Visualizza la versione completa : Panigale richiamate !!!
si perdono il forcellone per strada
http://www.motociclismo.it/richiamo-ducati-panigale-imputata-la-sospensione-posteriore-moto-51921
:sad11:
E poi parlano male di bmw....!!
Felix_61
03-07-2012, 10:28
Francamente non capisco da dove sia venuto fuori il mito Ducati.... sono sempre stati dei gran Tro......
Boh!! probabilmente i giovani non hanno visto quello che ho visto io, e cioè le Ducati degli anni 70-80, altrimenti ne starebbero alla larga!!
Flying*D
03-07-2012, 10:37
La bmw prima avrebbe dichiarato che era normale usura, poi l'uso non consono del mezzo..:lol::lol::lol:
live to ride
03-07-2012, 10:42
Chi inventò il vecchio detto la sapeva lunga......
Alessio gs
03-07-2012, 10:56
Ah pero' una robetta da nulla...ma ZK...ciao...
leggere sul serio e' difficile? si parla di non meglio precisato difetto al bullone che vincola al forcellone il biellismo progressivo, non che si perde il forcellone. MAgari e' solo un bullone che tende ad allentarsi
Roberbero
03-07-2012, 12:00
Ci si ritrova seduti sulla ruota dietro.
Insomma ci si ammazza.
Paolo1973
03-07-2012, 12:01
Mah ... facile fare la solita polemica da bar sport.
Di certo gli ingegneri italiani non sono mica dei deficienti, od inferiori a quelli tedeschi, visto che si è tirato in ballo bmw.
Roberbero
03-07-2012, 12:08
A me pare un difetto grave, altro che Bar Sport, e lo dice uno che ha sempre stimato la Ducati e le moto italiane.
Vogliamo parlare delle 1000RR che disfano le teste ????
Roberbero
03-07-2012, 12:13
Ci sono difetti che risolvi col carro attrezzi e difetti che risolvi con un'altro tipo di carro di colore più scuro.
La differenza è fondamentale, dopo che anche BMW ha le sue lacune, è un altro discorso.
Anche se ti si piantano le valvole nei pistoni in piena velocità puoi finire per non raccontarla...
chuckbird
03-07-2012, 12:17
Di certo gli ingegneri italiani non sono mica dei deficienti, od inferiori a quelli tedeschi, visto che si è tirato in ballo bmw.
Il problema non sono infatti né gli ingegneri italiani, né quelli tedeschi né quelli polacchi... il problema sono gli untori pronti a gettare fango sugli altri per la minima cazzata...
di certo l'ironia non è stata colta :)
...il difetto è sul bullone.....bisogna vedere da dove arriva il bullone.....
pacpeter
03-07-2012, 12:26
ben vengano le campagne di richiamo........ e vale per tutte le case. nessuna ne è , purtroppo, indenne . sono obbligatorie per legge e servono proprio ad evitare che la gente si ammazzi per difetti del mezzo inerenti la sicurezza.
Chissa`quanti di voi stan viaggiando con il bullone mono post rotto,e non ve ne siete accorti.
Lo controllate regolarmente?specie chi si monta i gialloni da solo nel 1200,senza smontare e lubrificare la boccola del forcellone.
Roberbero
03-07-2012, 12:30
Anche se ti si piantano le valvole nei pistoni in piena velocità puoi finire per non raccontarla...
Mi è successo pure questo, rottura dei semiconi e valvola caduta nel cilindro.
Era una moto italiana.
Sono vivo per miracolo, ma ancora fiducioso nelle moto italiane anche se guido una austrotedesca.
Anche le S1000RR di aprile di quest'anno sono state richiamate perchè si svitano gli imbiellaggi e devono aprire tutto il motore... e allora? :cool:
http://www.sicurmoto.it/2012/04/28/richiamo-per-la-bmw-s1000rr-my2012-possibili-allentamenti-delle-viti-di-biella/
Capita a tutti prima o poi!
chuckbird
03-07-2012, 12:36
La Honda richiamò tantissime VFR1200 per la sostituzione dell'intero motore: limatura di alluminio si inseriva nei condotti di lubrificazione causando il blocco al passaggio dell'olio verso i getti interni... :)
Roberbero
03-07-2012, 12:38
La Enfield non ha mai fatto un richiamo.
Meditate gente, meditate.
chuckbird
03-07-2012, 12:39
Nemmeno la Norton... :lol:
ma il richiamo non è stato predisposto dalla casa madre, o sbaglio?
E' stata "gentilmente invitata" dall'ente americano di controllo della sicurezza stradale (NHTSA).
E comunque, la smettete di spargere fango sulla Ducati?
:lol:
pacpeter
03-07-2012, 14:52
La Honda richiamò tantissime VFR1200 per la sostituzione dell'intero motore
c'è già stato un 3D sull'argomento. erano poche non tantissime e non era limatura ma fori troppo piccoli. la honda, al contrario di bmw ha cambiato l'intero motore, non lo ha fatto aprire e richiudere.........
Roberbero
03-07-2012, 15:05
E' stata "gentilmente invitata" dall'ente americano di controllo della sicurezza stradale (NHTSA
Era meglio che se ne accorgevano da soli, invece di essere richiamati da un ente esterno, che ovviamente avrà ricevuto più di una segnalazione.
Ci sono difetti che risolvi col carro attrezzi e difetti che risolvi con un'altro tipo di carro di colore più scuro.
La differenza è fondamentale, dopo che anche BMW ha le sue lacune, è un altro discorso.
come le flange in alluminio che reggono disco e ruota dietro nel gs, che stranamente son diventate di acciaio dal 2008 .
Ogni volta che prendo la moto ho l'incubo di guardare quella maledetta flangia per cercare crepe.
Roberbero
03-07-2012, 15:15
La mia non era una difesa della BMW e un'attacco alla Ducati, ma una distinzione tra difetti che ti lasciano a piedi ed altri più potenzialmente pericolosi.
A suo tempo mi pare, non ricordo bene, di aver duramente attaccato la BMW, per quel ridicolo risparmio sulla flangia, che effettivamente inficiava la sicurezza.
Su certe cose, freni perni ruota etc, non bisognerebbe mai risparmiare o dare "troppo peso", sarebbe meglio dire minore vabbeh, alle masse non sospese
roberbero, ti do' ovviamente ragione, ma probabilmente siamo di fronte a un tipo di guasto "piccola causa-grande effetto".
Se semplicemente un bullone del genere si svitasse perche' e' stata prescritta una coppia di serraggio insufficiente, o perche' il materiale si stira nel serraggio e poi la filettatura perde il tiro, un volgare bullone puo' effettivamente fare disastri.
giulianino
03-07-2012, 16:09
Giriamo intorno al problema principale.
Purtroppo sono le moto ad essere " pericolose " , basta un banale guasto per farti finire male.
Un bulone che si svita.
Una limatura che blocca un pistone
Ecc....ecc....
quindi si è starata la macchina che chiude i bulloni anche qui ?!?
Roberbero
03-07-2012, 16:20
Giusto, qui si rischia di diventare paranoici.
La cosa importante è che le case prestino la dovuta attenzione a queste cose ed intervengano prontamente alla prima segnalazione di chiunque, ente statale o semplice cliente, senza risposte evasive o perculanti.
Dopo è pacifico che un mezzo complesso come una moto o una macchina possa guastarsi ed è altrettanto pacifico che un mezzo così di massa non possa avere una manutenzione di tipo aeronautico.
Sto giusto pensando che un filo andato a massa sul climatizzatore, m'ha spento la macchina, fortuna che non stavo sorpassando, ho trovato la soluzione su internet, perchè a qualcuno era successo, ma mai un richiamo ufficiale.
chuckbird
03-07-2012, 16:29
c'è già stato un 3D sull'argomento. erano poche non tantissime e non era limatura ma fori troppo piccoli.
Vi era ostruzione. I fori troppo piccoli come si sarebbero dovuti ostruire?
http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/New-bikes/2010/june/jun0410-honda-recalls-VFR1200F/
“Honda has notified VOSA and a recall is now in progress for the selected VFR1200F models, as the swarf could cause a potential problem with the engine and, in the worst case, possible engine seizure, due to the aluminium swarf restricting the engine oil passage in certain conditions.
Poi 392 solo in UK... visto il successo stratosferico della VFR1200 direi che sono tutti i primi esemplari :lol:
la honda, al contrario di BMW ha cambiato l'intero motore, non lo ha fatto aprire e richiudere.........
I motori BMW mica hanno mai avuto problemi di ostruzione dei getti d'olio :lol:
dottorpagni
03-07-2012, 16:44
Io non capisco questo "sparare a zero" sui difetti delle non-BMW... eppure basta leggere i vari titoli delle discussioni di possessori di BMW: rotture di cardano, rotture di cambio, rotture del forcellone posteriore, problemi di elettronica ecc. ecc.; sembra che esistano 2 fazioni di BMWisti: quelli che si lamentano dei problemi della loro BMW e quelli che si crogiolano a vedere i problemi degli altri marchi... io credo che qualunque mezzo meccanico può avere problemi indipendentemente dal marchio; semmai secondo me è intollerabile che alla fine a fare da tester reali siano i clienti che spendono 15 o 20 mila euro rischiando sulla propria pelle!
chuckbird
03-07-2012, 16:50
Prima dici questo...
Io non capisco questo "sparare a zero" sui difetti delle non-BMW...
E poi dici questo...
eppure basta leggere i vari titoli delle discussioni di possessori di BMW: rotture di cardano, rotture di cambio, rotture del forcellone posteriore, problemi di elettronica ecc. ecc.;
Deciditi :lol:
C'è gente che spara a zero. Punto.
BMW o meno... l'atteggiamento del classico forumista è: leggo l'esperienza negativa di 10 persone e dico che quella marca è una merda... senza considerare che ci sono migliaia di altre persone che a causa del loro tacito atteggiamento magari quel problema non l'hanno mai avuto.
E' un po come la questione dell'albero che cade che fa più rumore della foresta che cresce... :lol:
EnricoSL900
03-07-2012, 16:59
Francamente non capisco da dove sia venuto fuori il mito Ducati.... sono sempre stati dei gran Tro......
Boh!! probabilmente i giovani non hanno visto quello che ho visto io, e cioè le Ducati degli anni 70-80, altrimenti ne starebbero alla larga!!
Io ho visto quelle degli anni 90, e una me la tengo ben stretta. Da quelle successive sto bene alla larga anche io... :sad11:
Secondo me ti sei perso il decennio migliore... anche se i Pantah avranno avuto i loro problemi ma erano (e sono) delle gran moto...
Guardate che i K sono stati richiamati l'anno scorso perchè si rompeva la bielletta della sospensione posteriore, e se si rompeva stesso collassamento della sospensione posteriore.
Quindi BMW = Ducati
Prima di sputtanare gli altri, guardiamoci in casa ...
Paraslivemore
03-07-2012, 21:32
Gulp...con quello che costa...
azz nessuno a parlare male delle HD??? strano...
e pensare che un po' di anni fa mi hanno fatto un richiamo per una vite sotto il tank che in caso di frontale si sarebbe potuta rompere.....la vite...
dai su tutti a comperare solo bmw ...le uniche moto unstoppable...ahahahah
ho anche una Jap...incrocio le dita...ahahah
ankorags
04-07-2012, 00:21
almeno loro (Ducati) i richiami sulla sicurezza li fanno, mentre la ... lasciamo perdere che è meglio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |