una passione
ranuzzi andrea
03-07-2012, 23:51
ciao ,intervento riuscito ,con preparazione preoperatoria dalle 16'45 alle 21 non finvano mai , di buono c è che hanno risolto con due viti ma per fortuna niente placca,di brutto èche durante l intervento hanno riscontrato uno sfilacciamento del crociato,ora abbiamo 15 g di fermo totale piu 45 senza dare peso e tutta la riabilitazione .Voglio ringraziare tutti per gli auguri ,siete grandi ,poi vorrei togliervi qualce dubbio ,io 48 lei 46 ,come una contorsione cosi banale abbia procurato un danno del genere ce lo siamo chiesto tutti ,conpreso il chirurgo ,sul fatto del lavoro insieme , che dire ,avete ragione ,il primo ospedale era pavullo modena ,ara siamo al policlinico sempre di modena ed èun altro mondo Grazie ciao e buona strada andrea
nonelaser
04-07-2012, 04:44
La scorsa settimana abbiamo fatto, con tre amici, un we lungo in Corsica. Tutto fantastico tranne il fatto che venerdì sera, causa la stanchezza, il caldo feroce, i km fatti durante la giornata ed una location difficile e buia, mi sono sdraiato da fermo 2 volte in 10 minuti con l'ADV. Danni fortunatamente limitatissimi sia per me che per la moto, ma confesso che per tutta la notte ho pensato di cambiare moto, che questa è troppo grossa e pesante, che in condizioni di sfiga superiore avrei potuto farmi del male molto serio.... in tutta la mia vita motociclistica non avevo mai fatto pensieri così cupi! La mattina di sabato ho fatto difficoltà a girare al ritmo dei miei amici, non ero sciolto per nulla. Poi, con l'andare dei km, ho recuperato l'equilibrio emotivo e mi son reso conto che in situazioni difficili si fanno pensieri terribili, ma a mente fredda si vedono le cose diversamente. Andrea, fai passare qualche giorno, stai vicino a tua moglie ed assistila e vedrai che le cose si rimetteranno nella giusta prospettiva. In bocca al lupo!
ranuzzi andrea
04-07-2012, 10:38
grazie e crepi il lupo ,io la vedo sempre piu nera ,non tanto per mia moglie che per fortuna sembra andare tutto bene ,ma ho il pensiero che mi assilla che se fossimo caduti mentre andavamo sarebbe stato un disastro,l idea di rinunciare alle due ruote è forte ,ma forse è troppo presto per decidere .ciao andrea
Isabella
04-07-2012, 11:29
intanto, tanti auguri di pronta guarigione a tua moglie.
l idea di rinunciare alle due ruote è forte ,ma forse è troppo presto per decidere .
infatti è troppo presto. aspettate che lei si rimetta dall'operazione e tu dallo spavento e dall'incazzatura. e poi mi pare che la moto c'entri poco, stavolta.
io ho qualche anno più di voi, e a maggio 2011 (QUI (http://pradu.smugmug.com/Other/Incidente-Isa)trovi un fotoracconto) sono riuscita a farmi esplodere una tibia con una torsione e successiva caduta, praticamente da ferma.
operazione (2 placche, 12 viti, 38 punti, prima avevo belle gambe, ora ne ho una bella e una cosìcosì...), 2 mesi di sedia a rotelle, 4 mesi di stampelle.
è da dicembre che, piano piano, ho ricominciato ad andare in moto.
questo agosto andrò, con la moto, in Irlanda.
due consigli:
1) se vi piaceva veramente andare in moto, non venderla che poi vi tocca ricomprarla.
2) qualche controllo sull'osteoporosi per lei.
ranuzzi andrea
04-07-2012, 21:50
intanto, tanti auguri di pronta guarigione a tua moglie.
infatti è troppo presto. aspettate che lei si rimetta dall'operazione e tu dallo spavento e dall'incazzatura. e poi mi pare che la moto c'entri poco, stavolta.
io ho qualche anno più di voi, e a maggio 2011 (QUI (http://pradu.smugmug.com/Other/Incidente-Isa)trovi un fotoracconto) sono riuscita a farmi esplodere una tibia con una torsione e successiva caduta, praticamente da ferma.
operazione (2 placche, 12 viti, 38 punti, prima avevo belle gambe, ora ne ho una bella e una cosìcosì...), 2 mesi di sedia a rotelle, 4 mesi di stampelle.
è da dicembre che, piano piano, ho ricominciato ad andare in moto.
due consigli:
1) se vi piaceva veramente andare in moto, non venderla che poi vi tocca ricomprarla.
2) qualche controllo sull'osteoporosi per lei.
grazie isabella ,per gli auguri ,per fortuna la frattura di mia moglie è molto piu piccola ,la tua ,da inesperto ,davvero una brutta rottura ,ma ora cammini bene o hai dolori eriesci afare tutto come prima.riguardo alla moto ,il pensiero è anche dato dal fatto che in caso di bisogno ,non avendo piu genitori ,fratelli e sorelle adir poco Bastardi ,da ambo le parti ,un attivita in proprio ,a parte qualche amico ,ci dobbiamo arrangiare e in queste situazioni diventa difficile ,poi la vita riserva grandi inculate anche senza andarsele a cercare,forse ,come dici tu è giusto coltivare le passioni ,ma ora ho paura poi magari passa .ciao e grazie andrea
umberto58
04-07-2012, 23:11
quoto il quotatore ;-)
Isabella
04-07-2012, 23:15
dolori no, un po' di fastidio ogni tanto. camminare, cammino, anche spedita. ancora non corro. talvolta, se sono stanca, zoppico lievemente.
raccomando a tua moglie (ancora non ho capito bene cosa s'è rotta, però...) di fare ginnastica isometrica il prima possibile, se i medici non glielo proibiscono per qualche motivo, di cominciare da subito senza aspettare di poter caricare; a me, con due mesi di sedia a rotelle, il quadricipite era praticamente sparito, e dopo un anno abbondante ancora non è ritornato alla massa precedente.
per la moto datevi tempo, poi deciderete a mente calma quando sarete nuovamente in buona forma, lei di fisico e tu di morale, che mi sembri abbattuto anzichenò.
:rolleyes: :!::!::!:
la moto l'amo, to! Vedi? Poi ti passa.
Isabella
05-07-2012, 00:03
lukino, ho detto irlanda, mica islanda, non è che ci vuole poi tanto, ho almeno 3 settimane... :dontknow:
ranuzzi andrea
05-07-2012, 11:21
una curiosita ,isabella che moto guidi ,e se possibile come hai fatto a fratturarti .la frattura di mia moglie è una scheggiatura della testa dell a tibia (avevo scritto omero scusate avevo confuso).neii intervento hanno fissato il frammento con due viti ,indossava scarpe da ginnastica ,abbiamo solo fatto un giretto ,solo gicca di protezione , no pantalone tecnico .per la fisioterapia ci hanno detto 15 g poi gradualmente iniziare a muoverlo ma dargli peso non prima di 60 g .ciao andrea
ranuzzi andrea
05-07-2012, 11:26
dimenticavo un grande inbocca al lupo per il tuo viaggio in irlanda ,spero ci farai un fotoreportage.ciao
Diavoletto
05-07-2012, 12:52
lukino, ho detto irlanda, mica islanda, non è che ci vuole poi tanto, ho almeno 3 settimane... :dontknow:
in tre settimane col catafalco manco a zurigo arrivi
AHAHAHHAAHHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
umberto58
05-07-2012, 16:26
isabella che moto guidi ,e se possibile come hai fatto a fratturarti
sulla moto sorvoliamo ;-)
come ha fatto a fratturarsi? hai presente una curva ampia da percorrere ad alta velocità con la ruota dietro che fuma e la moto di traverso che improvvisamente perde aderenza? .....ecco tutta un'altra cosa ;-)
Pensa mia moglie e' motociclista e quando e' caduta per fortuna no si e' fatt a nulla .invece scendendo da un marciapiede per prendere l'autobus si e' rotta tibia e perone in 3 punti !!!!!
io mi son rotto i maroni a NON andare in moto per qualche mese... ve di tu!:lol:
Si fa per ridere neh... in bocca al lupo alla signora!!!
Isabella
05-07-2012, 19:14
sulla moto sorvoliamo ;-)
come ha fatto a fratturarsi? hai presente una curva ampia da percorrere ad alta velocità con la ruota dietro che fuma e la moto di traverso che improvvisamente perde aderenza? .....ecco tutta un'altra cosa ;-)
umberto... quando ti vedo ti picchio :lol:
la moto è un MG Nevada
mi stavo per fermare, ho frenato sullo sporco, la moto s'è intraversata buttando il posteriore a dx, io ho messo giù (credo...) la gamba sx e poi mi son trovata per terra con la gamba sbrindellata.
pare che la rottura, più che alla caduta, sia da imputare alla torsione provocata dall'appoggio della gamba a terra con la moto che ancora andava.
Isabella
05-07-2012, 19:20
in tre settimane col catafalco manco a zurigo arrivi
AHAHAHHAAHHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
siemo. :cool:
da zurigo non ci passo. ma conto di passare da Ginevra (http://maps.google.it/maps?saddr=20063+Cernusco+sul+Naviglio+MI&daddr=Route+de+Chancy%2FD23+to:Cherbourg-Octeville,+Francia&hl=it&ll=47.41322,5.394287&spn=5.829117,16.907959&sll=48.365374,3.944092&sspn=1.430629,4.22699&geocode=FW6utgIdkWaOACktm0Oj17eGRzHw82YuAngGBA%3BF VrFvwIdpiFbAA%3BFbVu9QIdLjPn_ymNGDOdC5cMSDGQfrlPSB QMBA&oq=cherbourg&mra=mrv&t=m&z=7)per il pomeriggio del primo giorno di viaggio. sarò in vacanza, non mi corre dietro nessuno.
finchè ho voglia, viaggio; quando sono stanca mi fermo; quando mi va, mi guardo in giro; se mi girano le balle, cambio anche destinazione in itinere. http://www.motoamichetti.it/Forum/smileys/smiley13.gif
alla tua velocità....l unico che può correrti dietro è mio nonno con il bastone....ma deve rallentare :lol:
CIAO ISACARA...o ISABELLA???? comunque BUONA SERA SCIURA :D
Isabella
05-07-2012, 19:32
ma basta correre, dove cavolo dovete arrivare?
se volevo correre andavo in pista... ciao Yuri!
e chi corre??? corro già tutto il giorno col furgone:lol: ogni tanto passo dal tuo paese e mi dico" quasi quasi chiamo la VERDONABELLA e le offro un caffè" e poi mi ricordo che non ho più il tuo nr di cell...azz:mad:
Isabella
05-07-2012, 21:14
a parte che sono sulla rubrica... ora non hai più scuse, te l'ho mandato in MP.
il caffè te l'offro io, che il mio è migliore di quello del bar! ;)
ranuzzi andrea
06-07-2012, 09:00
di nuovo grazie a tutti per gli auguri ,anche delle battute ,che non fanno mai male ,godedevi le moto che il periodo è buono ,io temo che fino a settembre sara ferma ,forse la metto in vendita ,sono ancora molto indeciso.per isa ,ho capito che anche nel tuo caso la torsione è stata determinante ,quando si dice sfiga.ciao andrea p.s. per il caffè se passi dalle mie parti te lo offro anche io
jocanguro
06-07-2012, 18:18
Andrea, aspetta a vendere....
sbollenta e raffredda...
sono cose che si dicono , ti capisco, ma dai tanti esempi portati, vedi che a volte ci si fa male con niente, e a volte si fanno dei botti da paura (ne ho almeno 2 o 3 sulle mie spalle) senza farsi neanche un graffio (ringrazio ancora la Madonna ! :D:eek: )
Coraggio che tutto passa !!!!!
ri-auguri alla signora !!!:D:eek:
se mi girano le balle, cambio anche destinazione in itinere
Grande questa ...
questo è lo spirito del moto turista, pensare un viaggio, ma non essere inchiodati a un percorso o a delle tappe e poter essere liberi di cambiare se uno vuole (poi non è detto che lo si faccia)
Brava ISA !!!!
p.s.
bella l'irlanda come natura !!
A mio modesto parere è stata solo SFIGA............
in bocca al lupo a te e signora!!!!!!!
e io allora cosa dovrei fare ogni volta che vado in obitorio e vedo un ragazzo morto per incidente in moto, leggo il verbale del sinistro, taglio la tuta, descrivo le lesioni, vedo i suoi cari e i suoi amici che lo piangono? mollare la moto ?
Naaa, la vera passione non passa mai, anzi ad aprile mi sono regalato un'aprilione rsv 1000 factory per bruciare benza in pista... caro ragazzo 48 enne (detto da un ragazzino 43 enne da ieri) adesso fermati perchè le decisioni prese a caldo raramente sono quelle giuste, poi ascolta la vocina che è dentro di te e saprai cosa fare. piuttosto pensa ad una SERIA polizza infortuni che vi tuteli in caso di sinistri gravi.
in bocca al lupo per la signora, sembra una cosa molto più lieve di quanto si era capito inizialmente, probabilmente una lesione da torsione.:D
ranuzzi andrea
06-07-2012, 21:18
ciao ,ancora grazie per gli auguri ,che sia stata pura sfiga non c è dubbio ,da quello che ho capito la frattura è piccola ma hanno dovuto fermarla con due viti ,quindi sono 60 giorni di fermo ,una buona assicurazione l abbiamo ,ma come sapranno tanti di voi una piccola attivita che si ferma fa presto a perdere clienti .joe i miei complimenti per il regalo che ti sei fatto ,anche per la professione che ci vuole un certo pelo .ciao andrea
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |